Vai al contenuto


Pepy93

Registrazione 25 Nov 2013
OFFLINE Ultima Attività Sep 09 2018 15:35 PM
-----

#1354617 OnePlus 6 [OFFICIAL]

Inviato da Pepy93 in 17 May 2018 - 09:13 AM

Quoto il tuo messaggio così rispondo a te ed a tutti gli utenti che hanno chiesto in merito: anche se monta una batteria con capacità da "soli" 3.300 mAh, col mio uso mono sim (ricordo che utilizzo l'operatore H3G con copertura praticamente perfetta) ho sempre concluso la mia giornata lavorativa senza utilizzare ricariche intermedie.

Avendolo in uso già da un po (penso che si era ampiamente capito nell'altro thread), posso dirvi che sono ampiamente soddisfatto della resa batteria.

Vi faccio qualche paragone con gli ultimi miei device così magari vi fate un'idea ancora più precisa: sia con P20 PRO che con S9+ ed LG G7 non ho mai avuto problemi ad arrivare a sera con il mio solito utilizzo smart del telefono (social vari, luminosità automatica, vibrazione, applicazione del Forum, 4 mail di cui una in push ecc ecc), utilizzo che può essere paragonato sicuramente al vostro.

Su una giornata lavorativa piena, solitamente distribuita sulle 16/18 ore di accensione dello smartphone, arrivo spesso ad utilizzare il display per circa 1/3 delle ore totali ( quindi diciamo circa 6 su 18 ).

Sottolineato ciò, OnePlus 6 ha una durata batteria che porrei tra quella di P20 PRO e quella di S9+; tradotto, la mia personale classifica potrebbe essere P20 PRO, OnePlus 6, S9+ ed LG G7.

Influiscono sicuramente le diverse capienze delle batterie..anche se questi 4 device non possono essere paragonati nella loro totalità in quanto soltanto OnePlus 6 monta praticamente un firmware pseudo stock a differenza invece di tutti gli altri che hanno U.I. proprietaria e non solo.
Tra l'altro, qui abbiamo anche Android Oreo 8.1 che, a detta di Google, dovrebbe offrire una gestione dei consumi generali del sistema operativo ancora migliore e più ottimizzata (già di default) rispetto allo stesso Android Oreo 8.0.

Posso dirvi che, se configurato a dovere (come faccio con tutti i miei device, dal primo all'ultimo), il consumo in standby è praticamente quasi nullo: svuotata la ram e pulito il multitasking, con connessione LTE+ attiva, ho notato un consumo dell'1% quasi ogni 2 ore.
Davvero superlativo.

Sfrutto quindi il discorso per parlare della mera ricezione: aiuta sicuramente anche questo perché è davvero ottima, in linea con quella di P20 PRO e di S9+ (che ritengo i migliori sotto questo punto di vista).
Devo però sempre sottolineare (per correttezza) che avuto modo di testarlo -per ora- soltanto nelle mie zone dove vivo/lavoro e che il mio giudizio è legato a questo fattore, sicuramente importante.

Penso però ragazzi che non avrete problemi per quanto riguarda la durata della batteria tantomeno la ricezione.

Tutti e 4 i device li metto ugualmente in carica di notte, da spenti..sempre..
La differenza è la % di batteria residua laddove P20 PRO magari chiude la giornata con un 30%/40% mentre gli altri con un 10%/15%/20%..ma sempre in carica vanno messi.. 😉

Ma ritengo sia giusto sottolinearne però le differenze..

Non parlo mai di battery Phone (queste terminologie mi fanno un po sorridere) perché, fino ad oggi, non ho mai avuto un TOP gamma (e per TOP gamma intendo uno smartphone che non rinuncia alla potenza hardware ovvero Processore, GPU, display ecc ecc) che mi abbia portato alla seconda giornata di utilizzo completo: 12 ore di display sulle 36 ore totali non le ho mai raggiunte..quindi nemmeno OnePlus 6 è un c.d. "battery Phone".

😉


Ottimo!! Grazie mille Sentado!


#1352422 OnePlus 6 [IN ATTESA DI]

Inviato da Pepy93 in 12 May 2018 - 12:59 PM

Settimana prossima.. 😉

Le configurazioni non erano per nulla ufficiali.. soprattutto quella da 256Gb..

Mercoledì è arrivato ragazzi..ora ci godiamo il lungo weekend..


Speriamo non superi i 600 euro, anche se ne dubito..


#1350997 OnePlus 6 [IN ATTESA DI]

Inviato da Pepy93 in 09 May 2018 - 16:25 PM

Che è successo Sentado??

 

Immagino che si sia spinto un pò troppo in là con le info..