Vai al contenuto


monster75

Registrazione 08 Feb 2013
OFFLINE Ultima Attività Apr 05 2019 17:46 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

05 April 2019 - 17:49 PM

Ritorno a scrivere dopo un po' di tempo, per aggiornarvi sulla mia esperienza con questo telefono, anche alla luce dell'arrivo di Pie.

Tenendo in considerazione che non si tratta di opinioni nemmeno vagamente scientifiche o misurate, la mia impressione è che il telefono si comporti molto bene. 

Nessun lag o rallentamento che possa condizionare in negativo l'esperienza giornaliera del telefono, e debbo dire che anche la batteria sembra aver beneficiato dell'ultimo aggiornamento; sembra durare di più rispetto ad altri periodi.

L'unico problema che riscontro riguarda la ricarica: utilizzando carica batterie e cavo originale, il telefono mi segnala eccessiva lentezza nella ricarica, e infatti impiega quasi 6 ore per una ricarica da 15/20 % al 100%.; spero sia un problema di cavo e non del telefono, per il momento uso quello del MacBook Pro e i tempi tornano classici (1h 30/45).

Riguardo quest'ultimo problema, qualcuno ha avuto simili esperienze, anche con altri dispositivi?

 

Per il resto, nulla da eccepire: telefono solidissimo ed ancora molto valido

 

Io ho il problema opposto: mi si carica troppo alla svelta  :P

Non sono un amante delle cariche rapide e infatti l'ho disabilitata. Nonostante questo stamani (per fare un esempio) ho caricato il telefono dal 24% al 74% in circa 40-45 minuti.

Riguardo alla validità del telefono, sono d'accordo. Oramai cambiarlo più di una volta ogni 3 anni è solo una questione di scimmia e non di effettive prestazioni.


Nella discussione:Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

05 April 2019 - 08:41 AM

il mio S8 è nobrand ed è monosim. L'unica differenza che puoi avere con un brand tim è il ritardo nell'uscita degli aggiornamenti.


Nella discussione:Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

26 March 2019 - 14:36 PM

La garanzia si invalida quando scatta il contatore Knox. In altri casi come da te descritti NO. Perché si utilizzano firmware ufficiali.

 

E' quello che pensavo io. E infatti ho debrandizzato senza problemi un J7 TIM perchè era ancora fermo ad android 7 nonostante ci fosse android 8.1 su rom itv. Poi leggendo in rete mi sono venuti i dubbi. Quindi ho chiesto direttamente al centro assistenza samsung (conosco il titolare) e mi ha detto che quando ricevono un telefono in garanzia, devono obbligatoriamente collegarlo al terminale samsung che fa un check non solo sul knox ma anche sul tipo di rom che dovrebbe esserci. Il fatto che tu usi una rom itv al posto di una brandizzata, anche se non altera il knox, va a creare una notifica sul terminale che invalida la garanzia, evidentemente per accordi commerciali con i vari partner. Questo è quello che mi è stato detto e che considero ufficiale. Semmai c'è da vedere se, qualora uno riesca a ripristinare il firmware brandizzato prima di portarlo in assistenza, rimanga o meno un'indicazione che hai fatto la manovra. E' chiaro che se il terminale non è più avviabile lo si prende in tasca...

Tornando invece all'inizio del discorso, se si usa odin per mettere una rom itv qualora sia un itv o brand nel caso diverso, la garanzia ovviamente non si perde.


Nella discussione:Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

25 March 2019 - 15:06 PM

dunque, il telefono ha ancora la garanzia (ha 6 mesi di vita) per cui non ho fatto la procedura che mi hai detto tu del firmware ma ti ringrazio lo stesso per avermela spiegata!

ho eseguito un hard reset da recovery puro e semplice e l'ho riconfigurato senza account, sim o scheda sd alcuna. dopo due giorni posso dire che serviva, la batteria è tornata ai livelli di oreo a parità di utilizzo 

La procedura che ho descritto io teoricamente invalida la garanzia solo se usi un firmware diverso da quello che hai. Se usi lo stesso firmware (wind con wind, tim con tim o itv con itv) non si invalida niente.


Nella discussione:Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

23 March 2019 - 14:26 PM

Quindi da revovery che opzione scelgo? Non ho mai fatto sta cosa e quindi sono poco pratico

Prima di tutto devi scaricare la ROM completa. La puoi scaricare da qui oppure da qui oppure puoi usare il tool SamFirm che si collega direttamente ai server Samsung (ma qualche volta non funziona anche se, quando funziona, è molto più veloce a scaricare).

 

Dopo ti scarichi Odin 3.13  e scompatti il firmware. Vedrai che ci sono alcuni file con nome abbastanza indicativo.
Apri Odin e carica per ogni campo il giusto file. L'unico che puoi confondere è il CSC perchè ci sono due. Se usi "Home_CSC" fai un flash SENZA wipe. Quindi nel tuo caso devi usare l'altro file.
Quando hai caricato tutto, metti un attimo da parte odin e installa gli ultimi driver USB samsung

 

A questo punto spegni il telefono e lo avvii in "download mode" (tasto bixby, volume giù e power button contemporaneamente) e lo colleghi. Premi "volume su". Odin dovrebbe dirti che è connesso.

Premi l'avvio di Odin e ti "spiana" ogni cosa.

P.S.
Non toccare altre cose su Odin

 

P.P.S.
Visto che la garanzia è finita, io al posto tuo metterei un firmware ITV