Vai al contenuto


GioCarro

Registrazione 16 Oct 2014
OFFLINE Ultima Attività Dec 07 2020 10:01 AM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Samsung Galaxy S20 [OFFICIAL THREAD]

16 November 2020 - 11:02 AM

Sì, probabile: secondo me tra Gennaio e Febbraio il prezzo degli S20 calerà ulteriormente.


Nella discussione:Samsung Galaxy S20 [OFFICIAL THREAD]

15 November 2020 - 16:58 PM

Un saluto a tutti: da qualche giorno sono dei vostri!

 

Acquistato da Amazon un S20 "liscio, sono molto molto contento.

 

Venivo da un OnePlus 7T, quindi in quanto a pura velocità siamo lì, ma dello S20 apprezzo soprattutto le dimensioni, l'audio, la OneUI.

Già, anni fa non avrei mai pensato che in un futuro avrei apprezzato l'interfaccia di Samsung, ma con il tempo penso che sia davvero diventata un valore aggiunto e non più una palla al piede.

 

Fatta questa premessa, un giretto anti-bloatware con ADB andava comunque fatto, ma è più perchè mi piace fare diventare "mio" il dispositivo, non per reali necessità di prestazioni.

 

All'amico @4porri dò il mio personale parere: io non rischierei di acquistare la versione SnapDragon semplicemente per motivi di assistenza; in caso di problemi credo che la trafila sia parecchio più lunga e complicata.


Nella discussione:Samsung Galaxy S20 [OFFICIAL THREAD]

05 November 2020 - 19:37 PM

A proposito di controlli su uno smartphone acquistato, proprio qualche giorno fa ho scritto a due noti negozi on-line, che sono sul mercato da anni e figurano sempre tra i più convenienti su Trovaprezzi e simili.

 

Ho chiesto semplicemente che cosa mi è permesso fare su uno smartphone nuovo, acquistato da loro, per verificare l'assenza di difetti ma al tempo stesso mantenendo la possibilità di poterglielo restituire entro 14gg senza contestazioni.

 

Volete sapere la risposta di entrambi? Non si può fare nulla: appena apri i sigilli il prodotto non è più "rivendibile come nuovo" e pertanto il cliente si attacca ed in caso di difetti deve procedere con il normale iter di riparazione presso i servizi di assistenza autorizzati.

 

Personalmente la trovo una bella scorrettezza ed una sorpresa, perchè allora la Legge del reso incondizionato entro 14gg a cosa si applica? Quale prodotto può essere verificato senza toglierlo dalla confezione?

 

Pazzesco!


Nella discussione:OnePlus 7T [OFFICIAL THREAD]

07 June 2020 - 16:07 PM

Ero nella stessa situazione: Oxygen Updater is the way!

 

https://play.google....enupdater&hl=it


Nella discussione:OnePlus 7T [OFFICIAL THREAD]

08 May 2020 - 20:22 PM

Ordinato oggi su Amazon...per due anni ho utilizzato un galaxy note 8. Spero di non pentirmi

 

Ahahah, ma allora sei tu che me l'hai fregato!

 

L'ho ordinato anch'io su Amazon, ne dava disponibile solo uno, ma appena fatto l'ordine è arrivata l'e-mail con l'avviso che non era più disponibile.

 

A quel punto ho disdetto su Amazon e l'ho ordinato su Mobzilla a €100 in meno, ma ovviamente senza la serenità della tutela Amazon.

 

Adesso incrocio le dita e spero che non mi arrivi un'unità difettosa.