Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Problema Digitale Terrestre

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 Th3BoSS

Th3BoSS

Junior Member

• Membro
  • 185 messaggi

Inviato 20 July 2007 - 20:24 PM

Ragazzi ma cm è possibile ke io vedo mooolti meno canali del mio vicino di casa? Stesso decoder e stessa antenna..... Io vedo solo 11 canali:smash:

#2 kaktus

kaktus

HD-Member

• Membro
  • 931 messaggi

Inviato 20 July 2007 - 21:51 PM

Se partite dalla stessa antenna ed avete lo stesso decoder, il problema dovrebbe essere a livello di cablaggi.... magari lui ha 10 metri di cavo e tu 40, oppure hai qualche spinotto da rifare meglio (per non parlare del tuner del decoder sfigato (non capita solo ai processori:lol:)...

#3 Th3BoSS

Th3BoSS

Junior Member

• Membro
  • 185 messaggi

Inviato 20 July 2007 - 22:07 PM

Come cavi io li ho + corti.....gli spinotti dell'antenna li ho messi nuovi da poco.......è assurdo

#4 kaktus

kaktus

HD-Member

• Membro
  • 931 messaggi

Inviato 20 July 2007 - 22:10 PM

Se parlavi di satellitare potevo aiutarti forse, ma di digitale terrestre non ne so troppo.... Se sei in buoni rapporti col tuo vicino, potreste provare a scambiarvi i decoder 10 minuti e vedere se cambia qualcosa...

#5 Th3BoSS

Th3BoSS

Junior Member

• Membro
  • 185 messaggi

Inviato 20 July 2007 - 22:13 PM

Il satellite m funziona alla grande:bounce:il decoder è 1 me lo hanno regalato.....

#6 rayman2007

rayman2007

Junior Member

• Membro
  • 226 messaggi

Inviato 21 July 2007 - 09:00 AM

Assicurati ke il cavo principale dell'antenna terrestre vada dietro al decoder(e ke nn passi prima x unaltra tv). Poi prova nel menu a fare installazione completa (quella ke ti cancella tutti quelli ke hai e li rimette da capo). P.S: nel menu del decoder ci deve essere un'info sugli orari di aggiornamento del firmware in base alla marca, ora nn ricordo se fosse una info in base alla card mediaset inserita, poi controllo). Io aggiornando il firmware prendo molti + canali.

#7 imported_nekosan

imported_nekosan

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 21 July 2007 - 10:16 AM

ontrolla bene i dollegamenti dei spinotti sul coassiale. Considera che appunto perche è dgitale, i canali o si vedono o non si vedono, non li puoi vedere male come la tv normale. Se lo spinotto è messo male e la garza isolane tocca il filo centrale del coassiale in una sole delle spine tutte collegate tra loro, il problema persisterà. Ciao

#8 Th3BoSS

Th3BoSS

Junior Member

• Membro
  • 185 messaggi

Inviato 21 July 2007 - 12:07 PM

Si ho già fatto una nuova ricerca dei canale e nè trova solo 11.......ho provato ad aggiornare il decoder ma dice ke nn c sono aggiornamenti disponibili:smash: Vabbè farò a meno di sport italia l' importante ke vedo i canali premium. Proverò a ricontrollare tutti i cavi....grazie x l'aiuto

#9 tecnico75

tecnico75

HD-Member

• Membro
  • 531 messaggi

Inviato 17 August 2007 - 11:25 AM

Io ho appena messo il digitale terrestre,sostituito antenna (Televés) centralina (Fracarro) cavi sono in ordine. Come decoder ho sentito un pò in giro è mi hanno consigliato Humax e come modello ho un DTT 4500. In totale prendo circa 64 canali,Sport Italia ecc.. Tu che decoder hai?

#10 Th3BoSS

Th3BoSS

Junior Member

• Membro
  • 185 messaggi

Inviato 17 August 2007 - 13:21 PM

Io ho appena messo il digitale terrestre,sostituito antenna (Televés) centralina (Fracarro) cavi sono in ordine.

Come decoder ho sentito un pò in giro è mi hanno consigliato Humax e come modello ho un DTT 4500.

In totale prendo circa 64 canali,Sport Italia ecc..

Tu che decoder hai?

Io ho il Philips DTR 6610 e prendo 29 miseri canali. Secondo me la zona dove sono io nn è completamente coperta dal segnale.

#11 legend63

legend63

Junior Member

• Membro
  • 979 messaggi

Inviato 17 August 2007 - 15:52 PM

Ma convengono sti decoder digitali terrestri ? Alla fin fin che si vede in piu rispetto al sistema tradizionale ? Grazie

#12 Th3BoSS

Th3BoSS

Junior Member

• Membro
  • 185 messaggi

Inviato 17 August 2007 - 16:02 PM

Ma convengono sti decoder digitali terrestri ?

Alla fin fin che si vede in piu rispetto al sistema tradizionale ?

