Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[Thread Ufficiale]Thermalright IFX-14

• Per cortesia connettiti per rispondere
107 risposte a questa discussione

#21 Mustang

Mustang

Banned

• Bannato
  • 836 messaggi

Inviato 08 August 2007 - 14:43 PM

Qualkuno mi può consigliare delle fan ottime da mettere sull'ifx???59db x 155cfm sono troppi?Grazie.

Prova a vedere le Panaflo da 140mm ( sarebbero le ideali )

Se vuoi le 120mm invece Scythe S-Flex 64CFM 28db ( silenziosa anche al massimo fidati )

Cmq darebbe il massimo con 3 fan e due fan in espulsione sul retro per una massima espulsione diretta.

#22 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 08 August 2007 - 15:55 PM

Non è male come dissi...mi piace l'idea del backplate anche se non capisco la reale utilita', pero le temp in full con una o due ventole sono alte, cioe 72 gradi non è cosi poco anche se dobbiamo considerare che siamo d'estate|!

#23 Guest_SCK-1_*

Guest_SCK-1_*
  • Ospiti

Inviato 08 August 2007 - 16:03 PM

Non è male come dissi...mi piace l'idea del backplate anche se non capisco la reale utilita', pero le temp in full con una o due ventole sono alte, cioe 72 gradi non è cosi poco anche se dobbiamo considerare che siamo d'estate|!

Infatti quel backplate non serve a niente..:lol:

Doc quelli so test fatti a cappella..io sul mio procio non ho mai visto 72° in full..e mi darà conferma pchs non appena farà lui i test..

#24 Mustang

Mustang

Banned

• Bannato
  • 836 messaggi

Inviato 08 August 2007 - 16:34 PM

Infatti quel backplate non serve a niente..:lol:

Doc quelli so test fatti a cappella..io sul mio procio non ho mai visto 72° in full..e mi darà conferma pchs non appena farà lui i test..

Non abbiamo tutti un case come il tuo Socket !!!

Non tutti sono disposti a spendere per un case da 300€ che tra l'altro non ha manco 2 fan posteriori :lol::bounce:

#25 Guest_SCK-1_*

Guest_SCK-1_*
  • Ospiti

Inviato 08 August 2007 - 16:38 PM

Non abbiamo tutti un case come il tuo Socket !!!

Non tutti sono disposti a spendere per un case da 300€ che tra l'altro non ha manco 2 fan posteriori :lol::bounce:

E daje co sto case..è na fissazione la tua..a parte che costa 200 euro e non 300..tu ne hai spesi 150 e hai temp altissime..:bounce:

#26 legend63

legend63

Junior Member

• Membro
  • 979 messaggi

Inviato 08 August 2007 - 16:42 PM

Ma quelle ventole delta extreme chi le fabbrica ? Grazie

#27 Guest_SCK-1_*

Guest_SCK-1_*
  • Ospiti

Inviato 08 August 2007 - 16:48 PM

Ma quelle ventole delta extreme chi le fabbrica ?

Grazie

La Delta Electronics Inc.

#28 Mustang

Mustang

Banned

• Bannato
  • 836 messaggi

Inviato 08 August 2007 - 17:02 PM

E daje co sto case..è na fissazione la tua..a parte che costa 200 euro e non 300..tu ne hai spesi 150 e hai temp altissime..:bounce:

altissime ?

ma se sono più basse delle tue :bounce: io ho Ybris e thermalright su VGA e un espulsione ottima visto che è quasi tutto in espulsione !!!

#29 Guest_SCK-1_*

Guest_SCK-1_*
  • Ospiti

Inviato 08 August 2007 - 17:03 PM

altissime ?

ma se sono più basse delle tue :bounce: io ho Ybris e thermalright su VGA e un espulsione ottima visto che è quasi tutto in espulsione !!!

Se se..nei tuoi sogni..:lol:

#30 Mustang

Mustang

Banned

• Bannato
  • 836 messaggi

Inviato 08 August 2007 - 17:05 PM

Se se..nei tuoi sogni..:lol:

avrai speso 200e per il case, ma il IFX14 + le fans .......................sui 300€ ci arriva

#31 Guest_SCK-1_*

Guest_SCK-1_*
  • Ospiti

Inviato 08 August 2007 - 17:09 PM

avrai speso 200e per il case, ma il IFX14 + le fans .......................sui 300€ ci arriva

"speso" è una parola che non fa parte del mio vocabolario..:lol:

Comuqnue basta OT, questo è un 3d ufficiale non sporchiamolo..

#32 Pikkio

Pikkio

Senior Member

• Membro
  • 1448 messaggi

Inviato 08 August 2007 - 17:14 PM

ragazzi abbiamo già fatto troppo OT quindi basta così, ancora un post del genere e si fà pulizia... capì Mustang?

@Socket:
il discorso della comparazione è solo per vedere se eventualmenete un BTF90, che al contrario del Thermalright è fatto in rame può riuscire a stare "in scia" come temp a sto dissi enorme... la differenza non credo la faccia solo la dimensione(che certo influisce non poco) ma anche il materiale, il tipo di fan, le heatpipes e la base del dissi in questione. o no?

#33 mmorselli

mmorselli

Capitano

• Webmaster
  • 1088 messaggi

Inviato 08 August 2007 - 17:37 PM

Ragazzi per favore.. come detto da Pikkio non andiamo OT. Ritornando OT volevo precisare che non è detto che un dissi in rame faccia meglio di uno in alluminio.. infatti se vuoi posto la comparazione tra il BTF in rame e quello in alluminio e ti dimostrerò che portano il procio alla stessa ed identica temp. Inoltre un buon dissi come da te detto non si vede solo dalle dimensioni (L'IFX-14 è il più grande), ma anche dalla base (quella dell'IFX-14 è grande ed in rame), anche gli heat-pipe (quelli dell'IFX-14 sono quelle con diametro maggiore). Riguardo Mustang che l'IFX non costa 200€, ma costa 69€ + le ventole... che in ogni caso su un impianto a liquido si devono comprare!!! Inoltre anche per montare un buon impianto a liquido serve un buon case!!! Quindi mi sa che i conti che ti sei fatto non sono proprio giusti ;)

#34 Mustang

Mustang

Banned

• Bannato
  • 836 messaggi

Inviato 08 August 2007 - 17:42 PM

l'IFX 14 ha lo stesso sistema di propagazione calore sulle torri dissipanti degli altri ma ha il doppio della superficie. Per me è una bomba ! Il TOP senza rivali !!! Se ottimizzato al massimo con flussi giusti e smaltimento diretto sul retro ( ammesso che il flusso in uscita sia paragonabile a quello in entrata ) non ha rivali ! cmq costa 69€ + 3*15€ di fan ( se non 4 addirittura )

#35 Guest_SCK-1_*

Guest_SCK-1_*
  • Ospiti

Inviato 08 August 2007 - 17:46 PM

ragazzi abbiamo già fatto troppo OT quindi basta così, ancora un post del genere e si fà pulizia... capì Mustang?

@Socket:
il discorso della comparazione è solo per vedere se eventualmenete un BTF90, che al contrario del Thermalright è fatto in rame può riuscire a stare "in scia" come temp a sto dissi enorme... la differenza non credo la faccia solo la dimensione(che certo influisce non poco) ma anche il materiale, il tipo di fan, le heatpipes e la base del dissi in questione. o no?

Il materiale per quanto se ne dica conta pochissimo..per le fan ovvio, io mi riferivo a condizioni di parità includendo anche il discorso ventole..

Per le heatpipes e la base la differenza non possiamo vederla, perchè tutto il corpo del dissipatore è più grande, di conseguenza è direttamente proporzionale al fratello minore che ne ha di più ma meno spesse..

Per il materiale dico che non conta molto per un semplice fatto, che anche il dissipatore che viene venduto come "Pure Copper" alla fine non lo è..

Questo perchè il rame costa tantissimo, quindi vengono utilizzate miscele di leghe a volte anche molto scarse..il rame annerisce e ossida..non vedrete mai questi fenomeni sui dissipatori moderni..

Quindi alla fine ciò che conta realmente è la superficie dissipante..

#36 Pikkio

Pikkio

Senior Member

• Membro
  • 1448 messaggi

Inviato 08 August 2007 - 17:50 PM

Socket ma come fai ad esserne così sicuro? a me pare strano che alla fine non sia vero rame...e cmq a parte tutto un minimo influirà la composizione! cmq aspettiamo degli screen comparativi da Pchs!:tee:

#37 Guest_SCK-1_*

Guest_SCK-1_*
  • Ospiti

Inviato 08 August 2007 - 17:55 PM

Socket ma come fai ad esserne così sicuro? a me pare strano che alla fine non sia vero rame...e cmq a parte tutto un minimo influirà la composizione!

cmq aspettiamo degli screen comparativi da Pchs!:tee:

Perchè sono stato in alcuni stabilimenti a Taipei durante la costruzione dei dissipatori..

Usano alluminio, zinco, acciaio, nichel, kamacite, ma rame puro mai..

#38 Mustang

Mustang

Banned

• Bannato
  • 836 messaggi

Inviato 08 August 2007 - 17:58 PM

Socket ma come fai ad esserne così sicuro? a me pare strano che alla fine non sia vero rame...e cmq a parte tutto un minimo influirà la composizione!

cmq aspettiamo degli screen comparativi da Pchs!:tee:

non è mai vero rame puro !

lì sono leghe metalliche per risparmiare, la percentuale rame massimo è 30% il resto può essere alluminio, acciao, kamacite, nichel, ecc.

#39 Pikkio

Pikkio

Senior Member

• Membro
  • 1448 messaggi

Inviato 08 August 2007 - 18:03 PM

si ok magari puro non lo è mai ma possibile che le leghe col rame non abbiano più potere dissipante? è questo che mi sembra strano. e cmq senza stare sul filo dell'off-topic lasciamo che la vera prova sia data da una comparazione effettiva, con tanto di screen ufficiali:bounce:

P.s. mustang stai generando troppo spam, come da regolamento evita di rispondere ai post scrivendo semplicemente "quoto" o ribadendo concetti già espressi.

ricordiamo che questo rimane un tread ufficiale per il Thermalright!:proud:

#40 mmorselli

mmorselli

Capitano

• Webmaster
  • 1088 messaggi

Inviato 08 August 2007 - 18:04 PM

Per vostra sfortuna non potrò fare una comparativa per motivi di tempo... ora non mangiatemi per favore... :( Però domani vi mostrerò i primi test dell'ifx-14 su un E6700 ;)

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi