Vai al contenuto


Kircher

Registrazione 08 May 2014
OFFLINE Ultima Attività Oggi, 08:00 AM
*----

#1198426 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in Ieri, 21:23 PM

Io oggi con 4h e 15m di schermo attivo e 1h e 15m di chiamate sono al 15%...ottimo direi

Io le chiamate le registro e le uppo su tre diversi cloud. Il tutto consuma il 60% di quello che consumo per le telefonate quindi è come se avessi fatto due ore di chiacchiere non registrate. Insomma con una carica farei circa 4 ore di chiacchiere. Mica male!


#1197968 iPhone 7s, 7s Plus ed iPhone X [RUMORS]

Inviato da Kircher in 20 August 2017 - 20:02 PM

Comunque penso che ormai gli smartphone siano arrivati a fine corsa. Mi spiego meglio: dal 2014 ad oggi i miglioramenti che ci sono stati sono stati abbastanza marginali. Oggi siamo bagnati in attesa di un nuovo iPhone che però tanto nuovo non sará. Tutte cose viste e riviste e ovviamente rivisitate ad arte da Apple ma nulla di innovativo.
Insomma si sono inventati un sacco di cose nuove ma poche cose hanno veramente inciso sui rendimenti del prodotto.
L'aumento continuo delle velocitá e la diminuzione dei consumi sono affinamenti che in,alcuni casi si rivelano un boomerang (vedi passaggio da snapdragon 800 a 810). I display vanno verso super risoluzioni che nessuno è in grado di apprezzare, i display si fanno curvi, 18,5/9 ecc ma alla fine mancano nuove idee che innovano. Per ora le idee che vedo cambiano ma innovano poco.
Non so se siamo al punto di massima ma credo che ci siamo vicini. Forse a breve vedremo i cellulari venduti nei cestoni come accade sempre di più ai tablet.
Per adesso godiamoci questi momenti di attesa perchè non penso che durerá ancora molti anni.
In fondo al momento viene venduto un iPhone 5s migliorato chiamato SE. Di quando era l'iPhone 5S?


#1197244 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 19 August 2017 - 08:18 AM

Una curiosità ragazzi, ma la funzione migliore la precisione di maps che attiva la scansione Wi-Fi è utile? Voi l'avete attivata?

Io l'ho attivata. Non saprei quanto migliora. Comunque se anche migliorasse poco preferisco averla attiva.


#1196975 Samsung Galaxy A5 2016 [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 18 August 2017 - 14:25 PM

Visto la situazione è meglio tenerlo monitorato. Comunque non credo che tutti gli A5 2016 abbiano questi problemi, almeno spero.

Si spero anche io. Solo che è meglio adottare qualche piccola precauzione. Anzi sarebbe meglio caricare i telefoni separatamente sempre e non solo se si ha un A5 2016 in casa.
Il mio problema è che ho messo le ricariche dei cellulari in un solo posto in casa e quindi...


#1196221 iPhone 7s, 7s Plus ed iPhone X [RUMORS]

Inviato da Kircher in 16 August 2017 - 20:07 PM

Ricordo male io o di questi tempi già si sapeva la data ed il luogo della presentazione?

ricordi male.


#1195791 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 15 August 2017 - 18:36 PM

Sicuramente 2 ore di lettura o browsing incidono in modo diverso dallo stesso tempo con uno streaming o un gioco.

Ognuno può solo confrontarsi con se stesso e le sue abitudini, tenendo presente che un cellulare può essere più ottimizzato di un altro nel fare una determinata cosa, insomma, troppe variabili. Però capisco anche che è ferragosto, e sotto l’ombrellone si ha tempo per scrivere [emoji14]

Infatti il consumo del display è talmente variabile che non ha nessun significato.
Le telefonate sono variabili ma molto meno e comunque non dipendono dall'uso. Ovvio che tra un posto con scarsa copertura e uno con tanta copertura ci sono differenze ma alla fine se si usa in mobilitá il livello medio di segnale è abbastanza costante durante le ore e ore di telefonate.

