Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Problemi con Google play services dopo ripristino impostazioni di fabbrica

android lg lgg6 googleplayservices

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
1 risposta a questa discussione

#1 dnrod84

dnrod84

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 02 July 2022 - 11:47 AM

Buongiorno

da qualche giorno avevo problemi con il lettore di impronte digitali del mi LG G6. 
Ho quindi deciso di sistemare alcune cartelle e fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica (lo avevo già fatto 2 o 3 volte su questo telefono, senza mai avere problemi). 

In pratica, dopo il ripristino e il riavvio, chiede di seguire i soliti 2 o 3 passaggi di inserimento dati (tipo lingua, paese, e wifi). Successivamente esce il primo messaggio di errore: "L'app di google Play Services continua a interrompersi" ed escono i 2 messaggi suggerimento:

- Informazioni app

- Chiudi app. 

Da questo loop non riesco ad uscire.

Da quello che intuisco, il telefono non riesce a scaricare le applicazioni essenziali (o i loro aggiornamenti) e quindi non riesco ad accedere a nessuna funzione. 

Ho provato a scaricare LG Bridge per provare a forzare l'aggiornamento da pc, ma non riesco ad accedere alle impostazioni del telefono per autorizzare i collegamenti via cavo usb. 

Qualcuno ha suggerimenti? 

Grazie. 

#2 dnrod84

dnrod84

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 07 July 2022 - 13:26 PM

Dopo diversi giorni ho risolto. 

In pratica ho riavviato il telefono senza collegarlo a nessuna rete, né wifi (ero fuori casa) né SIM. 

Questo probabilmente ha impedito di collegarsi ai google play services. 

A seguito di ciò, ho seguito una guida di Aranzulla per svuotare tutti i dati della cache di google play services. Poi ho riavviato, collegato l'account e tutti i servizi e ora funziona tutto correttamente. 

Tranne il lettore di impronte digitali, quello sembra andato per sempre (lato hardware). 

Si può chiudere questo thread. 

Altro su android, lg, lgg6, googleplayservices

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi