Vai al contenuto


Kircher

Registrazione 08 May 2014
OFFLINE Ultima Attività Oggi, 21:08 PM
**---

#1357236 Samsung Galaxy S9+ [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Kircher in Ieri, 11:20 AM

i social consumano batteria su ogni piattaforma, come la consumano i giochi, la fotocamera o lo streaming video, il concetto di base è avere una autonomia degna di tale nome senza, nei limiti del possibile, doversi limitare nell'uso quotidiano. Se sto un'ora in una sala d'attesa e tra un gioco, un giro su Facebook, su un forum o guardando un video non si può sdraiare in maniera drastica l'autonomia.

Concordo. Infatti io dicevo che il mio profilo di consumo ora è molto diverso di quello che avevo fino a un anno fa proprio perchè ho cambiato lavoro e ho eliminato i social. A seconda del profilo di consumo alcuni smartphone risultano insufficienti quanto ad autonomia.
In generale, come dicevo, negli ultimi anni le prestazioni e l'uso degli smartphone è aumentato ma la capacitá delle batterie no o poco se non pochissimo.
Tutti i nuovi SO e SOC promettono miracoli ma alla fine alcuni consumi non dipendono dal SO o dal SOC. Se telefoni il consumo dipende da quanta potenza emetti e quindi in definitiva dalla qualitá dell'antenna. Peggio un cellulare prende e più dovrá emettere per permettere di parlare. Se uno tiene il display acceso il consumo c'è indipendentemente dal SO o dal SOC.


#1355931 Samsung Galaxy S9+ [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Kircher in 19 May 2018 - 08:37 AM

Ribadisco che alla fine l'autonomia non è male, si sta esagerando ma comunque fatemi capire, durante la giornata non avete una presa, un accendisigari, un power bank?

Fabbrì non è quello il punto.
Nella normalitá un cavetto per la macchina o il caricabatteria in ufficio si puó usare. Ma se mi faccio una giornata fuori in gita magari in treno o in pullman magari portarsi dietro pure i vari ammennicoli per ricaricare non è il massimo.
Il mio consumo con gli smartphone è enormemente variato negli ultimi due anni.
Telefono molto molto meno e ho eliminato alcune app che succhiano quanto una nigeriana; eliminata non per il consumo in se ma perchè non uso più i servizi corrispondenti (facebook, instagram ecc ecc).
A me paradossalmente l'autonomia degli smartphone ora mi sembra ottima, pure un iPhone 6S mi sembra che abbia una autonomia ottima perchè lo uso come seconda linea (di lusso).
Peró non tutti hanno cavi, powerbank, uffici dove ricaricare ecc. e penso che, non solo Samsung, debba prevedere un aumento generale delle capacitá per far fronte alla sempre maggiore molte di operazioni e connessioni che gli smartphone devono gestire.
Io ormai me ne frego abbastanza visto che avendo cambiato totalmente lavoro non devo piú stressare lo smartphone. Però avere una maggiore capacitá fa sempre bene e oltretutto più è grande la batteria meno cicli completi di carica devi fare e meno spesso la dovrai sostituire. Chiaro che chi come noi (io sempre meno) cambia lo smartphone ogni due settimane la manutenzione straordinaria della batteria non è un grande argomento ma il mondo è fatto anche da gente, magari ricchissima, che però gira con smartphone di due o tre anni. Ne conosco di gente così.
Insomma io vedo che in generale le prestazioni sono aumentate, i compiti assegnati agli smartphone pure mentre le capacitá delle batterie per molti produttori non aumenta.

Un abbraccio Fabbrì!


#1355446 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 18 May 2018 - 11:52 AM

che figlio fortunato :)

Non fortunato ma bravo. Stando a casa infortunato il tempo non passa mai. Lo ha da soli 10 gg.
Me lo ha vinto grazie a un risultato spettacolare a una gara di matematica.
Le cover sono proprio 15 le ho appena contate.


#1355393 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 18 May 2018 - 10:29 AM

Uso le cover solo quando vado in cantiere. Raramente quando vado in giro.
In questo momento è senza cover. Oggi non prevedo di metterla.
Stasera vado in pizzeria e lo tengo in tasca per cui necesitá di una cover zero.
Mio figlio invece è un maniaco delle cover. Lui le mette per estetica non per proteggere il telefono. Da quando gli ho regalato l'iPhone X (un mese circa) ha comprato almeno 15 cover, molte di gusto discutibile almeno per me. Lui ha 12 anni e ha altri canoni estetici.


#1354988 Samsung Galaxy S9+ [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Kircher in 17 May 2018 - 16:27 PM

Sono a caccia del rosso da 256 GB.


#1349175 [ACCESSORI] Apple iPhone X

Inviato da Kircher in 05 May 2018 - 19:06 PM

Ragazzi, ieri ho ordinato su ebay una replica delle cover in pelle, 15 euro; appena arriva farò una piccola recensione e confronto con la mia originale colore grigio talpa.
Voi le avete mai acquistate? https://m.ebay.it/it...Banner=1&_rdt=1

Se non hai fretta le prendi su geek o su wish e le paghi 7 euro


#1347099 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 01 May 2018 - 22:48 PM

Il Face iD non lavora su una frequenza luce quindi estate e inverno, luce o buio non cambia nulla.
Con gli occhiali specchiati non mi riconosce perchè il laser non passa lo specchio. Se mettessi occhiali specchiati in inverno non mi riconoscerebbe manco in inverno. Ma in inverno non li metto perchè non mi servono e quindi il problema si pone ora. Domenica e Lunedì ho fatto qualche salto in spiaggia. Domenica manco me ne ero accorto troppo perchè sono stato mezz'oretta e basta ma lunedì sono stato un'ora abbondante e il problema l'ho sentito.
Nel primo trimestre dell'anno iPhone X è stato il telefono piú venduto, secondo iPhone 8, terzo iPhone 7, quarto iPhone 8 plus, quindi Xiaomi Redmi 5A.
In totale Apple ha venduto 52,2 milioni di iPhone nel corso del primo trimstre. Il piú alto numero di sempre.


#1346838 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 01 May 2018 - 10:43 AM

Guarda ormai mi sto stufando anche delle beta, comunque mai dovuto tornare indietro.
Quoto

Manco io.

Comunque ho avuto il mio rigurgito nerdico. Non solo per un periodo ho avuto merdroid ma poi quando sono tornato a iOs ho installato le beta. Una guarigione lenta che è dovuta passare dalle beta ma ora sono tornato in piena forma.
Per questo non install piú le beta. Perchè appunto sono beta. Quando il SO sará maturo verrá rilasciato e lo potró installare.
Le beta sono per gli utenti iOs insoddisfatti, con tendenze Nerdiche, direi con una sfumature merdoiche.
Ma per me quel brutto momento è passato e ora sono illuminato dal lato chiaro della forza.


#1346712 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 30 April 2018 - 20:57 PM

Non lo so se abbiamo usato lo stesso sw. So, però, che iTunes ha ricevuto parecchie critiche sul web, anche da parte di Mac users.
Tranquillo, non ti sto citando gli utenti “Merdoid” o “Merdows”.
Poi, figurati, so che tu sei il benchmark di te stesso e, dunque, se la cosa va bene a te deve, automaticamente, andar bene a tutti.
Ah, per la cronaca, iTunes lo usavo per caricare su iPod la musica dai miei cd, comprati legalmente.
Chiaro che, oggi, con AM e Spotify, il problema non sussista più, per me.

Si anche io ho caricato la mia musica. Oltre ai CD avevo anche i 33 giri, i 45 giri e qualche 78 giri. La difficoltá per il 78 giri era che non esistevano giradischi con uscita adatta alla successiva conversione in digitale. Come li caricai li misi su iTunes Match. Fine della storia. Da quel momento in poi 1 click= 1 funzione. Anzi non mi ricordo neanche piú da quale iTunes in poi la sincronizzazione era automatica e il collegamento wireless sicchè bastava accendere il Mac e senza nessuna azione avveniva la sincronizzazione. Ora non credo che si possa fare con meno passaggi di zero una sincronizzazione. Poi venne iCloud e iTunes perse di significato. Se guardiamo bene iTunes Match per la musica era di fatto un cloud dedicato alla musica.


#1346524 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 30 April 2018 - 14:44 PM

Forse non hai mai scaricato musica dal web, perchè altrimenti non parleresti così.
Prova ad avere una cartella musica con qualche piccola differenza di informazioni e vedrai il casino che ti ritrovi sul tuo Ipod.
Si diventa scemi a cercare le canzoni da ascoltare, solo perchè l'algoritmo che usa Itunes è a misura di Kircher-utente.
Ah già, tu la musica la compri sullo store Apple,paghi tutti i mesi per sentire la musica perchè non ti interessa averla sul tuo hard disk.
Ma questo è tuo punto di vista, per me poco intelligente, così come quello che scrivi, visto che consideri gli utenti Apple scemi due volte.
Una volta perchè li vuoi succubi di un Grande Fratello e la seconda volta perchè gli neghi la libertà di scegliere.
La fortuna di Apple è avere dall'altra parte un sistema come Android che dire cervellotico è dire poco.
Ma questa è solo colpa dei costruttori di hardware che vogliono a tutti i costi personalizzare Android.
Altro che Merdroid.

Scaricare musica da internet è roba da nerd oltre ad essere quasi sempre illegale.
Piû perchè non sono nerd che per amore della legalitá non ho mai scaicato musica illegalmente e vieto di farlo fare ai miei figli.
Mi stupisco di come ci sia qualcuno che percula le migliori cuffie sul mercato e poi ci sente musica estratta da regsitrazioni amatoriali video su youtube. Roba da Nerd. I Nerd sono quelli che comprano un telefono perchè ha una buona scheda tecnica.
No. In definitiva non scarico musica da internet, almeno non in modo illegale.
Non so se tu lo fai o meno legalmente e non mi interessa. Trovo curioso come provi a usare un sistema di hw e sw contro lo scopo per cui è stato creato e ci trovi da ridire perchè non ti fa fare agevolmente delle cose per cui non è stato pensato.


#1346305 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 30 April 2018 - 07:29 AM

Ragazzi in riferimento al problema di ricarica dell'Iphone X che impiegava 6 ore e mezza a caricarsi e aveva problemi di rete in LTE, sono andato all'Apple Store e non ha passato molti dei test effettuati, me ne hanno ridato uno nuovo sostitutivo in quel momento, ho un nuovo X e dei nuovi accessori, si sono offerti di sostituire cavo e alimentatore, sono basito! Ho risolto vari problemi che riscontravo col mio, che ora scopro essere stata un'unità fallata... menomale che ho caricato il cellulare di giorno, altrimenti l'avrei tenuto così chissà per quanto tempo!
Azienda serissima, non so quanti possano fare tanto per un acquirente.

È uno dei punti di forza dell'ecosistema Apple.


#1344155 iPhone SE [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 25 April 2018 - 10:10 AM

Probabilmente il guadagno su quelli che vendono in AS compensa i magri guadagni derivanti da quelli che vengono distribuiti online da venditori terzi...perchè comunque se ne vede di gente che compra SE a prezzo di listino in AS!  :shock

Si. Ne ho vista anche io. Peró penso che siamo pochini. Con una differenza del 40% è dura vendere l'esperienza di acquisto in Apple Store.
A proposito di SE io avevo preso per prova un SE da 16 che alla fine non ha voluto nessuno in famiglia (io per primo) per via della poca memoria e del display piccolo.
Forse non tutti sanno quanto io sia malato di Apple. Ma prima lo ero molto di piú. Avevo un museo personale fatto di iPhone con uno di ogni modello e ogni colore. Smisi di prendere tutti i colori quando introdussero il gold. Ora ho deciso di sfoltire la collezione. Terró il primo iPhone (Edge), il 3GS, il 4S, il 6S, il 7 lo salto e quando andrá in pensione ci metteró l'8 appena preso. Ho deciso di eliminare le versioni non "S". Quindi niente 3G, niente 4 e niente 6. Il 7 lo ritengo un 6 per cui avendo un 6S non vado a cercare un 7. Per la serie 5 ho deciso di tenere l'SE e ho dato via il 5 e il 5S.


#1343033 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 23 April 2018 - 06:40 AM

Io ho risolto il problema semplicemente collegando l’iPhone al display del navigatore dell’auto e usando Apple CarPlay ... lo schermo dell’iPhone viene replicato sul display 8” dell’auto..[emoji6]


La mia non ha CarPlay altrimenti avrei fatto anche io lo stesso. La prossima auto che compreró dovrá avere la guida autonoma livello 5 per cui a quel punto me ne fotto di CarPlay.


#1341647 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 20 April 2018 - 06:50 AM

https://www.dropbox....G_0241.PNG?dl=0

Ho detto tutto


#1341468 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da Kircher in 19 April 2018 - 17:44 PM

Si anche io in famiglia e vivo sereno ... moglie figlio nipotina (maledetta viziata che a 10 anni ha un 6s nuovo di pacca )

Ormai nella mia famiglia sono tutti passati al lato chiaro della forza. Io e mia moglie (lei non del tutto) ma i due figli piccoli si (quindi iPhone, Ipad exc). La figlia grande non è piú in casa con me da quando si è sposata ma essendo squattrinata con un figlio da mantenere per le questioni grosse ci pensa papá (sulla mamma, che non è mia moglie, è meglio non contare). Per cui a Natale ha preso pure lei un 8 plus 256 GB lasciandomi in cambio un Note 8.
Questi abbonamenti famiglia sono una manna. Pure perchè altrimenti tutti sul mio account ci sarebbe la calca. Considerando pure che 3 membri della mia famiglia fanno musica e/o canto per cui il consumo di streming musicale è elevato. Al momento ho Tidal offerto da Vodafone la scorsa settimana e l'abbonamento residuo versione studente universitario di Spotify che peró non uso. Entrambi non uso. Uso solo Apple Music.