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argotown

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#1717352 Samsung MEMBERS: news, modalità di adesione ed altro [OFFICIAL THREAD]

Inviato da argotown in 04 December 2021 - 14:04 PM

preso nero, a questo prezzo con il chromebook e' diffcile dire di no, affrettatevi che stanno finendo e promo solo per oggi




#1715973 [FI-PO-PT] Samsung Z fold3 256gb silver 1030 euro RITIRO MW

Inviato da argotown in 25 November 2021 - 16:00 PM

lo ritira cyber1967, direi che si puo' chiudere  :) , grazie come sempre per lo spazio concesso.




#1715947 [FI-PO-PT] Samsung Z fold3 256gb silver 1030 euro RITIRO MW

Inviato da argotown in 25 November 2021 - 15:06 PM

Se qualcuno fosse interessato al MW di agliana PT c'e' un fold a 1030 euro che vi aspetta, vi lascio gli estremi dell'ordine che non ritiro in PM o su telegram @argotown. 

 

Spero di aver fatto cosa gradita

 




#1715160 Samsung Galaxy Z FLIP3/ZFOLD3 [IN ATTESA DI]

Inviato da argotown in 21 November 2021 - 22:46 PM

Grazie sentado, ma io volevo prendere lo Zfold3 volevo cambiare proprio. e approcciarmi con questo nuova tipologia di telefono, però purtroppo non ho fatto in tempo a prendere la promozione e quindi dovrò aspettare una prossima offerta.

non disperare, compariranno come funghi nei vari mercatini quelli di coloro che non si troveranno bene.




#1714803 Samsung Galaxy Z FLIP3/ZFOLD3 [IN ATTESA DI]

Inviato da argotown in 20 November 2021 - 10:02 AM

Stavo parlando del -22% MediaWorld di oggi e domani: se leggi nelle note, è escluso.

Si escluso perché ha già beneficiato della stessa promo 2 giorni fa, non perché considerato alla stregua di Apple. A 599 e 649 il 256gb erano da prendere a occhi chiusi.


#1714716 Samsung Galaxy Z FLIP3/ZFOLD3 [IN ATTESA DI]

Inviato da argotown in 19 November 2021 - 21:15 PM

non annullano niente, e' la promo single days + il buono di 200 euro messo da mamma samsung :roll




#1713674 Se il reso va perso, paga il cliente [AMAZON]

Inviato da argotown in 15 November 2021 - 19:35 PM

Dove si può leggere senza abbonamento?

prova con una finestra in incognito di chrome, io l'ho letto tranquillamente senza nessun abbonamento

 

 

Chiedere il reso di un prodotto ad Amazon, ri-impacchettarlo e spedirlo, per sentirsi rispondere che il pacco è arrivato vuoto. E i soldi non verranno restituiti. Il fenomeno, segnalato a Repubblica attraverso la mail esperto.diritti-consumatori@repubblica.it da un lettore, è stato confermato da diversi altri clienti che pubblicano le loro esperienze sul gruppo Facebook “Truffati da Amazon”.

I clienti, oltre al mancato rimborso del reso che è quasi sempre un prodotto di cospicuo valore (molto spesso smartphone), lamentano anche il trattamento subito dal servizio clienti di Amazon, a loro dire poco collaborativo. Tanto che in molti casi, stando alle testimonianze raccolte, i clienti si sono rivolti all’indirizzo email del fondatore Jeff Bezos, cui risponde un customer care “premium” in inglese, a volte risolvendo il problema.

La storia, più che una truffa di Amazon farebbe pensare a dei furti lungo la filiera, che avverrebbero prima di arrivare ai magazzini del gigante dell’e-commerce. Anche per questo diversi clienti hanno sporto denuncia alla Polizia o ai Carabinieri. Amazon, che abbiamo contattato per capire cosa sta succedendo, spiega che i suoi clienti “hanno diritto al rimborso quando vengono rispettate le nostre politiche di reso” e che “i casi in cui non vengono concessi rimborsi dell’articolo restituito dai clienti che esercitano il loro diritto di recesso si basano su circostanze eccezionali, e costituiscono un’extrema ratio”. 

