Vai al contenuto


mibe

Registrazione 04 Dec 2011
OFFLINE Ultima Attività Apr 27 2020 07:21 AM
-----

Discussioni che ho iniziato

Recesso rete fissa Vodafone: come è meglio procedere?

23 September 2018 - 23:27 PM

Più di due anni fa mia madre ha attivato un contratto per linea fissa con Vodafone. Per problemi vari è stata costretta a acquistare il telefono fisso. Ora vuole disdire il tutto. Al punto Vodafone mi hanno detto che si deve inviare una raccomandata e mi hanno dato un indirizzo di casella postale. Non mi hanno però detto che potevo compilare un modulo anche presso di loro.

Ho poi letto che la disdetta si può fare anche telefonicamente, oltre che con questo modulo. Ho provato a fare il 190 per 7-8 volte, ma giunto al momento di parlare con un operatore cadeva sempre la linea. Le mie domande sono:

1. due anni sono sufficienti per non pagare penali?

2. il telefono fisso si riesce a vendere su internet?

3. come mi consigliate di procedere per il recesso? Riprovo col 190, con la raccomandata o riprovo (magari con altro punto vendita Vodafone) con il modulo?

Grazie.

Come recuperare numeri telefono su scheda sim?

09 August 2018 - 13:20 PM

Ciao. Tempo fa il mio Samsung Note 3 Neo si è improvvisamente rotto. Ho provato varie recovery e lo ho anche portato in negozio per cercare di recuperare i dati, ma non c'è stato verso.
Chiedo come si può fare (se qualcuno di voi ha dovuto fare questa cosa) a recuperare tutti i numeri di telefono che sono stati memorizzati in varie occasioni sulla mia sim telefonica (che ora è dentro il mio nuovo cellulare). Dico così perché nei vari anni (avevo il cellulare da 3/4 anni) ho probabilmente passato i contatti telefonici da sim a telefono e viceversa e ora diversi numeri che avevo sembrano essere andati persi. 
Si può fare? C'è qualche programma o applicazione che permette di fare ciò (e magari avete già utilizzato e l'operazione è andata a buon fine)?
Grazie.


Samsung Note 3 Neo come inviare schermo cellulare via cavo a tv?

26 November 2017 - 10:29 AM

Ciao. Vorrei sapere che cavi si possono utilizzare per collegare il note 3 neo al tv?
Possiedo il Chromecast (prima serie 2015); con la tv della sala funziona abbastanza bene. In camera invece (tv Toshiba) appena collegata la Chromecast all'HDMI sullo schermo vedo subito dei disturbi alle immagini. Poiché il note 3 neo non supporta la tecnologia MHL che cavo/i posso utilizzare? Il Toshiba non ha il wi-fi. Solo ingresso USB e HDMI. Il Miracast quindi penso non si possa utilizzare (?) (e poi non sembra funzioni benissimo). Pensavo quasi di acquistare la versione 2 del Chromecast ma, penso, avrei gli stessi problemi (disturbo delle immagini) che già rilevo con la chiavetta che ho e butterei via 39 euro. Utilizzerei il collegamento alla tv soprattutto per trasmettere i video/film di Now tv che ho (il cellulare è uno dei dispositivi abilitati). Il collegamento via cavo per Now tv (ce ne dovesse essere uno che funziona) darebbe problemi? In sala trasmetto lo schermo del Note 3 neo alla Chromecast senza problemi (anche se il Chromecast non è uno dei quattro dispositivi che ho associato al mio abbonamento a Now tv).