Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Windows Vista Ultimate Edition..tester!

• Per cortesia connettiti per rispondere
35 risposte a questa discussione

#1 mkkoy

mkkoy

Member

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 24 February 2007 - 17:25 PM

Ciao ragazzi apro questo TOPIC e spero sarà un topic da magari mettere in rilievo capace a tutti quelli utenti che stanno epr passare a windows vista...per semplificare la vita deurante l'installazione o durante il normale svolgimento...

allora comincio col dire che vista chiaramente almeno per ora non supporta il raid0...anche perche le case delle varie marche di mobo...non hanno ancora rilasciato niente a livello di drivers...quindi niente raid 0 :crybaby:..per adesso:unibrow:...

Io ho installato la ULTIMATE VERSION ma credo che quello che sto per dire sia valido anche sulle altre versioni:

PROBLEMA 1 RISCONTRATO
:

Allora il primo problema riscontrato è stato quello che dopo la prima pagina ,durante la fase di installazione, mi dava driver dvdrom non trovato, io credevo fosse per il raptor sata ma non era cosi...

Sulla P5B-DELUXE i lettori dvd/cd/dvd-rw sono controllati dal famoso controller JMICRON...e a vista non piace:eusa_wall::eusa_wall:...

Era quello il problema dunque, viusta mi chiedeva i driver del controller JMICRON per continuare l'installazione.

I driver potete scaricarli andando sul sito del supporto asus..scegliendo motherboard--> socket775--> P5B-DELUXE--> infine scegliendo raid drivers..andate qui:

RAID_JMicronJMB36X11764_Vista.zip

JMicron JMB36X RAID Controller Driver V1.17.6.4 for Windows 32bit/64bit Vista.(WHQL).

JMicron JMB36X PATA Driver V1.0.0.0 for Windows 32bit/64bit Vista.(Non-WHQL).

oppure direttamente qui http://dlsvr01.asus....11764_Vista.zip

allego screen:

Immagine inserita

Scaricate il driver..mettetelo in una chiavetta usb o in un floppy e continuate con la procedura di installazione driver...cosi vista continuera la sua INSTALLAZIONE!

A me personalmente ci ha messo 15 minuti circa...pero questo varia da pc a pc...quindi non preoccupatevi se ci mette un po di piu ma è normale se considerate che a fine installazione WINDOWS VISTA vi occupa piu di 10 giga di spazio su disco!!!:Drogar-Shock(DBG)::Drogar-Shock(DBG):

PROBLEMA 2:

Alla fine dell'installazione vi apparira il desktop vista in tutta la sua bellezza...pero...ce da configurare un po di cose:

-windows defender

-windows firewall

-windows aggiornamenti automatici

-etc...

Ma di questo magari se ne parlera un altra volta!

PROBLEMA 3:

che poi di un problema non si tratta sennonche windows non trova un driver appartenente alla mobo...e in gestione del sistema lo rileva come un disposito non trovato!!

Si tratta del ACPI driver for ATK 0110 virtual device che potete scaricare

http://dlsvr01.asus..../ACPI_10136.zip

Per quanto riguarda l'installazione delle varie schede che avete dovete andare sul sito del produttore del vostro hw e vedere se ci sono i driver VISTA 32 BIT COMPATIBLE...per il resto win vede quasi tutto:

Informo che i drivers per la

nvidia 7800gtx ci sono

creative X-FI Extreme Music ci sono(anche se in versione beta), ma posso dirvi che funzionano benissimo anche inserendo il 5.1

Questo e quanto...spero sia stato utile a qualcuno...io lo aggiornerò in continuazione se magari mi dovesse capitare qualcosa...grazie a tutti!!

Se avete commenti o altri tipi di problemi suggerisco di postare qui per cercare di risolverli!!!

DUAL BOOT VISTA / XP:

Allora ragazzi sto studiando un modo per avere a fine installazzione dei due SO... un DUAL BOOT....sto provando vari modi..vi sapro dire quale è il piu veloce e funzionale...ci aggiorniamo!!!ciauz

Sto parlando del fatto che voi vogliate installare i due so su deu hd separati(che e la migliore scelta che possiate fare)...quindi il modo funzionale e sicuro...e questo:

1)Attaccate i due hd

2)Installate PRIMA xp su uno

3)Bootate da xp

4)Lanciate l'installazione di vista da xp

5)Installate vista sull'altro hd

6)Avrete IL VOSTRO BEL DUAL BOOT!

Questa strada porta ad un aumento del tempo di installazione!!!!

Dopo voglio provare un altra strada!

La Seconda strada è quella di installare prima su un hd xp e poi succesivamente(sempre tenendo attaccati entrambi gli hd) installare sull'altro anche vista...lo sto facendo in questo momento....vediamo cosa succede!!!!ciauz!!

DUAL BOOT VISTA / XP SU DUE HD DIVERSI:

Ragazzi Funge:

Allora, attaccate i due hd...installate prima xp su uno....poi installate vista sull'altro e DUAL BOOT SIA!!!

Ciauuuuzzzzzz

P.s. Per quanto riguarda l'installazione dei due so su un singolo hd..con due partizioni la procedura e la stessa solo che sceglierete di installare prima xp e poi vista sull'altra partizione....SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!!!

