Vai al contenuto

Foto
- - - - -

ROM Diamond 2.03.408.2 ITA UFFICIALE

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 sator

sator

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 27 January 2009 - 01:40 AM

Innanzitutto buona sera a tutti e grazie per questo sito fantastico, questo post per comunicare ai possessori (come me) di un Diamond Brand, che è possibile scaricare l'ultima versione ufficiale direttamente dal sito HTC anche per noi, basta un piccolo accorgimento al momento di inserire il seriale del nostro Smartphone sul sito. Ovviamente questo è valido se avete effettuato già un debrand con relativa perdita di garanzia, o se volete farlo. Io personalmente l'ho fatto circa un ora dopo che sono uscito dal negozio tre con la mia bella ROM ufficiale brand che non andava neanche a calci. Ieri ho scaricato dal sito HTC la nuovissima ROM:RUU_Diamond_HTC_ITA_2.03.408.2_Radio_Signed_Diamond_52.51.25.26_1.09.25.23_Ship
e l'ho installata, molto più fluida l'interfaccia, autonomia (rispetto alla 1.93 radio BS14) apparentemente identica (circa 2 giorni usandolo al 60%) una bellissima cosa che ho notato è che ora non c'è più bisogno di usare programmi appositi per evitare che il cellulare risponda da solo alle chiamate quando lo abbiamo in tasca, hanno inserito una comodissima barra a scorrimento che si attiva immediatamente quando il cell squilla e ci permette di :rispondere (scorrendo a sinistra) rifiutare (scorrendo a destra) o eliminare la suoneria (un comodo tasto rettangolare subito sotto la barra scorrevole) operazione per altro già fattibile mettendo a faccia in giù il cellulare o premendo uno dei tasti volume. Per il momento la sto ancora provando ma sinceramente mi sembra molto valida, fino a qui mi sembra migliore dell'ultima 1.93. Staremo a vedere nei prossimi giorni.
Messaggio per i moderatori, ditemi voi se posso o meno descrivere la procedura per poter scaricare dal sito ufficiale la nuova ROM anche con telefoni Brand.

#2 leor1000

leor1000

Junior Member

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 29 January 2009 - 18:02 PM

Innanzitutto buona sera a tutti e grazie per questo sito fantastico, questo post per comunicare ai possessori (come me) di un Diamond Brand, che è possibile scaricare l'ultima versione ufficiale direttamente dal sito HTC anche per noi, basta un piccolo accorgimento al momento di inserire il seriale del nostro Smartphone sul sito. Ovviamente questo è valido se avete effettuato già un debrand con relativa perdita di garanzia, o se volete farlo. Io personalmente l'ho fatto circa un ora dopo che sono uscito dal negozio tre con la mia bella ROM ufficiale brand che non andava neanche a calci. Ieri ho scaricato dal sito HTC la nuovissima ROM:RUU_Diamond_HTC_ITA_2.03.408.2_Radio_Signed_Diamond_52.51.25.26_1.09.25.23_Ship
e l'ho installata, molto più fluida l'interfaccia, autonomia (rispetto alla 1.93 radio BS14) apparentemente identica (circa 2 giorni usandolo al 60%) una bellissima cosa che ho notato è che ora non c'è più bisogno di usare programmi appositi per evitare che il cellulare risponda da solo alle chiamate quando lo abbiamo in tasca, hanno inserito una comodissima barra a scorrimento che si attiva immediatamente quando il cell squilla e ci permette di :rispondere (scorrendo a sinistra) rifiutare (scorrendo a destra) o eliminare la suoneria (un comodo tasto rettangolare subito sotto la barra scorrevole) operazione per altro già fattibile mettendo a faccia in giù il cellulare o premendo uno dei tasti volume. Per il momento la sto ancora provando ma sinceramente mi sembra molto valida, fino a qui mi sembra migliore dell'ultima 1.93. Staremo a vedere nei prossimi giorni.
Messaggio per i moderatori, ditemi voi se posso o meno descrivere la procedura per poter scaricare dal sito ufficiale la nuova ROM anche con telefoni Brand.

le procedure per installare qualsiasi tipo di ROM sul Diamond sono già state abbondantemente descritte qua : http://www.hdblog.it...om-sul-diamond/

#3 jojo82

jojo82

Junior Member

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 30 January 2009 - 08:39 AM

le procedure per installare qualsiasi tipo di ROM sul Diamond sono già state abbondantemente descritte qua : http://www.hdblog.it...om-sul-diamond/

