Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ottimizzare l'avvio di windows e l'uso della memoria

• Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#1 dosa85

dosa85

HD-Member

• Membro
  • 587 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 10:02 AM

Ecco un semplice metodo per Ottimizzare l'avvio di windows e l'uso della memoria ram: 1-Cliccare su Start; 2-Esegui; 3-digitare MsConfig e premere ok; 4-Nella scheda Avvio della finestra che vi appare deselezionare tutti gli elementi di avvio che credete non utili per il vostro quotidiano utilizzo (io li tolgo tutti tranne l'antivirus)*; 6-Premere ok. 7-Fatto, riavviare e tutto apposto, avrete l'avvio piu veloce e meno programmi inutili caricati in memoria. * Ogni utente può avere la sua particolare esigenza, quindi in caso di dubbio è consigliato chiedere consiglio al forum o a persone competenti prima di procedere. ;) Chi prova, posti, per favore!

#2 mkkoy

mkkoy

Member

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 10:07 AM

Ecco un semplice metodo per Ottimizzare l'avvio di windows e l'uso della memoria ram:

1-Cliccare su Start;

2-Esegui;

3-digitare MsConfig e premere ok;

4-Nella scheda Avvio della finestra che vi appare deselezionare tutti gli elementi di avvio tranne l'antivirus;

6-Premere ok.

7-Fatto, riavviare e tutto apposto, avrete l'avvio piu veloce e meno programmi inutili caricati in memoria.

Chi prova, posti, per favore!

dosa non puoi dire agli utente "deselezionare tutti gli elementi di avvio tranne l'antivirus;" se fosse bisogno dell'avvio da win di qualche programma esso non funzionerebbe con la tua "guida"...se devi dare consigli dalli in modo conforme a quello che la cosa da fare!!!

a mio modesto parere bisogna deselezionare solo quei programmi che non sono strettamente necessari all'avvio di win...tipo (se si ha nero)..starsmart, o l'applicazione di msn...capito???

#3 dosa85

dosa85

HD-Member

• Membro
  • 587 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 10:09 AM

Non e vero io ho selez solo l'antivirus e ho installato molti prog. I programmi che servono per l'avvio di windows non sono lì.

#4 mkkoy

mkkoy

Member

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 10:15 AM

Non e vero io ho selez solo l'antivirus e ho installato molti prog.

I programmi che servono per l'avvio di windows non sono lì.

non intendo i programmi legati a win...ma per farti capire i programmi tipo il BLUETOOTH o che ne so...

#5 dosa85

dosa85

HD-Member

• Membro
  • 587 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 10:23 AM

Ma quelli anche io li avvio dall'exe quando mi servono

#6 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 10:24 AM

Ragazzi calma ;) Chi si presterà a seguire questi consigli sarà cmq un'utente di un certo livello, in grado da capire che dovrà selezionare solo quelli che gli interessano in modo vitale, magari una precisazione di questo tipo può essere aggiunta alla guida del nostro amico Dosa ;)

#7 mkkoy

mkkoy

Member

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 10:27 AM

Ragazzi calma ;)

Chi si presterà a seguire questi consigli sarà cmq un'utente di un certo livello, in grado da capire che dovrà selezionare solo quelli che gli interessano in modo vitale, magari una precisazione di questo tipo può essere aggiunta alla guida del nostro amico Dosa ;)

nessuno si sta scaldando tranqui neko...quoto quello che hai detto te...se questa vuole essere una guida...non si dovrebbe dire "deselezionare tutto tranne antivirus"...ma dire selezionare quello che credete non sia indispensabile per l'avvio CORRETTO di win e di tutti i programmi installati!!

tutto qui!

#8 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 10:32 AM

nessuno si sta scaldando tranqui neko...quoto quello che hai detto te...se questa vuole essere una guida...non si dovrebbe dire "deselezionare tutto tranne antivirus"...ma dire selezionare quello che credete non sia indispensabile per l'avvio CORRETTO di win e di tutti i programmi installati!!

tutto qui!

Si, ma Dosa non lo ha detto in cattivo proposito, vedrai che ora gli utenti che leggono capiranno ;)

Grazie dosa per la guida! :eusa_clap:

#9 mkkoy

mkkoy

Member

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 10:35 AM

Si, ma Dosa non lo ha detto in cattivo proposito, vedrai che ora gli utenti che leggono capiranno ;)

Grazie dosa per la guida! :eusa_clap:

ma non gli ho detto mica niente io...neko...ho solo espresso la mia opinione!

#10 pixy

pixy

Junior Member

• Membro
  • 233 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 10:35 AM

quoto in pieno mkkoy, pensa neko ad un utente che legge quelle quattro righe, deseleziona tutto e poi si trova il pc che non funziona più come dovrebbe (vedi firewall, antispyware, ecc) bisognerebbe andarci un po più con i piedi di piombo nel suggerire certe cose

#11 mkkoy

mkkoy

Member

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 10:40 AM

quoto in pieno mkkoy, pensa neko ad un utente che legge quelle quattro righe, deseleziona tutto e poi si trova il pc che non funziona più come dovrebbe (vedi firewall, antispyware, ecc)

bisognerebbe andarci un po più con i piedi di piombo nel suggerire certe cose

aaaaaaaa finalmente uno che capisce quello che dico....ma diitemi non mi facico capire quando scrivo..mi state facevndo venire i complessi:eusa_wall::eusa_wall:

#12 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 10:43 AM

ma non gli ho detto mica niente io...neko...ho solo espresso la mia opinione!

