Vai al contenuto


g@stone

Registrazione 08 Oct 2014
OFFLINE Ultima Attività Privato
-----

#1272080 [OFFICIAL TOPIC] Promozioni attivabili via MNP verso Vodafone

Inviato da g@stone in 06 December 2017 - 16:10 PM

Mi accodo ai ringraziamenti per Laura.


#976798 Google Pixel [IN ATTESA DI]

Inviato da g@stone in 19 October 2016 - 07:58 AM

Le recensioni estere mi pare che concordino più o meno tutte su alcuni punti di forza quali: fluidità e velocità, camera e batteria (xl) ... critiche su prezzi, assenza impermeabilità, volume nella norma.


#692704 Promozioni Motorola [solo segnalazioni]

Inviato da g@stone in 09 October 2015 - 17:05 PM

Rimborso ricevuto


#676087 Motorola Moto X (2nd Generation) XT1092 [OFFICIAL]

Inviato da g@stone in 17 September 2015 - 15:31 PM

Ciao Toroloco

onestamente mi pare di no..l'indicatore è completamente a zero solo quando non ho campo il che può avvenire di botto da 3g a zero tacche senza agganciare l'edge...L'S2 si mi ricordo che aveva uno switch piuttosto lento, qui direi che generalmente ho avuto quasi sempre buon segnale, solo dove non l'avevo prima non lo ho neanche adesso (sicuramente è proprio la linea mancante) e come detto in tali casi auspicavo una tenuta maggiore...

 

Come hai potuto leggere sono alla 5.1 e non lodo la batteria, semplicemente la trovo confacente al mio utilizzo e che mi consente nella maggior parte delle volte di raggiungere fine giornata. Mi è capitato di utilizzarlo di più per divertimento quando non lavoro ed in tal caso effettivamente una maggiore autonomia sarebbe stata gradita non lo metto in dubbio..

In 4g succhia abbastanza...

Ciao




#671739 Motorola Moto X (2nd Generation) XT1092 [OFFICIAL]

Inviato da g@stone in 11 September 2015 - 12:29 PM

Ciao Smart

sono appena rientrato ti lascio delle miei impressioni descrittive non essendo abbastanza esperto tendendo ad usare i miei dispositivi per almeno un paio d'anni.. :)

Provengo da un galaxy S2 (ho modo occasionalmente ti usare un S5 per lavoro) giusto per farti capire il mio termine di paragone.

 

QUALITA' COSTRUTTIVA ED ERGONOMIA: il dispositivo da questo punto di vista è perfetto con una costruzione impeccabile.L'associazione tra il bordo in alluminio e il retro in bambu sono davvero splendidi a mio parere (certo poi son gusti) così come il dolce raccordo del vetro con i bordini metallici che non dà luogo ad alcuna soluzione di continuità.

Sul bianco forse i sensori spiccano un pò troppo (credo che il top sarebbe stato il frontale nero col retro in bambu) andando un pò a "sporcare" la leggerezza del frontale stesso, ma comunque è solo questione di abitudine... certo se si è fanatici dell'estetica e pulizia delle lineee sicuramente il frontale di questo moto x (bianco) diciamo che non è proprio dei più puliti.

Per quanto riguarda l'ergonomia provenendo da un S2 il salto si sente. A questo aggiungiamoci che non avendo io mani troppo grandi diciamo che mi ci è voluto un pò per abituarmi, ma già ora và molto molto meglio ed il vantaggio di avere un display più ampio (godibilità dei contenuti) secondo me ti fà sorvolare in fretta questo particolare.

Il dispositivo, inoltre, offre un buon grip ma certo un po’ di attenzione soprattutto nel maneggiarlo ad una mano (tra l'altro non avendo io una manona) senza cover protettiva bisogna averla dato comunque i bordi in alluminio un pò di infamità la possono riservare... :P

 

DISPLAY: a mio parer molto bello, ampio, con colori pieni che a me piacciono e ben bilanciato, di sicuro molto meglio del mio precedente telefono.. Avevo delle remore relative alle tinte giallognole evidenziate in rete ma debbo dire che rispetto ad un S5 che ho testato e sicuramente meno bianco ma tutto sommato per me lo è abbastanza o probabilmente sono meno esigente su questo aspetto. Quello che invece avrei gradito in più è una maggiore visibilità sotto la luce diretta (comunque già uno step avanti per il mio caso) e una viraggio meno accentuato con gli angoli di visioni che solo in quel specifico caso mi paiono “giallini”.

 

SOFTWARE E SISTEMA: da questo punto di vista rispetto al mio precedente telefono siamo su un'altra galassia. Fluidità e prontezza di risposta assolutamente impeccabile in ogni frangente e in questo l'esperienza stock android credo dia una bella mano...

Certo delle cose che non mi piacciono ci sono come ad esempio la mancanza di un pulsante che chiuda tutte le app nel multi tasking, la possibilità di mettere immagini differenti tra home e blocco (sono piccolezze lo so risolvibili anche con app terze ma mi piace usare i dispositivi così come sono), possibilità di personalizzazione shortcuts nella lock screen. Ottime le gesture di Motorola per la torcia attivabile con la gesture a martello assolutamente smart ed usata già più volte senza perdere un secondo oltre che della gesture della camera che è a portata di mano con un semplice twist del dispositivo…Speriamo ne aggiungano delle altre.

Una memoria più ampia avrebbe sicuramente aiutato per me è sinora sufficiente.

 

MOTO APPS Sono parzialmente deluso dall’assistente vocale (aggiornato all’ultima release) che secondo me deve essere ancora affinato dal momento che non mi legge col comando novità le notifiche whatsapp se sono più di una, non mi funziona il comando per il riconoscimento delle canzoni e alcune volte non mi ha soddisfatto essendo anche piuttosto lento o va in blocco in seguito ad interrogazioni…Spero sia migliorato presto dato che è una feature molto importante per me essendo spesso al volante.

Moto display, invece, a mio parere utilissimo mi è capitato nelle file in aeroporto di semplicemente aprire il taschino della giacca e lanciare uno sguardo se vi fossero notifiche senza prendere e sbloccare assolutamente il display…Fantastico!

Piccola curiosità ma anche a voi il display si attiva solo passando muovendo la mano in maniera tale che passi il sensore infrarosso superiore? Provate a passare il dito sui due sensori in basso tenendo il tel poggiato su di una superficie in questo caso a me il display non si attiva…

Le moto actions funzionano bene e sono utilissime (speriamo che ne mettano delle altre!) così come moto assist molto utile alla guida (bisogna avere attivata la geolocalizzazione) ma in questo caso come detto prima, a mio avviso, bisogna rendere più funzionale il Moto voice.

Non appena acceso e configurato il dispositivo si è aggiornato dalla 4.4 alla 5.1 passando per la 5.0 e 5.02…su questo credo che Motorola sia abbastanza celere negli aggiornamenti.

 

FUNZIONI TELEFONICHE: Premetto che la scelta del telefono è stata fortemente condizionata dalle qualità in ricezione dovendo per lavoro essere spesso raggiungibile. Ebbene, ad oggi, non sono del tutto convinto delle qualità telefoniche del dispositivo.

Mi spiego meglio, ora io non so come fosse riconosciuto il mio S2 in termini di performance telefoniche, ma nel mio tragitto stradale casa lavoro conosco a memoria le zone dove avevo linea o no col mio precedente telefono, ebbene dove non avevo linea con l’S2 o andavo in edge ho lo stesso comportamento col moto x…Molto probabilmente è proprio la linea telefonica del mio operatore (tim) che effettivamente manca in quelle zone, ma forse mi aspettavo/speravo che qualche tacche di edge l’avrei avuta…Chiaro ho provato a telefonare non basandomi sulla sola visualizzazione delle tacche…

A parte questo in luoghi abitualmente frequentati non ho avuto alcun problema di linea ed a lavoro sono a a palla in 4g mai visto prima in quanto non supportato dal mio precedente telefono... :roll

Qualità audio molto molto buona in capsula auricolare e volume eccellente anche del vivavoce (ho fatto delle figuracce col volume alto dei messaggi vocali whatsapp che non ti dico…)…Promosso!

Aggancio wifi paragonabile al mio precedente S2, anche in tal caso mi sarebbe piaciuta un maggior raggio di copertura.

 

CAMERA: Sapevo che non era il massimo in giro in questi termini e sono partito abbastanza prevenuto sull’argomento…Tuttavia avendo bimbe piccole per me il telefono in questo senso risulta abbastanza importante (chiaro che se queste erano le mie intenzioni avrei dovuto guardare altrove…ma il budget questo permetteva :( ).

Sono abbastanza soddisfatto del comportamento della camera in piena luce laddove la velocità di messa a fuoco e di scatto mi paiono ottime! In tal caso ho paragonato con l’S5 che occasionalmente ho per le mani ma non mi è parso che il samsung in termini di velocità di fuoco e scatto sia superiore al moto x, anzi…

Parlando invece di foto in interno con luci artificiali e di sera la qualità cala drasticamente dando luogo a molto rumore, situazione parzialmente migliorata utilizzando il flash.

Video di buona qualità per il mio uso.

 

BATTERIA: Sufficiente al mio utilizzo e che mi porta sempre a sera tenendo sempre attive la geolocalizzazione in alta precisione, rete mobile e wifi con un utilizzo prevalente di dati (il router wifi a lavoro è distante) con uso fatto di chiamate e whatsapp e occasionalmente giochi non impegnativi..Rispetto al precedente che caricavo 3 volte al giorno per me è oro, faccio una media di 3 ore e mezza quattro di schermo acceso al giorno per avere un indicazione.

 

In definitiva sono piuttosto felice dell'acquisto fatto considerando che si devono fare delle scelte a seconda delle proprie priorità.

Spero ti abbia fatto una panoramica utile (non ho molto tempo ultimamente anche per smanettare) e se hai qualche info in particolare che vuoi sapere sono qui..

Ciao




#667995 Motorola Moto X (2nd Generation) XT1092 [OFFICIAL]

Inviato da g@stone in 06 September 2015 - 22:21 PM

Ciao smart telefono arrivato lo testo questa settimana domani parto x lavoro all'estero...
Comunque sia vedi su amazon da venditore terzo dove l'ho preso io ti viene 275 Italia tenendo conto del rimborso di 50€ della promozione in corso da Motorola prorogata fino al 30 settembre..
Ci aggiorniamo


#593378 Lg G4 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da g@stone in 05 May 2015 - 15:53 PM

ylenia, non sono al buio quindi prendila col beneficio del dubbio 

 

per ora neri ed angoli mi sembra semplicemente perfetti, ma come sai , megli aspettare stanotte

 

per ora questo display mi sembra davvero perfetto.... ma andiamoci cauti 

 

Una tua opinione su confronto con lo schermo di S6?