Vai al contenuto

Foto
- - - - -

come rimuovere un involontario Dual BooT?

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 PLAymo

PLAymo

Junior Member

• Membro
  • 72 messaggi

Inviato 30 June 2006 - 10:48 AM

ciao a tutti, per la seconda volta nella mia vita mi trovo ad aver formattato un portatile HP modello OmniBook Xe la prima volta che l'ho formtatto vi era installato un s.o. Win XP Home e sono passato al Pro dopo aver resettato il sistema ed aver cancellato la partizione con D poi INVIO poi L dalla consolle di installazione di WinXP mi sono trovato un Dual BooT in accensione che mi chiedeva di scegliere fra 2 sistemi operativi, entrambi XP Professional uno era il vecchio, uno il nuovo, di defaulti carica il nuovo, se si seceglie il vecchio da errore dopo un paio di mesi mi è capitato fra le mani un altro OmniBook, stavolta il sistema a morire è stato un Win2K... stessa procedura sperimentata ormai quasi quotidianamente dell'installazione di XP e anche stavolta, incredibile si è creato un Bual BooT: Win XP e Win 2K chiaramente se scelgo il secondo va in errore perchè sul disco questo sistema non c'è più ora mi chiedo: 1 - come posso fare per eliminare questo fastidioso contrattempo? 2 - perchè su questo portatile si genera questo errore? grazie mille per la vostra gentile risposta :)

#2 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 30 June 2006 - 11:58 AM

ciao :)

allora e' semplice :

vai in proprieta' del sistema

Immagine inserita

vai su avvio e ripsristino-impostazioni,dopo di che ti porti su avvio del sistema e premi Modifica.

Immagine inserita

ti esce questo file .txt

Immagine inserita

quello che ti ho cerchiato e' il sistema operativo che carica il sistema,nel tuo caso ne hai due.Cancella quello vecchio e sei ok.Ti puoi regolare anche in base alla partizione e al disco che lui chiama disk o partition 0 o 1 .;)

#3 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 16 March 2007 - 19:32 PM

per ripristinare danni dei dualboot mal installati, da shell dos digita: fdisk /mbr

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi