Vai al contenuto


moaiamorfo

Registrazione 01 Dec 2014
ONLINE Ultima Attività Oggi, 13:45 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:OnePlus 5 [OFFICIAL]

20 September 2017 - 21:02 PM

Avevi problemi con TIM ???

 

Ciao,

 

sì, problemi con TIM.

 

Saluti.


Nella discussione:OnePlus 5 [OFFICIAL]

20 September 2017 - 15:15 PM

Ciao a tutti,

 

aggiorno un po' sulla situazione LTE/3G con TIM: sono (ri)passato a 3 e ora assolutamente nessun problema. Internet funziona perfettamente.

C'è da dire che lì dove avevo problemi con TIM, un Motorola X 2014 (o un generico Samsung) va benissimo (sempre con TIM).

 

A questo punto mi viene da pensare a una certa "sensibilità" di OnePlus 5 rispetto ad altri brand e che impatta negativamente sulle performance di rete.

 

Saluti.


Nella discussione:OnePlus 5 [OFFICIAL]

18 September 2017 - 18:08 PM

Anche a me capita ogni tanto di dover reinserire il codice di sicurezza al posto dell'impronta digitale...ma non il pin della sim perciò non credo che si riavvii ma semplicemente dopo un tot di tempo che uso l'impronta , ti chiede il codice per sicurezza...però boh lo trovo strano ma non fastidioso

Edit: mi sa che non è il tuo stesso problema...riavvii non ne ho mai riscontrati nemmeno con la cover che uso della spiegen che è molto dura e stretta

 

Ciao FraMore1993,

 

grazie per la risposta. No, si tratta proprio di riavvii (c'è l'aggancio alla rete, il caricamento dei widget, le tipiche animazioni dell'avvio...). L'inserimento del PIN mi viene proposto sempre contestualmente al riconoscimento dell'impronta.

 

@fire9701: sto facendo una prova per verificare se si tratta di ciò che dici... ora sto usando la custodia Spigen (prima usavo una custodia a "calzino"... forse è lei che causava le pressioni non volute ai pulsanti che hai citato). Vedremo.

 

Grazie a tutti.

 

Saluti.


Nella discussione:OnePlus 5 [OFFICIAL]

18 September 2017 - 11:29 AM

Ciao a tutti,

da qualche giorno capita, in maniera del tutto casuale, di riprendere il cellulare dalla custodia e trovarlo o con la schermata di accensione (quella col logo bianco di OnePlus per intenderci) o con quella per inserire il PIN.
Insomma si riavvia.

Ho provato a fare un wipe della cache, non ho installato app strane... da cosa può dipendere? Questa storia, assieme ai casini con la rete (LTE o 3G, TIM), sta iniziando a darmi fastidio...

Capita anche a voi?

Grazie.

Nella discussione:OnePlus 5 [OFFICIAL]

13 September 2017 - 22:21 PM

Si i parametri sono giusti, di norma il predefinito è Tim wap ma se fa le bizze puoi mettere l'altro.

 

Ciao Faustopes,

 

grazie, ma al momento non ho risolto.  :mellow

 

Spiego un po' meglio: in una determinata zona la connessione Internet va a singhiozzo (navigazione difficilissima anche da cellulare, WhatsApp che consegna messaggi con ritardo...) e dunque anche il tethering fallisce. Il problema è che nella stessa zona, qualche tempo fa, con un Motorola e la stessa TIM non avevo alcun problema. Dipende da Oneplus 5?

 

Suggerimenti? Grazie.

 

Saluti.