Vai al contenuto


giovanmario

Registrazione 03 Oct 2014
OFFLINE Ultima Attività Oggi, 16:17 PM
-----

#1396154 Essential Phone [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 27 August 2018 - 22:47 PM

ok grazie, secondo te ribloccando il bootloader potrei risolvere? o cosa mi consigli?

Flasha la rom stock scaricata dal sito ufficale Essential e blocca il bootloader.
Per me risolvi
Okkio che perdi tutti i dati.


#1393107 Essential Phone [IN ATTESA DI]

Inviato da tarari86 in 20 August 2018 - 19:16 PM

perdonate l'ot ma anch'io prima di prendere questo aspettavo l'occasione per il p20 pro con lo sconto eBay...ora però sono combattuto...dite che con essential (foto a parte) riesco a fare a meno del p20 pro?

Assolutamente no.
I due terminali non sono paragonabili sotto diversi profili quali ricezione, batteria, fotocamera e tanto altro.


#1187766 BlackBerry KEYONE [OFFICIAL]

Inviato da gianpi91 in 26 July 2017 - 21:05 PM

Ne sono in possesso anche io da qualche ora. Nel piattume generale attuale dove mi stanco praticamente di ogni smartphone dopo due ore, sono tutti uguali, vanno tutti allo stesso modo...beh questo è l'unico che mi ha fortemente incuriosito.
Le attese a livello di design sono state indubbiamente rispettate, è un oggetto davvero diverso e fascinosissimo, penso sul serio il più bello sul mercato al momento. E il retro gommato/punteggiato lascia un grip fantastico.
Dal punto di vista delle prestazioni è un po' in chiaroscuro: mi sembra ottimamente fluido e burroso come piace a me, sensazione data forse anche dalla grande oleofobicità del display che rende il touch bello morbido al tocco e dalle animazioni BlackBerry molto morbide. In quanto alla velocità e l'apertura delle app...beh, è evidente come non sia esattamente un fulmine e tenda anche a rallentarsi parecchio con un uso un po' più spinto. Gestione ram non particolarmente efficiente, insomma inutile girarci attorno, altri terminali con Snap 625 a bordo fanno meglio, aiutati anche da un software non pesante come qui. Cara BlackBerry, per 600€ almeno uno Snap 821 e un gb di ram in più erano doverosi.
E proprio il software BlackBerry è la grande marcia in più di questo telefono. Alcune chicche sono semplicemente geniali, la possibilità di aprire una qualunque app pigiando sulla rispettiva lettera della tastiera fisica è di una comodità geniale, praticamente si può smettere di usare il tasto multitasking. Sottolineo tra l'altro come per ogni lettera sia possibile associare anche due app, distinguendole con due gesture diverse (per es. alla lettera F si può associare sia app Facebook tramite singolo tocco sia app Fotocamera tramite tocco prolungato, una droga!). Davvero ottimi i programmi Password Keeper e Privacy Shade, quest'ultimo in certe occasioni salva davvero la vita, anche se suppongo ci siano app nel play store che facciano qualcosa di simile. Inutile poi soffermarsi sulla solita comodità delle scorciatoie e dell'Hub.
La camera a primo impatto mi sembra di ottimo livello, scatti tutto sommato godibili anche con poca luce.
Ho lasciato ultima apposta, ma non certo per ordine di importanza, la tastiera fisica. Per farvi capire quanto sono ormai totalmente disabituato a questo tipo di tastiera vi dico solo che sto scrivendo questo post da circa un'ora abbondante (non prendetemi per il c...!). È dura dura ragazzi...e per fortuna che ci sono questi fantastici swipe in corrispondenza dei suggerimenti intelligentissimi a darmi una mano, altrimenti sarebbe drammatico. Tra l'altro faccio sempre una confusione bestiale tra tasto ALT e SHIFT. Sarà anche una questione di tempo ma non credo onestamente che riuscirò mai ad abituarmi a scrivere in modo abbastanza veloce e disinvolto con questo tipo di tastiera, inoltre andrò controcorrente ma la trovo anche stressante, non nascondo che i polpastrelli iniziano a farmi un po' male dopo lunghe sessioni di scrittura. Bah...vedremo nei prossimi giorni.
È tutto, erano giusto due considerazioni a caldo, non prendetela per recensione :)


#1165906 Lenovo P2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Axelsa95 in 17 June 2017 - 21:51 PM

Ah, ma alla fine avevi cambiato telefono? Non l'avevo capito...
Comunque il mio parere lo sai: ottimo terminale praticamente privo di difetti. Con un aggiornamento di WhatsApp è stata risolta anche la non corretta visualizzazione del menù delle emoticon senza la barra di navigazione Android.
Invece di aggiornamenti del sistema per ora nulla di nuovo.
Giusto per dare dei dati la batteria (dopo ormai mesi dall'acquisto) mi dura sempre tra i 3 e i 4 giorni, con un totale di ore di schermo tra le 12 e le 15 a seconda dell'uso (non ci gioco, luminosità automatica al minimo e in alcune situazioni la alzo al 20%)

yep sto provando il moto g5 plus, senza andare troppo ot, mi aspettavo molto di meglio, fluidità pari se non di pochissimo migliore rispetto al p2 in particolare nella rapidità ad aprire le app, ma in gestione ram perde tanti colpi(sarà anche perchè ci sono 3 giga di RAM), il p2 lo asfalta, fotocamera e video superiori al p2, mentre il resto, schermo,led, autonomia non c'è partita come ovvio che sia. Il P2 globalmente è superiore


#1152987 BlackBerry KEYONE [OFFICIAL]

Inviato da chicco r1 in 27 May 2017 - 13:07 PM

è per questo che i telefoni andrebbero recensiti dopo settimane di utilizzo ....

è un telefono che necessita di essere aggiornato perché la gestione della ram lo porta a rallentare durante il corso della giornata e a richiedere una cancellazione delle App aperte o un riavvio.

questo penso sia pacifico

sia chiaro , lunedì a lavorare ci vado col k1 . non lo cambierei con niente .

ma se prendi un top di gamma oggi in commercio un po' ci rimani


#1150571 BlackBerry KEYONE [OFFICIAL]

Inviato da stratos19 in 23 May 2017 - 22:08 PM

Ciao ragazzi interessato anch'io all'acquisto, ora sono col Lenovo p2, volevo capire da qualcuno che ha provato entrambi quanta differenza di batteria ci sia tra i due..3.500 vs 5.000 mah..io col Lenovo in ogni condizione e con qualunque uso faccio minimo 2gg , inevitabilmente qualcosa andrei a perdere ma volevo avere un'idea di quanto! Grazie!

Non moltissimo diciamo che con il Lenovo P2 hai una base costante di utilizzo schermo di almeno 10 ore con keyone sei sulle 6 ore e mezza. Testato proprio in questi giorni




#1084359 Lenovo P2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Matteopacha in 28 February 2017 - 11:46 AM

Io sono strasoddisfatto di questo p2, prima cambiavo un telefono ogni due mesi per il gusto di provare qualcosa di nuovo, ora appena mi viene voglia di cambiare mi basta guardare l'amperaggio della batteria del potenziale acquisto per desistere ..necessariamente il prossimo tel dovrà avere più o meno la stessa durata di batteria di conseguenza a beneficiarne sono anche le mie tasche perché non è semplice trovargli un sostituto all'altezza! Tutto ciò ovviamente vale per chi mette al primo posto il poter fare minimo 2 giorni con qualsiasi tipo di utilizzo, ovvio che per chi ha altre priorità il discorso cambia radicalmente!

Condivido pienamente!


#1033933 Lenovo P2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da gesu1978 in 20 December 2016 - 11:06 AM

Ciao a tutti 

Qualche anticipazione dopo la prima giornata di ieri. 

Lo smartphone merita molto per costruttività. è un anguilla molto scivoloso, risultato finale un mix tra S2 samsung e xiaomi "uno ei tanti", non originale come design ma tutto messo al suo posto!

Sensore frontale pari a zux-meizu ottimo, alcune gesture perfette

Software completo. un mix tra cyano stock ,,,non ho trovato difetti se non che l'impossibilitò di bloccare il display dal tasto Home, un plauso per fluidità dell'interfaccia sempre reattiva e con dei temi molto carini.

Audio in capsula corposo come volume forse poco brillante per i miei gusti, buona la ricezione con tutte le bande presenti, non velocissimo il riaggancio, mentre valido il segnale in zone critiche, wifi potentissimo (ad occhio uno dei più potenti ,,,ma mi riservo ancora qualche TEST) Gps molto preciso con fix in zone parecchio critiche.

Le foto, diciamo che una pecca doveva averla, non siamo sicuramente all'altezza dei top, siamo più o meno a livello di P9 lite forse meno, ma preferisco provarla meglio nella giornata di oggi, anche se le impressioni son queste soprattutto difficoltà a mettere a fuoco con mossi abbastanza evidenti.

Velocissimo in tutto ma siamo sicuri che sia solo lo snap 625? l'impressione è quella di un top, tanta ram a disposizione lo rende un caccia (rapportato al prezzo)...il tasto laterale è fighissimo peccato non serva a una mazza mettere un risparmio così' aggressivo. speriamo qualche mood e poter usarlo per le notifiche.

Il display è veramente bello bello, colori amoled ma non sparati con possibilità di tararlo, 10 tocchi rilevati e un applicazione permette di capire come è stato posizionato, il mio nella griglia vede un allineamento non perfetto (provate anche voi).

P.s ....continuo l'uso e tra qualche giorno la recensione online




#1030257 Lenovo P2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Alfex in 15 December 2016 - 17:11 PM

Chiarimenti sul SAR

Premettendo che mi sono iscritto da poco, che questo è il mio primo post e che sono innamorato del Lenovo P2, che peraltro non possiedo ma che acquisterò a breve, passo al mio contributo.

Ci sono rimasto davvero male quando ho scoperto che questo terminale, oltre a qualche piccolo difettuccio, avesse la grande pecca del SAR elevato. In un primo momento ho subito rinunciato, cercando un sostituto che però non ho trovato.

Poi mi son detto, possibile che Motorola (ora Lenovo) non sia capace di creare terminali con SAR vicino ai concorrenti come Samsung? Da quel momento è iniziata una ricerca approfondita ed il risultato è imbarazzante. In pratica i Lenovo vengono misurati a 5mm dalla sonda, mentre i Samsung a 15mm.

Ma così non vale, è chiaro che più ci si avvicina alla pelle, più aumenta la quota di radiazione. E non stiamo parlando di millimetri, ma di ben un centimetro in più di distanza. Un'altra casa che, come Lenovo, adotta la distanza minima, è Huawei. Guarda il caso, i terminali di questo brand presentano valori di SAR molto elevati. Anche Apple adotta i 5mm come standard, di fatto più veritieri del centimetro e mezzo.

Ecco perché Samsung e altri vincono sempre le gare di “basso rischio elettromagnetico”. Posizionano il terminale più lontano dal misuratore, che bravi.

La cosa assurda è che su questo argomento vi è una confusione pazzesca, ognuno dice la sua e non si capisce nulla. A tal proposito, pubblico anche le prove della mia “ricerca”, documenti poco discutibili, almeno per noi consumatori. Chi possiede informazioni in grado di confutare i dati da me linkati è il benvenuto, magari facciamo ancora più chiarezza.

Qui trovate uno screenshot da me creato con la situazione in breve. Samsung usa 15mm, Apple 5mm. Questo invece è l’articolo completo.

 

Quanto al Lenovo P2, qui trovate uno screenshot riassuntivo, sempre ad opera mia, tratto dal manuale scaricabile da qui. Come già detto, Lenovo utilizza come distanza 5mm, motivo per cui i valori schizzano verso l’alto.

 

Morale della favola, da quel che si evince si apprende che i Lenovo potrebbero addirittura essere meno pericolosi dei Samsung se solo fossero misurati a 15mm.

Non credo sia una questione matematica, ma se si fa un calcolo “empirico” e si dividono i valori di Lenovo

per 3, cioè l’unità 5mm sottomultiplo di 15, si ottengono dati più che nella norma.

Spero di non avervi annoiato così come spero che qualcuno approfondisca la questione come me, dato che si parla di salute e non di fesserie.

Che smartphone questo P2!




#1012116 Lenovo P2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Tzr808 in 24 November 2016 - 17:15 PM

Eh raga, più che fare una foto non saprei come aiutare. È bello, forse un po' femminile ma quello vabbe valutazioni personali. Mi piace il fatto che davanti la cornice sia dello stesso colore-materiale della scocca dietro, mentre il grey (che non ho visto dal vivo) mi sembra abbia una cornice piu classica nera lucida.

 

non vorrei influenzare nessuno in un senso o in un altro ma io lo prendo in gold perchè è per mia moglie.

anche per questo prenderò le xiami hybrid in gold e bianco da fare a pendant!

penso che insieme staranno bene! :)




#1012100 Lenovo P2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da dagnelino in 24 November 2016 - 16:56 PM

Il grey che ho io ha una colorazione molto simile al nuovo gun metal del oneplus 3t.


#1012097 Lenovo P2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da LAFESSADISOREN in 24 November 2016 - 16:54 PM

Eh raga, più che fare una foto non saprei come aiutare. È bello, forse un po' femminile ma quello vabbe valutazioni personali. Mi piace il fatto che davanti la cornice sia dello stesso colore-materiale della scocca dietro, mentre il grey (che non ho visto dal vivo) mi sembra abbia una cornice piu classica nera lucida.


#1012072 Lenovo P2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da mark1981 in 24 November 2016 - 16:32 PM

Giovanmario intanto è questione di gusti perciò una cosa individuale, per il resto posso dirti se vuoi andare sul classico smartphone prendi il gray, se invece vuoi qualcosa di diverso e distinguerti dalla massa il gold. Io a parer mio sarei tentato dal gold visto che lo devo comprare anche io a breve, ma l ho visto solo in foto o in qualche video su youtube e non so dal vivo che impressione fa. Possiamo chiedere qui chi ha la versione gold??


#979873 HTC 10 [IN ATTESA DI]

Inviato da engerica in 22 October 2016 - 08:52 AM

Più 9 di spedizione. Comunque ottimo prezzo. Come modalità mi sembra preveda il contrassegno. Se non ti fidi usi quel metodo e sei tranquillo che paghi cash alla consegna.


#974264 [FG/BAT] HTC 10 carbon grey

Inviato da bikk89 in 16 October 2016 - 16:40 PM

No grazie, anche se è un gran bel telefono 👍