Vai al contenuto

Foto
- - - - -

come si formatta un computer?

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 roki90

roki90

Junior Member

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 18 March 2006 - 12:24 PM

salve a tutti volevo chiedervi come si faceva a formattare un computer..una volta formattato ci saranno tutti i programmi ke avevo installato??dopo la formattazione coso trover??grazie mille!!!!!!!:)

#2 mmorselli

mmorselli

Capitano

• Webmaster
  • 1088 messaggi

Inviato 18 March 2006 - 12:33 PM

Ciao, siccome hai windowsXp presumo che tu abbia una partizione NTFS per cui per formattare basta settare la bios in modo tale da attivare il boot da cd-rom ed inserire il cd di windows xp. Una volta fatto ciò riavvii e parte l'installazione del windows. Nei primi 3 o 4 passi ti chiederà dove installarlo e tu a quel punto formatterai la partizione dove avevi l'attuale windows e ci reinstalli windows dentro... Questa è una procevura semplice semplice e veloce. Naturalmente quando formatterai si perderanno tutti i dati presenti sull'hdd. Ciao ;)

#3 roki90

roki90

Junior Member

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 18 March 2006 - 12:35 PM

di conseguenza poi devo RIINSTALLARE anche la scheda video scheda madre..tutto insomma!? cos??:(

#4 mmorselli

mmorselli

Capitano

• Webmaster
  • 1088 messaggi

Inviato 18 March 2006 - 12:38 PM

Eh si.. è cosi.. però comunque la formattazione e consigliabile farla un paio di volte all'anno.

#5 roki90

roki90

Junior Member

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 18 March 2006 - 12:40 PM

vabb? io il pc ce l'ho da 1mese +o-...quindi lascio perdere!!!!grazie lo stesso!!!!sempre gentilissimo!!!:)

#6 mmorselli

mmorselli

Capitano

• Webmaster
  • 1088 messaggi

Inviato 18 March 2006 - 12:41 PM

Allora lascialo cosi.. Per tenerlo in forma fai una deframmentazione una volta a settimana ;)

#7 roki90

roki90

Junior Member

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 18 March 2006 - 12:42 PM

si quella gliela faccio 2-3volte...1volta scandisk e poi 2volte a sett scanvirus...:eusa_dance: eh eh!!!

#8 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 18 March 2006 - 13:06 PM

ti posso dire,che la formattazione va fatta in base al movimento di file che si fa o piu' in generale all'uso del pc e a come si configura. Per esempio chi fa tutto su un disco e su una partizione (incluso il p2p) deve formattare piu' spesso,comunque e' consigliabile fare una partizione per win xp e programmi (io escludo pure i game) cosi si tiene il sistema sempre "snello".:)

#9 mmorselli

mmorselli

Capitano

• Webmaster
  • 1088 messaggi

Inviato 18 March 2006 - 13:07 PM

Crash80 ha perfettamente ragione, infatti io cosi ho fatto col mio pc ;)

#10 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 18 March 2006 - 13:12 PM

non avevo dubbi;) io per dire la verita ho sette partizioni:D :eusa_whistle:

#11 mmorselli

mmorselli

Capitano

• Webmaster
  • 1088 messaggi

Inviato 18 March 2006 - 13:14 PM

ahahahahah.... in una ci installi i giochi, in una i programmi, in uno la musica e cosi via ? :D

#12 Aver

Aver

Member

• Membro
  • 416 messaggi

Inviato 18 March 2006 - 18:10 PM

beh non male come idea.....:eusa_dance::eusa_dance::eusa_dance::eusa_dance:

#13 Fedux83

Fedux83

HD-Member

• Membro
  • 652 messaggi

Inviato 19 March 2006 - 23:30 PM

cazz.. io ci sono periodi che formatto due o tre volte al mese se non 4... ormai posso stbilire un record.. in un ora e mezzo formatto e rimetto su tutto!

#14 FrAmM>1<

FrAmM>1<

Junior Member

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 20 March 2006 - 18:36 PM

cazz.. io ci sono periodi che formatto due o tre volte al mese se non 4... ormai posso stbilire un record.. in un ora e mezzo formatto e rimetto su tutto!

Beh nn sei lunico...:)

#15 Fedux83

Fedux83

HD-Member

• Membro
  • 652 messaggi

Inviato 21 March 2006 - 11:36 AM

eheh po fino a un qualche 3 mesi fa giravo ancora col mio athlonx xp 1700 con ben 256 mega di ram! e se tenevo un antivirus aperto.. non si muoveva windows.. in quel periodo formattavo regolarmente una volta a settimana... che tempi..

#16 Aver

Aver

Member

• Membro
  • 416 messaggi

Inviato 21 March 2006 - 15:01 PM

dopo un po diventa stressante!!!!!!!:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

#17 FrAmM>1<

FrAmM>1<

Junior Member

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 24 March 2006 - 12:18 PM

E vero mi caskano i capelli quando sento:aiwebs_002: FORMATTARE:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: Pero devo dire ultimamente nn ho molti problemi...e meglio non illudersi... la volta che lo dici succede:aiwebs_026:

#18 imported_Sonny

imported_Sonny

HD-Member

• Membro
  • 930 messaggi

Inviato 04 July 2006 - 09:08 AM

Guardate ragazzi che formattare non fa assolutamente bene agli HD...e PCHS penso che una deframmentazione alla settimana sia un pò tanta...dipende anche dall uso che fa lui del pc,però se entra ed esce molta roba nel suo pc così distrugge gli HD..no?

#19 ellis

ellis

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 23 July 2006 - 10:14 AM

hem devo formattare il pc ma sono una frana ho win xp chi mi aiuta ho letto di bios di formattazione ma ne so' come prima :D

#20 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 23 July 2006 - 13:31 PM

ciao e benvenuto :P beh comincia ad entrare nel bios e impostare il boot da cd/dvd ,poi una volta inserito il disco premi il tasto e avvi il cd di win. Dopo che carica analizza i dischi e ti dice dove vuoi installare xp scegli la partizione che lui ti chiede se vuoi formattare la formatti con file system Ntfs e dopo la formattazione parte in automatico la copia dei dati. Dopo un po' si riavvia il pc da solo (tu nn toccare niente) si avvia tranquillo e riprende...si fermera' 2 volte per permettere di inserire codice e scegliere il nome deòl computer le impostazioni ecc...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi