Vai al contenuto


Algazel

Registrazione 09 Aug 2014
OFFLINE Ultima Attività Apr 13 2021 14:03 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:BlackBerry OS10

23 September 2020 - 10:47 AM

Ripreso in mano ieri i miei os10, passport, z30 etc... Oltre ai contatti... Ora non funziona più nemmeno la sincronia col calendario di Google... Disastro...

https://www.blackber...vi-piu-recenti/

Così sincronizzi tutto..


Nella discussione:BlackBerry Priv [OFFICIAL THREAD]

18 August 2020 - 11:53 AM

Alla fine ne ho preso un altro nuovo su Amazon e non i ricondizionati cinesi di aliexpress. Forse saranno fondi di magazzino chissà. Cmq aggiornato (per modo di dire... :)), installate poche app necessarie e si va in giro a mostrare questo capolavoro estetico. Per me avere display grande e tastiera fisica è il non plus ultra, ne facessero altri!!!

Usarlo oggi come unico telefono principale, difficile.. batteria e processore hanno i limiti che sappiamo tutti. Io ci ho messo whatsapp, telegram x, facebook lite e messenger lite, instagram, l'app di amazfit e due account email. La giornata la copre senza problemi ma per tutto il resto (giochi, lunghe sessioni web, app bancarie, streaming ecc.) ci vuole altro altrimenti poveretto inizia a sudare (nel vero senso della parola ehehe)


Nella discussione:BlackBerry KEY2 [OFFICIAL THREAD]

18 August 2020 - 11:41 AM

Ma su precise direttive di BlackBerry; comunque si...

Nessuna direttiva, Blackberry ha solo ceduto l'utilizzo del suo marchio ricavandone delle royalty, lo ha fatto con TCL e con gli indiani che producono quelle ciofeche come l'Evolve. E' vero che TCL all'inizio ha preso due progetti già elaborati da blackberry (keyone e motion), li ha costruiti e commercializzati vendendo pochissimo. Poi ha riprovato con il key2 ottenendo la stessa sorte e ha detto addio. 


Nella discussione:BlackBerry Priv [OFFICIAL THREAD]

25 July 2020 - 11:50 AM

esatto, se da un lato gli permette ancora oggi di far girare app con fluidità discreta, dall'altro pare un motore a scoppio.
Oltretutto, l'ultima volta che l'ho smontato era per la sostituzione del display, questa volta ho notato che la pellicola sopra la cpu era ormai rinsecchita per colpa del calore, stavo valutando di fare come quello della mod alla ram che ha fissato una specie di pannello in grafite che dovrebbe fungere da dissipatore, così giusto per vedere se funziona o meno, ma non ho trovato istruzioni online

Sarebbe una buona soluzione.. Peccato davvero comunque, adoro quel form factor e nessuno per ora me lo ridarà


Nella discussione:BlackBerry Priv [OFFICIAL THREAD]

25 July 2020 - 11:25 AM

presa nuova su ebay da rinvenditore italiano, rispetto alla vecchia l'incremento è tristemente innavvertibile, segno che alla fine l'autonomia di questo modello è quella che è...
Avevo optato per la sostituziuone perché durante il periodo di lockdown facevo ore di videoconferenze con il telefono in carica, cosa che in molti sconsigliano per preservare le batterie al litio.
La sostituzione è abbastanza semplice rispetto agli smartphone odierni, ci sono vari video su youtube che illustrano la procedura, basta una torx t5 ed una levetta di plastica per staccare la cover posteriore.

Grazie.. Povero Priv ha avuto la sfortuna di uscire proprio nell'anno più sfigato degli snapdragon (810/808).. Non c'è batteria che tenga con quel coso a bordo :(