Vai al contenuto


deV a

Registrazione 05 Dec 2014
OFFLINE Ultima Attività May 27 2020 11:15 AM
*****

Discussioni che ho iniziato

[APP] Lumine - Notes App

14 November 2018 - 21:47 PM

[NUOVA APP PRODUTTIVITA’]
 
Oggi vi voglio presentare Lumine, una nuova applicazione pensata e costruita per la produttività di tutti i giorni: Lumine serve infatti per prendere note, scrivere liste di cose da fare e annotarsi dei promemoria.
 
Perchè è diversa da qualsiasi altre applicazioni per le note? Lumine si distingue sicuramente per la semplicità di utilizzo ma ancor più per la grafica moderna, semplice, ma curata.
 
Come funziona? La scarichi, la sincronizzi con il tuo account Google per essere sicuro di non perdere nulla e sei pronto ad utilizzarla!
 
Mi raccomando, scaricatela e lasciate una recensione!
Lumine: Your life, Smarter
 
 
Allega File  Play store screenshots_1.png   521.85K   2 Numero di downloads
Allega File  Play store screenshots_2.png   504.8K   2 Numero di downloads
Allega File  Play store screenshots_4.png   377.49K   2 Numero di downloads
 
 

 


Vibes | Dove la Musica incontra le persone

28 May 2018 - 18:43 PM

Ciao a tutti membri del Forum,

 

oggi sono tornato per proporvi una nuova piattaforma su cui stiamo lavorando io e altri ragazzi italiani, chiamata Vibes, volta a condividere la musica con i propri amici.

 

Allega File  banner_playstore.png   18.67K   3 Numero di downloads

 

Perché? In un mondo in cui esiste una piattaforma per ogni tipo di contenuto abbiamo pensato che creare una piattaforma basata sulla musica potesse aiutare le persone a ritrovare la propria umanità. Come infatti si sa la musica crea emozioni in chi l'ascolta, pertanto in questo modo le persone hanno modo conoscersi meglio e a scoprire nuove canzoni, album o artisti.

 

Come funziona? Scarichi l'applicazione, ti iscrivi e inizi a condividere in modo automatico le canzoni che ascolti con il tuo servizio di streaming. Inoltre hai modo di interagire con gli altri utenti tramite i commenti, i likes e a breve anche con una chat dedicata

 

Queste le funzioni in dettaglio:

- Condivisione continua: condividi i brani che stai ascoltando senza neanche aprire l’applicazione (opzione disattivabile dall’utente in qualsiasi momento);

- Player predefinito: imposta di default un player con il quale ascoltare tutte le funzioni (Spotify, Google Play Musica, Apple Music);

- Biografia: inserisci una breve descrizione di te per presentarti alla community;

- Chat (in arrivo): è possibile inviare e ricevere messaggi direttamente sull’app. In questo modo è più semplice tenersi in contatto e conoscere nuove persone;

- Likes e Commenti: per rendere ancora più interattive le interazioni con i tuoi amici scambia likes e commenta ciò che ascolta la community.

 

Vi invito pertanto a scaricarla e a farci sapere cosa ne pensate nelle recensioni!

 

Download QUI

 

*L'applicazione è completamente gratuita in ogni sua parte e non siamo finanziati né supportati da alcuna struttura o associazione

 

Allega File  copertina_facebook.png   333.22K   3 Numero di downloads


Caso Cambridge Analytica

22 March 2018 - 21:31 PM

Ciao,

 

come molti di voi sapranno in questi giorni è scoppiato lo scandalo di Cambridge Analytica e della truffa di dati per la quale Facebook manco si è interessata.

 

Il crollo in borsa è stato significativo (-6% iniziale, poi perdite in diminuzione). 

 

Cosa vi aspettiate che accada adesso?

Avete visto come ha risposto Mark? Se si, ha ragione o sta solamente arginando il problema?

Problema elezione: colpa della truffa di dati o della poca consapevolezza delle persone (nel farsi rubare i dati e nel scegliere il presidente in base a dei post)?


Truffa portabilità TIM

22 March 2018 - 21:26 PM

Ciao,

 

scrivo per comunicarvi della truffa che sta girando in questi giorni, cioè di un centro che si spaccia per TIM che segnala l'impossibilità di effettuare la portabilità di una linea fissa e quindi chiede di cambiare numero (in questo modo loro guadagnano facendovi aprire una nuova linea).

 

Se volete essere sicuri contattate il 187 e vi confermeranno che non c'è alcun tipo di problema.

 

Mi raccomando, si spacciano per TIM (quindi sono penalmente perseguibili), diffidate


PC e monitor

19 March 2018 - 18:01 PM

Ciao,

Per vari motivi devo usare sempre il portatile come macchina principale sia a casa che in giro. In abbinato gli ho affiancato un monitor e ho quindi un dubbio relativo al collegamento di esso con il portatile Windows 10.

Per la connessione nessun problema, usare la type c (con adattatore HDMI, Ethernet, carica, Usb) per collegare tutto non appena collego un solo cavo.

Posso effettuare il mirroring del PC anche quando esso ha il coperchio chiuso? Bella domanda. Ho provato a smanettare sui controlli energetici ma mi da solo l'opzione quando è in carica e quando è alimentato da batteria. La prima è scomoda, poiché in altre situazioni (PC in carica e chiuso) resterebbe acceso al posto di entrare in standby.

Avete consigli/suggerimenti?