Vai al contenuto


riccardoPolaris

Registrazione 03 Oct 2011
OFFLINE Ultima Attività Privato
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Dubbi Note 3/neo

04 October 2014 - 20:31 PM

Utilizzo ad una mano ?? Assolutamente si con la gesture destra sinistra, guarda

6d4cb96ec49cec7c0a7d1c86aa25b0b8.jpg

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Nella discussione:Dubbi Note 3/neo

04 October 2014 - 20:25 PM

Salve !

sto valutando l'acquisto di note 3/note 3 neo ma ho alcuni dubbi essendo una cifra non indifferente :

- leggevo che gli schermi amoled sono soggetti a usura, ingiallimento, perdita di luminosità e che siano poco leggibili sotto il sole, è ancora vero? la tecnologia è migliorata?

- la batteria del note 3 è in grado di raggiungere 6-7 ore di operatività a schermo acceso? eventualmente è meglio il neo avendo una risoluzione minore ma batteria molto simile ?

- è possibile installare altre rom magari più semplici e meno piene di bloatware senza perdere le funzionalità della s pen?

- è possibile utilizzare il note con 1 mano per chattare ad esempio su whatsapp? non mi trovo con l'uso a 2 mani per vari motivi ( per lavoro con una mano scrivo e con l'altra sono al telefono etc etc)

grazie in anticipo per le risposte

Il mio Note 3 Neo !!

Phablet veramente concreto che su antutu fa punteggi intorno ai 38.000 punti, poco sotto allo snapdragon 800, adreno 330 e mali T624 si equivalgono nei test 3D più o meno, infatti giochi come asphalt 8 girano alla velocità della luce, un piacere videogiocare con il Note 3 Neo. 
Inoltre ho verificato che i 6 core, quando serve lavorano tutti contemporaneamente!! Questo spiega il punteggio cosi alto su antutu, non date retta alle viderecensioni che sostengono che lavorano o i 4 core a basso consumo (Cortex A7 ad 1.3 Ghz) oppure i 2 core ad alte prestazioni (Cortex A15 ad 1.7 Ghz), infatti ero incredulo che "due soli" cortex A15 potessero realizzare 38.000 punti, allora ho usato una applicazione (sempre Antutu) che monitora in tempo reale la CPU e con soddisfazione ho riscontrato un orchestra di ben 6 core che lavorano in parallelo quando il carico è pesante, al contrario quando il phablet fa operazioni di base lavorano solo i 4 core a basso consumo e non sempre tutti e 4.
Parliamo del Display un super amoled HD che non fa desiderare la risoluzione full HD, molto luminoso, nessun problema di lettura all'aperto, lo schermo rende al meglio nella sezione multimediale, guardare foto e film è una goduria vera e propria, anche nei videogiochi è super. Nei testi una differenza nel web si nota quando siamo in zoom out rispetto ai full hd, ma il tutto rimane comunque leggibile (avevo un s4 full hd e non ho mai letto testi "micronici"), quindi una volta effettuato il doppio tap ed il testo dell'articolo sarà a filo display apprezzerete ancora una volta questo ottimo display HD di 5.5 pollici.
Poi abbiamo la splendida Spen di samsung, un plus non da poco che permette di fare tante cose utili alla produttività e non, iniziando dai "banali" memo presi al volo su un post it che poi rimane in icona flottante sul display, ecc. ecc.
La Batteria va molto molto bene, molto meglio rispetto ad s2, s3 s4 (smartphone da me posseduti in passato), sono rimasto stupito anche in questo caso, oggi ad esempio (terzo ciclo di carica) il note 3 Neo è acceso da 11.5 ore, uso intenso misto wifi e 3/4g, la batteria residua è del 47% e lo screen on di 3 ore e 14 minuti !!! Super !!!
finisco qui dicendo che non lavoro alla samsung ne tanto meno in Amazon, sono solo un utente appassionato di tecnologia come voi, contento e soddisfatto di aver acquistato il Galaxy Note 3 Neo.
Spero di esservi stato minimamente utile.
Con affetto riccardoPolaris, Lunga Vita e Prosperità.


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk