Vai al contenuto

Foto
- - - - -

TOMTOM 7.450.9028 bug

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 Ilviaggiatore

Ilviaggiatore

Junior Member

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 29 January 2009 - 23:15 PM

Ciao a tutti, non ho visto trattare il presente argomento ma magari qualcuno di voi ha la soluzione.... sapete come rimediare al ritardo grafico del TT7? mi spiego meglio....es. svolta a SX o svolta a DX sul display sono in ritardo.. almeno sulla grafica 3D e meno sensibile sulla grafica 2D.. grazie

#2 puky69

puky69

Junior Member

• Membro
  • 189 messaggi

Inviato 30 January 2009 - 13:10 PM

copio/incollo questa guida che ha fatto " alexleon" Tutte e dico tutte le discussione che si prova a fare sul gps, finiscono x essere inquinate da commenti su un fantomatico LAG. questo trhead nasce x convogliare tutte le argomentazioni sul lag e lasciare libere le altre discussioni. FAQ -COS E' IL LAG?è un ritardo della posizione della freccia rispetto alla posizione reale -QUANDO SI PUO' CONSIDERARE LAG?non è lag il semplice scatto in ritardo della freccia. quindi 15mt sono da considerarsi normali, oltre i 20mt siamo a lag. alcuni utenti hanno lag imbarazzanti di 80-100mt -PERCHE' ALCUNI UTENTI MANIFESTANO LAG E ALTRI NO?dipende dalla configurazione del tomtom e dalla versione utilizzata. se tutto cio' è corretto ma si visualizza cmq lag, la causa è da ricercarsi altrove, nn per ultima una rom impastata e rallentata. -QUALE E' LA CONFIGURAZIONE KE NON MANIFESTA LAG? 1. versione tomtom 7.910.9185 (versione da 19MB, c'è anche un'altra versione da 14mb..a me quest ultima laggava) 2. mappa italia 815.2024 3. tutti i POI disattivati 4. gestione POI: tutti i velox attivi 5. fix settimanale con QuickGps 6. aggiornamento via tomtom home 2.2 tnx to stesa, il primo a postare questa configurazione -DOVE INSTALLO IL TUTTO? 1. Tomtom sulla memoria dispositivo 2. mappe sulla storage card -SI POSSONO FARE RICHIESTE ULTERIORI SU DOVE\COME\QUANDO TROVARE IL SOFTWARE DI NAVIGAZIONE E LE MAPPE? NO. verrete bannati! -QUAL è IL RITARDO CON QUESTA CONFIGURAZIONE?Zero, e non è uno scherzo. -PERCHE' TOMTOM HA QUESTO TIPO DI BUG SULL'HD? lo sviluppo di tomtom è rimasto indietro rispetto ai device attuali e i suoi driver non supportano a pieno l'hardware evoluto di alcuni ppc. TOMTOM7 è stato estratto da una versione del diamond uscita in bundle in Germania, quindi tomtom NON NASCE x l'hd. nonostante cio', tomtom rimane tra i navigatori maggiormente godibili e con la giusta installazione nn da problemi. nessuno vi obbliga ad installarlo, percio' potete andare su altri navi a pagamento se non siete soddisfatti. - QUALI BUG PERMANGONO CON TOMTOM SULL'HD? -lento rendering nelle rotonde (dato il non supporto di tomtom all'elevata risoluzione dello schermo dell'hd) -visualizzazione della freccia su una via parallela e adiacente a quella percorsa.

#3 piccolobrigante

piccolobrigante

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 31 January 2009 - 21:03 PM

ragazzi scusatemi... io ho un problema. il tt7 funziona meravigliosamente ma quello di cui ho bisogno... è il link da mettere nel menù programmi. mi spiego meglio. l'eseguibile è nella cartella programmi>navigator... e io ho bisogno dell'icona che dovrebbe apparire nel menù programmi per far partire l'eseguibile. il "tomtom.lnk" per intenderci. come posso crearlo o dove posso trovarlo? ho provato con resco explorer ma non ci sono riuscito. in pratica avrei bisogno del "shortcut" (credo che si dica così heheheh) grassie ragassi!!!

#4 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 01 February 2009 - 00:19 AM

ragazzi scusatemi... io ho un problema. il tt7 funziona meravigliosamente ma quello di cui ho bisogno... è il link da mettere nel menù programmi. mi spiego meglio. l'eseguibile è nella cartella programmi>navigator... e io ho bisogno dell'icona che dovrebbe apparire nel menù programmi per far partire l'eseguibile.
il "tomtom.lnk" per intenderci. come posso crearlo o dove posso trovarlo? ho provato con resco explorer ma non ci sono riuscito. in pratica avrei bisogno del "shortcut" (credo che si dica così heheheh) grassie ragassi!!!

allora con il file explorer vai nella cartella del tomtom, tieni premuto sull'icona e premi su "Copia", poi vai in /windows/start menu/programmi e in questa pagina tieni premuto in uno spazio vuoto, e nel menu a tendina premi "incolla collegamento".;)

#5 piccolobrigante

piccolobrigante

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 01 February 2009 - 02:09 AM

ma grazie!!! riuscito perfettamente!!! alle volte sono proprio le cose piu semplici a non riuscire a fare!!! ho studiato tutte le possibilità... complicatissime hehehehe!!! grazie mille ancora!!!

