Vai al contenuto

- - - - -

overclock D930

• Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#21 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 28 December 2006 - 09:45 AM

Si esatto è simile al doppo boot della p5b...se non sbaglio non si riesce a risolvere neanche con bios piu aggiornati. cmq prova a mettere l ultimo disponibile ufficiale.! ripeto...non si rompe nulla. Per il daily se le temp ti aiutano lo tieni anche a 4ghz visto che ci arrivi vcore def...cioe' non farti limitare dal tenerlo in daily dal fatto del riavvio brutale visto che intanto anche a 3.6 lo fa.

#22 Guest_maurix_*

Guest_maurix_*
  • Ospiti

Inviato 28 December 2006 - 17:40 PM

No per il daily un Pentium D a 3.8ghz mi pare tantino... prova a vedere se a 3.6 è stabile facendo ore e ore di orthos o qualche programma ottimizzato per il dual core. Ma non ho capito.. si riavvia sia a default che in overclock?

in overclock ma solo oltre i 240 di fsb (default sarebbe 200x15= 3,0Ghz) e quindi fino a 3,6 Ghz non mi crea nessun problema.

#23 Guest_maurix_*

Guest_maurix_*
  • Ospiti

Inviato 28 December 2006 - 17:42 PM

Si esatto è simile al doppo boot della p5b...se non sbaglio non si riesce a risolvere neanche con bios piu aggiornati. cmq prova a mettere l ultimo disponibile ufficiale.! ripeto...non si rompe nulla.

Per il daily se le temp ti aiutano lo tieni anche a 4ghz visto che ci arrivi vcore def...cioe' non farti limitare dal tenerlo in daily dal fatto del riavvio brutale visto che intanto anche a 3.6 lo fa.

no a 3,6 è tutto normale, per quanto riguarda il bios l'ho aggiornato almeno 2 volte con bios ufficiali e non ma è sempre la stessa storia.

#24 Darkmaster

Darkmaster

Banned

• Bannato
  • 749 messaggi

Inviato 28 December 2006 - 19:31 PM

Temperature? Possono essere quelle :)

#25 Guest_maurix_*

Guest_maurix_*
  • Ospiti

Inviato 28 December 2006 - 20:43 PM

Temperature? Possono essere quelle :)

28/30 in idle 50/55 full.

#26 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 28 December 2006 - 21:03 PM

ok allora ricordavo male io...anzi hai ragione, per overclock sopra i 3.6 lo faceva.

#27 Darkmaster

Darkmaster

Banned

• Bannato
  • 749 messaggi

Inviato 29 December 2006 - 10:37 AM

Prova a controllare nel bios se ci sono opzioni che fanno spegnere il processore ad una certa temperatura... Mi pare che sia impostato che a 55-60 gradi si deve spegnere... Lo faceva anche a me quando avevo il dissi stock :)

#28 Guest_maurix_*

Guest_maurix_*
  • Ospiti

Inviato 29 December 2006 - 13:24 PM

Prova a controllare nel bios se ci sono opzioni che fanno spegnere il processore ad una certa temperatura... Mi pare che sia impostato che a 55-60 gradi si deve spegnere... Lo faceva anche a me quando avevo il dissi stock :)

L'opzione dovrebbe essere "CPU Internal Thermal Control" Enable/Disable , ma entrambe le opzioni non risolvono niente.

a questo punto direi che le abbiamo provate tutte , e vi ringrazio tutti per la disponibilità :eusa_clap: per il momento tengo il tutto così com'è ma il prossimo anno (non appena tirano un pò giù i prezzi) penso di prendermi un bel 6600, ed ovviamente approfitterò della vostra disponibiltà :slywink: per dei consigli sulla configurazione ideale (prezzo/prestazioni/upgrade futuro) .

Grazie ancora

#29 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 29 December 2006 - 13:33 PM

a disposizione :slywink:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi