Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Thread/Guida : Overclock Allendale/Conroe/Kentsfield + Motherboard Intel 965P & P35

• Per cortesia connettiti per rispondere
296 risposte a questa discussione

#141 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 29 November 2007 - 20:40 PM

ottimo..il mioe ra un input..poi sei volato :first:

#142 kukoc2005

kukoc2005

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 02 December 2007 - 17:30 PM

Perké il mio q6600 non vola peró??? :hurt: Ho provato ogni tipo di impostazione che ho trovato in questo forum!

#143 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 02 December 2007 - 17:54 PM

e' strano,potrebbe essere pero' che hai beccato una stricker che non sale una cippa..

#144 kukoc2005

kukoc2005

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 02 December 2007 - 19:51 PM

Quindi? te che mi consigli di venderla?

#145 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 02 December 2007 - 20:10 PM

ma dimmi una cosa se imposti i valori che ti ho messo sopra ma con ram 800 C3 e 2,4 Volt va o no?

#146 kukoc2005

kukoc2005

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 03 December 2007 - 15:50 PM

Lo provo subito.

#147 fabiluc

fabiluc

Junior Member

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato 02 January 2008 - 17:56 PM

innanzi tutto buon anno a tutti voi. Ho letto con molta attenzione gli articoli sull'overclock,molto utili e professionali. è circa un mese che vago sui vari Forum senza trovare una soluzione al mio problema,e spero possiate aiutarmi. Sono un "fortunato" possessore di un mobo P5N32 Sli-Premium WiFi,Intel Q 6600,Point of Wiew 8800 GTX,Adata Extreme edition ddr2 800 2 Gb.o 2 Gb CORSAIR cl4 Twin2X1024-6400C4DHX 4-4-4-12 ddr800 Non sono molto pratico di overclock,ma seguendo le indicazioni ho provato a overclockkare la mia mobo (considerata ottima sotto questo aspetto),MA: Sia utilizzando le opzioni da Bios( in automatico o inserendo i parametri manualmente),sia utilizzando programmi appositi (ntune,ai nos,Ai Overclocking,Ai booster ecc.)l'unico risultato che ottengo è che al riavvio del pc,lo stesso non dà più segni di vita!! Spengo,riaccendo ma niente! Resettando il cmos si riavvia in default e si rianima il tutto,e l'overclock automatico funziona senza problemi! Da pochi giorni sono riuscito a impostare l'unico parametro funzionante (Fsb 1333 x 333)da bios,per accendere il pc devo staccare l'alimentazione un paio di volte,premere F1 per riesumare il Bios,il pc funziona perfettamente la Cpu và e 3GHZ e sembra tutto OK,ma vi sembra normale? Grazie x qualsiasi aiuto!

#148 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 02 January 2008 - 21:29 PM

Ciao e benvenuto. Purtroppo per l'overclock quel chipset non e' il max...le impostazioni sono un po' diverse da quelle delle mobo intel. Comunque ci sono diverse discussione su stricker e altre mobo nvidia, leggile e poi dimmi se hai prob. Ciao

#149 jazzman

jazzman

Senior Member

• Utente Vip
  • 2404 messaggi

Inviato 03 January 2008 - 01:16 AM

grazie ottima guida, va giù tutta d'un fiato come la birra. provo a smanettare se incontro problemi....... vi chiamo, grazie

#150 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 03 January 2008 - 11:06 AM

Grazie, per dubbi eventuali sono qui.

#151 jazzman

jazzman

Senior Member

• Utente Vip
  • 2404 messaggi

Inviato 04 January 2008 - 23:16 PM

domanda stupida usando l'utility AI suite della asus si possono raggiungere comunque risultati apprezzabili senza metter le mani sul bios?

#152 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 05 January 2008 - 08:13 AM

non conviene in quanto lascia voltaggi in Auto, che invece potresti scendere con una produzione minore di calore.

#153 jazzman

jazzman

Senior Member

• Utente Vip
  • 2404 messaggi

Inviato 05 January 2008 - 09:48 AM

Grazie Crash mercoledì monto la scheda video cambio la ram, le geil al posto delle XSM2 (a proposito da cpu-z e da everest i timming delle corsair xsm2 pc6400 lc5 me li riporta 5-5-5-18) formatto tutto e riparto anche perchè provando con impostazioni manuali sempre da AI suite ho portato la cpu a 2.80 e la ram da 800 a 889 ma mi è andato in crash e bios resettato. Non sono uno smanettone come avrai capito, mi piacerebbe arrivare intorno ai 3Gz stabilmente, e ti ringrazio per la pazienza che hai e per il fatto che non sei uno di quelli che se la tira con noi niubbi. Grazie

#154 Jako2002

Jako2002

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 05 January 2008 - 16:13 PM

Grandiosa guida, ho portato il mio E6400 dai suoi "miseri" 2.13GHz a 3.2GHz con FSB1600 e RAM 800MHz CL 4-4-4-15. Tutto condito con dissipatore Zalman 9700 al minimo dei giri,mentre le RAM sone le OCZ con dissipatore nativo.

#155 imported_Chico

imported_Chico

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 06 January 2008 - 21:39 PM

4° Passo

Advanced - Jumper Free Configuration - AI Tuning - Manual -

CPU Frequency 400

DRAM Frequency 800

PCI Expresso Frequency 103-105

PCI Synchronization Mode 33.33

Spread Spectrum Disable

Memory Voltage 2.1

CPU VCore Voltage 1.40 /

FSB Termination Voltage 1.400

NB Vcore 1,4

SB Vcore Voltage (SATA,PCI-E) 1.50

ICH Chipset Voltage 1.057

Advanced - CPU Configuration -

Modify Ratio Support Disable

C1E Support Disable

Max CPU Value Limit Disable

Vanderpool Tecnology Disable

CPU TM Function Enable

Execute disable Bit Disable

PECI Enabled

Intel Speedstep tech. Disable

Advanced - Chipset - Northbridge Configuration -

Memory Remap Features Disable

Configure Timing by SPD Disable

DRAM CAS# latency 4

DRAM RAS# Latency 4

DRAM RAS# Parchage 4

DRAM RAS# Activate to Parcherge 12

DRAM Write recovery Time 5

DRAM TRFC 35

DRAM TRRD 10

Rank Write to Read Delay 10

Read to Parcharge Delay 10

Write to Parchage Delay 10

Satic Read Control Auto o Disable

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho testato la configurazione di cui sopra sul mio e6400 e tutto sembra filare liscio!!! Che figata veder girare il mio e6400 a @3200!!!:llama::bananen_smilies090:

Complimenti vivissimi al'autore, davvero tutto molto chiaro.

Ho solo qualche domandina da porvi:

• Sto eseguendo il test Orthos, il primo dei due segnalati da fare. Quanto lo devo far durare il test Small FFTs - stress cpu? E quello per le RAM? Vi segnalo che dopo 40 minuti del primo test di orthos (Small FFTs - stress cpu) ho i 2 core rispettivamente a 47 e 50° che nn mi sembrano temperature eccessive. O no? Come temperature vanno bene secondo voi?
  • Un altro quesito: la stringa PCI Expresso Frequency 103-105 - Adesso ho messo 103, va bene? O è meglio 105? Cosa cambia e su cosa influisce questo parametro? Lascio o aumento?
  • L'ultima, giuro: io ho seguito alla lettera le indicazione del passo numero 4 per arrivare a 3200, ma una cosa non mi è chiara: la frequenza delle ram. Ho messo a 800 così come c'era scritto, ma le mie ram sono delle ddr2 667 mhz dual channel, tutto giusto o non dovevo farlo? Praticamenbte le mie RAM stanno girando a più di quanto dovrebbero? (atteso che sono delle ddr2 a 667 mhz dual channel?)

Grazie mille e scusate le molte domande.

La mia configurazione è la seguente:

s.o. Vista 32 bit home premium edition; mobo: Asus p5b-e; procio: e6400; dissipatore procio: ZEROtherm BTF92; ram: 2 X 1gb ddr2 667 mhz dual channel, vga: Zotac 8800GT; alimentatore Corsair HX 520W modulare

#156 jazzman

jazzman

Senior Member

• Utente Vip
  • 2404 messaggi

Inviato 06 January 2008 - 23:00 PM

Scusa Crash

quindi io con quello che ho sotto il cofano parto direttamente dal punto 2 del post Integrazione Intel P35 incominge poi comunque testare il tutto con ortos o similari, o non ne ho bisogno? Grazie,scusa ma ho capito/imparato di più leggendo la tua guida che decine di articoli vari . Uso wista ult... è un problema?