 

Per dirlo in modo più diretto, significa che alcuni clienti spediscono davvero un reso vuoto, o con un articolo di valore inferiore a quello che dovrebbero restituire. E Amazon, magari dopo qualche esperienza negativa con lo stesso cliente, reagisce smettendo di rimborsare. Ma davvero tutti quelli che si lamentano stanno provando a truffare l’azienda di Bezos? Da Amazon non escludono la possibilità di furti lungo la filiera ma - assicurano - sono casi molto rari perché i sistemi di controllo sono ramificati e sofisticati. 

Il lettore ci spiega invece di aver già fatto sapere al customer care, insieme ad altri utenti, “che il problema dei pacchi vuoti è durante il transito e soprattutto nella fase in cui qualcuno conosce il contenuto del pacco. E’ molto strano che spariscano prodotti tecnologici di alto valore. Se Amazon ormai conosce queste dinamiche truffaldine ai danni loro e nostri, perché non crea un vademecum di regole precise per permetterci di fare reclamo e di provare a dimostrare la nostra correttezza?”

Dall’azienda rispondono che le condizioni generali di uso e vendita “sono fornite in forma chiara e completa a questo link, aggiungendo i riferimenti alle pagine “le nostre politiche di reso”.

In questo botta e risposta, l’unica speranza è che le indagini di Polizia e Carabinieri riescano a far luce sui furti che molti utenti di Amazon restano convinti di aver subito

Chiedere il reso di un prodotto ad Amazon, ri-impacchettarlo e spedirlo, per sentirsi rispondere che il pacco è arrivato vuoto. E i soldi non verranno restituiti. Il fenomeno, segnalato a Repubblica attraverso la mail esperto.diritti-consumatori@repubblica.it da un lettore, è stato confermato da diversi altri clienti che pubblicano le loro esperienze sul gruppo Facebook “Truffati da Amazon”.

I clienti, oltre al mancato rimborso del reso che è quasi sempre un prodotto di cospicuo valore (molto spesso smartphone), lamentano anche il trattamento subito dal servizio clienti di Amazon, a loro dire poco collaborativo. Tanto che in molti casi, stando alle testimonianze raccolte, i clienti si sono rivolti all’indirizzo email del fondatore Jeff Bezos, cui risponde un customer care “premium” in inglese, a volte risolvendo il problema.

La storia, più che una truffa di Amazon farebbe pensare a dei furti lungo la filiera, che avverrebbero prima di arrivare ai magazzini del gigante dell’e-commerce. Anche per questo diversi clienti hanno sporto denuncia alla Polizia o ai Carabinieri. Amazon, che abbiamo contattato per capire cosa sta succedendo, spiega che i suoi clienti “hanno diritto al rimborso quando vengono rispettate le nostre politiche di reso” e che “i casi in cui non vengono concessi rimborsi dell’articolo restituito dai clienti che esercitano il loro diritto di recesso si basano su circostanze eccezionali, e costituiscono un’extrema ratio”. 

 

Per dirlo in modo più diretto, significa che alcuni clienti spediscono davvero un reso vuoto, o con un articolo di valore inferiore a quello che dovrebbero restituire. E Amazon, magari dopo qualche esperienza negativa con lo stesso cliente, reagisce smettendo di rimborsare. Ma davvero tutti quelli che si lamentano stanno provando a truffare l’azienda di Bezos? Da Amazon non escludono la possibilità di furti lungo la filiera ma - assicurano - sono casi molto rari perché i sistemi di controllo sono ramificati e sofisticati. 

Il lettore ci spiega invece di aver già fatto sapere al customer care, insieme ad altri utenti, “che il problema dei pacchi vuoti è durante il transito e soprattutto nella fase in cui qualcuno conosce il contenuto del pacco. E’ molto strano che spariscano prodotti tecnologici di alto valore. Se Amazon ormai conosce queste dinamiche truffaldine ai danni loro e nostri, perché non crea un vademecum di regole precise per permetterci di fare reclamo e di provare a dimostrare la nostra correttezza?”

Dall’azienda rispondono che le condizioni generali di uso e vendita “sono fornite in forma chiara e completa a questo link, aggiungendo i riferimenti alle pagine “le nostre politiche di reso”.

In questo botta e risposta, l’unica speranza è che le indagini di Polizia e Carabinieri riescano a far luce sui furti che molti utenti di Amazon restano convinti di aver subito




#1713585 Se il reso va perso, paga il cliente [AMAZON]

Inviato da argotown in 15 November 2021 - 15:57 PM

https://www.repubbli...793271-P2-S8-T1

 

 

Ecco l'articolo di repubblica




#1713303 Consigli per gli acquisti [OFFICIAL THREAD]

Inviato da argotown in 14 November 2021 - 13:37 PM

secondo me è  stato un errore,  complimenti  per l'acquirente :)

Nessun errore, se lo store fisico ha il prezzo dell'online, al raggiungimento dei 1000 euro di merce passa lo sconto di 250 euro in cassa, piu' semplice di cosi' si muore.




#1712002 Oppo FIND X3 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da argotown in 09 November 2021 - 16:01 PM

L'unico dispositivo associato e collegato  regolarmente è il huawei watch GT2.
Poi ho cuffie moto, auricolari huawei freebuds pro e collegamento con vivavoce auto.
Come avevo già segnalato precedentemente l'icona del BT ha le 2 freccettine sempre visibili (quelle del wifi si accendono solo durante della comunicazione). Come se continuasse a trasmettere e ricevere in continuazione senza smettere neanche per una frazione di secondo.
Allego una schermata per far capire cose intendo e per capire se anche voi avete gli stessi valori del BT

anche io ho associato il gt2 huawei 42mm e ogni tanto le freebuds pro ma non ho nessun drain dal bt.

Nel weekend ha superato le 7 ore di schermo su 20 ore di utilizzo 




#1709678 Oppo FIND X3 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da argotown in 02 November 2021 - 16:46 PM

Dopo Argo facci sapere come trovi tu la vibrazione nell'insieme compreso feedback aptico e se anche a te vibra come se notificasse qualcosa con l'orecchio poggiato al display mentre sei in chiamata(non disattivando"vibra al tocco"

Comunque a breve metto in vendita per l'ennesima volta anche il mio ma come sempre fuori mercatino forum

Il feedback aptico e' appena percepibile e la vibrazione inutilizzabile, in tasca dei jeans non ti accorgi proprio dell'arrivo di una chiamata, credo sia un problema hardware difficilmente risolvibile mentre invece in chiamata non ho nessun problema di vibrazioni, evidentemente avranno risolto con un aggiornamento. Ho provato ovviamente con vibra al tocco attivato ma mai nessun problema riscontrato




#1709564 Oppo FIND X3 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da argotown in 02 November 2021 - 13:17 PM

Anche io sono dei vostri da qualche giorno dopo averlo preso qui sul mercatino, bel terminale molto fluido e scattante, ho pure installato un gioco impegnativo per sentir scaldare il famigerato snapdragon 888 ma inaspettatamente e' rimasto freddo...ma non doveva ustionare questo SOC? 

I difetti maggiori riscontrati sono a mio avviso la carenza di una periscopica degna di nota (almeno un 5X ottico) e il tasto del volume sulla parte sx, per il resto soddisfatto. Un saluto a Gazza che mel'ha venduto  :)




#1705130 Se il reso va perso, paga il cliente [AMAZON]

Inviato da argotown in 20 October 2021 - 17:47 PM

Certo Amazon e' proprio un impresa a delinquere, tutte le volte che compro qualcosa ad un prezzo stracciato non arriva, non e' che annullano l'ordine, viene spedito e poi il tracking si blocca come se riuscissero ad intercettarlo per poi recuperarlo.

Avevo preso un vivo pro x60 5G a 260 euro dal sito tedesco e non e' mai arrivato, ovviamente col piffero che rispediscono, fanno solo rimborso anche se il prodotto e' nuovo. Il prezzo attuale e' tornato a 799, maledetti




#1698523 Se il reso va perso, paga il cliente [AMAZON]

Inviato da argotown in 24 September 2021 - 22:48 PM

Non so se era stato gia' detto qui ma ne parlano anche su questo gruppo https://www.facebook...114594405686992con 1107 iscritti, il nome tutto un programma  :roll




#1696226 Se il reso va perso, paga il cliente [AMAZON]

Inviato da argotown in 18 September 2021 - 13:08 PM

Saranno anche lo 0,001% ma solamente per il fatto che si metta in dubbio l'onesta di clienti decennali additandoli a ladruncoli, ci sarebbe gia' materiale per scrivere un articolo o fare un approfondimento. Magari ci pensera' qualche altra testata prima o poi.