Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Problema Digitale Terrestre

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#21 sendo2002

sendo2002

Member

• Membro
  • 366 messaggi

Inviato 21 September 2007 - 19:53 PM

i pp12 e i cad 14 sono derivatori ...pp12 significa che ha una entrata e 2 uscite una di queste uscite èerde meno db ..i cad sono una entrata e 4 uscite e perdono un muccio di db ...cmq ritornando al problema spiegami bene cosa e successo ... ps le antenne sono rognose fidati te lo dice uno che le fa nn te la prendere con l'antennista ....))) poverino .. Aggiunta: --------------------------------------------- prima funzionava ..e di punto in bianco no giusto ..il vicino vede ...il decoder dove e montato ?? in senzo provalo in piu punti ...che ne so salone camera ...io nn so qual'e il primo punto di arrivo dell'antenna a casa tua ...se lo sai provalo li ..li deve esserci piu segnale ...

#22 tecnico75

tecnico75

HD-Member

• Membro
  • 531 messaggi

Inviato 21 September 2007 - 21:22 PM

i pp12 e i cad 14 sono derivatori ...pp12 significa che ha una entrata e 2 uscite una di queste uscite èerde meno db ..i cad sono una entrata e 4 uscite e perdono un muccio di db ...cmq ritornando al problema spiegami bene cosa e successo ...

ps le antenne sono rognose fidati te lo dice uno che le fa nn te la prendere con l'antennista ....))) poverino ..

Aggiunta:

---------------------------------------------

prima funzionava ..e di punto in bianco no giusto ..il vicino vede ...il decoder dove e montato ?? in senzo provalo in piu punti ...che ne so salone camera ...io nn so qual'e il primo punto di arrivo dell'antenna a casa tua ...se lo sai provalo li ..li deve esserci piu segnale ...

Allora ho sempre visto tutti i canali col digitale terrestre,di punto in bianco l'altro ieri accendo e vedo la scritta "segnale debole o assente" da quel giorno non ho più visto,sempre solito mesaggio.

Ho letto nel manuale del Humax e quando da così,dice di ritarare l'antenna o potenziare il segnale.

Ma come mai prima vedevo benissimo e tutto ad un tratto più nulla??

L'antenna come ti ho già detto è una Televés quelle arancio,l'amplificatore è Fracarro,non ricordo da quanti db,il miscelatore sinceramente non so se me lo abbia cambiato perchè dai pezzi che ha portato giù dal sottotetto non mi sembrava di avere visto miscelatori,che se non erro sono alimentati con la 220V esatto??

Il fatto di prendermela con l'antennista è perchè la tira sempre per le lunghe con scuse assurde e sinceramente dopo oltre un'anno che aspetto che mi rifacesse l'antenna,dopo mi succede così.....

Magari mi diceva anche che tararle al mese di Agosto quando fa caldo è impossibile,ma è vero??

Comunque al di la di questo,cosa potrebbe essere,per quanto ovviamente da lontano e senza vedere mi puoi dire??

Grazie mille!

#23 sendo2002

sendo2002

Member

• Membro
  • 366 messaggi

Inviato 30 September 2007 - 07:43 AM

allora tararla ad agosto e una balla ...basta tararla con lo strumento ..e il gioco e fatto ..hai provato a cambiare decoder fai una prova con quello del vicino .. il miscelatore nn va a 220 il miscelatore serve per filtrare i segnali e portarli con un solo cavo ...quello che dici te e l'amplificatore di segnale ...bhe gia che hai l'ampli fracarro ...e un punto avanti ottima marca l'antenna che dici te nn la conosco sinceramente ...ho sempre usato antenne fracarro ma solo x comodita ... devi fare queste 2 prove devi capire dove sta il primo punto di antenna che entra e provare sia col tuo decoder sia con quello del vicino ..prova anche a portare il decoder dal vicino se puoi farlo e provalo

#24 tecnico75

tecnico75

HD-Member

• Membro
  • 531 messaggi

Inviato 30 September 2007 - 10:06 AM

allora tararla ad agosto e una balla ...basta tararla con lo strumento ..e il gioco e fatto ..hai provato a cambiare decoder fai una prova con quello del vicino ..

il miscelatore nn va a 220 il miscelatore serve per filtrare i segnali e portarli con un solo cavo ...quello che dici te e l'amplificatore di segnale ...bhe gia che hai l'ampli fracarro ...e un punto avanti ottima marca l'antenna che dici te nn la conosco sinceramente ...ho sempre usato antenne fracarro ma solo x comodita ...

devi fare queste 2 prove devi capire dove sta il primo punto di antenna che entra e provare sia col tuo decoder sia con quello del vicino ..prova anche a portare il decoder dal vicino se puoi farlo e provalo

Ho provato a staccare il decoder e riattaccarlo ed è andato tutto a posto :tongue1:

Riguardo l'antenna è davvero ben fatta,qui nella mia zona se ne vede qualcuna anche perchè c'è un rivenditore non molto distante da me che tratta sia Fracarro che Televés.

Quello che intendo io è una "scatoletta" nera con un led rosso,in pratica se stacchi quello non vedi un tubo "solo sabbia".

Quello sarebbe l'amplificatore?

Probabilmente antenna 3 avranno dei problemi pure loro,perchè,così mi hanno detto,che se tagli troppo il segnale per vedere bene antenna 3 rischi di non vedere bene alcuni canali col digitale,ripeto così mi hanno detto.

Adesso pare che si veda,quindi probabile sia un problema anche loro,visto che anche il mio vicino vede uguale a me ed anche mio fratello che abita in tutt'altro posto,vede male.

Riguardo al decoder sembra ok,magari si è impallato perchè è venuto il temporale giorni fa,probabile?

Da allora non l'avevo più usato.

Ti tengo aggiornato ok?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi