Vai al contenuto


androidforever

Registrazione 26 Feb 2015
OFFLINE Ultima Attività Privato
-----

#1355866 Asus Zenfone Zoom S [OFFICIAL]

Inviato da androidforever in 18 May 2018 - 22:28 PM

Cavolo l'hai abbandonato lo Zenfone Zoom s allora ti aveva stancato??? Come se la cava Mi Mix 1 in fatto di autonomia non credo arrivi ai livelli di Zoom s o sbaglio?

Ehm, non è che mi avesse stancato, ma è che il mi mix lo trovo superiore in:
1) display (quasi tutto schermo) anche se non è un amoled ma ci si avvicina molto
2) grandezza del display

Per l'autonomia, sono riuscito a portarlo una volta al 5% con quasi 9 ore di schermo acceso.
Ora sono al 57% con quasi tre ore e mezza di schermo acceso (dopo 17 ore dall'ultima ricarica), il tutto sempre in 4g... 👍
Comunque non è che mi ha stancato lo zoom s, infatti non lo vendo, me lo tengo stretto. La mia è solo voglia di provare qualcosa di nuovo, e il mi mix è semplicemente spettacolare... 😊


#1355209 Asus Zenfone Zoom S [OFFICIAL]

Inviato da androidforever in 18 May 2018 - 00:23 AM

Androidforever volevo chiederti una cosa nella modalità batteria che usi modalità prestazioni o normale? Cambia qualcosa? Il dispositivo se imposto modalità prestazioni è molto piu prestante rispetto a normale? E poi volevo sapere un altra cosa hai disabilitato qualche applicazione di Asus o altro per risparmiare batteria?


Ho sempre usato la normale, la prestazioni non saprei come va... 🤔
Ho disabilitato qualche app tipo GESTIONE MOBILE, APPUNTO RAPIDO, DUO, FOTO, GAME GENIE, GBOARD, GOOGLE, INSTAGRAM, FACEBOOK, MESSENGER, MINIMOVIE, PAGE MARKER, RIGHELLO LASER, SERVICE CENTER, TALLBACK, TASTIERA ZENUI, ZENTALK e ZENUI HELP...


#1354520 Asus Zenfone Zoom S [OFFICIAL]

Inviato da androidforever in 16 May 2018 - 23:46 PM

Androidforever ho letto tra i vari feedback di alcuni utenti che l'hanno acquistato su amazon tedesco che con con l'ultimo aggiornamento ad android 7.1.1 le foto in condizioni di scarsa luminosità sono migliorate moltissimo e addirittura sono superiori ad Htc U11 (ripeto questo detto da alcuni utenti tedeschi che l'hanno acquistato su amazon), mica mi sai dire qualcosa del reparto fotografico di questo stupendo dispositivo? Grazie, comunque domani mi arriva e farò delle prove.

Guarda, di notte non ho pressoché mai fatto foto. Però ho questa:
https://imageshack.us/i/pnuo8YRJj


#1352934 Asus Zenfone Zoom S [OFFICIAL]

Inviato da androidforever in 14 May 2018 - 00:22 AM

Infatti gira benissimo e non ti fa sentire la mancanza di avere un top di gamma questo Zoom s poi ha una batteria inesauribile ah ah ah goduria vero Androidforever?


Assolutamente si... 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻


#1352831 Asus Zenfone Zoom S [OFFICIAL]

Inviato da androidforever in 13 May 2018 - 17:53 PM

Magari facessero un top di gamma con 5000mAh


Infatti...
Che poi comunque lo zoom s gira veramente alla grande... 👍🏻

Che goduria non preoccuparsi mai dell'autonomia con questo dispositivo Androidforever, puoi stressarlo tutto il tempo che vuoi senza avere il timore di rimanere a secco durante la giornata. Top top!!!! Questo è un dispositivo assolutamente da tenere e non vendere per le caratteristiche uniche che possiede (batteria da 5000 mha che goduria).


Eh già... 😊


#1352781 Asus Zenfone Zoom S [OFFICIAL]

Inviato da androidforever in 13 May 2018 - 14:10 PM

https://forum.xda-de...a-port-t3751881

Cè un thread su Xda riguardo l'uso della Gcam per lo Zenfone Zoom s ma purtroppo non funziona ancora a dovere, l'applicazione va in crash e ci sono diversi bug quindi per ora non funziona ancora bene quindi attendiamo futuri aggiornamenti va beh pazienza, comunque questo dispositivo per la sua fascia di prezzo fa buone foto lo stesso avendo l'ottica stabilizzata e un ottima apertura focale da 1.7.

