Vai al contenuto


Joe Male

Registrazione 08 Oct 2014
OFFLINE Ultima Attività Privato
*****

#1584754 [RC] Huawei P40 Pro Silver Frost Amazon 600 euro spedito

Inviato da SENTADO in 17 June 2020 - 13:35 PM

Mi tocca intervenire; allora, iniziamo.

 

Ho ricevuto le fotografie in "alta definizione" dall'acquirente ed i graffi/micro graffi si vedono; sicuramente il tutto è enfatizzato dalla posizione del display, dal posizionamento dello stesso, dalla luce che gli sbatte sopra ecc..ecc.. ma ci sono, al netto della loro "gravità"

(una macro, solitamente, va a peggiorare questo discorso).

 

Ora: se in un annuncio di vendita leggo "praticamente NUOVO" (con l'utilizzo tra l'altro errato del maiuscolo a mo di sottolineatura/grassetto), io mi aspetto di ricevere un pacco con al suo interno quel prodotto in quello stato; punto.

 

Fortunatamente non compro mai usati (non solo per questo motivo); vendo però i miei e, quando lo faccio, qualora il device dovesse essere venduto "a distanza", sono il primo a sincerarmi dello stato dello stesso, documentando il tutto magari con alcune fotografie (che alla fine però sappiamo tutti che possono servire a poco e niente); questo per evitare poi una situazione simile, decisamente spiacevole per entrambi i protagonisti della compravendita.

 

Se va in vendita un mio prodotto, dopo averlo accuratamente pulito, lo verifico sotto la luce solare, artificiale ecc.. controllo la scocca, il display, la backcover, la cornice.. questo se dovessi usare la dicitura di cui sopra; altrimenti ci sono tutte le altre "ottimo stato, buono stato o specificare nel dettaglio la tipologia dello stesso ovvero la presenza di micro graffi, graffi, solchi, segni vari ecc".

 

Dall'altra parte, prima di scrivere qualcosa (mi riferisco al post dell'acquirente che era tutto ok), mi sarei sincerato subito della bontà del device ricevuto: questo per evitare, ugualmente, possibili fraintendimenti o altro

(di tutto ciò ne ho parlato privatamente con lo stesso Giuseppe).

 

Detto ciò, spero che la trattativa si concluda "positivamente" per entrambi, senza ulteriori problematiche.. e, soprattutto, che non debba rileggere una storia simile nel mercatino.

 

Colgo l'occasione di questo mio intervento per invitare tutti gli utenti che utilizzano questo spazio offerto gratuitamente da HDblog ad essere il più dettagliati possibile nella pubblicazione di un annuncio: ne gioverà per tutti, lettori, possibili acquirenti e per gli stessi venditori.

 

Ci tengo a precisare e sottolineare che io (soprattutto io) non sono un Giudice e che, proprio per il Ruolo che rivesto ora in HDblog, sono e devo essere assolutamente super partes

(anche se, sinceramente, lo sono sempre stato..anche quando ero un semplice utente ed anche da Moderatore).

Pertanto mi attengo a ciò che mi è stato mostrato e/o scritto, da ambo le parti (pubblicamente e privatamente)

 

Grazie.

 

(per ulteriori delucidazioni, richieste o altro..potete scrivermi in privato qui sul Forum o contattarmi sul mio account ufficiale Telegram @SENTADO83)




#1583812 [RC] Huawei P40 Pro Silver Frost Amazon 600 euro spedito

Inviato da Maverick2001 in 12 June 2020 - 14:54 PM

Regalato è tutto relativo:)


Diciamo che sono stato "buono"... cmq pagato ed in partenza lunedì 😉😉😉


#1570106 🐣 BUONA PASQUA 2020 🐣

Inviato da SENTADO in 12 April 2020 - 12:26 PM

Allega File  DSC07326.JPG   166.28K   16 Numero di downloads

 

 

 

Quest'anno è e sarà, per tutti noi, una Pasqua assolutamente diversa dal solito.

 

Questo periodo, per il sottoscritto, apriva quasi sempre le danze per il mare della Sardegna.. in proiezione dell'estate.

 

Oggi invece sono a casa, con la mia compagna, in una (a)normalità quasi impensabile prima.

 

Sperando che anche Voi tutti stiate rispettando non tanto ciò che dice lo Stato quanto ognuno di noi, non posso non augurare a Voi ed alle Vostre Famiglie, ugualmente, una BUONA PASQUA..!!

 

Con la speranza che tutto finisca il prima possibile.

 

Nel fare ciò, vi lascio al nostro video dell'HDcamp di Febbraio:

 

 

 

 

 

MirKo




#1559807 [TP+S.s] Asus Rog Phone2 12 - 512 gb - 689 €

Inviato da SENTADO in 18 February 2020 - 15:27 PM

Ti ho corretto leggermente il testo dell'annuncio: buona vendita ;)


#1522111 Fi+sped Huawei p30 pro crystal come nuovo 529

Inviato da sonosempreio in 20 September 2019 - 10:14 AM

DUAL SIM?




#1488391 [TP+sped] Xiaomi Mi 9 SE 128 GB Global blu - 339 €

Inviato da SENTADO in 13 April 2019 - 09:09 AM

Vi ricordo che gli interventi devono necessariamente farli soltanto gli utenti interessati all'acquisto del device..come da regolamento.

Grazie.


#1480979 HUAWEI MATE 20 DS NO BRAND ITALIA 360 o spedito

Inviato da frai78 in 23 March 2019 - 16:55 PM

Accordo trovato con l'utente... Davvero molto preciso e cordiale... Pacco in partenza lunedì...


#1451500 Huawei MATE 20 R.S. PORSCHE DESIGN [OFFICIAL THREAD]

Inviato da SENTADO in 24 December 2018 - 15:59 PM

Come sempre il TOP👍, in questo caso anche il prezzo del cellulare è Top Top e anche di più💰💰💰

C'è solo da sperare non abbia display LG📵


Ahahahah..grazie caro.. 😉

Si è un top anche nel prezzo.. 🤣

Eh vabbè..

Il display è un BOE ma presumo che anche con questa unità ci siano i soliti problemini.. anche se in maniera ridotta..

Aggiorno il THREAD in questi giorni.. 😎


#1448179 HDBLOG FORUM "SMART 1.0"

Inviato da SENTADO in 12 December 2018 - 19:04 PM

Ciao a tutti ragazzi.

 

Dopo le ultime vicissitudini dei primi del mese, che molti di Voi (se non tutti) avete avuto modo di apprendere grazie alle parole del sottoscritto ed al suo thread dedicato ("repetita iuvant"):

 

http://forum.hdblog....-6#entry1447851

 

volevo condividere con Voi quest'altra "piccola conquista": in poche parole, sono riuscito a rendere questo nostro spazio digitale (ovvero il Forum in questione) leggermente più "smart", andando a convincere -diciamo cosi- il nostro iNic per effettuare qualche modifica al sistema di gestione dello stesso.

 

Vi spiego meglio subito sotto.

 

Come tutti sapete, prima era vietato dal Regolamento postare link a siti "concorrenti" italiani nonché citare recensori (o pseudo recensori -questo è un altro discorso-) italiani, YouTuber italiani e/o tutto ciò (in lingua italiana appunto) che avesse "attinenza" col Forum. n

 

Bene, da oggi (o meglio da ieri quando sono riuscito finalmente a terminare tutte le modifiche necessarie affinché la situazione descritta sopra potesse realizzarsi senza alcun problema) possiamo TUTTI -indistintamente- citare, postare link ecc ecc senza che il sistema vada ad "oscurare" automaticamente la "parola chiave" in questione, inibendone appunto così la fruizione del contenuto stesso.

 

Da oggi quindi (dal titolo oggetto del thread) questo Forum diventa -leggermente- più "SMART".

 

Perché ho deciso di usare questo aggettivo..?!

 

Beh, perché oggi essere "smart" significa essere "intelligenti"..ed il Forum, almeno fino a ieri, secondo me non lo era (sotto questo punto di vista).

 

Prima di questo cambiamento, io ero sicuramente il primo a nascondere i vostri post quando si presentavano le situazioni sopra descritte..

Chiaramente lo facevo solo e soltanto per rispettare -in primis- il Regolamento..per attenermi appunto a delle regole scritte (interverrò poi anche su quelle -ci vuole tempo per tutto ragazzi- per modificarle dove necessario) e per dare (come penso di aver sempre fatto) il buon esempio.

 

Ma ho sempre pensato che quelle limitazioni fossero inutili, poco sensate e soprattutto -appunto- poco intelligenti.

 

Da oggi, quindi, tutti i siti, Blog e Forum italiani presenti in rete non subiranno alcun tipo di censura o restrizione automatica generata dal sistema; chiaramente, qualora mi fosse sfuggito qualche dettaglio, saranno anche d'aiuto le vostre segnalazioni in merito..utili ed indispensabili affinché io possa andare ad intervenire dove necessario. 

