Vai al contenuto


Ferenor

Registrazione 31 May 2014
OFFLINE Ultima Attività Privato
*****

Discussioni che ho iniziato

WWDC 2017 -Parliamone- [OFFICIAL]

04 June 2017 - 16:47 PM

7Az8E0a.jpg

 

Utilizzeremo questa discussione per discutere del WorldWide Developers Conference indetta da Apple nelle giornate dal 5 al 9 Giugno a San Jose, in California. Verranno introdotte novità software e probabilmente anche hardware. Tra queste, figura:

  • iOS 11 (probabile aggiornamento specifico per gli iPad dotati di Apple Pencil)
  • macOS 10.13
  • tvOS 11 e WatchOS 4
  • iPad Pro da 10.5 pollici
  • Siri Speaker
  • Refresh dei modelli Macbook e Macbook Pro, con miglioramenti interni. Probabile refresh dell'Air

Sarà possibile seguire la diretta al seguente indirizzo:

 

https://www.apple.co...ents/june-2017/

 

Parliamone.

 

 

 

 


iPhone 8, 8 Plus ed iPhone X [IN ATTESA DI]

29 April 2017 - 09:04 AM

UFAirPx.jpg
 
Il 2017 segnerà il decimo anniversario dell'iPhone e Apple ha qualcosa di importante per celebrare ciò. Mancano ancora diversi mesi prima del lancio dell'iPhone 8, ma a causa dei piani ambiziosi di Apple per il dispositivo, ci sono già un sacco di rumors che suggeriscono le caratteristiche impressionanti che arriveranno con il nuovo iPhone.
 
Pare che Apple stia testando più di 10 prototipi di iPhone, quindi non è del tutto chiaro che cosa vedremo e perché ci sono così tanti dispositivi in gioco, le voci sono anche conflittuali e oscure in questo momento.
 
Sruv8sw.jpg
 
Alcuni rumors suggeriscono che l'iPhone 8 rappresenterà una riprogettazione radicale , con un display che confina da bordo a bordo che si allontana dalle cornici attuali in alto e in basso, dove sono alloggiati funzionalità come il sensore di impronte digitali Touch ID e la fotocamera frontale. Invece, la maggior parte dei rumors suggeriscono che il Touch ID possa essere costruito direttamente sul display, il che significa che non ci sarà nessun pulsante Home, anche se recenti rumors dicono che Apple sta riscontrando difficoltà nel renderlo possibile.
 
98urH5E.jpg
 
Un presunto schema del design ha suggerito che, invece di mettere il sensore di impronte digitali Touch ID sotto il vetro, esso possa essere posizionato sul retro dell'iPhone, ma non è ancora chiaro se questo schema è indicativo del progetto finale dell'iPhone, in quanto vi sono stati diversi prototipi.
 
udTixtT.jpg
 
Con un design borderless, l'iPhone 8 potrebbe essere di dimensioni simili all'iPhone da 4,7 pollici , ma con un display la cui dimensione sarà quella dell'iPhone da 5,5 pollici. Le voci suggeriscono che sarà dotato di un display da 5,8 pollici con 5,15 pollici di area utilizzabile, con il resto dedicato ai pulsanti virtuali che sostituiranno il pulsante Home esistente.
 
Il display stesso si dice che sarà di plastica flessibile OLED piuttosto che un display LCD, consentendo a Apple di introdurre un dispositivo più sottile che consuma meno potenza e offre un display migliore con un rapporto di contrasto più elevato e colori realistici. Si vocifera che possa anche avere i bordi curvati da entrambi i lati come il Samsung Galaxy S7 Edge, anche se sono stati poco chiari su questo punto e probabilmente si opterà per un display 2.5d .
 
Quanto alla scocca, le voci suggeriscono che Apple si sta finalmente allontanando dall'alluminio utilizzato nell'iPhone 5, 5s, 6, 6s, 7 e SE, ma invece si torna ad adottare nuovamente un corpo di vetro simile a quello usato con l' iPhone 4.

Applicare filtro IP router TD-W8968

15 October 2016 - 09:32 AM

Buongiorno a tutti,
 
scrivo qui per chiedere informazioni riguardo l'applicare un filtro ip. Io al momento vorrei bloccare un determinato range di indirizzi ip, solo che quando vado per applicarlo mi riporta "L'indirizzo IP sorgente"173.194.0.0" non è un indirizzo IPv4 valido." Ho anche provato a metterlo IPv6 e mi riporta lo stesso l'errore. Cosa posso fare?
 
