Vai al contenuto


rick1970

Registrazione 02 Nov 2013
OFFLINE Ultima Attività Ieri, 21:26 PM
-----

Discussioni che ho iniziato

Meizu M3 Max [OFFICIAL]

30 January 2017 - 21:15 PM

Apro io l'official di questo phablet di casa Meizu.

 

Acquistato oggi presso Iper di Montebello della Battaglia (PV), in colorazione (space) grey, a 299 euro.

 

Esteticamente prosegue nella tradizione Meizu con linee pulite ed essenziali e con la costruzione in alluminio.

 

Le dimensioni sono generose (è un phablet, non ci si può aspettare un campione di portabilità!) e il peso non indifferente ma la buona distribuzione dello stesso e le linee piuttosto morbide non lo rendono così scomodo come si potrebbe pensare, anzi.

 

Il display è una unità da 6" con una buona taratura dei colori, luminoso, ma non eccessivamente, e con buona oleofobicità

 

Il collaudato Helio P10, unitamente ai 3 Gb di ram e ai 64 gb di memoria e alla sempre valida Flyme (qui in versione 5.2.5.2G) lo rendono uno smartphone molto fluido, senza alcun impuntamento anche con molte applicazioni aperte in background. Nessun problema con le notifiche e con le mail in push che arrivano puntualmente.

 

La parte telefonica mi è sembrata, ad una prima passata, migliore rispetto a M3 Note: segnale agganciato sempre in modo puntuale, buon audio un capsula, caldo e sufficientemente forte senza distorsioni, e Wi-Fi a/b/g/n che si comporta davvero molto bene in tenuta del segnale.

 

Ancora troppo presto per parlare di batteria: il primo vero test lo farò domani in dual sim e con piena connettività.

 

Purtroppo la fotocamera non è delle migliori: ho fatto solo alcuni scatti, tra l'altro in condizioni di illuminazione non certo ottimale, e i risultati sono piuttosto deludenti; mi riservo di dare un giudizio definitivo utilizzandola in situazioni migliori di luce e con maggior calma.

 

Ad ogni modo, mi sembra, prima di tutto un valido strumento di lavoro grazie al display, alla fluidità generale e alla buonissima parte telefonica (e, immagino, alla autonomia), unitamente ad un rapporto qualità/prezzo vantaggioso.

Vi terrò informati sugli ulteriori sviluppi.

 

http://i.imgur.com/LbhZNZ0.jpg

http://i.imgur.com/YWrhBko.jpg