Vai al contenuto


lgsalvati

Registrazione 22 Mar 2015
OFFLINE Ultima Attività Privato
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Lenovo Moto Z [OFFICIAL]

15 November 2017 - 15:02 PM

È arrivato su tutti gli android supportati Google assistant ;)

Nella discussione:Lenovo Moto Z [OFFICIAL]

15 November 2017 - 11:11 AM

Boh non capisco le lamentele sulla batteria, io le 16 ore bene o male le faccio sempre (con 3 ore o qualcosa in più di schermo acceso in media) e mi sembra sufficiente, ma la cosa più importante da notare è che nei primi giorni di utilizzo (anche settimane forse) la batteria va giù a picco poi comincia ad andare molto meglio nel tempo, è proprio Android che funziona così. In standby anche con connessione dati attiva è disarmante quanto poco consumi uno 0.5 % all'ora credo, ed è tutto dire visto che sono in una zona dove spesso la ricezione è pessima( a proposito di questo è una bomba la ricezione). Sinceramente se come spesso accade per avere una grande autonomia devo avere mattoncini da 200 grammi tra le mani preferisco la leggerezza di questo moto z.

Nella discussione:Lenovo Moto Z [OFFICIAL]

08 November 2017 - 09:47 AM

Ragazzi stamane é proprio moscia in ufficio quindi vi scrivo un bel pippone.

 

Ho girato varie rom negli ultimi mesi di utilizzo e devo dire che, come non mi era mai capitato prima per un android, sono tornato alla rom stock con soddisfazione, soprattutto in termini di durata della batteria, ma anche le gesture moto sono una chicca a cui é difficile rinunciare e non capisco perché il display ambient non sia implementato allo stesso modo su android stock.

 

Ho fatto una gran cazzata la prima volta che l'ho moddato, non ho fatto prima un backup da recovery, il risultato é che non si puó piú tornare alla rom stock, fate attenzione se in futuro lo moddate non dimenticate di fare un backup dalla twrp, per mia fortuna c'é uno sviluppatore che rilascia una versione della rom stock flashabile da recovery(la rom stock si installa direttamente da fastboot) solo cosí ho potuto reinstallarla.

 

Tralasciando queste cose da nerd, devo dire che da Agosto non mi ha ancora stufato, la strana ergonomia che offre una volta fatta l'abitudine porta solo ad apprezzarne la leggerezza, tra amici e parenti chiunque lo ha preso in mano si é detto stupito di quanto fosse leggero e sottile.

Lato prestazioni venivo da un iphone 7 e sono veramente stupito perché tiene facilmente botta, magari a potenza pura il 7 qualcosa in piú la offre ma quel che conta é l'uso quotidiano e qui grazie ad android personalmente rispetto allo scarno ios é come se avessi fatto un salto in avanti di anni proprio.

 

Le criticitá che sono oggettivamente fastidiose sono il retro, praticamente obbligatoria una skin perché si sporca di brutto, e la batteria nonostante credo di meglio non si possa fare lato software la grandezza é quella che é, fosse stato un 625 poteva veramente fare miracoli ma l'820 quando lo si usa intenstamente consuma. 


Nella discussione:Lenovo Moto Z [OFFICIAL]

19 October 2017 - 16:54 PM

motoZ. Qualcuno sa come disattivare quell'animazione/presentazione con luminosità massima e schermo pieno ogni volta che si accende il telefono. Quella roba consuma almeno o circa l'uno percento di batteria ed è totalmente inutile. Grazie. Ciao

mettilo in carica prima dell'accensione :D


Nella discussione:Google Pixel 2/Pixel 2 XL [IN ATTESA DI]

05 October 2017 - 08:29 AM

si infatti credo che l'abbiano brevettata, sembrerebbe curioso il contrario, e poi sono domande che solo un insider ti sa rispondere seriamente.

 

@chicco sisi lo so ma mi premeva sottolineare quest'aspetto, ho letto qualche post del tipo "ah se é con lg allora non lo compro", mentre ora non si avrá piú niente a che fare con lg o htc o chi altri in futuro produrrá fisicamente i pixel.