#6 rafanadal

rafanadal

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 05 March 2009 - 19:36 PM

ciao a tutti! negli ultimi giorni, dopo essere passato dalla versione tt 4.5 alla 7.910.9185, ho un problema che non riesco a risolvere!anche durante la navigazione, cosa che non era mai successa, l'hd va in stand by come se non ci fosse nessuna applicazione attiva!!a parte aver cambiato l versione di tt non ho fatto altre modifiche!!secondo voi cosa può essere successo??come lo risolvo?? grazie mille in anticipo!

#7 t8282

t8282

Junior Member

• Membro
  • 79 messaggi

Inviato 08 March 2009 - 15:25 PM

Ciao Castiga.......
Un informazione x cortesia
Ho il pietrone nero dalla fine di Novembre 2008 ad oggi non ho mai fatto aggiornamenti di nessun tipo ve ne sono?? e dove???
  • 1
Vorrei inoltre sapere Cos'è o cosa sona le effemeridi????????? a cosa serve/ono??????????? bisogna fare degli aggiornamenti?????? e dove????????.
  • 2
Io ho la versione 7.450 del TomTom Navigator ho fatto caso che se non lo usi x alcuni giorni, poi ha delle difficolta nel fare il fix, o meglio in alcuni casi ho dovuto fare un softreset x fargli trovare i satelliti, in altri è stato sufficente aspettare una decina di minuti x collegarsi ai satelliti, tutto questo è normale??????
Grazie

#8 sctarlo

sctarlo

Junior Member

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 15 March 2009 - 16:31 PM

hai difficoltà a fixare i satelliti perchè non aggiorni le effemeridi. imposta gpsrapido in modo che si aggiorni ogni volta che connetti il telefono in wifi o al pc connesso ad internet....cosi avrai sempre i dati gps aggiornati.

#9 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 16 March 2009 - 00:23 AM

Ciao Castiga.......
Un informazione x cortesia
Ho il pietrone nero dalla fine di Novembre 2008 ad oggi non ho mai fatto aggiornamenti di nessun tipo ve ne sono?? e dove???

• 1
Vorrei inoltre sapere Cos'è o cosa sona le effemeridi????????? a cosa serve/ono??????????? bisogna fare degli aggiornamenti?????? e dove????????.
  • 2
Io ho la versione 7.450 del TomTom Navigator ho fatto caso che se non lo usi x alcuni giorni, poi ha delle difficolta nel fare il fix, o meglio in alcuni casi ho dovuto fare un softreset x fargli trovare i satelliti, in altri è stato sufficente aspettare una decina di minuti x collegarsi ai satelliti, tutto questo è normale??????
Grazie

Rispondo nell'ordine: :)

-Ad oggi non sono usciti aggiornamenti ROM ufficiali da parte di HTC, fatta eccezione per alcuni fix che trovi in evidenza qui sul forum.

-Le effemeridi sono i valori del gps scaricati in un determinato lasso di tempo, vanno aggiornati tramite la funzione "gpsrapido" (come ti ha descritto Sctarlo), solitamente questo programmino è impostato per scaricare i dati automaticamente tutte le volte che si attiva il wifi o si connette il palmare ad active sync, avvialo e controlla le impostazioni e, magari, prova a fare un aggiornamento.

- mah a me non è mai capitato, tieni presente però che il fix a freddo può impiegare più tempo anche a seconda di dove ci si trova, se per esempio ti trovi in città circondato da palazzi molto alti, inevitabilmente i tempi del fix si allungano, stessa cosa accade se provi a fare il fix mentre sei in autostrada a 120 KM/h.

PS: scusa per il ritardo nelle risposte, ma adesso le discussioni stanno diventando numerose e mi capita di perdermene qualcuna. sorry ;)

#10 t8282

t8282

Junior Member

• Membro
  • 79 messaggi

Inviato 16 March 2009 - 07:56 AM

Ciao Castiga....... Ti ringrazio x la spiegazione, e non ti preoccupare x il ritardo, comprendo. un' informazione, volevo installare ChangeScreen tu cosa ne pensi????? ho giò il Gsen, ma ogni volta x far ruotare il tomtom o la calcolatrice lo devo attivare e ricordarmi di disattivarlo altrimenti a volte mi ritrovo con la schermata principale(Home) rovesciata Grazie

#11 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 17 March 2009 - 17:51 PM

Ciao Castiga.......
Ti ringrazio x la spiegazione, e non ti preoccupare x il ritardo, comprendo.
un' informazione, volevo installare ChangeScreen tu cosa ne pensi????? ho giò il Gsen, ma ogni volta x far ruotare il tomtom o la calcolatrice lo devo attivare e ricordarmi di disattivarlo altrimenti a volte mi ritrovo con la schermata principale(Home) rovesciata
Grazie

beh puoi anche tenerli sempre avviati sia con gsen che con change screen puoi selezionare quali programmi devono ruotare e quali invece devono rimanere in portrait.
Alla fine se devi sempre attivare il programma ti consiglio di associare la rotazione alla pressione prolungata del pulsante verde, in questo modo quando ti serve il palmare in landscape tieni premuto il pulsante e lo schermo ruota, quando devi ritornare in portrait ripremi il pulsante...et voilà.

#12 mattia

mattia

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 28 June 2009 - 18:13 PM

Ho provato ad acquistare nuove mappe per il mio omnia i900 dal sito tomtom, ma mi da errore pur riconoscendo il telefono. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie a tutti.