Vai al contenuto


mikk76

Registrazione 28 Jan 2015
OFFLINE Ultima Attività Ieri, 21:19 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Apple AirPods PRO 2 [IN ATTESA DI]

27 September 2022 - 08:53 AM

no assolutamente non metterlo su alto che distorcerebbe alcune parti di alcuni brani, togli la normalizzazione audio come opzione, almeno suoneranno i brani come sono da originali. Io penso che mi baserò per il momento sulla UX delle due app. Su spotify non ho mai avuto problemi e mi sembra un filo più intuitiva, però è anche questione di pratica e abitudine


Perfetto grazie mille per la dritta!
Sulla UX concordo, con AM non mi ci trovo ma forse anche per me è questione di abitudine

Nella discussione:Apple AirPods PRO 2 [IN ATTESA DI]

27 September 2022 - 08:43 AM

La questione del volume è assurda: Spotify normalizza di default il volume su "normale" e questo spegne tutte le enfasi più accentuate dei brani oltre ad abbassare tendenzialmente il volume un po' dappertutto. Togliendolo si avrà lo stesso identico effetto di AM.

A mio avviso stiamo lì, considerando che il lossless a meno di avere una ottima connessione dati costante è inutilizzabile ad esempio in treno


Interessante. In effetti il volume è impostato su normale. Consigli di settario su “alto”?

Ho provato ad ascoltare diversi brani, in lossless e ad alta qualità su Spotify. A parte - appunto - il volume non ho trovato differenze.

Però ammetto che non sono un grande audiofilo.. sento a malapena la differenza tra cuffie a filo e AirPods Pro 2 -_-

Nella discussione:Apple AirPods PRO 2 [IN ATTESA DI]

26 September 2022 - 22:18 PM

Ho provato ad attivare 2 mesi di prova con Apple Music. Sugli stessi brani che ascolto io su Spotify non ho notato differenze a parte che AM ha un volume più alto.

Poi per curiosità ho provato ad ascoltare con gli auricolari a filo normali Apple e (non linciatemi) non ho trovato quella differenza abissale che mi aspettavo tra questi ultimi e le app2.

Nella discussione:Apple AirPods PRO 2 [IN ATTESA DI]

25 September 2022 - 21:58 PM

Ultimamente, diversi album oltre al classico mixaggio, vengono mixati anche in Dolby Atmos, direttamente in studio e escono con entrambi i tipi di mixaggio. Chiaramente deve essere uno studio particolare con una strumentazione particolare, senza entrare nel dettaglio.
A me onestamente non fa impazzire, continuo a preferire ascoltare la musica in stereo


Da quale servizio / player ascolti la musica? Io ho un abbonamento Spotify ma ho la sensazione che molte tracce siano di media qualità…

Nella discussione:Apple AirPods PRO 2 [IN ATTESA DI]

24 September 2022 - 20:50 PM

Assolutamente no, i brani vanno ascoltati più fedeli possibile a come escono dallo studio. Se non sei soddisfatto dell’ascolto non risolvi con un equalizzatore, ma cambiando cuffie


Ottimo, grazie per la dritta!
Nelle AirPods che impostazioni hai? Ed: audio spaziale attivo o no?

Dal menu accessibilità ci sono alcune regolazioni, le avevo impostate con le AirPods Pro 1 e me ne ero dimenticato. Rimesso tutto a default e ora suonano meglio.