Vai al contenuto


slime00

Registrazione 26 Nov 2014
OFFLINE Ultima Attività Jul 18 2018 22:11 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Oukitel K8

17 July 2018 - 09:55 AM

2vmxe13.jpg
 
Con il continuo sviluppo degli smartphone, la tecnologia  ha reso i telefoni cellulari più piacevoli per gli utenti. Tuttavia, il problema della durata della batteria non è stato ancora risolto al meglio e i produttori di telefoni cellulari possono garantire la durata della batteria solo aumentando la capacità della batteria stessa. Recentemente, l'OUKITEL K8 con una grande batteria da 5000mAh è stato rilasciato e si dice che arriverà presto verso la fine di luglio. Il nuovo OUKITEL K8 è dotato non solo di una batteria di grandi dimensioni, ma anche di un corpo sottile. Questa settimana, OUKITEL ha rilasciato un nuovo video per mostrare le 12 caratteristiche di questo K8.
 
 
In primo luogo, una grande batteria da 5.000 mAh incorporata. Con la grande batteria ad alta densità e la gestione del risparmio energetico, K8 supporta 1-2 giorni di utilizzo.
 
Secondo, display 6.0 FHD+ AUO con risoluzione 2160x1080 e vetro Asahi. Il display LCD ad alta risoluzione mostra i colori caldi e chiari, comodi per gli occhi. Il vetro Asahi protegge il dispositivo per renderlo più resistente.
 
In terzo luogo, il più recente display in formato 18:9. Il design con aspetto 18:9 consente di tenere e maneggiare il K8 con una mano sola, il rapporto schermo/corpo è dell'82,4%,  sempre più ampio.
 
Quarto, struttura metallica e retro anti impronta, per mantenere il telefono pulito e senza macchie.
 
Quinto, 4GB RAM+64GB ROM con 256GB di memoria espandibile. Poiché sempre più applicazioni arricchiscono la nostra vita, è necessario disporre di RAM e ROM più grandi per eseguire e archiviare i download.
 
In sesto luogo, la fotocamera posteriore da 13MP IMX135 e la fotocamera anteriore da 5MP di Sony. OUKITEL ha migliorato la qualità dell'effetto della fotocamera in diverse condizioni, offrendo un'eccellente esperienza di ripresa.
 
Settimo, processore Octa-core, prestazioni potenti, maneggevolezza fluente. Il K8 ha il chipset mediatek MT6750 che, dopo l'ottimizzazione, è stato reso fluido e performante!
 
Ottavo, sblocco Face ID e Press fingerprint. Doppia protezione, doppia esperienza. K8 offre due funzioni: l'impronta digitale posteriore e l'ID di Face per sbloccare il tuo K8.
 
Nono, sistema operativo Android 8.0. Android 8.0 offre un'interfaccia semplice e concisa e un'esperienza di gestione più fluida in background.
 
Decimo, LED di notifica a 3 colori. Quando hai un nuovo messaggio, K8 te lo ricorderà con le luci a LED.
 
Undicesimo, Registrazione su schermo. Registra la tua attività su K8 o la parte video che ti piace.
 
Dodicesimo, diffusore da incasso AAC 1151. Buon altoparlante per una resa sonora migliore. Godetevi la musica.
 
 
 
OUKITEL K8 è in arrivo entro la fine di luglio, tuttavia, il prezzo non è ancora stato rilasciato. Quale prezzo ritenete che sarebbe basato sulle caratteristiche di cui sopra? 
 
Maggiori informazioni presto disponibili sul sito ufficiale https://www.oukitel.com

Nella discussione:POPTEL P9000

12 July 2018 - 21:49 PM

Poptel P9000 Max, rugged battery phone economico con NFC! - recensione

 

Confezione, Costruzione

 

24l5wcm.jpg
 

Il dispositivo si presenta all'interno di un cartonato nero rigido contenente diversi inserti al suo interno, che a loro volta contengono il caricabatteria Quick charge da 9V/2A, il cavo USB Type C, cavo OTG, un clip per l’estrazione del carrellino della sim, una  pellicola protettettiva per il display, oltre ad un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

 

 

Il Poptel P9000 Max ha dimensioni di 86.5 x 168.8 con uno spessore non indifferente di 15.9 mm, necessari a contenere la mega-batteria e l'imponente chasis che portano il peso a ben 334 grammi, comprensivi di mega-batteria da 9000mAh.

 

Lo smartphone esteticamente è il classico rugged phone: nella parte frontale, presenti i tasti a sfioramento non retroilluminati,  la fotocamera frontale da 5mpx, i sensori di prossimità e luminosità. Nella parte posteriore si trova la fotocamera da 13 mpx con flash led extra large (può essere usato come una vera e propria torcia da campeggio), l'altoparlante ed il lettore di impronte digitali. La parte posteriore non removibile ha una finitura in plastica che non trattiene impronte. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento, sul lato sinistro il carrellino per l’estrazione della sim ed il tasto multifunzione. Parte inferiore riservata all'ingresso Type-C e microfono. In alto il Jack da 3.5mm. Sia il Jack audio che l'ingresso Type-C sono protetti da un tappo in plastica, per garantire l'impermeabilità.

 

Il grip, per dimensioni e design, è decisamente scomodo: di sicuro non ci si orienta su uno smartphone del genere per comodità d'uso, ma per avere una mega-batteria e un dispositivo resistente ad urti, polvere e acqua. P9000 Max è infatti uno smartphone certificato IP68.  La costruzione è di ottimo livello, i materiali sono buoni e il corpo super rinforzato da davvero un senso di indistruttibilità. Non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due, entrambi nanosim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.

 

Lo schermo è un'unità IPS da 5.5 pollici con risoluzione FullHD prodotto da AUO  e coperto da vetro Gorilla Glass che registra  sino a 5 punti touch contemporaneamente. Nel complesso è una buona unità, caratterizzata da buona definizione e sufficiente luminosità, anche se per un rugged phone forse ci si aspetterebbe di più, l'angolo di visuale e buono. I colori sono ben tarati, solo leggermente tendenti ai colori freddi. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.

 

Di sicuro è un telefono pensato e studiato per la vita “dura”: cantieri, campeggi e altri luoghi aperti sono il suo terreno di battaglia, come dimostra l’azienda nel video di seguito:


 

Software

 

r05grs.jpg
 

P9000 Max arriva con  Android 7 Nougat.

La Rom è praticamente Stock, non ci sono quasi completamente aggiunte del produttore, se non il Touch & Pay per l’implementazione delle funzioni NFC. Mancano alcune aggiunte recenti viste in alcuni prodotti simili come menù widget nuovo, float gestures, possibilità di modifica app drawer, swipe sulle app per scorciatoie....  Il launcher presenta l'app drawer .

 

Le altre aggiunte del produttore riguardano principalmente le modalità di sblocco a schermo spento (disegnando lettere specifiche che permettono di aprire app specifiche) o gestures collegate al sensore di prossimità , come  sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore. Presenti anche le funzioni smart relative al sensore di impronte digitali, che permettono di usare il sensore per scattare foto, avviare/interrompere la riproduzione musicale e video, usarlo come tasto back e rispondere alle chiamate.

 

A tal proposito, Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso e mediamente rapido, nesun problema di utilizzo.

 

La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla. Presente anche la bussola, con relativa app.

 

Forse per mettere un po' di pepe al software, presenti out of the box qusi l'intera suite di app google.

 

Il sistema è sempre fluido e non ho riscontrato crash o blocchi, segno di una buona ottimizzazione del produttore. 

 

 

Multimedia

 

L’altoparlante di sistema ha un’ottima potenza in uscita, la qualità sonora è nella media della categoria, definizione discreta e soliti bassi carenti. E' posizionato dietro, però la conformazione del dispositivo fa si che il suono non risulti particolarmente attenuato se poggiato su una superficie. La capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

 

La fotocamera monta un sensore da 13mpx, con apertura f2.2. Niente di trascendentale, foto discrete con buona condizione di luce, con meno luce si inizia ad intravedere un certo rumore digitale, che peggiora i risultati. Tuttavia, in queste condizioni di scarsa l'uminosità torna molto utile l'enorme flash, che migliora gli scatti serali, anche se non fa miracoli.

 

http://i68.tinypic.com/2zfibh1.jpg

 

http://i66.tinypic.com/2lmaxch.jpg

 

http://i64.tinypic.com/2qk2lbq.jpg

 

http://i65.tinypic.com/wkk1ea.jpg

 

http://i68.tinypic.com/t7nbk9.jpg

 

 

La fotocamera frontale usa un sensore da 5mpx, a fuoco fisso. Buona per selfie e videochiamate, non raggiunge vette di eccellenza ma i risultati sono più che soddisfacenti con buona luminosità.

 

 

Benchmark e Performance

 

velnkl.jpg
 

Il dispositivo monta il SoC Octacore Mediatek MT6750T con frequenza massima di clock di 1.5Ghz, supporta anche il WiFi a 5ghz. Ha un comparto grafico mediamente performante grazie alla GPU T860, il sistema gira sempre fluido ed è difficile metterlo alla corda, i 4GB di RAM riescono a garantire un ottimo multitasking, permettendo di tenere aperte diverse app, anche impegnative.

 

Bene il browsing e le performance generali di sistema, nessun problema con video Full-HD. Lo spazio di archiviazione è commisurato alla fascia di prezzo, 64GB (quasi 58 disponibili al netto del sistema e le app).

 

Nel gaming rientriamo nel campo dei medi di gamma: Real Racing 3 gira fluido con solo leggerissimi cali di frame nelle situazioni più congestionate, ma niente di compromettente. Assolutamente nessun problema per i giochi meno dispendiosi di risorse, è uno smartphone dalle buone capacità videoludiche e quasi sempre non ci saranno problemi rilevanti con i giochi, tranne se non cercate un prodotto per far girare titoli come PUBG al massimo.

 

A conti fatti non è proprio un processore da gaming, ma se ci si limita a titoli più collaudati e meno intensivi, non ci saranno problemi.

 

 

Sensori/connettività

 

2e396br.jpg
 

questi i sensori rilevati sul dispositivo. Presenti Giroscopio e la bussola, due features richieste da tempo dagli utenti e fondamentali per un prodotto pensato per essere usato molto all'esterno.

Ho provato il GPS per un po' con sygic, e si è rivelato molto stabile ed accurato. Supporta GPS e GLONASS, non si è mai sganciato durante il tragitto quotidiano di circa un ora e grazie a giroscopio e bussola è sempre stato molto preciso e tempestivo nel segnalare i cambi di direzione. Anche il fix è fulmineo, per mostrare la sensibilità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato dentro casa, il prodotto che più di ogni altro ha agganciato il maggior numero di satelliti.

 

Bluetooth (4.0) senza problemi, sia con cuffia che con auto. Come detto, supporta NFC, una delle killer feature del prodotto, per i pagamenti al volo e non solo.

 

P9000 Max è dotato di wifi a/b/g/n ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo pochissimo segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

 

E' presente l'OTG e si può usare il cavo in dotazione per caricare altri dispositivi, come una vera e propria powerbank (funzione Reverse Charge).

 

Nessun problema col 4G, supporta tutte le frequenze italiane  e non ho notato alcun problema di stabilità  e velocità, se non quello del segnale grafico non sempre fedele all'effettivo segnale presente. Il 4G è LTE Cat.4. ovvero download fino a 150 Mbit/s e upload fino a 51 Mbit/s.

 

 

Autonomia

 

Veniamo al secondo punto forte del prodotto, la Batteria.

 

2z7ilxu.jpg
 

Purtroppo le statistiche delle singole app non sono disponibili, ma si raggiungono 13 ore e mezzo di schermo acceso con illluminazione al 100%  e 8% rimanente (equivalente ad 1 ora  residua, che porterebbe le ore totali a 14 ore e mezza allo 0%). Durante il test, wifi sempre acceso, mail in push, quasi 4 ore di youtube, altre 3 abbondanti di real racing 3, più di 3 ore di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram e skype, gps, bluetooth. Con un uso più normalizzato e luminosità più bassa, le ore di schermo aumenteranno e credo che le 16 ore si possano raggiugere, ore che si traducono in 3 giorni di utilizzo intenso, 4 giorni di uso medio e forse addirittura 5-6 con uso più leggero. Col caricabatterie in dotazione si carica da zero in tre ore circa.

 

 

In conlcusione: P9000 Max è forse il rugged phone più estremo, quello dalle dimensioni oversize, ideale per campeggiatori, escursionisti, esploratori e chiunque compia lavori pesanti e/o all'esterno e che, magari, sta diversi giorni lontano da casa e con limitate o assenti risorse elettriche. Oltre all'autonomia da record, è infatti dotato di un GPS molto preciso, bussola e un flash LED che può tranquillamente essere usato come torcia, vista la potenza e soprattutto possiede certificazione IP-68, ovvero resistenza massima per polvere e immersioni brevi oltre un metro.

Per il resto, è un onesto medio gamma:  schermo FullHD, 4GB di RAM, 64GB di ROM, Android 7, Fotocamere da 13 e 5 megapixel. Purtroppo manca il LED di notifica, mentre è una gran sorpresa l’NFC. 

 

Come detto, non è sicuramente un telefono per tutti: le dimensioni ed il peso sono molto importanti, ma se si vuole avere un battery phone che sia anche rugged e con certificazione IP68 e che abbia NFC, la soluzione proposta da Poptel ha pochi rivali. Il prezzo oscilla, in base ai periodi e alle promozioni, tra i 170 ed i 199 euro.

 

Maggiori informazioni sul sito del produttore: POPTEL Smartphone


Nella discussione:POPTEL P9000

11 July 2018 - 18:35 PM

Oggi Poptel mostra un video per testare la resistenza del suo P9000 Max
 
 
Poptel mettere insieme i cinque motivi principali per i quali pensa che si dovrebbe scegliere il P9000 Max.
 
1. La forza dell'azienda Poptel
L'azienda stessa è stata fondata da quasi 10 anni e opera in tutto il mondo - Europa, America, Asia e Africa. Il marchio emergente Poptel rimane fedele al suo nome grazie all'introduzione di uno smartphone robusto per tutti. Il P9000 MAX è dotato di frequenze LTE globali. 
 
2. La super durata della batteria del P9000 MAX
Il P9000 MAX ha una batteria da 9000mAh che dura fino a due mesi in modalità standby. Dura 46 ore per riproduzione video e fino a cinque giorni nell'uso normale per le chiamate, garantendo una durata della batteria incredibilmente lunga.
 
3. Telefono Tri-proof che sopravvive a più di un semplice spruzzo d'acqua
Poptel P9000 MAX è certificato IP68 waterproof per proteggere il tuo telefono da polvere e acqua. Materiali di grado militare garantiscono che avrete un dispositivo più affidabile.
 
4. Godersi la vita smart
Il supporto NFC reale connette la vita intelligente e la tecnologia OTG di ricarica inversa trasforma il telefono in un power bank portatile. Decisioni di progettazione intelligenti come questa sono ciò che consente al P9000 di rendere la vita più intelligente.
 
5. Attrezzato per un viaggio sicuro in campeggio
Un altro punto forte del Poptel P9000 MAX è la torcia da campeggio che consiste di quattro potenti luci a LED in grado di illuminare a giorno il vostro mondo per un viaggio in campeggio.
 
e5a0af10ead45b529758490fb9201e77.jpeg
 
Il P9000 Max è già disponibile in magazzino ed è pronto per essere spedito agli acquirenti già la settimana prossima. 
 
Se ordinate ora, otterrete la spedizione gratuita in tutto il mondo con una spedizione immediata. Insieme al pacchetto invieranno anche un cavo OTG gratuito. Non perdete l'occasione! 
 
Maggiori informazioni sul sito ufficiale: http://www.poptelmobile.com/

Nella discussione:Oukitel K8

10 July 2018 - 15:48 PM

androidgeek.pt-oukitel-k8-em-primeiro-vi
 
Alla fine di giugno, Oukitel ha annunciato il suo ultimo dispositivo mobile, l'Oukitel K8. Il dispositivo sembra essere in grado di interessare grazie alle sue buone specifiche e all'enorme batteria da 5.000 mAh.
 
Mentre ci stiamo avvicinando al lancio ufficiale, è stato pubblicato il primo video hands-on. Il video illustra le varie specifiche tecniche e il design complessivo dell'Oukitel K8.
 
 
Parlando delle specifiche tecniche, diamo un'occhiata a ciò che offre il K8.
 
 
Sul frontale, abbiamo un display da 6 pollici con un rapporto di aspetto di 18:9 e risoluzione 1080p. Sotto il cofano, Oukitel ha inserito il chipset MediaTek MT6750T. A questo si aggiungono 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione espandibile.
 
Nel reparto fotocamere, c'è un obiettivo da 5MP sulla parte anteriore del K8. Per quanto riguarda la parte posteriore, abbiamo un obiettivo primario da 13MP di Sony e un sensore secondario da 2MP.
 
 
 
Altre caratteristiche di Oukitel K8 includono uno scanner per impronte digitali montato sul retro, Android 8.0 Oreo, e una gigantesca batteria da 5.000 mAh.
 
 
Oukitel ha scelto di utilizzare un nuovo strato di rivestimento sul retro della back cover. Questo non solo fornisce una sensazione metallica, ma aiuta anche a mantenere il dispositivo protetto.
 
Oukitel K8 arriverà sul mercato alla fine di luglio. Per adesso non è stato ancora comunicato un prezzo ufficiale, che dovrebbe comunque essere molto contenuto data la natura del prodotto e considerato l’hardware incluso. Ulteriori informazioni arriveranno nelle prossime settimane.

Nella discussione:Oukitel K8

08 July 2018 - 21:53 PM

oukitel.jpg
 
Oukitel K8 si era fatto già vedere qualche settimana fa, dimostrandosi un prodotto interessante per coloro che sono attenti alla fascia bassa. Ora l’azienda cinese ha finalizzato le sue specifiche ed ha finalmente annunciato la data di lancio ufficiale. Ecco dunque tutti i dettagli su questo prodotto.
 
Oukitel K8: Caratteristiche tecniche
Schermo: 6″ AUO LCD 18:9 Full HD (1.080 x 1.920 pixel)
CPU: MediaTek MT6750T (octa-core fino a 1,5 Ghz)
RAM: 4 GB
Memoria interna: 64 GB (espandibile con microSD fino a GB)
Fotocamera posteriore: Dual-cam da 13 MP + 2 MP con flash
Fotocamera frontale: 5 MP
Connettività: Dual Nano SIM, 4G LTE, WiFi, Bluetooth, GPS, Jack cuffie, OTG
Batteria: 5.000 mAh
OS: Android 8.0 Oreo
Altro: Radio FM, sensori gravità, prossimità, luminosità, lettore impronte, Face ID
 
La parte principale di questo nuovo modello è l’ampio schermo LCD che domina il fronte. Sulla parte posteriore, realizzata in materiale opaco, sono presenti la dual-cam e il lettore impronte circolare.
 
All’interno della scocca non ci sono componenti esaltanti, visto che si tratta di un prodotto pensato per la fascia bassa del mercato, ma non manca nulla rispetto agli standard a cui siamo abituati anche con dispositivi di fascia più alta. È presenta anche il Face ID, che utilizza la fotocamera frontale per lo sblocco del dispositivo.
 
 
Oukitel K8 arriverà sul mercato alla fine di luglio. Per adesso non è stato ancora comunicato un prezzo ufficiale, che dovrebbe comunque essere molto contenuto data la natura del prodotto e considerato l’hardware incluso. Ulteriori informazioni arriveranno nelle prossime settimane, ma per dare uno sguardo più da vicino è disponibile il video che trovate qui di seguito.