Vai al contenuto


SuperQuark

Registrazione 03 Sep 2012
OFFLINE Ultima Attività Ieri, 21:51 PM
-----

#1474041 HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da drbros in 05 March 2019 - 21:03 PM

 

Sopra ricarica normale, 1 fulmine; sotto super ricarica, 2 fulmini:

 

Schermata-2019-03-03-alle-19-38-16.png

 

l'ho visto, ho visto la luce  :roll

 

cmq fino a stasera pensavo di vederci bene/benino, ci vuole il telescopio hubble per vederlo sto doppio lampo... :roll




#1459075 HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Lellolello in 20 January 2019 - 23:06 PM

Purtroppo no, l'indicatore stile tachimetro non si può togliere.


#1455123 HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Pretoriano80 in 07 January 2019 - 20:29 PM

:o
Si conosce il changelog?


Lo stesso! 😁 Comunque ha la patch di gennaio.


#1452140 HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da retox83 in 27 December 2018 - 11:06 AM

Ma a voi la Game Suite c'è ancora? In rete si parlava di GPU Turbo 2 ma a ma con l'aggiornamento a Pie è scomparsa l'app....

adesso si chiama app assistant e da li puoi usare accelerazione giochi


#1428971 HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da AlcaUser in 02 November 2018 - 10:38 AM

Anche io ho appena aggiornato all 157 a pochi giorni dalla 156...

... strano non era mai successo: che sia imminente il rilascio di Pie?

 

 

Aggiornato ieri sera alla 156... visto che c'è già in giro la 157 con patch di ottobre direi che si erano dimenticati di pubblicare la 156 e lo hanno fatto tardi...
@dark soul: a me i menù contestuali funzionano... testato ora su WhatsApp e Shazam

 

La B156 è uscita a fine settembre con patch android di Settembre, ma non era distribuita a tutti. La B157 ha invece le patch di Ottobre ed è più recente. Hanno rilasciato entrambe nello stesso momento e quindi vengono subito installate in sequenza (non è possibile saltarne una).

Per quanto riguarda la beta di Pie... la chiusura del progetto era il 31/10. La prossima dovrebbe essere la distribuzione ufficiale. Ma stanno sicuramente valutando e verificando i bugs segnalati, ci vorrà forse altro tempo.




#1424654 HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da AlcaUser in 25 October 2018 - 15:53 PM

Anche live (animati)?

 

Ne ho visto uno, per ora, con animazione sulla schermata di blocco. Non ho approfondito...




#1405800 HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da AlcaUser in 16 September 2018 - 12:46 PM

Ciao ci sono le animoji come sugli ultimi modelli Huawei/Honor?

 

No, c'è ora la funzione "Lenti AR" ma le 3D qmoji (come le chiama Huawei) non ci sono (solo alcuni oggetti 3d). Forse usciranno nella versione stabile.




#1396593 HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da AlcaUser in 28 August 2018 - 22:30 PM

Ma solo io ho avuto la .150? Possibile?

 

Qui forse si... su XDA e altri forum c'è chi l'ha ricevuta...




#1393088 HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Alexx88 in 20 August 2018 - 18:34 PM

A me é appena arrivato l'OTA della versione con gpu turbo per no brand vedremo se ci saranno differenze


#1389528 Honor 10 [OFFICIAL]

Inviato da lucavice85 in 09 August 2018 - 20:45 PM


Il Led di notifica è multicolore? E' abbastanza visibile?


Multicolore ma poco visibile (molto piccolo)


#1384915 HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Scrooge in 25 July 2018 - 14:09 PM

Eccomi di ritorno dalle vacanze! In questa settimana ho scattato quasi 1000 foto con il Mate 10 Pro, che nonostante i soliti noti difetti (compressione, filtri ecc...) si è mostrato tutto sommato un ottimo compagno di viaggio. Di seguito qualche feedback:

 

Punta e scatta

Confermo purtroppo i soliti problemi noti. Eccessiva compressione e sovrabbondanza di filtri. L'AI è un'arma a doppio taglio in quanto tutt'ora non è possibile disattivarla (salvo attivare la modalità PRO, perdendo immediatezza). Il crop anche diurno sui panorami non è dei migliori, ma per me è sufficiente.

In interni e con luce artificiale spesso esagera con gli ISO e/o il denoise restituendo foto impastate e poco dettagliate come se fossero vere e proprie notturne.

Ottime invece la dinamica e le macro.

 

Modalità PRO

Sono riuscito a tirar fuori scatti degni di nota. Con le giuste impostazioni (e ovviamente condizioni) è possibile prendere anche un paesaggio con il cielo stellato sopra. Siamo chiaramente ben lontanti da un risultato ottenuto con attrezzature adatte, ma per essere uno smartphone devo dire che non è affatto male.

 

Camera B/N

Nel punta e scatta la differenza è poca, quasi nulla, in quanto il SW è aggressivo anche con essa. Utilizzandola invece con la modalità manuale e negli scenari giusti la differenza è più netta, a volte abissale (ho fatto una prova con la targa della mia auto in zoom di notte e ad un panorama).

 

Modalità notturna AIS senza treppiede (145)

Per quanto riguarda la modalità notte AIS posso dire che l'ho utilizzata a sufficienza. Quando la scena è proprio buia (ovvero dove serve maggiormente la lunga esposizione) rispetto al punta e scatta guadagna soprattutto in colori, mentre se cercate un livello di dettaglio nettamente superiore dovete necessariamente passare alla modalità notturna classica o alla modalità PRO (entrambe su treppiede).

Aiuta invece abbastanza sui dettagli fini in conidizoni di scarsa luminosità (non buio vero e proprio), ovvero in quelle condizioni dove il SW del punta e scatta esagera con il denoise e restituisce una foto "opaca" (quella specie di effetto patina) e poco nitida.

Può essere utile in molti scenari anche al di fuori delle scene notturne, migliorando sia la compressione sia l'HDR ove serve, anche se talvolta può sbagliare i colori, il WB o più generalmente può capitare che resituisca uno scatto poco fedele (anche se magari "bello").

Per chi lo chiedeva, la stabilizzazione AIS compensa più che altro il movimento delle mani. Se qualcuno nella scena si muove durante lo scatto, soprattutto di notte, può uscire mosso (va comunque un po' a caso... a volte non succede, a volte giusto un leggero micromosso/impastato, a volte viene mossa come se fosse una vera lunga esposizione).

Rimango pienamente convinto che avrebbero dovuto mantenere anche la vecchia modalità notturna automatica su treppiede.

 

Light Painting

Finalmente mi sono potuto divertire con questa modalità presente (credo) dal P8. In particolare ho utilizzato le modalità "Scie stellari" e "Acqua effetto seta". Di entrambe posso dire luci ed ombre.

Innanzitutto io avrei implementato una specie di AIS anche in queste modalità visto che grossomodo si tratta sempre di una sovrapposizione come la modalità notturna. Considerando che necessitano comunque di un treppiede, è fastidioso accorgersi dopo minuti e minuti di esposizione che anche una semplice folata di vento ha causato il micromosso. Non pretendo chiaramente miracoli, ma magari una piccola compensazione live il SW avrebbe potuto applicarla.

 

Entrando nel merito delle due, con la modalità "Acqua effetto seta" si possono creare effetti carini anche con le nuvole. Il risultato, come per l'acqua, non è chiaramente un qualcosa di professionale ma può essere simpatico.

Per quanto riguarda la modalità scie stellari funziona bene, ma avrei qualcosa da ridire sulla gestione ISO. Per ottenere le scie stellari è ovvio che, proprio per iniziare a vedere qualcosa, servano almeno 10 minuti di esposizione ed è altrettanto ovvio che ci si trovi in una condizione di buio quasi totale. Un funzionamento "intelligente" sarebbe stato quello della modalità notturna, ovvero fare un primo scatto ad alti ISO per "inquadrare" la scena e poi cercare di mantenere gli ISO quanto più in basso possibile durante lo scatto vero e proprio.

Nel mio caso ha mantenuto gli ISO ad 800, un valore accettabile per uno smartphone ma per i quasi 20 minuti di scatto che ho effettuato si sarebbe potuto fare di più.




#1383266 HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Fabiozamo in 20 July 2018 - 13:48 PM

Ecco il changelog...

Allega File(s)




#1380846 HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da argun26 in 12 July 2018 - 18:57 PM

salve,da circa un mese sono in possesso di questo ottimo telefono.fatto alcune foto in modalita notturna lo scorso fine settimana....non male direi

Allega File(s)




#1380691 HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Scrooge in 12 July 2018 - 13:08 PM

Ciao ragazzi! Ho ricevuto oggi il famoso aggiornamento B145 che promette "miracoli" per le foto notturne e sono pronto per darvi il mio feedback.
Sintetizzerei così: può essere molto utile, ma per me è no. Ora naturalmente darò le dovute spiegazioni in quanto si tratta di un giudizio soggetto anche all'utilizzo.

Andiamo con ordine e vediamo tre scatti realizzati nella stessa condizione.
Ovviamente rimangono valide le "note" fatte anche per gli altri confronti.

PUNTA E SCATTA FULL-AUTO
yYA4moY.jpg

MODALITA' NOTTURNA AUTOMATICA
IsqKsp1.jpg

MODALITA' NOTTURNA MANUALE
4LuGYB3.jpg

Personalmente ho da sempre visto la modalità notturna come una modalità intelligente in grado di far realizzare scatti notevoli anche a chi magari non capisce molto di ISO / Esposizione. Bastava mettere il device su un treppiedino e a volte ti lasciava davvero a bocca aperta.
Spesso tornava utile anche ai più esperti che magari non volevano perdere troppo tempo smanettando, grazie anche alla gestione intelligente delle luci (riducendo notevolmente il rischio di bruciare alcune zone).

Come si può vedere la nuova modalità notturna non va a "potenziare" eccessivamente le prestazioni low-light, come era lecito attendersi senza un treppiede, ma si limita a scattare una foto ad ISO elevati (anche più della modalità punta e scatta!) migliorandola con l'aiuto di altri scatti durante i secondi di esposizione. Il risultato è sicuramente una foto più luminosa e con una maggiore dinamica/fedeltà di quella fatta in punta e scatta, ma a livello di crop è ugualmente impastatissima (e quindi, forse, solo leggermente più dettagliata - non si tratta quindi di una vera modalità che "vede" al buio).
E' una modalità intelligente ed utile per chi deve pubblicare al volo foto/storie sui social, cosa che poi comunque avviene nella maggior parte dei casi.
Va detto, comunque, che rispetto alla foto fatta in punta e scatta questa “pesa” di più.
Non ho un P20 Pro quindi non posso parlare con la massima sicurezza, ma secondo me questa nuova modalità non permette di eguagliarlo/raggiungerlo nella fotografia notturna (ovviamente è un giudizio a 360° che comprende anche crop, dettagli ecc... e non solo la luminosità della foto).

Per chi invece ama la fotografia (anche se è ovviamente un ossimoro visto che parliamo di uno smartphone) o per chi senza competenze voleva realizzare scatti di (relativamente) alto livello è un grandissimo passo indietro.
La vera modalità notturna esiste ancora, ma va "attivata" a mano regolando appunto manualmente ISO ed Esposizione. Si perde, a questo punto, quel senso di immediatezza che in alcuni casi la rendeva preferibile alla classica modalità PRO.

Come potete vedere, ho effettuato anche uno scatto con la modalità notturna impostando i parametri manualmente ("risvegliando" quindi la classica modalità notturna) e siamo davvero su pianeti totalmente differenti. Questo nonostante la differenza con la modalità notturna stabilizzata sia di "soli" 5sec.
(ISO 3200 / 3sec per la stabilizzata, ISO 100 / 8sec per quella classica).

Secondo me una implementazione intelligente sarebbe stata "sdoppiando" la modalità notturna stabilizzata da quella classica in quanto le trovo completamente differenti. Magari, sfruttando la IA, il device avrebbe potuto/dovuto rilevare la stabilità e decidere se optare per quella classica o quella stabilizzata. Invece, nel mio caso, questo non è avvenuto ed anche sul treppiede il device impostava ISO elevati ed esposizioni di 4sec o 5sec.

Concludo, per chi se lo stesse ancora chiedendo, che non ci dovrebbero essere altri miglioramenti in questo aggiornamento (foto punta e scatta, stabilizzazione video ecc...).

Sono naturalmente a disposizione per qualsiasi domanda ed essendo questa solo una prima prova mi riservo eventualmente di aggiornare/modificare/ritrattare qualcosa :)


#1378515 HUAWEI MATE 10 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Scrooge in 06 July 2018 - 12:01 PM

Beh si vede che è fatta mano. Poi magari il software è andato in difficoltà visto che l'immagine ha praticamente solo 2 colori.

 

Nessuna difficoltà SW.

 

Nel primo scatto, sul treppiede e con 15sec di esposizione, il SW ha potuto tenere gli ISO bassi a 100. Nel secondo scatto, a mano libera e con 4sec di esposizione, il SW ha dovuto sparare gli ISO addirittura a 2500.

Considerate che scattando in full-auto il SW non va mai oltre i 1250, e già con questo valore (complice anche la compressione e il denoise) vediamo una foto piuttosto impastata. Qui siamo a 2500, quindi la foto sarà si luminosa e magari bella da vedere sullo smartphone ma ovviamente al crop il risultato è scadente.

 

Sarebbe interessante vedere lo stesso scatto in full-auto :)

Ma poi quando arriverà a me farò, se volete, una piccola comparativa completa.