Vai al contenuto


lo_straniero

Registrazione 13 Jan 2014
Offline Ultima Attività May 02 2019 17:37 PM
-----

Statistiche Comunità


  • Gruppo Membro
  • Messaggi Attivi 34
  • Visite profilo: 88363
  • Titolo utente: Junior Member
  • Età: Età sconosciuta
  • Compleanno: Compleanno sconosciuto
  • Sesso
    Maschio Maschio
  • Località
    Bari
  • Interessi
    Sono nato in Marocco nel 1981 e ancora fanciullo arrivo in Italia, a Bologna, dove ho vissuto per più di 20 anni. Nel 2009 ho scoperto la fotografia e, inizialmente armato di una piccola compatta, ho iniziato a scattare e sperimentare continuamente, fino a raggiungere l’odierna maturità fotografica. Amo spaziare da un genere all’altro, anche se gli scatti concettuali e anticonformisti rimangono quelli che prediligo. Lavoro in diversi settori della fotografia, dalla pubblicità alla moda, dall’architettura allo still life, al matrimonio e non solo come fotografo ma anche come film maker, mi occupo infatti anche della direzione della fotografia per spot pubblicitari, video auto-promozionali, documentari, videoclip, cortometraggi, con il sogno di lavorare un giorno nel mondo cinematografico.

    In realtà non mi considero un fotografo fine a se stesso, mi considero piuttosto un artigiano, che con le proprie mani crea qualcosa di unico e irripetibile, non solo con gli attrezzi (nel mio caso una fotocamera) ma soprattutto con gli occhi e con il cuore. Le luci occupano un posto fondamentale nelle mie immagini e nei miei video perchè conferiscono ad ogni mio scatto e ad ogni ripresa un senso ed un significato specifici: a volte è contrastata, altre volte è una luce più tenue ed omogenea, ma è sempre studiata per la scena che sto fotografando o riprendendo. La luce è vita e senza luce non esisterebbe la fotografia.

    Normalmente non sono propenso a parlare di me e descrivermi dal punto di vista emotivo e professionale, preferisco piuttosto lasciar parlare le mie immagini. In ogni mio scatto ci metto sempre anima, testa e cuore, ogni mia immagine ha qualcosa di me e del mio modo di essere e di sentire. Credo che sia importante conservare sempre la propria umiltà e la propria personalità, senza lasciarsi contaminare da ciò che non ci appartiene ma con un’apertura mentale nei confronti del diverso. Nel mio piccolo cerco di fare questo, cerco di colpire ed emozionare i fruitori delle mie fotografie, rendendoli partecipi di ciò che creo.

Informazioni Contatto


1 Neutral

Amici

lo_straniero non ha ancora aggiunto degli amici