Ciao Mkkoy

#2 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 24 February 2007 - 18:14 PM

messa in rilievo per te, e per tutti ;)

#3 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 24 February 2007 - 18:16 PM

bravo robe :)

#4 mkkoy

mkkoy

Member

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 24 February 2007 - 18:53 PM

bravo robe :)

grazie crash!

e grazie a neko!

#5 zazza87

zazza87

Junior Member

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 24 February 2007 - 18:55 PM

io ho vista home premium,da ogi mi da probleme il pannello di controllo che nn si apre e anche il centro attività iniziali,cosa pensi possa essere?grazie

#6 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 24 February 2007 - 19:03 PM

raga preparatevi,queste sono solo problematiche iniziali e ne arriveranno molte altre.

#7 mkkoy

mkkoy

Member

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 24 February 2007 - 19:05 PM

io ho vista home premium,da ogi mi da probleme il pannello di controllo che nn si apre e anche il centro attività iniziali,cosa pensi possa essere?grazie

bhe ma e un problema sorto dopo qualche installazione particolare???

#8 zazza87

zazza87

Junior Member

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 24 February 2007 - 19:21 PM

nn credo,mi sembra di nn aver installato nulla!!mah

#9 mkkoy

mkkoy

Member

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 24 February 2007 - 19:27 PM

nn credo,mi sembra di nn aver installato nulla!!mah

spiegati meglio...qual'è il problema?

#10 zazza87

zazza87

Junior Member

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 24 February 2007 - 19:30 PM

il pannello di controllo nn lo apre,nn mi permette di accedere ai contenuti,e poi neanche il "centro attivitò iniziali" dove ti dice il tipo di processore il punteggio e il resto,come se nn esistessero...

#11 mkkoy

mkkoy

Member

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 24 February 2007 - 21:04 PM

il pannello di controllo nn lo apre,nn mi permette di accedere ai contenuti,e poi neanche il "centro attivitò iniziali" dove ti dice il tipo di processore il punteggio e il resto,come se nn esistessero...

molto probabilmente non sei amministratore....e l'unica cosa che mi vien da pensare!

#12 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 24 February 2007 - 23:30 PM

grazie crash!

e grazie a neko!

Dovere amico ;)

#13 Midnight-34

Midnight-34

Banned

• Bannato
  • 282 messaggi

Inviato 24 February 2007 - 23:39 PM

Guida molto utile a chi ha una p5b deluxe e entro l'anno farà il grande passo per il resto la mobo lavora bene sotto vista, problemi o instabilità?

#14 mkkoy

mkkoy

Member

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 24 February 2007 - 23:51 PM

Guida molto utile a chi ha una p5b deluxe e entro l'anno farà il grande passo

per il resto la mobo lavora bene sotto vista, problemi o instabilità?

grazie mid...no problemi fin'ora non ne ho riscontrati...apparte quelli descritti...e neeanche instabilita anzi tutt'altro ho notato che vista risponde meglio ai comandi...trasferimento tra sata 2 piu veloce...e devo dire che il tempo di installazione veramente velocissimo : solo 13 minuti e 52 secondi!!

parlo della mia config...cmq sto continuando a testarlo...ho gia formattato 4 volte solo oggi....:eusa_wall::eusa_wall:....adesso mi e venuta l'idea di provarlo in raid 0...per avere conferme personali....ma mi tocca formattare di nuovo:confused::confused::(:Drogar-Laugh(DBG)::eusa_dance:

#15 zazza87

zazza87

Junior Member

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 25 February 2007 - 13:22 PM

mkkoy come faccio a vedere ki è l'amministratore del computer???

#16 mkkoy

mkkoy

Member

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 25 February 2007 - 13:35 PM

mkkoy come faccio a vedere ki è l'amministratore del computer???

bhe ci sarebbe da andare nel pannello di controllo....prova a fa cosi...quando accendi il pc premi F5 E ARRIVATO IN WIN ENTRIO COME AMMINISTRATORE E VEDI SE TI FA LA STESSA COSA!

aggiornato il topic sulla questione del DUAL BOOT!:)

aggiornato il topic sulla questione del DUAL BOOT!:)

riaggiornato!!!!:eusa_dance:

#17 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 25 February 2007 - 16:11 PM

mkkoy, stai facendo un'ottimo lavoro. PS: Ho ottimizzato i tuoi post, per rendere il 3d più pulito e leggibile, spero non ti dispiacia ;)

#18 ErFass

ErFass

HD-Member

• Membro
  • 803 messaggi

Inviato 25 February 2007 - 16:12 PM

bel lavoro robbe ;) se mai mi deciderò di installarlo lo sai che ti assilerò su msn :lol::lol:

#19 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 25 February 2007 - 16:17 PM

bel lavoro robbe ;) se mai mi deciderò di installarlo lo sai che ti assilerò su msn :lol::lol:

Prendi il numeretto amico ;)

#20 mkkoy

mkkoy

Member

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 25 February 2007 - 16:52 PM

Prendi il numeretto amico ;)

lol tranquilli ragazzi se vi posso aiutare lo faro senza dubbio

@neko pefetto tu aggiusta sempre...no problem!

p.s. ti mando un pvt

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi