Vai al contenuto


daddi89

Registrazione 17 Mar 2012
OFFLINE Ultima Attività Nov 19 2015 02:15 AM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Nexus 6P [OFFICIAL]

10 November 2015 - 00:12 AM

Con questo schermo non male, ma hai tutto stock senza kernel modificati, vero?

 

si, ancora tutto stock, no root.


Nella discussione:Nexus 6P [OFFICIAL]

09 November 2015 - 23:55 PM

Sarebbe interessante sapere come si comporta la batteria, se si riesce a fare una giornata con uso intenso

 

ho gia scritto riguardo la batteria, attualmente dopo 10 giorni ho una media di 3 ore e mezza di SOT sotto rete 4g, due email in push fitbit e g watch r connessi 24h.

4 ore e mezza, quasi 5 a casa sotto wifi!

Il doze sembra funzionare come dovrebbe funzionare (su nexus 5 non avevo trovato tanti miglioramenti) quando il telefono e' sul tavolo fermo il grafico della batteria diventa piatto (anche con l'ambient attivo)


Nella discussione:Nexus 6P [OFFICIAL]

09 November 2015 - 23:48 PM

Come ti trovi a livello di reattività-fluidità? 

 

Come ho detto non trovo grandi differenze tra il vecchio nexus 5 e questo 6p a livello di reattivita' e prestazioni.

Le differenze sono principalmente nel senso di fluidita' ma, come sempre gia' detto, credo sia dato dal diverso tipo di pannello.

 

Intendevo dire che siamo arrivati al punto che fhd o qhd non incidono sulle prestazioni perchè il bandwith e la potenza sono ampiamente sufficienti (direi anche sovrabbondanti) per gestire e trasmettere quella quantità di pixel. Però quel che dici sull'ottimizzazione è corretto: può essere che xenowerk sia ottimizzato per la adreno330 e non per la 430

 

il bandwith come anche i GFLOP sono solo dei numeretti messi la per feeddare il nostro epeen ;)


Nella discussione:Nexus 6P [OFFICIAL]

09 November 2015 - 23:36 PM

Ahia su questo ti devo contraddire. Non è il qhd a limitare le performance, ormai le gpu dei nuovi top di gamma gestiscono bene tutti quei pixel se potessi downscalare la risoluzione non noteresti nessun beneficio nei benchmark. A limitare le performance è il fatto che la cpu ibrida big.LITTLE non è chissà quanto più potente dei vecchi krait400/450. Per quello non noti grosse differenze. Però la gpu ha praticamente duplicato se non di più i GFLOPS, quindi, almeno nei giochi, se non si notano differenze non è una bella cosa: significa che la gpu o i cortex a57 non vanno al max del clock (spero di no)

 

Questo e' quello che ho visto con i miei occhi, fhd e qhd la differenza sono il doppio dei pixel da muovere, non bruscolini...

Ad esempio xenowerk (gioco che sto giocando attualmente) gira come girava su n5, credevo di avere maggiore fluidita' eppure siamo sempre la'!

benchmark non ne ho fatti, come non ne ho fatti sul nexus 5, quello che tu dici non ha particolarmente senso, se abbassi la risoluzione ovviamente la gpu lavora meno ed avrai l'avanzo di potenza da usare per fare piu fps sempre che la cpu riesca a stare dietro alla gpu (almeno cosi' funziona con i pc)

Credo che anziche' parlare di prestazioni nude e crude dovremmo parlare di ottimizzazione verso la architettura adreno.

Da posessore di uno shield tablet ti posso confermare che e' impossibile giocare a sky safari, perche' ovviamente ci sono seri problemi di otimizzazione con i tegra con quel gioco.

Domani se riesco riscarico gta san andreas e ti diro' come gira...

Star wars KOTOR gira bene (giocto la settimana scorsa) ma non lo avevo provato su n5.

 

Si vedono poco. Questo grigio per me è il suo colore . Scuro con questa vernice sarà un fiorire di graffi

 

Io ho il nero e come ho detto zero graffi.


Nella discussione:Nexus 6P [OFFICIAL]

09 November 2015 - 22:04 PM

bhe il 6s ha l'alluminio della serie 7000 , come resistenza non c'è paragone anche se puo dare l'impressione di essere simile... diciamo che con quei bend test sono rimasto parecchio impressionato, anche per quanto riguarda i graffi... noti qualche microsegno o altro dopo qualche giorno di utilizzo?

 

Alluminio 7000 o no l'impressione e' sempre quella in mano quando si hanno telefoni cosi' sottili e larghi!

I bend test li trovo inutili, possono avere senso se non esistessero tasche frontali ai jeans... ad esempio io non ho mai messo alcun telefono nella tasca posteriore dei pantaloni.

Attualmente non ho alcun segno sopra la cover posteriore (ho ricevuto il telefono il 29 ottobre) ed attualmente ancora lo tengo nudo.

 

Il display ha due micro segni (la pellicola protettiva mi e' arrivata solamente venerdi')

 

Il telefono come ho scritto lo tengo sempre nella tasca anteriore dei jeans con il display rivolto verso la gamba, quindi e' probabile che i due micro segni che ho siano causati dagli inserti metallici sopra le tasche.