Vai al contenuto


rick1970

Registrazione 02 Nov 2013
OFFLINE Ultima Attività Jul 19 2018 18:35 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Nokia 8110 4G [OFFICIAL]

29 June 2018 - 11:23 AM

Al sole si vede il display?? Si vede bene?? Trattiene impronte???

Al sole si vede abbastanza bene ma una certa difficoltà non si può evitare

 

Poco oleofobico, questo si

 

I neri però sono piuttosto profondi e decisamente "professional" i font usati

 

Quello che stupisce è l'audio dalla capsula: in perfetta tradizione Nokia!


Nella discussione:Nokia 8110 4G [OFFICIAL]

29 June 2018 - 10:01 AM

Che dire... a ma piace un casino!  :roll

 

U2NCAmq.jpg

vwP5iy1.jpg


Nella discussione:LG G7 THINQ [OFFICIAL THREAD]

12 June 2018 - 07:39 AM

Azz. Sicuro ? Confermate tutti ? Se ha il led rgb ci faccio un pensierone...

Scusa se mi permetto, ma con un always on display come quello di LG la presenza di un led RGB diventa una discriminante così importante?

Nella discussione:LG G7 THINQ [OFFICIAL THREAD]

12 June 2018 - 06:24 AM

Dopo alcuni giorni di utilizzo posso darvi alcuni pareri.

 

Il form factor di questo smartphone a mio giudizio rasenta la perfezione, non in senso assoluto, intendiamoci, ma per il mio utilizzo e soprattutto in vista dell'estate e del... "viaggiare leggeri". Avere un V30 nel corpo di (più o meno) un S9, vi assicuro che ha i suoi vantaggi. Sull'estetica ognuno ha il diritto di pensarla come vuole ma personalmente mi piace molto.

 

Sull'usabilità generale, nulla da dire. Fluido e veloce come pochi, G7 non mostra alcun complesso di inferiorità rispetto ai competitor. L'845 si conferma processore davvero riuscito per prestazioni e consumi e i 4 Gb di RAM vi assicuro che non sono una limitazione poiché non incidono minimamente sulle funzionalità generali dello smartphone. Il display, poi, è uno dei migliori IPS che abbia visto assieme a quello di XZ2; ammetto che avrei preferito un OLED, visti i magnifici risultati ottenuti su V30, ma considerata la qualità generale del pannello, e soprattutto la luminosità, va comunque e di lusso. L'AOD, infine, è sempre un elemento di comodità a cui LG ci ha ben abituato.

 

Per quanto riguarda ricezione e parte telefonica, con Vodafone nessun problema; non ho mai riscontrato momenti di pigrizia nel riprendere il segnale (a differenza di OP6, talora del tutto inutilizzabile) e l'audio in capsula è molto buono, nella classica tradizione LG

 

Capitolo batteria. Premesso che G7 NON è un battery phone (e avendo come "muletto di lusso" un Redmi 5 Note la cosa si avverte maggiormente), detto questo la mia giornata la porto a casa con ancora un buon 30% di batteria residuo. Personalmente non guardo alle ore di display  ma al consumo globale e al fatto che, per le mie esigenze, uno smartphone mi deve garantire almeno 13-14 ore di utilizzo senza dover ricorrere ad una carica. G7 me le assicura e tanto mi basta. Sarò ancora più preciso nei prossimi giorni e con qualche ciclo di batteria in più alle spalle.

 

La parte audio è l'altro fiore all'occhiello di questo telefono. DAC a parte, le cui qualità sono bene note da V30 (e il tutto si conferma logicamente anche su questo G7), ribadisco che la potenza dello speaker è impressionante, anche qualitativamente e per profondità; ammetto che il top sarebbe stato avere un sistema audio stereo, ma ci si può abbondantemente accontentare. Avere poi la funzione DTS anche sulle cuffie e i diffusori Bluetooth... beh, tanta roba davvero!

 

Infine, per quanto riguarda la fotocamera, ho apprezzato la qualità generale degli scatti nella loro globalità (definizione, saturazione, bilanciamento del bianco...) e, in particolare, quelli notturni sia in manuale (i settaggi di LG sono sempre una goduria per gli appassionati di fotografia) che in automatico (poche volte ho visto la fotocamera di uno smartphone catturare così tanta luce!). Piacevoli sorprese, il miglioramento della qualità delle foto con l'obiettivo grandangolare, il quale distorce pochissimo i bordi dell'immagine, e con la fotocamera frontale, finalmente all'altezza e di buona qualità. Pollice verso invece per quanto riguarda l'AI che falsa in modo imbarazzante le immagini, ad eccezione delle macro in cui questa assurda esaltazione della saturazione non prevale in modo così sconsiderato. Ho apprezzato, invece, la presenza di default di Google Lens.

 

Aggiungo certificazione iP68/militare, Bluetooth 5.0, jack da 3,5" e ricarica wireless a conferma dell'estrema completezza di questo smartphone e a riprova dell'ottimo lavoro di LG intrapreso con V30 e qui proseguito efficacemente.

 

Perdonate lo sproloquio ma mi sembrava giusto condividere le mie opinioni con voi... Spero di non avervi annoiato troppo!  :P


Nella discussione:LG G7 THINQ [OFFICIAL THREAD]

11 June 2018 - 17:07 PM

Si però Seven quello che intendevo dire io è che se p20 pro o s9 vengono lanciati a 900 euro si dice, in modo obiettivo come spesso accade qui, che sono cari,
se g7 esce a 849 è uno scandalo incredibile...

eppure G7 ha

Snapdragon 845
bluetooth 5.0
memoria espandibile
Always on diplay + led di notifica
jack cuffie
fotocamera grandangolare
finalmente fotocamera selfie come si deve
ottimo speaker
segnale (a detta di tutti) migliorato rispetto al passato
materiali ottimi e super resistenti (ho v30 e vi assicuro che ne ha fatte di cadute ed è perfetto)
display Lcd... ok ma è veramente splendido (visto dal vivo)
doppio tap per accendere e spegnere lo schermo
tasto google dedicato

insomma è forse il più completo di tutti... non si parla solo di effetto wow qui ma di chi dice che alla fine G7 non ha quella funzione che lo rende speciale... gli altri che funzione hanno da essere considerati speciali a parte note?

tra parentesi con capture+ non è un note ma è davvero comodo per prendere appunti al volo su una foto o sottolineare

Quoto praticamente su tutto