 

Beh, ora bando alle ciance e buon proseguimento ancora in questa nuova avventura "più intelligente".. 😉

 

 




#1444889 SENTADO: L'ARABA FENICE.

Inviato da SENTADO in 03 December 2018 - 13:32 PM

Buongiorno a tutti ragazzi.

 

Come avrete notato, nelle ultime settimane il sottoscritto è andato -volutamente- in modalità offline dal Forum per una serie di vicissitudini che non ho voglia (ancora) di ripetere ma che molti di Voi (se non quasi tutti) hanno capito da se.

 

Ritengo di essere stato sempre, in ogni circostanza, una persona corretta, educata e disponibile (nonché super paziente) con chiunque facesse parte di questo spazio virtuale, Moderazione, Super Moderazione ed Amministrazione compresi.

 

Non penso di aver fatto torti a nessuno se non forse qualche volta -per cause purtroppo di forza maggiore- quando non sono riuscito ad intervenire (o meglio non ho potuto) come invece il Moderatore SENTADO ma soprattutto l’Uomo dietro questo nickname avrebbe voluto (e dovuto, in alcuni casi) fare.

 

Questo mio post sarà un excursus sicuramente non breve ma Vi invito a leggerlo perché voglio che Voi tutti sappiate cos’è successo in questi ultimi due/tre giorni nel Forum di HDBLOG.

 

Sono andato offline qualche settimana fa, dopo aver subito (per l’ennesima volta) attacchi gratuiti da parte di un ex Super Moderatore di questo Forum ed ho preferito evitare, in toto, di rispondere (come ho sempre fatto) alle infinite provocazioni che ho ricevuto e che ricevevo continuamente.

 

In questo lasso di tempo, come già avevo modo di intuire e come avevate già avuto Voi stessi modo di capire, parte della Moderazione e dell’Amministrazione di questo Forum si stava organizzando (e direi anche giustamente -poi Vi spiego il perché-) per creare un altro Forum, indipendente da quello di HDBLOG.

 

Sono stato contattato più volte (in privato tramite messaggi proprio qui ma anche su whatsapp) in primis da uno dei tre attuali Amministratori del nuovo Forum e successivamente dall’altro, per la creazione proprio del nuovo Forum (e quindi per far parte dell’Amministrazione): dopo averci ragionato un po su, ho declinato l’invito per le motivazioni che sicuramente Voi tutti sapete ma che illustrerò più tardi.

 

Al primo invito, ne è seguito un successivo (che comunque mi ha fatto piacere ricevere) nel quale sono state offerte innanzitutto scuse verso le inutili ed insensate accuse che mi erano state rivolte, con (a dire del mittente) elogi sul mio operato e sul fatto che “uno come me servirebbe nel nuovo Forum”.

 

Chiaramente ho risposto al messaggio ringraziando ma declinando ugualmente l’invito sempre per i motivi di cui sopra, che logicamente ho riportato anche al diretto interessato.

 

I motivi sono sempre stati chiari o meglio molti di Voi hanno, fin dall’inizio, capito la situazione generale: per farla breve, io ero spesso in disaccordo con la gestione del Forum, con la metodologia della Moderazione dei contenuti, con le risposte che venivano fornite agli utenti stessi, spesso frutto soltanto di incompetenza e purtroppo anche di arroganza e presunzione.

 

Qualche giorno fa sono andato quindi nuovamente online, per pochi minuti (forse un’ora in totale), proprio per rispondere ad uno dei messaggi sopra citati ed agli altri che mi erano arrivati (approfitto per ringraziare chi mi ha scritto e mi scuso fin da subito se non sono riuscito a rispondere a tutti).

 

Arriviamo alla giornata di ieri ovvero alla giornata in cui tento di collegarmi, invano, al Forum di HDBLOG e vengo a conoscenza di quello che “mi hanno fatto”……………..

 

Non mi loggavo almeno da 4/5 giorni (credo); ieri cerco di effettuare l’accesso al Forum perché volevo verificare se quel Super Moderatore avesse risposto al mio messaggio (quello citato subito sopra) nel quale, nonostante tutto, ho augurato in risposta un grande in bocca al lupo per la nuova avventura ed il nuovo impegno “digitale”.

 

Il sistema mi restituisce l’errore di nickname/password sconosciuti/errati/inesistenti: pertanto effettuo vari diversi tentativi per il recupero dell’account, tutti inutili.

 

Immediatamente scrivo una mail a Niccolò (che ho sentito, da quando sono su HDBLOG, forse 3/4 volte, sempre via mail), al WebMaster ed a tutti gli indirizzi mail della redazione che sono reperibili in rete al fine di avere informazioni su quanto accaduto: dopo un paio d’ore circa, ottengo una risposta (da Niccolò) che mi lascia alquanto senza parole (cito testuali parole): “Ciao SENTADO, da una verifica effettuata nell’Area Amministrazione del nostro sito/forum, risulta che il tuo account, associato alla tua mail con la quale ti sei registrato anni fa, è stato CANCELLATO TOTALMENTE.

 

Incredulo davvero per le parole di Niccolò, chiedo di potergli parlare di persona (ovvero telefonicamente); riesco finalmente (miracolo) nell’intento e vengo a scoprire tutti i dettagli dell’operazione (beh perché si è trattato proprio di ciò): in sostanza, per farla breve, uno dei precedenti Amministratori (che aveva quindi la facoltà ed il potere di farlo) ha CANCELLATO TOTALMENTE il mio account sabato 01/12/2018 alle ore 16:20, poco prima di effettuare poi tutto il resto dell’attività (della quale sono venuto a conoscenza soltanto grazie a Voi ed ai Vostri messaggi privati).

 

In pratica, così facendo, ha ottenuto un triplice effetto: ha inibito la possibilità al sottoscritto di poter intervenire nel Forum ovvero di provvedere all’eliminazione di tutta quella moltitudine di messaggi spam per pubblicizzare il loro nuovo Forum (che tra l’altro io non avrei nemmeno messo in atto), di conseguenza la possibilità di replicare (sempre col mio account) e di poter ricrearne poi uno ex-novo (chiaramente col mio stesso nickname) in quanto il Forum (come tutti ben saprete) attualmente non permette l’iscrizione di nuovi utenti per una problematica inerente ad una licenza non più aggiornata (ovvero pagata dalla Proprietà).

N.B.= Niccolò mi ha appena comunicato che la problematica è stata risolta e che, già da ora, è possibile nuovamente iscriversi al Forum di HDBLOG (ha pagato finalmente..!!).

 

Credetemi ragazzi che ancora non credevo alle parole di Niccolò, parole che però poi sono diventate fatti quando ho visto i log dell’attività sopra descritta (e non solo..!!).

 

Bene, io posso capire tutto; posso capire che loro fossero (come scritto subito all’inizio) giustamente arrabbiati con la proprietà (che poi io ancora non ho capito, oltre Niccolò, chi sarebbe questa Proprietà..!!), che fossero stufi di ricevere promesse ed altro……..ma la domanda più importante e quella principale, mia, di Niccolò e di chi ha provveduto ad informarlo dell’accaduto, è fin da subito stata: “MA TU, COSA C’ENTRI IN TUTTO QUESTO..?!”.

 

Bella domanda, alla quale davvero ragazzi NON sono riuscito a trovare risposta, nemmeno tutt’ora..

 

Perché quindi quel titolo a queste parole?! Perché “l’araba fenice” è un uccello mitologico noto proprio per il fatto di rinascere dalle proprie ceneri dopo la sua morte.

 

 

Hanno cercato di farmi morire MA IO SONO SEMPRE QUI, ora più che mai..!!

 

 

C’è anche quel proverbio “Mi piego ma non mi spezzo”: beh, io penso proprio di non essermi nemmeno piegato.. figuriamoci se mi spezzo..!!

 

Detto questo, chiaramente non esporrò nessuna denuncia/querela o altro perché davvero non mi interessa nulla di tutto ciò: sinceramente ci sono rimasto alquanto male ma vabbè, passerà anche questo.

 

Per ora qui mi hanno invitato a diventare Super Moderatore ma posso già dirVi che tutto evolverà ancora meglio, sia nel Forum che altrove..

 

Vi scrivo le suddette parole perché mi è stato PROMESSO che il Forum (e chiaramente anche il Blog stesso) verranno rivoluzionati..

 

Io rimango fiducioso (e soprattutto speranzoso) che il tutto possa accadere nel più breve tempo possibile, per il sottoscritto ma soprattutto per Voi tutti che fate parte di questo spazio.

