Vai al contenuto


verdemela

Registrazione 15 Jan 2015
OFFLINE Ultima Attività May 05 2020 14:38 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:OnePlus 6T [OFFICIAL THREAD]

10 January 2020 - 15:44 PM

Edit

Nella discussione:Google Pixel 3A/3A XL [OFFICIAL THREAD]

26 December 2019 - 22:40 PM

Almeno 5 ore di schermo, la maggior parte delle volte quasi 6.
Non gioco col telefono il mio uso è dato da tante telefonate (arrivo a più di 2 ore al giorno), 3 caselle di posta su Gmail, abbastanza Instagram, una mezz'ora di Waze per scansare il traffico quotidiano. Un'oretta di Chrome.
Lo stacco alle 6,15 di mattina e lo rimetto in carica quando vado a letto verso le 23.

La miglior batteria mai avuta su un telefono dopo il Redmi Note 7

Grazie mille

Nella discussione:Google Pixel 3A/3A XL [OFFICIAL THREAD]

26 December 2019 - 08:42 AM

Con Android 10 e la modalità scura (se la usate), mediamente quante ore di schermo acceso riuscite a fare?
Se possibile, riuscite anche a descrivere tipo di utilizzo?

Nella discussione:Google Pixel 3A/3A XL [OFFICIAL THREAD]

14 October 2019 - 18:42 PM

Per quanto riguarda la lentezza mi riferivo al processore del pixel 3a. Non vorrei che magari tra 1/2 anni sono costretta a cambiarlo. Quando ho preso s8 era un top di gamma a tutti gli effetti e devo dire che dopo due anni e mezzo di utilizzo intenso non ho mai riscontrato rallentamenti. Devo cambiarlo perché lo passo a mio marito che ha ormai un fermacarte 😂 e vorrei un telefono che mi garantisca ottime prestazioni per almeno 3 anni. Il pixel mi incuriosisce tantissimo ma sono indecisissima. L'alternativa sarebbe asus Zenfone 6 o un altro telefono Samsung.

Anche io come te voglio che uno smartphone mi duri almeno 3 anni.
Dopo una prima, positivissima, esperienza con un iPhone (3 anni di onorato servizio, interrotti da una rovinosa
e fatale caduta) decisi di provare un Android di gamma medio-bassa e vedere quanto mi durasse... così presi un Honor 6x, da cui scrivo ora (a gennaio compie 3 anni).
Pur avendo un hardware modesto, non ho notato rallentamenti di sorta (anzi ho installato nova Launcher che mi ha dato più velocità).
Per entrambi i telefoni (uno top di gamma, l'altro molto meno) non ho mai riscontrato problemi legati all'obsolescenza dell'hardware; al contrario, secondo me, sono due i fattori da considerare: autonomia nel tempo e memoria a disposizione.
Per la prima, è chiaro che con i cicli di ricarica la batteria tende a durare un po' meno... quindi meglio optare per un telefono con non buona, ma ottima autonomia, così da poter "resistere" anche gli ultimi periodi senza soffrire particolarmente;
per quanto riguarda la memoria, la necessità di oggi è inferiore a quella che avrai tra un paio d'anni: punta sempre al maggior quantitativo di memoria disponibile o almeno procurati un buon piano Cloud.

Tornando in topic, come avrai capito, considerando anche che parliamo di un Google Pixel, non credo avrai mai rallentamenti, anche perché il processore non sarà un top di gamma, ma comunque è valido.
Se pensi l'autonomia ti soddisfi e che i 64gb di memoria siano sufficienti per te, prendilo ad occhi chiusi. La fotocamera è eccezionale, il software godibilissimo e l'ergonomia del 3a è veramente buona.

Nella discussione:ho. Mobile [OFFICIAL THREAD]

07 October 2019 - 21:50 PM

Edit
Errore scusate