P.S. Androidforever ah ah ah per farmi godere mi mostri qualche screenshoot dell'autonomia di questa bomba di smartphone? Non vedo l'ora di riceverlo.


https://imageshack.us/i/pmUmfUKBj

https://imageshack.us/i/pnNyrAZ8j

https://imageshack.us/i/pnjNUiShj

https://imageshack.us/i/pnGFcQJgj

https://imageshack.us/i/ponjZjirj

Queste sono adesso:
https://imageshack.us/i/pn1SRpQzj

https://imageshack.us/i/png8p0Mcj

Ti basta? 😜


#1352607 Asus Zenfone Zoom S [OFFICIAL]

Inviato da androidforever in 12 May 2018 - 22:22 PM

Comunque lo Snapdragon 625 che monta questo Zoom S come fluidità se la cava ancora abbastanza bene vero androidforever? E il 3 deluxe come se la cava?

Guarda, il 625 è un ottimo processore.
Io ho anche lo xiaomi mi mix 1 con lo snapdragon 821 che è un missile, ma anche lo zoom s si difende molto bene.
Capita molto raramente che qualche app abbia dei problemi, molto raramente nel senso di 1 volta ogni 2 mesi, ma ti assicuro che ha ancora tanto da dire, per quanto possa essere criticato...
Il 3 deluxe era un piccolo gioiellino, funzionava molto bene, foto estremamente nitide, decisamente fluido ma aveva due pecche:
1) l'audio in vivavoce era un filo più scarso di quello dello zoom s, ma soprattutto:
2) autonomia da cag...re, la % di batteria scendeva un po' troppo allegramente.

Quindi alla fine l'avevo venduto e mi sono tenuto lo zoom s, molto meglio: con lo zoom s se hai il 35% di batteria alle 7 di sera e vuoi uscire, puoi farlo con tutta tranquillità... 😊 Invece con il 3 deluxe, anche se avevi il 60% alle 8 di sera e stavi per uscire, avevi qualche timore che non reggesse tutta la sera... 😬


#1352461 Asus Zenfone Zoom S [OFFICIAL]

Inviato da androidforever in 12 May 2018 - 13:45 PM

E che mi dici sulla fluidità, a distanza di mesi mantiene sempre una buona fluidità? Non ci sono mai lag?


Si si lo prenderei come dispositivo battery phone da affiancare ai top di gamma 2018 che possiedo che purtroppo hanno un autonomia nella media niente di eccezionale. A 279 euro sicuramente ottimo prezzo.


Si, sempre fluido, o lag sono rarissimi, puoi stare tranquillo... 👍🏻


#1352418 Asus Zenfone Zoom S [OFFICIAL]

Inviato da androidforever in 12 May 2018 - 12:53 PM

Perchè non lo aggiornerai a Oreo? Perchè pensi che con Oreo i consumi saranno piú alti? Mamma mia secondo i tuoi dati questo dispositivo continua ad avere un autonomia mostruosa!!!!! Lo vorrei riprendere proprio per questo motivo perchè non ti lascia mai a piedi e non ti devi preoccupare mai di ricaricarlo lo stesso giorno cosa che avviene purtroppo con molti top di gamma attuali.


Non voglio mettere Oreo perché adesso gira benissimo. Non vorrei che con Oreo nascessero delle magagne come sullo zenfone 3...
Comunque si, non ti lascerà mai a piedi... 👍🏻


#1352268 Asus Zenfone Zoom S [OFFICIAL]

Inviato da androidforever in 12 May 2018 - 06:02 AM

Androidforever visto che ne sei possessore da molto tempo me lo consigli soprattutto ora che si trova a 279 euro? Come si sta comportando a livello di autonomia è sempre al top e da riferimento o ci sono stati cali di batteria nel corso del tempo e con i vari aggiornamenti? Peccato solo per mancanza di wifi dual-band.


Ciao. Si, guarda, te lo straconsiglio. Io lo ricarico ogni 3 giorni, ad esempio adesso sono al 62% di batteria con te ore e mezza di schermo acceso e l'avevo finito di ricaricare un giorno e 21 ore fa...
Comunque, se lo prendi, ti consiglio di fare tutti gli aggiornamenti. Ma quando arriverà Oreo, non credo proprio che lo aggiornerò...


#1336086 Asus Zenfone Zoom S [OFFICIAL]

Inviato da androidforever in 11 April 2018 - 00:55 AM

Non so che dirti, io non ho fatto niente di particolare se non allegare l'immagine dalla impostazione allega immagine come da tuo screenshot. Magari è un problema server momentaneo o di qualche impostazione sul forum nel tuo profilo oppure impostazione dell'applicazione HDblog. Magari prova a cancellare i dati dell'applicazione.

Ti chiedo una cosa, sai per caso dirmi nella lock screen come cambiare l'orologio da verticale a orizzontale? O provato dei temi gratuiti ma resta sempre verticale.