 

Per quanto mi riguarda cercherò di garantirVi, come ho sempre fatto, il MASSIMO in merito a news, anteprime, prove ecc..ecc.. sempre SENZA ALCUN ELEMENTO SOGGETTIVO che possa interferire in tutto ciò: qui non ci saranno più preferenze per i dispositivi Huawei tantomeno per quelli Apple ma SOPRATTUTTO NON ci saranno più atteggiamenti simili alla precedente gestione.

DimenticateVi, fin da ora, atti di cyber bullismo (sapete a chi mi sto riferendo), gesta di “so quello che c’ha più sordi”, gesta di “so quello che se scopa le più belle fighe” ecc..ecc..

 

Questo Forum, da OGGI, avrà come PREROGATIVA PRINCIPALE ed IMPRESCINDIBILE l’EDUCAZIONE, il RISPETTO verso TUTTI (NESSUNO ESCLUSO) ed il quieto vivere nonché una SANA e CORRETTA INFORMAZIONE..!!

 

Sarà compito mio far rispettare quanto sopra scritto (spero di riuscirci).

 

P.S.= ora ci vorrà sicuramente un po di tempo per riorganizzare le idee, il Team della Moderazione ecc..ecc.. difatti, sto pensando già a qualcuno di Voi che vorrei mi aiutasse in questo -difficile- (perché Vi assicuro che lo è) compito..

 

Ah, sia chiaro ragazzi: qui vorrei/voglio gente seria, educata, rispettosa e soprattutto competente.. Non potrò MAI coinvolgere un utente che, per far vedere il punto di bianco del suo Galaxy A5, posta uno screen sul Forum o che non conosca le basi di Android o di iOs (rimanendo in tema smartphone chiaramente). In altri lidi è successo; qui NON accadrà..!!

 

Concludo citando le parole che qualcuno di Voi ha scritto in un thread ovvero che il Natale 2018 ci ha fatto davvero un regalo meraviglioso: boh, non lo so se è così o meno….ma, nonostante quello che mi è stato fatto, IO auguro ugualmente un BUON NATALE davvero a chiunque, “nemici” ormai compresi..

 

Pochi ma buoni..?! Meglio cosi.. preferisco un Forum ripulito totalmente e molto più fruibile nei contenuti che un Forum pieno di gente, poi inutile……

Sarebbe noioso? Sicuramente.. ma diventerebbe molto più utile di quello che è stato fin’ora..!!

 

Perdonate il mio essere stato prolisso ma era DOVEROSO darVi delle spiegazioni.

Tutto qua.

 

Un saluto GRANDE a TUTTI, il vostro

SENTADO.

 

 

P.P.S= da oggi mi trovate operativo anche su Telegram: se volete scrivermi “in presa diretta”, questo è il mio username: @SENTADO83 (seguiranno anche altre news appena possibile).




#1347597 Huawei MATE RS PORSCHE DESIGN [OFFICIAL THREAD]

Inviato da eXtReMe81 in 02 May 2018 - 20:33 PM

Non gioca ... In notturna se le sogna

Yes

San Biagio

 

dalle micro foto che hai postato siamo (ti ci metto il "piu o meno") allo stesso livello. 




#1341929 Huawei MATE RS PORSCHE DESIGN [OFFICIAL THREAD]

Inviato da chicco r1 in 20 April 2018 - 15:45 PM

La prima cosa che mi deve piacere è l'estetica. Acceso e riposto in scatola per non parlare della misera custodia

 

te l'aspettavi in pelle umana ? 

 

:roll




#1339894 Huawei MATE RS PORSCHE DESIGN [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Matiu HD in 17 April 2018 - 10:43 AM

il vivo fa 6/7 ore di schermo attivo con due sim full active e social attivi ?

no intendevo il sensore sotto al display che si attiva quando ci passi vicino.


#1438961 Google PIXEL 2 XL [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Wario86 in 19 November 2018 - 14:35 PM

Hardware CPU GPU e RAM . Camera siamo sugli stessi livelli . Aggiornamenti non mi posso lamentare essendo sul ramo beta .

Poi magari mi sbaglio. Però c'è poco da fare credo

Camera sugli stessi livelli?

no dai eh... capisco i confronti sulla scheda tecnica pura... ma c'è un abisso tra le due fotocamere... sia anteriore che posteriore

nemmeno il porting li fa avvicinare




#1438869 Google PIXEL 2 XL [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Reaxyon in 19 November 2018 - 11:38 AM

Colore?
Ricevuta cover?

Colore nero , ovviamente con cover! Cover a dir poco spettacolare subito installata!! Presenza del blue tint, pochissimo... Addirittura mi piace averlo!! Che dire wow wow