Vai al contenuto


klingon

Registrazione 21 Jul 2014
OFFLINE Ultima Attività Privato
-----

#1419835 Sony Xperia XZ3 [OFFICIAL]

Inviato da chicco r1 in 15 October 2018 - 22:36 PM

Anche oggi tenuto in panchina

15 ore display ambient messo su intelligente

Batteria 83. Ora si ragiona


#1419535 Sony Xperia XZ2 Premium [OFFICIAL]

Inviato da Lastwall in 15 October 2018 - 11:27 AM

Alla fine preso su Amazon. Potrò fare un bel confronto tra questo e : mate 10 pro, HTC U12 plus, Mi8


#1418384 Xperia XA2 [OFFICIAL]

Inviato da theskig in 12 October 2018 - 11:53 AM

Riguardo alla ricezione di XA2, in effetti, si sente di qualche lamentela qua e là... anche se questo è uno degli aspetti più controversi in uno smartphone, dipende da troppi fattori e mi è capitato di possedere telefoni da molti giudicati male per la cattiva ricezione che invece non mi hanno dato alcun problema.

 

Bah, non vedo l'ora di riceverlo e di provarlo sotto ogni sua caratteristica :)

 

Bisognerebe capire cosa intendono per problemi di ricezione. Una cosa è vedere meno tacche sul display, un'altra è non riuscire a chiamare dove prima si riusciva.




#1418517 Sony Xperia XZ2 Premium [OFFICIAL]

Inviato da borgia64 in 12 October 2018 - 14:48 PM

A qualità fotografica come siamo messi ( se tu avessi avuto modo di provare HTC sarebbe davvero top!) , Anche perché il telefono spesso e volentieri si usa anche per quello. :)

 

A me é piaciuto, hai visto le foto che ho messo su Drive nella recensione? Ho fatto le foto di sera con davvero un filo di luce e secondo me sono venute molto bene... Ma sono i video fatti di sera con poca luce ad avermi stupìto, in una comparazione con l'XZ premium, l'XZ2 P se lo mangia in insalata....




#1415239 Sony Xperia XZ1 [OFFICIAL]

Inviato da ekkelon in 05 October 2018 - 09:56 AM

aspetta, da whastapp ho attivato le notifiche a comparsa,

puoi decidere se solo a schermo acceso se solo a schermo spento o both

ho settato sempre e a schermo spento, all'arrivo di un messaggio si accende lo schermo e compare la notifica (come pure il led e la vibrazione)

 

Hai ragione ... funziona ... io cercavo le impostazioni corrette nel menù notifiche del telefono o nelle impostazioni delle App sempre all'interno delle impostazioni notifiche e non direttamente nelle impostazioni della app. stessa ....

Cmq. questa è la dimostrazione che al supporto clienti c'è gente incompetente .... se non ci fossero i forum!!!

Grazie mille ....




#1412180 Sony Xperia XZ2 Premium [OFFICIAL]

Inviato da borgia64 in 28 September 2018 - 13:10 PM

SONY Xperia XZ2 Premium

[OFFICIAL]

 

Allega File  2018-09-29_21-47-22.jpg   68.93K   97 Numero di downloads

 

Allega File  2018-09-29_21-48-42.jpg   357.81K   96 Numero di downloads

 

 

 

Ciao a tutti,

 

 finalmente riesco a postare le mie impressioni sul nuovo top di gamma Sony (a dire il vero arrivato e distribuito in sordina), XZ2 premium:

 

Unboxing: Il  telefono viene fornito con caricabatterie veloce e cuffie, io ho scelto la versione nera (esiste anche Chrome),ecco qualche foto:

 

https://drive.google.com/drive/folders/15wyUZValxpzVvnt8pGYUCbwKIyXOygSY

 

Linea:  di questo vi ho già dato un anticipo, a me personalmente il design Ambient Flow non dispiace, perde in originalità rispetto all’iconico Omnibalance ma cosa doveva fare Sony dopo tutte le critiche? D’altronde non ci sono molte alternative, o lo fai stondato o lo fai con angoli ben definiti… Sony ha provato a creare una curvatura nella parte posteriore che, oltre a facilitare la presa, permette di nascondere il nuovo motorino di vibrazione (definito Dynamic vibration system) collegato ad un software che analizza il suono e attiva la vibrazione in sincronia. Questo sistema dovrebbe migliorare le sensazioni che si hanno mentre si gioca o si ascolta un film.. Finora ad alcuni piace ma ad altri no, preferirebbero una batteria più grande… De gustibus, ovviamente ma va dato merito a Sony di aver tirato fuori qualcosa di nuovo dal cilindro…

L’XZ2 premium è in vetro (gorilla glass 5) sia davanti che dietro con un robusto frame interno in alluminio che serve a proteggere l’apparecchio in caso di caduta. Ciò fa sì che l’apparecchio pesi non poco (236 gr) e questo è stato più volte ribadito dai vari recensori MA i jap non fanno niente per niente e quindi non è certo per farci fare palestra se hanno prodotto un modello così pesante… Peccato il frame in alluminio non sia MAI stato citato nelle recensioni… Cmq gusti a parte il telefono è effettivamente un bel mattone anche se non ho avuto particolari problemi a maneggiarlo… 

Dopo aver messo la scheda SIM e la micro SD (comodissimo usare un singolo slot posizionato nella parte alta del telefono), parto subito con le solite impostazioni, account Google, impostazioni internet/mms e trasferimento dati/file, il tutto utilizzando Xperia Transfer (ricordatevi di fare il back up dei dati google e di whatsupp prima :D)

 

Caratteristiche: rispetto all’XZ2 standard trovate 2 gb di RAM in più (6 anziché 4), per il resto s tesse caratteristiche, stesso processore (snap 845) etc 

 

Schermo: è la cosa che mi ha impressionato meno ma non perché sia brutto, anzi! Intanto è un 16:9 e non un 18:9 e questo fa sì che i filmati si vedano senza bande nere laterali… Mi ha impressionato meno solo perché ho un XZ Premium ed il livello è lo stesso, un gran bell’IPS 4K hdr!!!

 

Ricezione: niente da dire, io non ho avuto cali di ricezione (ho Iliad, tra l’altro) però va detto che sono a Milano e qui è davvero difficile perdere tacche… Cmq per me è promosso 

 

Volume speaker: Il volume degli speaker (stereo) sono buoni, alti anche se tendono in certi casi a gracchiare leggermente, è vero che ho ascoltato filmati amatoriali da Youtube e la qualità era quella che potete immaginare… 

 

Fotocamera; allora, chi compra questo apparecchio lo fa soprattutto per un upgrade “importante”  dal lato fotocamera, foto ma SOPRATTUTTO video, ecco il link alla mia cartella foto XZ2 premium su Drive:

 

 https://drive.google.com/drive/folders/1MJIob11Zfh0EoyLH59WWZVFQzs4GnvIs

 

Allora, non ho puntato alle foto di giorno (tranne le prima 2-3) ma mi sono concentrato su quelle in condizioni di luce davvero bassa (nel locale con un’illuminazione a faretti ma con zone di ombra), qualche foto floreale per vedere la resa dei colori (fotografare un fiore alle 19,30 circa quando è quasi buio, per esempio) ma ho voluto mettere anche foto in bianco e nero per far vedere la resa del sensore secondario: inoltre verso sera ho fotografato una tavola imbandita illuminata solo da una fila di lampadine a bassa luminosità, erano più che altro filamenti che creavano luce di atmosfera ma bassa), il tutto scattato in automatico per vedere come si comportava l’apparecchio (datemi del pazzo come hanno fatto gli amici…)  I commenti li lascio a voi 

 

Per quanto riguarda i video posto qui una cartella di drive dove ho voluto mettere solamente due video, entrambi realizzati nello stesso orario, uno realizzato con il mio "vecchio" XZ premium e uno con l'XZ2 premium, lascio a voi i commenti, ai miei amici è  caduta la mascella...:

 

https://drive.google.com/drive/folders/1aI9vW9yLAzCA1pDhrYRX6mTSYHt0D0y9

 

Batteria: La batteria è di 3540 mAh.. Calcolando un consumo medio si arriva e si supera tranquillamente la giornata di utilizzo… Chiaro che se uno è collegato a Facebook, Instagram, manda whatsupp a fiumi, si guarda video 4K su Amazon Prime etc si va a coprire a malapena la giornata, dipende sempre dall’uso che se ne fa.. Secondo l’uso che ne faccio io la batteria va davvero bene :D

 

 

Valutando se valga la pena di fare l’upgrade da XZ premium, non saprei cosa rispondere… Se cercate un camera phone con possibilità di fare video in condizioni impossibili e non ve ne frega niente del peso allora fa per voi, in effetti da XZ premium il salto c’é… Nell’insieme lo giudico un ottimo apparecchio, non è sicuramente adatto a chi cerca una cosa fighetta tipo Iphone, questo è un laboratorio portatile di tecnologia, una cosa da nerd :D

 

Prezzo: 899€ è un prezzo alto senza dubbio ma ora come ora TUTTI i produttori hanno alzato l’asticella dei prezzi e se è vero che l’Iphone XS max arriva a costare 1600-1700 euro….




#1409514 Sony Xperia XZ2 Premium [IN ATTESA DI...]

Inviato da borgia64 in 22 September 2018 - 18:10 PM

Allora, oggi ho avuto poco tempo, ho giusto fatto lo startup del telefono, ccaricando il back up di uwello vecchio etc.. Finora posso solo fare il paragone del design rispetto al precedente xz premium.. Allora, è indubbio che il design Omnibalance sia più originale e iconico rispetto al nuovo flow design.. L'XZ2 Premium è sicuramente più pesante dell'XZ Premium ma.. Non si può dire che in mano sia scomodo, tutt'altro.. L'XZ premium è più squadrato e i bordo appuntiti fanno sì che la mano fatichi di più ad impugnarlo.. L'XZ2 Premium è sicuramente pesante ma restituisce uma sensazione di solidità che a io ho apprezzato moltissimo... Chi ha un XZ Premium non vorrà passare ad un XZ2 premium ma chi proviene da serie Z3 e Z5 potrebbe avere delle belle sorprese.. Domani continuo a provarlo e lunedì vi scrivo le mie impressioni..


#1408817 Sony Xperia XZ2 Premium [IN ATTESA DI...]

Inviato da borgia64 in 21 September 2018 - 14:30 PM

Io ho deciso per XZ3... OLED is OLED.

 

Invece io ho deciso di provarlo, dovrei riceverlo in giornata, poi vi so dire qualcosa :)




#1405315 Sony Xperia XZ PREMIUM [OFFICIAL]

Inviato da borgia64 in 15 September 2018 - 08:22 AM

Pareri rispetto all'XZ1 invece ? Visto che costano uguali, qualcuno che ha avuto modo di provarli entrambi


Io ho avuto l'XZ1 prima del premium... Ottimo anch'esso, più sottile e maneggevole (5,2" contro 5,5"), lo schermo a risoluzione "solo" FHD ma per il resto si equivalgono secondo me, lì va veramente a gusti.. Io ho tenuto il premium giusto per le dimensioni più grandi dello schermo e perché supporta l'hdr (se hai Amazon Prime Video, puoi guardare i video compatibili in hdr ed hanno una resa fantastica con contrasti molto accentuati..)


#1396408 SONY XPERIA XZ [OFFICIAL]

Inviato da theskig in 28 August 2018 - 15:01 PM

Confermo XA2 come ottimo telefono, autonomia abbondante e design molto bello, fa sfigurare il mio XZp coi suoi cornicioni.




#1391286 Sony Xperia XZ PREMIUM [OFFICIAL]

Inviato da firstman in 15 August 2018 - 08:29 AM

Appena ripreso...ottimo ha il suo fascino...


#1388234 Sony Xperia XZ PREMIUM [OFFICIAL]

Inviato da theskig in 06 August 2018 - 16:47 PM

Io personalmente tutti questi problemi non mi pare di averli riscontrati
 
Non ho mai avuto problemi nella ricerca manuale delle reti dall'apposita sezione delle impostazioni.
 
Non ho riscontrato bug nel player audio, magari se mi indichi quale sia il bug posso provare a repricarlo (anche se non lo uso tantissimo, uso sopratutto Spotify, Amazon Music e Google Play Musica).
 
Il sensore di illuminazione funziona bene, tranne quando c'è pochissima luce che potrebbe scendere ulteriormente di un altro poco per essere meno luminoso, ma magari è tarato così apposta per non diventare troppo troppo scuro come altri smartphone dove diventa praticamente illeggibile il display tanto è poco luminoso. Ma cambiando da ambienti molto luminosi a pochissimo luminosi si adatta velocemente. Sopratutto passando da ambienti molto bui all'aperto sotto il sole diretto aumenta immediatamente. L'unico comportamento "anomalo" che riscontro (ma che secondo me è voluto per non rendere illeggibile il display) è che al buio totale non scenda automaticamente sotto una certa soglia. Ma si può agire manualmente per fortuna in tal senso.
 
C'è l'orologio nella tendina delle notifiche. Io ho messo pure i secondi addirittura oltre a ore e minuti.
 
Icona del roaming non ne ho quindi non saprei dirti.
 
Per le foto contatti sgranate ho lo stesso problema con mio Moto G5 Plus che è fermo a Nougat. Penso sia più un problema dei server Google perché sono sgranate anche alcune foto di contatti prese direttamente da Google Plus
 


Ciao Gigi e scusa il ritardo, ho avuto un periodo che ero sca22ato con la tecnologia e non avevo voglia di scrivere sul forum.

Per semplificare:

- bug player audio: se ascoltate un mp3 lungo (tipo podcast da 1 ora e mezza) in auto, per esempio partite e siete al minuto 35, quando arrivate e togliete le chiavi spegnendo tutto (ad es. al minuto 50 del mp3) quando poi risalite in macchina l'mp3 riparte dal minuto 35 e non 50. Ormai devo mettere in pausa il player ogni volta che scendo dall'auto. Faccio notare che su una JVC aftermarket me lo fa mentre la radio standard del furgone (2016) non soffre di questo problema.

 

- bug ricerca reti: terribile (me lo devo beccare almeno 2 volte al giorno). Prima si apriva la pagina delle reti e lui cercava automaticamente le disponibili. Poi cliccavo sul risultato che mi serviva e fine, potevo rimettere via il telefono.

Ora invece quando si apre la pagina di ricerca reti non esce la lista delle disponibili: bisogna cliccare su "search networks", poi dopo che esce la lista si clicca la rete e poi dopo ancora devo ripremere la voce "automatic" altrimenti quando ripasso il confine la linea rimane a 0 come se avessi impostato la modalità manuale. Quindi oltre ad avere il bug hanno fatto sì che una cosa che prima richiedeva 1 clic adesso ne richiede 3, veramente dei geni. Capisco che non è che tutti abitino al confine e abbiano 'sti problemi ma la loro capacità di rovinare e complicare ciò che andava benissimo è incredibile

 

- orologio tenda notifiche: io ho tolto l'orologio dalla barra di stato (con i 2 segnali SIM, l'indicatore roaming enorme mi occupava mezzo schermo) ma su Z5P bastava abbassare 1 centimetro la tendina per leggere l'ora in qualsiasi schermata, ora l'orologio non c'è più!

 

nuova perla: mi ha già fatto 2 volte questo scherzo (da 4 euro a botta): torno in Italia con la connessione internet ancora settata su Svizzera (ovviamente non va perché non ho il data roaming attivo), entro nel menu dual SIM e cambio l'impostazione della connessione dati dalla SIM svizzera a quella Italiana e PUFF! Magicamente mi arriva un SMS sulla linea Svizzera che mi avvisa che mi hanno attivato un pacchetto dati all'estero come se nel cambio connessione quel fenomeno del telefono facesse una piccola connessione in roaming facendo appunto partire la tariffa.

 

Concludendo: disgusto totale per gli aggiornamenti maledetti, che per introdurre 1 pirIata inutile vanno a rovinare grafica e funzioni che andavano benissimo.

 

Tutti i fanatici degli update per contrappasso finiranno all'inferno condannati ad usare telefoni superbuggati con UI scomoda e complicata.




#1383091 Sony Xperia XZ PREMIUM [OFFICIAL]

Inviato da engerica in 19 July 2018 - 22:53 PM

Ciao. Preso praticamente nuovo al prime day per 289 euro. Che dire... Enorme ma schermo notevole. Venendo da HTC e dal disastro di batteria del 10,che dire... Speriamo bene 😉


#1381823 Sony Xperia X [OFFICIAL]

Inviato da Niker2016 in 16 July 2018 - 15:47 PM

Per me hai fatto bene, io fino ai primi di gennaio ho tenuto un X e mi ci sono trovato molto bene, a 150€ nuovo poi...


Guarda, ormai sono arrivato al punto che spendere tanti soldi per uno smartphone non ne vale proprio la pena. Ieri mi è caduto di "faccia" l'A5-2017 e il display è andato. Non spendo 100 per farlo sostituire.
Ho avuto un Sony un po' di anni fa e avevo voglia di riprovarne uno. 150 euro secondo me, e per l'uso che ne faccio, bastano e avanzano.
Dovrebbe arrivarmi domani.


#9 HTC Touch HD unboxing video

Inviato da adminhdblog in 23 October 2008 - 17:33 PM

Bellissime Skin per S2U2 che trovate QUI. All'interno dello zip troverete i files da copiare dentro la cartella gfx in cui è installato in programma S2U2. ...continua la lettura click sul TITOLOhttp://feeds.feedbur...le/HTC?i=rdGSOy http://feeds.feedbur...TC/~4/425856621 Fai click QUI per leggere l'articolo. . .