#157 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 07 January 2008 - 08:25 AM

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho testato la configurazione di cui sopra sul mio e6400 e tutto sembra filare liscio!!! Che figata veder girare il mio e6400 a @3200!!!:llama::bananen_smilies090:

Complimenti vivissimi al'autore, davvero tutto molto chiaro.

Ho solo qualche domandina da porvi:

• Sto eseguendo il test Orthos, il primo dei due segnalati da fare. Quanto lo devo far durare il test Small FFTs - stress cpu? E quello per le RAM? Vi segnalo che dopo 40 minuti del primo test di orthos (Small FFTs - stress cpu) ho i 2 core rispettivamente a 47 e 50° che nn mi sembrano temperature eccessive. O no? Come temperature vanno bene secondo voi?
  • Un altro quesito: la stringa PCI Expresso Frequency 103-105 - Adesso ho messo 103, va bene? O è meglio 105? Cosa cambia e su cosa influisce questo parametro? Lascio o aumento?
  • L'ultima, giuro: io ho seguito alla lettera le indicazione del passo numero 4 per arrivare a 3200, ma una cosa non mi è chiara: la frequenza delle ram. Ho messo a 800 così come c'era scritto, ma le mie ram sono delle ddr2 667 mhz dual channel, tutto giusto o non dovevo farlo? Praticamenbte le mie RAM stanno girando a più di quanto dovrebbero? (atteso che sono delle ddr2 a 667 mhz dual channel?)
Grazie mille e scusate le molte domande.

La mia configurazione è la seguente:

s.o. Vista 32 bit home premium edition; mobo: Asus p5b-e; procio: e6400; dissipatore procio: ZEROtherm BTF92; ram: 2 X 1gb ddr2 667 mhz dual channel, vga: Zotac 8800GT; alimentatore Corsair HX 520W modulare

orthos fallo girare per almeno 1 ora e emzza o 2. Il pci-e lascialo a 101 perche' ho corretto la guida , in quanto 105 lo si puo' usare se si deve benchare (mi sara' sfuggito).

Si le ram le stai facendo lavorare a 800, che marca sono?

Aggiunta:

---------------------------------------------

Scusa Crash

quindi io con quello che ho sotto il cofano parto direttamente dal punto 2 del post Integrazione Intel P35 incominge poi comunque testare il tutto con ortos o similari, o non ne ho bisogno? Grazie,scusa ma ho capito/imparato di più leggendo la tua guida che decine di articoli vari . Uso wista ult... è un problema?

Certo poi si testa con orthos, al limite con vista ti potra chiedere piu' vcore.

#158 jazzman

jazzman

Senior Member

• Utente Vip
  • 2404 messaggi

Inviato 10 January 2008 - 18:04 PM

non niente da fare ho seguito la guida passo passo (2° step dell'integrazione) ma niente il pc non si riavvia, e al secondo tentativo è partito ma ha richiesto il reset del bios (f2), e poi è partito a default. Non ho trovato due voci durante la procedura PECI e Intel Speedstep tech, non le ho trovate tra le voci di CPU configuration. Core temp v.0.96 mi da il VID 1.1625 Everest mi vede le ram 5-5-5-18 (geil ultra 4-4-4-12) e con FBS:DRAM = 2:3 il bios la versione 0903 flashato ieri Ho sbagliato qualcosa io? Aggiunta: --------------------------------------------- allora CPU ratio control e ratio CMOS setting il mio bios me li mette sotto la voce CPU ratio setting (e ho messo 9) FBS strap to nothbridge non c'è il resto è uguale fiono a DRAM Command Rate non c'è però ho due voci DRAM static read control e DRAM dynamic write control e posso impostare (auto disable enable) il resto è ugulale fino a CPU PLL voltage dove posso impostare (auto 1.50 1.70) il resto tutto uguale fino a Southbridge voltage non c'è in advance CPU confg CPU ratio control la voce disable non c'è posso impostare (auto e da 6 a 9) se imposto un valore diverso da auto in fondo mi compare Intel Speedstep, altrimenti no la voce PECI non c'è

#159 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 10 January 2008 - 20:13 PM

Mi pare alquanto strano, comunque le ram nella guida sono 1:1 non 2:3 :asd:

#160 jazzman

jazzman

Senior Member

• Utente Vip
  • 2404 messaggi

Inviato 12 January 2008 - 14:45 PM

niente da fare altri 3 tentativi ma niente ho aperto un 3ed specifico ringrazio chiunque possa darmi indicazioni

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi