allora comincio col dire che vista chiaramente almeno per ora non supporta il raid0...anche perche le case delle varie marche di mobo...non hanno ancora rilasciato niente a livello di drivers...quindi niente raid 0 :crybaby:..per adesso:unibrow:...
Io ho installato la ULTIMATE VERSION ma credo che quello che sto per dire sia valido anche sulle altre versioni:
PROBLEMA 1 RISCONTRATO:
Allora il primo problema riscontrato è stato quello che dopo la prima pagina ,durante la fase di installazione, mi dava driver dvdrom non trovato, io credevo fosse per il raptor sata ma non era cosi...
Sulla P5B-DELUXE i lettori dvd/cd/dvd-rw sono controllati dal famoso controller JMICRON...e a vista non piace:eusa_wall::eusa_wall:...
Era quello il problema dunque, viusta mi chiedeva i driver del controller JMICRON per continuare l'installazione.
I driver potete scaricarli andando sul sito del supporto asus..scegliendo motherboard--> socket775--> P5B-DELUXE--> infine scegliendo raid drivers..andate qui:
RAID_JMicronJMB36X11764_Vista.zip
JMicron JMB36X RAID Controller Driver V1.17.6.4 for Windows 32bit/64bit Vista.(WHQL).
JMicron JMB36X PATA Driver V1.0.0.0 for Windows 32bit/64bit Vista.(Non-WHQL).
oppure direttamente qui http://dlsvr01.asus....11764_Vista.zip
allego screen:
Scaricate il driver..mettetelo in una chiavetta usb o in un floppy e continuate con la procedura di installazione driver...cosi vista continuera la sua INSTALLAZIONE!
A me personalmente ci ha messo 15 minuti circa...pero questo varia da pc a pc...quindi non preoccupatevi se ci mette un po di piu ma è normale se considerate che a fine installazione WINDOWS VISTA vi occupa piu di 10 giga di spazio su disco!!!:Drogar-Shock(DBG)::Drogar-Shock(DBG):
PROBLEMA 2:
Alla fine dell'installazione vi apparira il desktop vista in tutta la sua bellezza...pero...ce da configurare un po di cose:
-windows defender
-windows firewall
-windows aggiornamenti automatici
-etc...
Ma di questo magari se ne parlera un altra volta!
PROBLEMA 3:
che poi di un problema non si tratta sennonche windows non trova un driver appartenente alla mobo...e in gestione del sistema lo rileva come un disposito non trovato!!
Si tratta del ACPI driver for ATK 0110 virtual device che potete scaricare
http://dlsvr01.asus..../ACPI_10136.zip
Per quanto riguarda l'installazione delle varie schede che avete dovete andare sul sito del produttore del vostro hw e vedere se ci sono i driver VISTA 32 BIT COMPATIBLE...per il resto win vede quasi tutto:
Informo che i drivers per la
nvidia 7800gtx ci sono
creative X-FI Extreme Music ci sono(anche se in versione beta), ma posso dirvi che funzionano benissimo anche inserendo il 5.1
Questo e quanto...spero sia stato utile a qualcuno...io lo aggiornerò in continuazione se magari mi dovesse capitare qualcosa...grazie a tutti!!
Se avete commenti o altri tipi di problemi suggerisco di postare qui per cercare di risolverli!!!
DUAL BOOT VISTA / XP:
Allora ragazzi sto studiando un modo per avere a fine installazzione dei due SO... un DUAL BOOT....sto provando vari modi..vi sapro dire quale è il piu veloce e funzionale...ci aggiorniamo!!!ciauz
Sto parlando del fatto che voi vogliate installare i due so su deu hd separati(che e la migliore scelta che possiate fare)...quindi il modo funzionale e sicuro...e questo:
1)Attaccate i due hd
2)Installate PRIMA xp su uno
3)Bootate da xp
4)Lanciate l'installazione di vista da xp
5)Installate vista sull'altro hd
6)Avrete IL VOSTRO BEL DUAL BOOT!
Questa strada porta ad un aumento del tempo di installazione!!!!
Dopo voglio provare un altra strada!
La Seconda strada è quella di installare prima su un hd xp e poi succesivamente(sempre tenendo attaccati entrambi gli hd) installare sull'altro anche vista...lo sto facendo in questo momento....vediamo cosa succede!!!!ciauz!!
DUAL BOOT VISTA / XP SU DUE HD DIVERSI:
Ragazzi Funge:
Allora, attaccate i due hd...installate prima xp su uno....poi installate vista sull'altro e DUAL BOOT SIA!!!
Ciauuuuzzzzzz
P.s. Per quanto riguarda l'installazione dei due so su un singolo hd..con due partizioni la procedura e la stessa solo che sceglierete di installare prima xp e poi vista sull'altra partizione....SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!!!
Ciao Mkkoy