Credo che nn hai letto bene!!!:confused:
lui parla di scaricare le rom, nn di installarle!!!;);)

#4 sator

sator

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 18:28 PM

Si infatti io dicevo proprio quello, poter scaricare dal sito HTC la ROM UFFICIALE e non lavorata in nessun modo, anche con i terminali brand di operatori come tre e TIM

#5 nander75

nander75

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 02 March 2009 - 19:10 PM

ciao a tutti sono nuovo. a proposito delle rom ufficiali, anche io ho un diamond brandizzato 3. volevo sapere qual'è il piccolo accorgimento ,di cui parlavi, da fare all'atto dell'inserimento del seriale del diamond.. ciao ciao e grazie in anticipo

#6 sator

sator

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 03 March 2009 - 09:57 AM

ciao a tutti sono nuovo. a proposito delle rom ufficiali, anche io ho un diamond brandizzato 3. volevo sapere qual'è il piccolo accorgimento ,di cui parlavi, da fare all'atto dell'inserimento del seriale del diamond..
ciao ciao e grazie in anticipo

Ciao e te e benvenuto, io ho fatto una prova ed ha funzionato, nel momento in cui sul sito HTC ti chiede di inserire il seriale del tuo Smartphone devi inserire i numeri del tuo seriale (che trovi sotto la batteria) con il piccolo accorgimento di sostituire un numero con un altro diverso, a me ha funzionato sostituendo il 7 (che era il terzo numero) con un 8, ma fai attenzione che ti dia la ROM giusta per il tuo modello e soprattutto nella lingua italiana, perchè secondo che numero sostituisci ti da le ROM per modelli e lingue diverse.
Ricorda comunque che flashando con una ROM ufficiale HTC e quindi eliminando quella Brand TRE, perdi la garanzia del telefono (anche se si può sempre tornare indietro).

#7 nander75

nander75

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 03 March 2009 - 10:02 AM

grazie mille. proverò così.. tra l'altro già flashato ad ottobre...garanzia ormai in fumo..buona giornata

#8 zoro.hd

zoro.hd

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 06 March 2009 - 17:46 PM

hola a tutti :) io ho istallato la nuova rom sul mio diamond e sicuramente tutto scorre piu' tranquillo e con meno intoppi .... l'unico problema e che nn mi fa piu' bloccare ... cioè quando tengo premuto il tasto '' chiudi chiamata '' nn si blocca !!!!! potete aiutarmi a risolvere questo inconveniente ???? tks a lot

#9 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 06 March 2009 - 17:52 PM

hola a tutti :)

io ho istallato la nuova rom sul mio diamond e sicuramente tutto scorre piu' tranquillo e con meno intoppi .... l'unico problema e che nn mi fa piu' bloccare ... cioè quando tengo premuto il tasto '' chiudi chiamata '' nn si blocca !!!!!

potete aiutarmi a risolvere questo inconveniente ????

tks a lot

Ciao Zoro, allora non ho il diamond ormai da un bel pò di tempo, quindi non ricord bene ma nelle impostazioni dovresti trovare la voce "longPressEndKey" e li decidere quale funzione assegnare al pulsante di fine chiamata.
Se non trovi questa voce smanetta tra le impostazioni e vedrai che trovi qualcosa a riguardo, scusa ma non posso essere più preciso ;)

#10 zoro.hd

zoro.hd

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 06 March 2009 - 17:56 PM

purtroppo sono un gran smanettone :D e già ho provato questa soluzione ma niente !!!!! il fatto è che sembra riconoscere la richiesta quando lo premo hold ( si spegne per un attimo la schermata ) ma nn succede nulla ... cioè nn si blocca !!!!!!!! aspetto altri consigli e nel frattempo ringrazio per l'interessamento !!!!

#11 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 06 March 2009 - 18:05 PM

purtroppo sono un gran smanettone :D e già ho provato questa soluzione ma niente !!!!!
il fatto è che sembra riconoscere la richiesta quando lo premo hold ( si spegne per un attimo la schermata ) ma nn succede nulla ... cioè nn si blocca !!!!!!!!

aspetto altri consigli e nel frattempo ringrazio per l'interessamento !!!!

azz....allora sembrerebbe un bug della rom...tocca vedere se anche altri hanno il tuo stesso problema...:)

#12 Phenagen

Phenagen

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 27 January 2010 - 16:13 PM

Qualcuno potrebbe tornare a postare un link per scaricare l'ultima ROM ufficiale? I link attualmente non funzionano. Grazie.