Grazie

Io nn ti posso risp xkè vedo solo i canali a pagamanto :(

#13 legend63

legend63

Junior Member

• Membro
  • 979 messaggi

Inviato 17 August 2007 - 16:03 PM

Io nn ti posso risp xkè vedo solo i canali a pagamanto :(

Si ma per esempio a pagamento che si puo' vedere ?

#14 Th3BoSS

Th3BoSS

Junior Member

• Membro
  • 185 messaggi

Inviato 17 August 2007 - 18:16 PM

Si ma per esempio a pagamento che si puo' vedere ?

Calcio,film,serie tv,reality show e qlke spettacolo ogni tanto

#15 legend63

legend63

Junior Member

• Membro
  • 979 messaggi

Inviato 17 August 2007 - 18:18 PM

Grazie

#16 Th3BoSS

Th3BoSS

Junior Member

• Membro
  • 185 messaggi

Inviato 17 August 2007 - 19:03 PM

Grazie

Di nulla:top:

#17 tecnico75

tecnico75

HD-Member

• Membro
  • 531 messaggi

Inviato 19 August 2007 - 01:01 AM

Io ho il Philips DTR 6610 e prendo 29 miseri canali. Secondo me la zona dove sono io nn è completamente coperta dal segnale.

Io quando dovevo comprare il decoder mi hanno sconsigliato Philips (a dire il vero un amico che ripara apparecchi elettronici mi ha sconsigliato questa marca un pò in tutto ultimamente,vista la scarsa qualità dei materiali).

Adesso non so se possa dipendere dalla zona o dal decoder,potresti provare con un'altro e vedere come si comporta.

Però se il tuo vicino prende più canali non è un problema di copertura,escluderei. :nah:

#18 tecnico75

tecnico75

HD-Member

• Membro
  • 531 messaggi

Inviato 21 September 2007 - 11:18 AM

Ciao! Mi hanno poi fatto l'antenna una Televés quelle con i rinforzi arancio,non so se avete presente?? Sotituito i cavi che vanno dall'antenna alla centralina,gli altri mi ha detto che sono buoni,visto anche che dopo averla installata si vedeva perfettamente. Un problema però mi è giunto in questi giorni,avevo subito installato un ricevitore per digitale terrestre HUMAX mod.DTT-4500 di cui sono pienamente soddisfatto. Volevo porVi una domanda ad un problema che ho appunto da qualche giorno. Ho sempre ricevuto tutti i canali disponibili nella mia zona,tra cui Rai e Mediaset. Improvvisamente ieri accendendolo mi compare il messaggio "Nessun oppure scarso segnale" questo su qualsiasi canale che io lo metta. Il menu del canale con nome,ora ecc.. compare ma lo schermo è nero nessuna immagine... Prendo correttamente i canali senza accedere al decoder. Ho anche controllato la potenza e qualità del segnale e qui ho trovato potenza 60% segnale 0%. Vorrei escludere un problema al decoder,oppure potrebbe proprio essere un problema di questo? Chiedo un Vostro aiuto per fare chiarezza. P.S. l'antennista inizia a farmi girare le balle,prima mi dice che può essere un problema del decoder,poi mi dice che forse stanno lavorando alle emittenti (ma non staranno lavorando a tutte conteporaneamente???).

#19 sendo2002

sendo2002

Member

• Membro
  • 366 messaggi

Inviato 21 September 2007 - 13:18 PM

poo dipendere anche dal tuo impianto di casa ...come e fatto ??il primo punto di entrata dell'antenna dove e situato se poi e a cascata e normale bisogna vedere l'impostazione dellimpianto e che materiali sono stati usati pp12 o cad 14??

#20 tecnico75

tecnico75

HD-Member

• Membro
  • 531 messaggi

Inviato 21 September 2007 - 13:24 PM

poo dipendere anche dal tuo impianto di casa ...come e fatto ??il primo punto di entrata dell'antenna dove e situato se poi e a cascata e normale bisogna vedere l'impostazione dellimpianto e che materiali sono stati usati pp12 o cad 14??

Ho quattro prese TV,adesso la sequenza non te la so dire,quale è quella centrale....però ritengo che l'antennista abbia tenuto conto di queste cose,visto che mi ha cambiato i cavi che vanno dalla centralina all'antenna,gli altri sono buoni,essendo anche nelle guaine.

pp12 o cad14,non so cosa voglia dire???

Però mi sembra strano che andava tutto e poi di punto in bianco...non va più??? Mah....

Io strozzo l'antennista! :secruity:

Aggiunta:

---------------------------------------------

P.S.

l'antennista inizia a farmi girare le balle,prima mi dice che può essere un problema del decoder,poi mi dice che forse stanno lavorando alle emittenti (ma non staranno lavorando a tutte conteporaneamente???).

Insomma! Guarda cosa mi viene a dire....!!!!:crazy:

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi