Vai al contenuto


daddi89

Registrazione 17 Mar 2012
OFFLINE Ultima Attività Nov 19 2015 02:15 AM
-----

#718005 Nexus 6P [OFFICIAL]

Inviato da daddi89 in 09 November 2015 - 21:41 PM

Questo nuovo Nexus dà impressione di fragilità, come appare da alcune recensioni?

 

Ovviamente non parliamo di un nokia 3310, guardandolo l'impressione di fragilita' ci sta tutta, e' un 5,7" ed e' sottilissimo.
Una volta in mano si sente che e' come un blocco unico, quindi ogni pensiero scompare.

Il galaxy s6 edge quando e' in mano da' meno l'impressione di essere fragile, ma e' anche piu spesso!

Se dovessi paragonare questo 6p lo paragonerei ad un ip6s o ip6s plus, l'impressione e' la stessa (se li si hanno entrambi in mano) eppure nessuno si lamenta degli iphone :P

 

Il piu' grande problema e' insito nella natura del telefono stesso, essendo in metallo e' molto slick, inoltre e' bello grosso e quindi usandolo senza cover la caduta e' sempre dietro l'angolo.

 

A livello di prestazioni trovi una differenza marcata con Nexus 5? Fluidità, velocità, gestione ram.

 

Non trovo grandi differenze a livello prestazionale, forse qualcosina nei videogiochi (ma il qhd va a limare la potenza in piu')

Ad occhio sembra due volte piu' fluido quando si scrolla tra le pagine della home e si naviga, ma credo che sia una differenza data dal diverso display con una frequenza di refresh diversa.

 

mi rincuori tanto, soprattutto quando parli di autonomia. Con Nexus 4 e g watch r collegato a stento compro la giornata sotto wifi, in 3g la batteria tracolla.

 

Stessa cosa che succedeva a me con il n5, a stento raggiungevo l'ora e mezza!

 

Ps, continuo ad aggiungere particolari, la vibrazione e' sotto tono, spesso con le mani fredde non la avverto neppure, sul nexus 5 era piu' marcata, e parlo da amante della vibrazione degli htc che ho sempre ritenuto perfetta.

Il lettore di impronte digitali non fa' una piega, se non legge il dito a "prima botta" e' sempre per colpa mia (toccato in maniera errata, tipo con meta' falange) il tempo di lettura e' istantaneo, mai nessun lag in questo.

Molto utile la funzione del doppio click sul tasto di accensione per avviare la fotocamera che si avvia anche se il telefono non e' sbloccato (ovviamente in questo caso non si avra' accesso alla galleria ma alla sola fotocamera/videocamera)




#717942 Nexus 6P [OFFICIAL]

Inviato da daddi89 in 09 November 2015 - 21:08 PM

grazie mille :)

 

Domenica torno in italia per due settimane e potro' dire di piu' riguardo la leggibilita' sotto il sole italiano...




#717858 Nexus 6P [OFFICIAL]

Inviato da daddi89 in 09 November 2015 - 19:56 PM

Se a qualcuno può interessare, sono anche io possessore di un 6p da ormai una settimana (vivo in UK)
Quindi non parlo da fresco possessore...

Posso iniziare dalla batteria, provenendo da un Nexus 5, il 6p è un'altro mondo, copro una giornata senza problemi, e sono sempre fuori casa sotto rete h3g in 4g (vivo a londra) mai avuto problemi a raggiungere le 3 ore e mezza (SOT) , a casa sotto wifi raggiungo le 4 e mezza, quasi 5,ho due mail Gmail in push e Bluetooth con fitbit ed un g watch r sempre connessi, ah, gioco molto...
L'audio in capsula è nella norma, nulla di eccezionale, l'audio dagli speaker è davvero alto, non è possibile tenerlo al massimo perché diventa fastidioso IMHO, qualità buona, abbastanza bilanciato su tutte le frequenze.
Lo schermo è davvero bello, ma ovviamente essendo stato per due anni con il Nexus 5 è ovvio che trovi il display del 6p molto superiore, attualmente non ho alcun burn della tray bar.

A livello di costruzione lo trovo molto simile ad un m7,non ho quella sensazione di fragilità di cui tutti parlano, ovviamente non proverò alcun bend test :P

La ricezione è ottima, dove prima con il n5 perdevo il segnale, od almeno il 3g con il 6p non succede eccetto alcune zone davvero buie.

Il caricabatteria esce a 3A, il telefono è carico al 100% partendo dal 10% in circa 1 ora e mezza...

Sono un fotografo, posso dire che la camera mi ha davvero stupito, non tanto di giorno, ma di notte, è la prima volta che non ho problemi con un telefono a scattare foto al volo di notte!
Il focus è veloce, forse l m8 che provai al tempo era più veloce.
I colori delle foto sono molto caldi, piuttosto veritieri.


Se avete altre domande :)