Spoiler

Come installare un profilo sviluppatore e ricevere aggiornamenti beta [GUIDA]

05 October 2016 - 17:19 PM

In questa breve guida vi fornirò e vi spiegherò tutto il necessario per entrare nel circuito beta per sviluppatori (non è la beta pubblica, sono due rami diversi. Il ramo sviluppatore riceve PRIMA le beta rispetto alla beta pubblica.)

 

1. Dal vostro iPhone / iPad, recatevi su di questo sito:  bit.ly/29kVIjk

 

xxsD8dt.png

 

2. Cliccate su “Download Now” (vi aprirà una finestra ad pubblicitaria che molto probabilmente vi chiederà di aprire l’App Store, cliccate su “Annulla”)

 

3. Vi apparirà questa schermata. Cliccate su “Installa” in alto a destra

 

cBIqonK.png

 

4. Cliccato i vari “Installa”, vi verrà chiesto di riavviare il terminale. Riavviatelo.

 

r22l3JA.png

 

5. Ora potete andare in “Impostazioni” – Generali – Aggiornamento Software e vi verrà notificato l’aggiornamento Developer Beta.

 

MBOmdOs.png

 

Buon download!


Come effettuare un downgrade del proprio iPhone / iPad [GUIDA]

05 October 2016 - 17:03 PM

Ho voluto scrivere questa guida per aiutare e/o risolvere i dubbi di tutti coloro che volessero effettuare un downgrade del proprio iPhone / iPad. Voglio aggiungere che il downgrade è caldamente consigliato per coloro che riscontrano problemi di incompatibilità con le applicazioni, servizi o configurazioni, o semplicemente non gradiscono le modifiche apportate dal nuovo aggiornamento. Per effettuare il downgrade potrete scegliere se effettuare un normale ripristino o anche mettere il vostro terminale in modalità DFU (trovate la guida qui: http://forum.hdblog....d-in-dfu-guida/ , lo step aggiuntivo che si viene a creare è semplicemente il mettere il terminale in modalità DFU ed invece di semplicemente ripristinare premiamo ulteriormente il tasto SHIFT / Alt-Option per la selezione del firmware a cui riportare il terminale ), che mi trovo a consigliarvela in quanto elimina qualsiasi file presente nel vostro terminale.

 

Possiamo iniziare:

 

1. Iniziamo con lo scaricare il firmware per il nostro terminale, nel mio caso un iPhone 6S. Per fare questo, rechiamoci sul sito ipsw.me

 

4HotYrW.png

 

2. Raggiunto il sito, clicchiamo sulla voce a destra del prodotto che ci interessa, io ho scelto “iPhone”

 

3. Dall’elenco che si viene a creare, selezioniamo il nostro modello (nel mio caso un 6S)

 

ikyBQ7Y.png

 

 

4. Selezionato il modello, verremo reindirizzati in questa nuova pagina: le versioni “verdi” sono quelle attualmente utilizzabili per il nostro downgrade (in questo caso non mi piace iOS 10, allora effettuo il downgrade ad iOS 9.3.5)

 

0z8lZhF.png

 

5. Selezioniamo la versione che ci interessa e verremo reindirizzata in questa schermata, cliccando sul “Download” blu partirà il download.

 

McOvWuU.png

 

6. Finito il download, avviamo iTunes con il terminale collegato.

 

exL4Cz7.png

 

7. Disattiviamo “Trova il mio iPhone” da Impostazioni – iCloud. Scendiamo in fondo alla schermata e troviamo l’opzione per disattivarlo.

 

4HGrBnj.png

 

EV63hRJ.png

 

8. Ora siamo pronti per effettuare il downgrade. Dalla schermata principale di iTunes, se abbiamo un PC teniamo premuto SHIFT, mentre se abbiamo un Mac teniamo premuto ALT/Option e clicchiamo su “Ripristina”. Si aprirà una finestra di dialogo che ci permetterà di selezionare il file IPSW che abbiamo precedentemente scaricato.

 

duZJRpm.png

 

Abbiamo finito. Buon downgrade!