Che io sappia, non puoi modificare la visualizzazione dell'orologio, o perlomeno, non ho mai trovato la possibilità di farlo...
Per quanto riguarda lo screenshot pazienza, utilizzerò il sito https://imageshack.us/login


#1334450 Asus Zenfone Zoom S [OFFICIAL]

Inviato da androidforever in 09 April 2018 - 06:21 AM

Grazie per le cortesi risposte. Ora spiego meglio. Per un problema che ho avuto purtroppo, la prima ricarica è rimasto in carica per ben 18 ore. Ora, lasciarlo qualche ora in più la prima ricarica da quello che so non fa male (fino 8 o 12 ore la prima ricarica lo consigliano e lo fanno in molti) ma effettivamente 18 ore sono troppe. Mi è venuto il dubbio che la batteria si sia in parte danneggiata con questa ricarica prolungata, proprio la parte 100% 90%. Può essere!?


No, tranquillo, non credo che si sia danneggiata la batteria....
E comunque prego... 😊


#1334428 Asus Zenfone Zoom S [OFFICIAL]

Inviato da androidforever in 08 April 2018 - 23:32 PM

Ma infatti hai sbagliato a leggere, senza farne una polemica da parte di entrambi. Ho scritto che un'ora e mezza di schermo acceso con il 10% di batteria persa si fanno anche con telefoni che hanno batterie meno capienti tipo una 3080mAh dello Xiaomi Mi A1 per esempio. Non ho scritto che 5 ore di schermo acceso al 70% si fanno con una 3000 mAh che è ben diverso. Di certo non posso lamentarmi di un'autonomia simile allo Zoom S, solo un pazzo potrebbe. Ho solo notato che il primo 10% dal 100% al 90% si scarica più rapidamente proprio come una normale 3000 mAh, mentre dal 90% va giù lentamente e si vede che è una 5000 mAh. Vorrei solo capire (anche per curiosità) se la batteria di questo telefono si comporta così anche su altri Zoom S. Tutto qui.


Il mio zoom s su scarica più o meno sempre con la stessa velocità...


#1334427 Asus Zenfone Zoom S [OFFICIAL]

Inviato da androidforever in 08 April 2018 - 23:30 PM

Grazie per la rapida risposta 😊 Non mi sto lamentando né del telefono né dell'autonomia, anzi. Solo pensavo che con una batteria da 5000mAh dal 100% al 99% mettesse più tempo a scalare e non 10 minuti. Anche dal 100% al 90% è vero, un'ora e mezza di schermo acceso è ugualmente ottimo, ma questi risultati di un'ora e mezza di schermo acceso con il 10% di batteria persa si fanno anche con telefoni che hanno batterie meno capienti da 3000mAh o poco più. Stiamo parlando di un telefono nuovo alla fine.

Ho notato anche che dal 90% a scalare impiega meno tempo a scaricarsi, infatti quando arriva al 70% di carica residua ha già fatto ben 5 ore di schermo acceso. Il tuo Zoom era in linea con questi risultati quando era nuovo?

A parte questo, quello che voglio sapere, è se il tuo Zoom quando era nuovo si comportava allo stesso modo nella gestione della percentuale della batteria. Chiedo perché magari ho sbagliato a fare i primi cicli di ricarica. Ti ringrazio per l'aiuto.


A me lo zoom s si è sempre comportato bene fin dall'inizio. La % di batteria è sempre più o meno scesa di un punto percentuale ogni 10 minuti. Attenzione però, io lo uso sempre e solo in 4g, mai in wifi...
Tieni conto che, quando ancora avevo Facebook e Messenger sullo zoom s, anch'io arrivavi tranquillamente a 5 ore di schermo acceso con il 50% di batteria.
Invece adesso (senza Facebook e Messenger) sono al 68% di batteria con due ore e venti minuti di schermo acceso, ma ho staccato il caricabatteria 36 ore fa...


#1334045 Asus Zenfone Zoom S [OFFICIAL]

Inviato da androidforever in 08 April 2018 - 07:52 AM

Ciao @androidforever vedo che conosci molto bene lo Zoom S, approfitto per chiederti una cosa. Acquistato lo Zoom S ho notato subito alla seconda ricarica che dal 100% al 90% si scarica molto in fretta tipo 1h 30m di schermo. In particolare dal 100% al 99% nemmeno 10m di schermo. È normale? Specifico con uso normale non e non intenso.


In fretta? 😅😅😅
Guarda che un'ora e mezza di schermo acceso e il 10% di batteria persa è ottimo... 😅😅😅😅😅
E anche dal 100 al 99% in 10 minuti è più che ottimo...
Trovali altri dispositivi che facciano questi ottimi risultati... 😅😅😅😅 (a parte il lenovo p2)

Per curiosità, che smartphone avevi prima? 🤔