Vai al contenuto


korrak

Registrazione 10 Jan 2015
OFFLINE Ultima Attività Aug 06 2016 19:36 PM
-----

Discussioni che ho iniziato

Consiglio acquisto PC per programmatore

12 July 2016 - 18:33 PM

Buonaserata a tutti, ho necessità di prendere un portatile il cui utilizzo principale sarà quello programmare in vari linguaggi ma niente programmi di grafica, autocad, matlab e simili.
L'idea è di rimanere sotto la soglia dei mille euro complessivi.
Le caratteristiche che mi interessano sono:
- la presenza di una ssd o la possibilità di inserirne una mia (eventualmente anche perdendo il masterizzatore) di capacità sui 240 GB
- monitor preferibilmente 15" ma se rende bene anche un 13", in ogni caso di buona qualità
- autonomia preferibilmente superiore alle 8 ore di normale utilizzo.
Ringrazio a tutti per il tempo dedicatomi!

ASUS UX303UB-R4183R consigli

11 July 2016 - 08:36 AM

Buongiorno a tutti, sono uno studente di ingegneria informatica (specialistica), i primi mesi di corso mi hanno convinto ad acquistare un nuovo portatile.
Le mie esigenze non sono alte, ho un buon fisso dove posso lavorare tranquillamente, il portatile sarebbe a solo scopo didattico se così vogliamo dire.
Andando nello specifico non punto a giocarci ed utilizzare qualsiasi programma grafico tanto meno per elaborare video. Quello che andrò a fare sarà esclusiva programmazione in vari linguaggi e gestione di database (simulazioni quindi non moli di dati reali!!).
Dovrò portarlo quasi tutti i giorni in facoltà, ho uno zaino borealis della north face che offre una buona protezione per il pc però comunque preferirei non correre troppi rischi prendendo un pc poco robusto (vado in treno!!!). Infine il portatile spero mi duri diversi anni con questo intendo che non prevedo di ricomprarne uno tra 24-36 mesi.
Fatte queste premesse la mia idea era di prendere una macchina con un buon display (per non perderci la vista con tutte le linee di codice) ed una ssd non troppo piccola. Come fascia di prezzo starei non sopra i mille euro, non mi pare il caso di spendere di più visto quello che ci devo fare e tutti i giri che si farà tra treno e facoltà (sempre che non trovi una super offerta tipo >1500 scontato a <1100). L'unica cosa che mi preoccupa è che essendo un ultrabook risulti troppo rischioso per i motivi detti precedentemente.

Aggiungo che non ho mai avuto a che fare con questi tipi di portatili quindi parlo per sensazioni, avete consigli su questo modello o magari su altri (soprattutto non ultrab.) di prestazioni simili?

Grazie mille a tutti