Posso solo dire che mi sembra di leggere isterismi se un giorno dura mezz'ora in meno di display ma nessuno si chiede cosa è stato fatto con quella batteria anzichè accendere il display. Basta vedere le statistiche e si vede il consumo orario del display e delle altre applicazioni. Io per ogni telefonata oltre al telefono uso anche ACR o total recal che mediamente per ogni ora consumano il 60% in più del mio uso di display. Io dico che ci faccio 2,5 ore di chiamate. Mi sembra ottimo. Se ne faccio 3? Eccellente! 4? Meglio ancora!


#1195720 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 15 August 2017 - 13:40 PM

Ragazzi basta per favore. Confrontate le mele con le pere. Il display resta acceso un'ora e può consumare un tot o 10 volte il tot a seconda della luminositá e da cosa ci guardi. Inutile fare i confronti sulle ore di display acceso. Resta il fatto che secondo me S8 consuma abbastanza poco in generale e mi permette di ricaricare poche volte durane la giornata. Spesso arrivo a sera senza dover ricaricare. Ma non ne faccio un dramma se devo ricaricare. Ormai ho l'abitudine quando torno dalla spiaggia di mettere il telefono sulla basetta caricawireless e andare a fare la doccia.
Non viviamo nel deserto. Un punto per ricaricare si trova sempre. Male che vada ci sono i power bank.
Non siamo di fronte all'autonomia del Nokia 1520 o dell'iPhone 7 plus ma resta una cosa degnissima e ripeto, a me dopo l'ultimo aggiornamento, l'autonomia sembra aumentata.


#1195518 iPhone 7s, 7s Plus ed iPhone X [RUMORS]

Inviato da Kircher in 14 August 2017 - 20:02 PM

Beh, se sei sicuro di tenerlo, può essere un'opzione...

Da luglio ho preso le quote di una azienda che non ha nulla di proprietá. Solo a noleggio. A novembre scade il noleggio dell'iPhone 6 che aveva il mio predecessore e quindi si procederá al nuovo noleggio.
Avendo giá un S8 aziendale (con un'altra azienda) opterò per un iPhone.


#1195040 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 13 August 2017 - 16:44 PM

Beh...è abbastanza normale che usandolo in spiaggia sotto il sole i consumi crollino, il display diventa un faro e di conseguenza le 5/6 ore diventano un sogno irrealizzabile, in condizioni "normali" il display avrebbe consumato circa la metà o poco più.

Sempre detto io che il consumo del display è troppo variabile per misurare l'autonomia.


#1194310 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 11 August 2017 - 16:03 PM

Qualcuno dice di si dopo l'ultimo aggiornamento, fixeranno con l'update di agosto molto probabilmente. Di solito rollano il 16 di ogni mese

Secondo me rollano più spesso...assai più spesso. Non si capirebbe Bixby altrimenti.


#1192174 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 07 August 2017 - 13:42 PM

Piccolo O.T: Se cercate su google "look at one", troverete una simpatica borsa in plastica rigida con lucchetto con combinazione numerica. È già un paio d'anni che la uso al mare, l'attacco all'ombrellone fisso e ci lascio dentro portafogli, cell, chiavi, ecc...
Certo se qualcuno arriva con qualche cacciavite e la spacca riesce ad aprirla....però di giorno in spiaggia la vedo difficile che qualcuno si metta ad armeggiare e far rumore x spaccarla...quindi offre un buon grado di protezione "da spiaggia"..

Fine O.T: Invece tu l'S8 come lo porti in acqua? Lo tieni con laccetto al collo...al polso...?

Io ho una "cassaforte da spiaggia" che si lega all'ombrellone e se vuoi alla sdraio. Per aprirla un cacciavite non basta e lo so bene perchè mi dimenticai la combinazione del primo modello e dovetti forzarla per recuperare il contenuto. Però a me non serve perchè mia moglie non lascia mai l'ombrellone per cui basta legare lo zaino alla sdriaio e nessuno potrá fare lo scippo.

Quando lo porto in acqua lo metto semplicemente nella tasca posteriore dei pantaloncini da mare. Hanno la patta che si chiude e il bottone per sicurezza. Da ieri mi faccio il bagno anche con la MiBand 2 per cui non devo più inserire il codice per sbloccarlo in quanto è un dispositivo attendibile. Fino a sabato era una rottura digitare il pin (il mio è a 8 cifre) perchè il sensore di impronte in acqua non funziona e quello dell'iride manco se la lente è bagnata.


#1190855 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 03 August 2017 - 15:07 PM

Io non parlo di documentazione Samsung, parlo di esperienza personale, con acqua dolce. Abito al mare ma non lo ho ancora immerso al mare, se no in quel caso avrei detto che passa per entrambe, o per lo meno sarebbe passata a me, come nel caso dell'acqua dolce.

Io i telefoni impermeabili li ho sempre usati anche dentro all'acqua di mare. Anche l'iPhone 7 l'ho usato in mare. La certificazione IP 68 non è diversa tra acqua dolce, acqua di mare o acqua distillata per cui se è certificato deve poter essere immerso in una qualunque di queste acque.
Capisco le remore che si hanno nel mettere un aggeggio elettronico di diverse centinaia di euro di costo in acqua. Forse sono io ad essere superficiale ma in fondo uso il device in modo conforme a come è stato progettato e realizzato per cui immergendolo in acqua non dovrei avere problemi.
Nella vita mi preoccupo di tante cose e sinceramente ho imparato a delegare anche le ansie e a fidarmi degli altri. Se mi dicono che è IP 68 lo infilo in acqua.


#1190766 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 03 August 2017 - 11:57 AM

Non ho niente da chiarire con nessuno, quando leggo qualcosa di inesatto lo segnalo, senza maleducazione né acredine. Se per tre messaggi non riesci a leggere il thread... :roll


Hertz, moderazione era intreso nel senso di "medietas", equilibrio, senso della misura. :D

Scusa per l'equivoco :)


Si concordo in pieno pure perchè tanto non rispondo in privato quindi sarebbe solo un esercizio di scrittura.


#1190760 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 03 August 2017 - 11:39 AM

Ciao a tutti,
ho il Galaxy S8 da poco dopo che venisse lanciato in Italia. Negli ultimi giorni sto avendo problemi all'autofocus della fotocamera. Sostanzialmente la camera principale posteriore non mette a fuoco (o meglio mette a fuoco oggetti vicini).

Prima è capitato poche volte, ora (dopo l'aggiornamento di Luglio) succede spesso.

Ho letto che basta un colpettino sulla camera e torna a funzionare ed effettivamente è vero, però mi chiedo:

  • Conviene cambiarlo\mandarlo in assistenza?
  • E' un problema software o hardware?
Dare questi colpettini sulla cam alla lunga credo sia dannoso.

Grazie in anticipo
Gli autofocus sono mossi da micromotori. Magari ha problemi il micromotore. Io ci ho fatto la mia prima tesi sui micromotori e non mi sono più aggiornato per cui il mio grado di conoscenza risale alla fine degli anni '80. Se questi micromotori sono del tipo a variazione di capacitá potrebbero essere influenzati anche da oggetti conduttivi collegati a terra che si trovano nelle vicinanze. Mi ricordo che uno dei problemi era dovuto per esempio ai pali dell'AT per cui quei micromotori a variazione di capacitá non funzionavano vicino ai piloni.


#1190555 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 02 August 2017 - 21:15 PM

Si Kircher.. tu puoi usarlo come ti pare il TUO smartphone..ma qui siamo su un Forum..gli utneti, se leggono inesattezze e magari prendono spunto da ciò..vanno a sbagliare su una cosa simile e son caxxi..

La certificazione IP68 è chiaramente per l'acqua dolce..ed assolutamente NON salata..

Quindi, per tutti gli utenti che leggono, mi raccomando a come usate questi smartphone che sono "semplicemente" certificati IP67/68.


Non esiste una certificazione per l'acqua salata. È la stessa identica.
Poi ognuno è responsabile del suo. Io ci faccio il bagno al mare, poi c'è chi non lo porta fuori da casa se fa caldo. Non capisco cosa ci sia di strano nel dire che ci faccio il bagno al mare. In ogni caso il telefono è il mio e ci faccio quello che mi pare. Lungi da me essere un esempio. Mai essere di esempio. Semmai puoi considerarmi un mito.[emoji23].