Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Convertitore VGA- SVideo

• Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#1 keegan83

keegan83

Junior Member

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 16 January 2007 - 23:25 PM

ciao a tutti ..

a Ottobre ho comprato un portatile che nn ha l'uscita video del tipo s-video ma porta unicamente l'uscita vga.

a me serve attaccarlo alle televisioni di casa .. per questo motivo avevo pensato di comprare un convertitore vga/ s-video.

Mi è arrivita .. lo ho preso su e-bay da hong kong ma nn va...

mi chiedevo se cmq era un problema di cavo (ma nn credo)

o che nn è possibile convertire con un semplice cavo...

vi chiedo se conoscete qualche cosa che mi risolva il problema ...

voglio attaccare il mio portatile (con l'uscita vga) alle televisione s-video!!

grazie a tutti ciao ciao

dimenticavo il convertitore è simile a questo ....

eBay Italia: Cavo convertitore da VGA a RCA e S-VIDEO (oggetto 190071791640 scade il 17-Gen-07 11:53:42 CET)

di nuovo grazie a tutti bye bye

#2 Fedux83

Fedux83

HD-Member

• Membro
  • 652 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 00:06 AM

che video ha il tuo portatile? potresti provare usando il software tv tool.. basta googolare e trovi il sito ufficiale.. cmq sapevo che questo genere di adattatori funzionava perfettamente su alcune vga matrox.. sulle altre non ti so dire..

#3 keegan83

keegan83

Junior Member

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 09:09 AM

è una scheda video integrata.. Mobile Intel® 945GM express chipset family grazie .. se mi risolvete questo problema vi faccio una statua d'oro

#4 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 09:59 AM

Ciao, esce solo in vga, neanche in composito con RCA? Stano, ormai i portatili sono tutti equipagiati con funzioni multemediali di quel tipo. Cmq la freq e a cui esce la vga e la risoluzione non vengono riconosciute dal televisore, è ovvio che per questo avrai dei problemi, in piu devi vedere se il componente che hai preso sia per fare il contrario di quello che vuoi fare tu. in genere sulle specifice c'è scritto, poi non credo che il cavo faccia la conversione del segnale, va fatta sicuramente da software. In piu la uscita vga non è lo standard che supportano i notri televisori (pal), infattti nelle schede video dove vi è l'usita s-video o video composito, quando la si attiva il sofware richiede che apparato ci collegi e lo standard a cui risponde. Fai una analisi piu precisa e facci sapere cosi troviamo una soluzione. Ciao

#5 keegan83

keegan83

Junior Member

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 10:52 AM

il portatile è un 12 " della philips( che ha pensato bene di eliminare l'uscita s-video a favore di un'uscita wireless di cui i televisori philips di nuova generazione sono equipaggiati. credo sia un problema di frequenza d'uscita...(ovviamente per l'uscita vga) quindi qualcuno conosce qualce software per far funzionare l'uscita vga con l'adatatore?? grazie..cosa dirvi più??

#6 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 10:55 AM

Promettto che oggi in pausa pranzo mi documeto un po e vedremo se esce qualche cosa di buono....pero non escludiao anche il mal funzionamento del tuo adattatore di hong kong che aggiungere....prego. ;)

#7 keegan83

keegan83

Junior Member

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 10:58 AM

grazie.... il mio portatile se può servirti è un philps x531t.

#8 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 11:00 AM

ok keegan, appena posso mi adopero. ................. TRovato qualcosa che fa per te, ti do info in pvt. ;) ciao

#9 keegan83

keegan83

Junior Member

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 13:26 PM

il problema è che io ho fatto come dice nel sito... ma nn va.... sarà quindi un problema di cavo?? grazie cmq .... a presto

#10 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 13:28 PM

credo proprio di si, ma su un vechio tv che ho a me l'ingrasso s-video da pproblemi, prova ad entrare scart

#11 keegan83

keegan83

Junior Member

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 13:36 PM

ho provato con 3 4 televisioni.... cmq il pc nn vede proprio la televisione inserita... quando faccio estendi desktop ... (spuntando) e faccio applica me lo da nuovamente senza spuntatura... bah... o è il convertitore o non è cosi semplice come dice il sito che mi hai indicato... adesso vedo un pò e magari ti faccio sapere

#12 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 13:41 PM

no nel tuo caso non puoi fare estendi descktop, amico mio, perche l'uscita rimane sempre la primaria, ma convertita ad hardware. Fai bene attenzione alla differenza. In quel caso tu devi impostare l'uscita primaia cio indicata con "1" con i parametri e freq della tv.

#13 keegan83

keegan83

Junior Member

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 13:47 PM

escludo che sia il cavo (convertitore)perchè con un altro portatile da segni di vita anche se la frequenza nn è quella giusta ma almento ho visto il logo di windows in fase di avvio!!!

#14 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 13:49 PM

perfetto, quello si vedrebbe sempre perche in quel momento la scheda video non è ancora in modalita 3d. Se dal tuo portatile non si vede è strano.....a parita di cavo su un'altro si sul tuo no.

#15 keegan83

keegan83

Junior Member

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 14:02 PM

non ho capito come devo fare....

#16 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 14:09 PM

prova ad attaccare il cavo alla tv a portatile spento poi avvia il boot, e dimmi se appare il bios ed il boot del so.

#17 keegan83

keegan83

Junior Member

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 14:18 PM

si è a parità di cavo convertitore e tv. adesso cerco di provare un altro poco ma nn ho capito cosa dicevi prima per fargli vedere la tv

#18 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 14:21 PM

prova ad attaccare il cavo alla tv a portatile spento poi avvia il boot, e dimmi se appare il bios ed il boot del so.

Prova a fare cosi poi fammi sapere

#19 keegan83

keegan83

Junior Member

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 14:33 PM

allora il boot no sicuro ho visto prima per il bios ti faccio sapere dopo.... adesso nn ho tv .. :(

#20 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 17 January 2007 - 14:42 PM

aspettero tue notizie. ;)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi