Vai al contenuto


Scrooge

Registrazione 21 Mar 2014
OFFLINE Ultima Attività Privato
*****

#1499138 ISCRIZIONE FORUM HDBLOG [problemi e soluzione]

Inviato da SENTADO in 20 May 2019 - 20:31 PM

Io pure uso l'applicazione.
Dal telefono è troppo comoda l'applicazione rispetto il browser.
Però ha troppi bug veramente...
A volte si invia la risposta e rimane in pending con perenne "Connessione al Server".
Poi anche stesso mettere le foto non è più immediato.

Insomma, è un peccato.

Magari passare a Tapatalk?

Si, lo so... non è stata più aggiornata, resa moderna ed al passo coi tempi, in particolare rispetto alle nuove versioni Android ed iOs.

Diciamo che, se ancora funziona, è quasi un mezzo miracolo.

Comunque il nuovo HDBLOG ha un concetto nuovo di intendere il Blog ed il Forum in se..

Appena potrò farVi conoscere le novità ed autorizzarvi l'uso della beta privata, aprirò un post dedicato o qualcosa di simile.

Per ora vi dico che il Blog (in particolare) non è affatto male.

Ma ci vuole ancora tempo.. speriamo non tantissimo..ma non sono soltanto io l'amante del perfezionismo....

E ciò comporta, per forza di cose, tempistiche più lunghe perché il lavoro che c'è dietro (in particolare della squadra tecnica) non lo immaginate nemmeno lontanamente (non lo immaginavo nemmeno io ragazzi prima della mia entrata nel Blog).

"La pazienza è la virtù dei forti"


#1496864 OnePlus 7 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da SENTADO in 14 May 2019 - 18:02 PM

Finalmente posso parlarvi di questo benedetto OnePlus 7 nella sua versione TOP (in tutto e per tutto), TOP in quanto ho in uso la versione con 12Gb di RAM e 256GB di storage interno.

-Ormai penso che era chiara la situazione, la mia disponibilità del device ecc..ma per i motivi (embargo) sempre sottolineati nel thread [IN ATTESA] non potevo parlarvene in modo esplicito ovvero come piace fare a me-

Allora, che dire: esteticamente lo trovo stupendo.

La colorazione, AURORA BLUE, è semplicemente straordinaria: penso che ognuno di Voi rimarrà sorpreso quando la vedrà per la prima volta..ma soprattutto quando la toccherete con mano (e vi spiego perché).

Penso proprio che stavolta l'effetto wow (unico effetto wow avuto) mi sia arrivato dai materiali: la mia unità presenta un assemblaggio perfetto, direi maniacale.

La colorazione è sfumata (finitura opaca con riflessi stupendi) che ricorda quella di Oppo RENO (che ho tutt'ora): ricorda perché questa di OnePlus 7 PRO è ancora più bella, più particolare..ed offre quella sensazione "premium" che con i device OnePlus ho avuto poche volte (se non mai).

Anche il frame metallico laterale ha una sorta di effetto "sfumato" davvero bello..ed al tatto sembra di toccare qualcosa di "vellutato": in poche parole, davvero stupendo ragazzi..!!

Tra l'altro la backcover non trattiene molte impronte che comunque rimangono ma che si puliscono facilmente ed in modo semplice, per esempio inserendo il device in una semplice tasca.

Posteriormente, la disposizione delle 3 fotocamere non mi fa impazzire (il semaforo proprio non mi piace) ma tant'è: almeno rimane abbastanza pulito ed "equilibrato".

Nell'altro thread mi avete chiesto tutti come fosse il grip e l'utilizzo quotidiano: lo sapete che non mi piacciono i giri di parole..quindi sarò diretto, come sempre..

È un device pesante, molto pesante..ed è enorme, più grande di iPhone XS MAX (più lungo e più spesso) e di Huawei P30 PRO.

Chiaramente, Android ci viene in aiuto con le personalizzazioni varie..ma rimane ugualmente un device forse al limite dell'usabilità.

In questi giorni ero (sono) a Valencia ed in mobilità l'utilizzo non è comodo: il peso e la grandezza si sentono ragazzi, ripeto inutile girarci intorno..ed in questo periodo, andando proprio incontro all'estate, sicuramente non sarà un device comodo da portare con se.
(Santo il Samsung Galaxy S10e)

Ora spiego subito i 2 punti anticipati nell'altro thread e poi chiudo momentaneamente qui perché sono impegnato con un altro device: "RAM BOOST" e "la chicca del lettore digitale".

RAM BOOST: in pratica è una funzionalità software, con una sorta di A.I., che monitora l'uso del device stesso..andando ad apprendere le modalità di utilizzo del device.
In pratica, l'A.I. prevede come andremo ad utilizzare lo smartphone, quale applicazione andremo ad avviare, quale a chiudere, quale ad utilizzare nuovamente (in base agli sblocchi legati all'assistente digitale Google) andando a sfruttare al meglio le risorse hardware, coniugandole con quelle software..per far si che l'esperienza d'uso sia ai massimi livelli.

Funziona..?! Direi di si nel senso che OnePlus 7 PRO è sempre fulmineo in qualsiasi situazione lo andremo ad utilizzare.

In questi giorni di uso non ho mai notato alcun rallentamento, scatto, incertezza.. e l'accesso a qualsiasi menu, applicazione ecc del device è stato sempre semplicemente immediato.

Non che avessi dei dubbi al riguardo ma il tutto, unito al display con refresh a 90 Hertz, offre un'esperienza di utilizzo quotidiana assolutamente appagante, forse attualmente la migliore in assoluto.

"La chicca del lettore digitale": hanno inserito la possibilità di "tenerlo premuto" (dopo ovviamente il riconoscimento), scorrere per poi accedere ad un menu dedicato (con una serie di shortcut personalizzabili) per il lancio di un'applicazione, utilizzo dell'NFC (per i pagamenti in mobilità) ecc.. il tutto super personalizzabile come da tradizione OnePlus: una fi.gata davvero e di una comodità unica.
L'ho usato molto per i pagamenti mobile: preso il device dalle tasche, sblocco in tempo reale col dito ed accesso diretto a Google Pay con pagamento NFC; davvero top.

Per ora vi saluto ma ci aggiorniamo in serata: cercherò di rispondere a tutte le domande che immagino arriveranno.

E chiaramente vi parlerò di tutte le aggiunte (alcune direi finalmente) che OnePlus ha introdotto col questo suo nuovo 7 PRO.

Allega File(s)




#1490192 Oppo RENO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da SENTADO in 19 April 2019 - 15:29 PM

Ormai ce l'ho in uso da qualche giorno..anche se il tempo ormai da dedicare alle prove di tutti questi device si è dimezzato.

 

Spero di riuscire ad alimentarlo il più possibile.

 

Costruzione impeccabile e la colorazione è semplicemente stupenda, davvero: un verde quasi metallizzato, con riflessi particolari..assolutamente da vedere e d'effetto.

 

Il display è un bellissimo Amoled, abbastanza luminoso ma secondo me non ai vertici della categoria: quello del mio vecchio FIND X Lamborghini Edition (se i ricordi non mi ingannano) era migliore o almeno io lo preferivo (per rimanere in casa Oppo).

Tra i miei preferiti, gli AMOLED (stessa tipologia display) di S10+ e Mate 20 PRO li ritengo complessivamente migliori; tra i display IPS, quello di Lg G7 rimane ai vertici nella categoria e lo preferisco anche a quello di RENO.

 

Il lettore d'impronte digitali integrato nel display funziona benissimo ed è veloce quanto quello di Huawei P30 PRO e company.

 

Per ora la chiudo qua; ci aggiorniamo in queste ore/giorni.

 

 

 

Allega File(s)




#1480188 PC Low budget

Inviato da Mickyhood in 21 March 2019 - 09:33 AM

il case non lo so, é un midi che ho modificato perché entrasse più aria dal pannello frontale, l'alimentatore é un maxima power mx-8600BTX

 

Ok, quindi ti servono case e alimentatore. :DD




#1477708 PC Low budget

Inviato da luca555666 in 14 March 2019 - 07:45 AM

Costa 300€ scarsi solo la 1060.. impossibile credo arrivarci con quel budget


#1477771 PC Low budget

Inviato da Mickyhood in 14 March 2019 - 11:12 AM

Salve, ho un budget massimo di 500€ e ho bisogno di scheda madre CPU ram e scheda video, per quello che mi può servire un Ryzen 5 2600 e una gtx 1060 sarebbero l'ideale, riuscite a darmi dei consigli?.. anche solo di aspettare un mese o 2 o se sapete di soluzioni alternative
Grazie!

 

È un po' pochino e penso che tu debba limare un po' le pretese. Per cosa ti servirà il pc? Dicci di più :)




#1479609 Computer per architettura

Inviato da Mickyhood in 19 March 2019 - 15:01 PM

90 GB non sono sufficienti per i programmi? (Windows da solo ne occupa circa 30 solitamente. Ovviamente i programmi verranno installati su SSD e i dati su hdd.

 

Devi contare anche gli aggiornamenti di Windows e il fatto che saturare tutto il disco principale, quello dove risiede il sistema operativo, non è una cosa buona. 




#1478093 consigli acquisto ultrabook

Inviato da Mickyhood in 15 March 2019 - 10:03 AM

Io uno Spectre X360  comprato a giugno 2017. Lo Spectre X360 2019 è stato in molto migliorato? Vorrei acquistare un secondo ultrabook di qui a 2-3 mesi e vorrei sapere voi esperti su quali modelli vi orientereste.

 

Da qui a 2-3 mesi le cose possono ancora cambiare. Dipende la tua esigenza qual è. 




#1480783 Xiaomi REDMI NOTE 7 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da cyber1967 in 22 March 2019 - 20:59 PM

Non mi pare ci sia un official.
Preso oggi all'unieuro nero 4/64.
Gran bel terminale .
Appena configurato ricevuto aggiornamento da 1.7GB.
Per ora molto soddisfatto.
Unici due bug degni di nota, luminosità automatica con poca luce a volte troppo bassa e spostamento app dentro cartelle abbastanza irritante, spesso si sposta icona sotto o torna al punto di partenza.
Batteria infinita , ci sto smanettando da 2 ore tra configurazione e altro, ancora 80%.
PS: correzione automatica della tastiera molto da migliorare, anche qui abbastanza snervante .


#1480223 HUAWEI P30/P30 PRO [IN ATTESA DI]

Inviato da SENTADO in 21 March 2019 - 10:49 AM

Io ho letto su un noto sito italiano che invece ci sarà un gran miglioramento per le foto in notturna grazie alla matrice dei pixel RYYB. Oltre naturalmente all’apertura f/1.6 ed all’OIS. Confermi?


Si, secondo me ci sono..ma forse i benefici maggiori sono proprio "di giorno".

P.S.= alcune unità hanno firmware decisamente beta (secondo me) per vari motivi..e soprattutto perché alcune funzionalità (anche nuove) dedicate sono proprio in beta e/o non abilitabili.. 😉


#1480242 PRESENTAZIONE NUOVI MODERATORI

Inviato da SENTADO in 21 March 2019 - 11:37 AM

Oggi aggiungiamo un nuovo "tassello" al puzzle HD ovvero l'entrata, nel Team dedicato, di un nuovo utente che diventerà un nostro Moderatore e che andrà a contribuire con tutti e per tutti, aiutando in primis il sottoscritto e gli altri due Moderatori a far si che questo spazio continui a proseguire la sua strada nel modo in cui io volevo che andasse da sempre..

 

Ora diamo tutti il benvenuto al secondo Moderatore della nuova gestione ed al terzo del Forum: @parabellum82

 

Vi posto alcune sue parole, scritte privatamente: "Se dovessi avere bisogno nel cammino verso la ricostruzione del forum, sono qui! Compatibilmente col lavoro e famiglia sarei lieto di poter dare il mio contributo" nonchè quelle di stamane: "Sono emozionato, dico sul serio!".

 

Beh, cos'altro potrei aggiungere..?! Mi sembra di rivedermi quando fui scelto per diventare Moderatore ma soprattutto quando Niccolò mi diede carta bianca per la gestione totale del suddetto Forum.

 

Posso aggiungere che è un utente che è sempre stato cordiale ed educato verso TUTTI.. molto disponibile anche da "utente normale", qualità imprescindibili per il sottoscritto.

 

Troverete la sua home profilo al link sotto:

 

http://forum.hdblog....9-parabellum82/

 

Il resto, eventualmente, ve lo racconterà lui (se vorrà).

 

Di nuovo, tanti auguri per il tuo nuovo incarico: so che non mi deluderai e che soprattutto non deluderai tutti gli altri utenti che ti leggeranno e che chiederanno supporto, effettueranno segnalazioni ed altro.. 

 

 

P.S.= ho già pensato ad altri due utenti che vorrei far entrare nella Moderazione perchè io ho sempre più lavoro da gestire col Blog (dietro le quinte): tra l'altro (notizia di martedi) Niccolò vuole che mi occupi anche dell'Amministrazione/Moderazione dei commenti relativi proprio al Blog (Disqus); quindi ho necessità che questo gruppo cresca, sia come quantità che come qualità (come sempre, per renderVi partecipi di (quasi) tutto ciò che accade in HDBLOG ed HDFORUM).

 

Un saluto a tutti e buona giornata..   :) 

 

 

 

 




#1474324 Samsung Galaxy S10e [OFFICIAL THREAD]

Inviato da SENTADO in 06 March 2019 - 13:48 PM


E finalmente riesco ad aprire questo thread.

Rientrato proprio stamane a Cagliari dopo Barcellona ed una vacanzina.

In uso ormai da 15 giorni, già chiaramente aggiornato all'ultimo firmware ufficiale a disposizione come il fratellone S10+.

Questa è la seconda unità che ho perché la prima era quella del Blog (il CANARY YELLOW che vi avevo fin da subito accennato quando ne parlavamo nel thread IN ATTESA ma che non potevo mostrare per ovvi motivi).

Preso sempre dal mio amico e pagato molto meno del suo prezzo ufficiale.

Ok, bando alle ciance.

Primo punto negativo: anche qui, come su S10+, il motorino della vibrazione è peggiorato..e secondo me ancora di più rispetto al PLUS

Mentre quest'ultimo lo metto ora sullo stesso piano del Mate 20 PRO riguardo la vibrazione, quella della versione "e" la metterei sullo stesso piano della vibrazione del OnePlus 6T.

Tra l'altro la trovo anche poco potente..di sicuro un passo indietro (in questo caso forse due) rispetto agli S9: PECCATO..!!

Audio in capsula, come per S10+, da riferimento: altissimo, pulito ed il microfono per la soppressione dei volumi funziona in modo perfetto.
Nel caos spagnolo della fiera di Barcellona ho sempre telefonato e parlato con i miei interlocutori con estrema soddisfazione.

 

Display: sicuramente un'ottima unità, bella luminosa e visibilità al sole superlativa..ma c'è un "ma" ovvero i "soliti" bianchi degli Amoled Samsung che sono decisamente tendenti al giallino (ma ne riparleremo sicuramente).

Ora vado a pranzo con Niccolò e scrivo tutto il resto durante il pomeriggio..anche perché ormai un'idea molto precisa me la sono fatta.. 😉

Tra l'altro vi farò vedere una curiosità che ho fatto notare proprio ieri anche a lui su entrambi gli S10, mentre ero in aeroporto e lo chiamavo in vivavoce.

A più tardi..

Allega File(s)




#1473841 Upgrade PC Desktop 2018 by Scrooge

Inviato da Mickyhood in 05 March 2019 - 14:58 PM

Eheh mi hai sgamato :P

Forse arriverà anche il tempo dell'OC... appena potrò prendere un bel dissi a liquido ;)

 

P.S: il PC è già operativo

 

Ottimo! Prime impressioni?




#1470591 Upgrade PC Desktop 2018 by Scrooge

Inviato da Mickyhood in 26 February 2019 - 12:50 PM

Non intendo overclockarlo, almeno per qualche tempo le performance saranno già buone di suo.

 

Ahahahah non ci credo! Già ti vedo con le bave. 




#1463561 Xiaomi REDMI NOTE 7 PRO [IN ATTESA]

Inviato da rossolev in 04 February 2019 - 13:43 PM

RedMi Note 7 Pro fra i primi con Snapdragon 675:
 
 
1549010178-redmi-note-7-red.jpg
 
 
 
 
 
Xiaomi RedMi Note 7 Pro promette bene con il processore Qualcomm Snapdragon 675 e l’interessante sensore da 48MP fotografico Sony IMX586.
 
RedMi Note 7 è stato un successo, sold out alla prima vendita lampo in Cina, e la sua versione Pro promette di offrire ancora di più grazie sopratutto ad un hardware molto interessante per uno smartphone medio di gamma.
 
Lo smartphone sarà il secondo ad essere ufficializzato dopo che il brand RedMi si è distaccato ufficialmente da Xiaomi, diventando indipendente (ma pure sempre controllato) dalla stessa. Quando la versione standard è stata lanciata, abbiamo scoperto quasi subito la prima differenza fra i due modelli, che riguarda il comparto fotografico.
 
Su RedMi Note 7 è presente una fotocamera da 48MP Samsung ISOCELL Bright GM1 mentre sull’edizione Pro sarà presente un sensore con gli stessi MP, ma si tratterà dell’eslusivo Sony IMX586, che normalmente è riservato smartphone top di gamma come ad esempio Honor View 20.
 
Una nuova indiscrezione sembra arrivare da Weibo, social network molto utilizzato in Cina, e riguarda il possibile processore a bordo del device: potrebbe trattarsi di Qualcomm Snapdragon 675, più potente dello Snapdragon 660 presente su RedMi Note 7. Il SoC è stato ufficializzato a ottobre ed il medio di gamma del sub brand di Xiaomi potrebbe essere il primo device commercializzato ad averlo a bordo. Il chip è ottimizzato per il gaming, ma anche per la fotografia, ed è costruito con un processo ad 11 nanometri.
 
Non si quando RedMi Note 7 Pro sarà ufficializzato, anche se orientativamente potrebbe arrivare già il prossimo mese. Quanto ai prezzi di vendita, il costo in Cina dovrebbe rimanere intorno ai 200€ al cambio. Chiaramente, le versioni internazionali avranno un costo differente che sarà noto solo al momento del loro arrivo sugli altri mercati.