Si mkkoy, non ti sto dicendo che sei stato cattivo, ma che sicuramente Dosa non ci ha pensato, tutto qui :)

Vedrai che ora rimedierà, poi come ho detto sopra i commenti degli utenti come il tuo, aiuterannmo chi legge ad avere un'idea più chiara sul da farsi.

quoto in pieno mkkoy, pensa neko ad un utente che legge quelle quattro righe, deseleziona tutto e poi si trova il pc che non funziona più come dovrebbe (vedi firewall, antispyware, ecc)

bisognerebbe andarci un po più con i piedi di piombo nel suggerire certe cose

Ciao pixy, sono d'accordo con voi e l'ho già detto, in piu ripeto che sicuramente chi legge terrà anche presente le vostre precisazioni. ;)

In fondo un forum serve a questo,no!? ;)

Cmq ragazzi siete tutti molto bravi a rendere al meglio le informazioni, ma ogniuno di noi dà il suo contributo, dove non arriva il singolo viene compensato dal resto della communità e questo ne è stato il caso piu evidente. ;)

Bene così ragazzi, e sicuramente ora anche Dosa nell'insegnarci una cosa ne ha imparata una a sua volta ;)

#13 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 10:48 AM

aaaaaaaa finalmente uno che capisce quello che dico....ma diitemi non mi facico capire quando scrivo..mi state facevndo venire i complessi:eusa_wall::eusa_wall:

No, sei molto chiaro, ma avvolte come succede spesso ad altri sui forum, si usa un'atteggiamento che può essere frainteso, dando luogo a risposte poco cortesi.

Non voglio di certo dire che tu sia cattivo o scortese, ma solo che bisogna moderare i toni e l'orgoglio quando si parla in pubblico sul forum, perche cosi tutti possano andare di comune accordo e fondare le discussioni sul rispetto reciproco e armonia. ;)

Anche se in questo caso non credo che nessuno si sia espresso male ;) :)

Però ora basta con L'OT, ;)

#14 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 10:59 AM

uno screen non sarebbe male Dosa,mettilo pure nel primo post. Per il resto e' vero sia che ci sono molti programmi che partono in automatico e non servono e altri che se non avviati creano problemi ecc.. inoltre se andiamo vedendo lo stesso ragionamento si puo' fare sui servizi "automatici". Comunque giusto per dire io in automatico faccio partire solo i driver dell scheda audio,manco l'antivirus.

#15 dosa85

dosa85

HD-Member

• Membro
  • 587 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 11:50 AM

Comunque giusto per dire io in automatico faccio partire solo i driver dell scheda audio,manco l'antivirus.

Come volevasi dimostrare!

#16 pixy

pixy

Junior Member

• Membro
  • 233 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 11:54 AM

dosa non puoi pensare che tutti gli utenti siano al tuo o al livello di crash e non tutti sono interessati ad ottimizzare in modo così drastico il so per poi dover lanciare manualmente ogni applicazione di cui necessitano

#17 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 11:56 AM

dosa non puoi pensare che tutti gli utenti siano al tuo o al livello di crash

e non tutti sono interessati ad ottimizzare in modo così drastico il so per poi dover lanciare manualmente ogni applicazione di cui necessitano

E' vero. :nod:

#18 hipnorospo

hipnorospo

Junior Member

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 11:57 AM

oltre a quotare mkkoy e compagnia bella la tua guida (senza offesa) è inutile, nel senso, ok avvio msconfig e deseleziono tutto a parte l'antivirus.. bon, io ho 40 processi all'avvio puiù o meno, non vedo nulla di comprensibile o utile quando avvio msconfig., solo un sacco di file con estensioni strane ! rivedi la guida :) a parte questo ciao a tutti!! era da un pèesso che non venivo qui!! io sarei interessato!! se potessi andare da 40 a 25/30 processi sarei felicissimo prbolema? capirci qualcosa di queste cose :)

#19 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 12:05 PM

oltre a quotare mkkoy e compagnia bella la tua guida (senza offesa) è inutile, nel senso, ok avvio msconfig e deseleziono tutto a parte l'antivirus.. bon, io ho 40 processi all'avvio puiù o meno, non vedo nulla di comprensibile o utile quando avvio msconfig., solo un sacco di file con estensioni strane ! rivedi la guida :)

a parte questo ciao a tutti!! era da un pèesso che non venivo qui!!

io sarei interessato!! se potessi andare da 40 a 25/30 processi sarei felicissimo prbolema? capirci qualcosa di queste cose :)

Salve amico, e bentornato.

Colgo l'occasione per invitare tutti a placare la polemica che trasforma il topic in qualcosa di inutile. :)

Per il tuo problema, necessiti di un'ottimizzzione dei servizi di windows e dei software background vari (da non confondersi con i servizi) di cui non fai uso. Questo tipo di operazione ti assicuro che limita i processi inutili in run.

Io faccio queste ottimizzazioni appena finisco di istallare un nuovo so, compreso dei software di base comuni e dei driver, perche anche essi istallano processi avvlte inutili o inutili in alcuni momenti.

E' pure vero che non sempre le condizioni sono riconducibbili ad un unica soluzione io infatti accendo e spengo servizi e processi a seconda delle esigenze, tipo se gioco spengo guasi tutto, se navigo accendo cio che mi protegge e cosi via.

Cmq se hai bisogno di aiuto chiedi pure, ma un po e utile pure ciò che ha detto dosa per ottimizzare i tuoi processi.

Ciao ;) :)

#20 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 23 February 2007 - 12:14 PM

raga penso di essermi spiegato bene,tutto dipende dalle esigenze.Poi e' logico chi non vuole farlo non ottimizza,non overclocca non modda eccc....

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi