Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Vista 32 vs. Vista 64 bit

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 IndYeRo

IndYeRo

Banned

• Bannato
  • 110 messaggi

Inviato 31 August 2007 - 23:35 PM

Io uno ho Vista 32 Ultimate... e vogli pasare a Vista 64, pensando che va meglio, dicono li altri... spero che mio modem zyxel 630 c1 va, altrimenti... :heeeelllllooooo:

E posibile qualche software da 32 di andare con 64? Come?

Ho sentito una volta di premere sempre F8 al boot si hai 64... perche?

Qualche trucco c'e da dire?

Poco software?

Driver adesso troviamo, ma si hai un cpu 64 perche non ai o perche ai Vista 64...

Risorse consuma di piudi di V. 32?

:crutch:

Windows Vista: 64-bit Editions

L'interfaccia, le funzioni e le funzionalità non variano, ma è possibile sfruttare tutti i vantaggi di un sistema operativo in grado di accedere a una memoria di dimensioni significativamente maggiori.

Cosa voglia dire?

#2 Mustang

Mustang

Banned

• Bannato
  • 836 messaggi

Inviato 01 September 2007 - 09:02 AM

macchè va meglio ! chi te lo ha detto ! Anzi dovrebbe andare un pelino peggio visto che le applicazioni a 32bit ( 90% ) deve tradurle a 64bit ! istruzione per istruzione ! infatti è nativo a 64bit, non è solo 64bit se ci fai caso !

#3 IndYeRo

IndYeRo

Banned

• Bannato
  • 110 messaggi

Inviato 01 September 2007 - 11:20 AM

Mustang Immagine inserita

Tecnologia a 64Bit ... tu ai 64 bits allora... e ti va male, perche c'e l'hai ancora?

Altre risposte?

#4 Mustang

Mustang

Banned

• Bannato
  • 836 messaggi

Inviato 01 September 2007 - 11:57 AM

Mustang Immagine inserita

Tecnologia a 64Bit ... tu ai 64 bits allora... e ti va male, perche c'e l'hai ancora?

Altre risposte?

mavà !

quella è la gradazione dell'utente, man mano che fai esperienza 8 e che aumenti i post ) passi da un grado all'altro !

c'è ad esempio

partecipante

utente a 16bit

utente a 32bit

tecnologia a 64bit

potenza dual core

supremazia quad core

io ho superato i 500 post perciò sono stato promosso a da utente a 32bit a tecnologia a 64bit

NON CENTRA NIENTE !

#5 IndYeRo

IndYeRo

Banned

• Bannato
  • 110 messaggi

Inviato 16 September 2007 - 08:05 AM

Ieri sera ho provato di instalare vista 32 di nuova (avevo vista billgates) ... adesso vista di august volevo e ho cominciato...hanno passato quasi 6 ore e no ho finito instalrla...

Completing instalation.

Completing instalation..

Completing instalation...

Cosi per 5-6 ore... ho riaviato pc, riprovato 2-3 volte in 24 ore, lo stesso, si pensa e no si instala...

Ho messo vista x64, instalato in 25 minute cca... bellisimo...

Problemi:

- driver modem zyxel 630c per internet non c'e ... andato a provider e comprato un micronet SP3364 rouder modem ... va meglio ...

- mio driver per monitor syncmaster 913v non va in x64 systems... :-( PERO ... ho entrato in sito di samsung e ho scaricato il driver per
syncmaster 916v che ha driver per x64 e la caracteristiche di quel monitor sembrano uguale... adesso il mio monitor va bellissimo... hihi...

Conclusioni... x64 meglio di x86 ... per me va benissimo e senza crash o rilantamenti...

Per le applicazioni? Si trovano per quasi tutte... quelli piu importanti sono anche x64...

#6 Mustang

Mustang

Banned

• Bannato
  • 836 messaggi

Inviato 16 September 2007 - 08:11 AM

Ieri sera ho provato di instalare vista 32 di nuova (avevo vista billgates) ... adesso vista di august volevo e ho cominciato...hanno passato quasi 6 ore e no ho finito instalrla...

Completing instalation.

Completing instalation..

Completing instalation...

Cosi per 5-6 ore... ho riaviato pc, riprovato 2-3 volte in 24 ore, lo stesso, si pensa e no si instala...

Ho messo vista x64, instalato in 25 minute cca... bellisimo...

Problemi:

- driver modem zyxel 630c per internet non c'e ... andato a provider e comprato un micronet SP3364 rouder modem ... va meglio pero non sono conetabile in utorrent ma la velocita e a massimo ... usato portforwarding come lo dice pero lo stesso, Unconnectable ...

- mio driver per monitor syncmaster 913v non va in x64 systems... :-( PERO ... ho entrato in sito di samsung e ho scaricato il driver per
syncmaster 916v che ha driver per x64 e la caracteristiche di quel monitor sembrano uguale... adesso il mio monitor va bellissimo... hihi...

Conclusioni... x64 meglio di x86 ... per me va benissimo e senza crash o rilantamenti...

Mah io dico che è meglio il 32bit per le applicazioni che abbiamo a disposizione

#7 IndYeRo

IndYeRo

Banned

• Bannato
  • 110 messaggi

Inviato 16 September 2007 - 08:18 AM

@Mustang ... "bbaimo", mi puoi dire che signiffica che no capisco? :-p scuza-mi... :tee: che applicationi non vanno in x64... un listino qualcosa?

#8 rayman2007

rayman2007

Junior Member

• Membro
  • 226 messaggi

Inviato 16 September 2007 - 12:06 PM

Il problema principale sono i driver per le periferiche, per quanto riguarda le applicazioni, girano cmq, perke i registri a 64bit, vengono sfruttati a metà cioè riempiti per istruzioni a 32bit, ma può anke sfruttare l'intero registro per 2 istruzioni a 32bit, in pratica a 64bit le prestazioni sono maggiori uguali di quello a 32bit, l'unico neo sono i driver, che servono da interfaccia tra il SO e l'hardware, il che è diverso da eseguire applicazioni a 32bit.

#9 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 16 September 2007 - 14:37 PM

sulle applicazoni che sfuttano il 64 bit e' sicuramente migliore :tee:

#10 IndYeRo

IndYeRo

Banned

• Bannato
  • 110 messaggi

Inviato 16 September 2007 - 14:46 PM

Si sa che quelo che ha i driver pe x64 fa andare il suo computer meglio di x86 ... e chi ha 4 Gb di ram li puo sfrutare (x86 non puo piu di 3 GB) ... chi fa video edditing va merglio con x64... ... come sono pasato da XP a Vista allora pasanndo a X64 posso dire che per adesso no mi torno a x86 ... finalmente ho riuscito fare conetabile anche mio micronet SP3364 rouder modem ...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi