Vai al contenuto


lgsalvati

Registrazione 22 Mar 2015
OFFLINE Ultima Attività Privato
-----

#1252597 Lenovo Moto Z [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 08 November 2017 - 09:47 AM

Ragazzi stamane é proprio moscia in ufficio quindi vi scrivo un bel pippone.

 

Ho girato varie rom negli ultimi mesi di utilizzo e devo dire che, come non mi era mai capitato prima per un android, sono tornato alla rom stock con soddisfazione, soprattutto in termini di durata della batteria, ma anche le gesture moto sono una chicca a cui é difficile rinunciare e non capisco perché il display ambient non sia implementato allo stesso modo su android stock.

 

Ho fatto una gran cazzata la prima volta che l'ho moddato, non ho fatto prima un backup da recovery, il risultato é che non si puó piú tornare alla rom stock, fate attenzione se in futuro lo moddate non dimenticate di fare un backup dalla twrp, per mia fortuna c'é uno sviluppatore che rilascia una versione della rom stock flashabile da recovery(la rom stock si installa direttamente da fastboot) solo cosí ho potuto reinstallarla.

 

Tralasciando queste cose da nerd, devo dire che da Agosto non mi ha ancora stufato, la strana ergonomia che offre una volta fatta l'abitudine porta solo ad apprezzarne la leggerezza, tra amici e parenti chiunque lo ha preso in mano si é detto stupito di quanto fosse leggero e sottile.

Lato prestazioni venivo da un iphone 7 e sono veramente stupito perché tiene facilmente botta, magari a potenza pura il 7 qualcosa in piú la offre ma quel che conta é l'uso quotidiano e qui grazie ad android personalmente rispetto allo scarno ios é come se avessi fatto un salto in avanti di anni proprio.

 

Le criticitá che sono oggettivamente fastidiose sono il retro, praticamente obbligatoria una skin perché si sporca di brutto, e la batteria nonostante credo di meglio non si possa fare lato software la grandezza é quella che é, fosse stato un 625 poteva veramente fare miracoli ma l'820 quando lo si usa intenstamente consuma. 




#1229356 Google Pixel 2/Pixel 2 XL [IN ATTESA DI]

Inviato da lgsalvati in 04 October 2017 - 20:08 PM

beh sembra agilmente usabile anche con una mano l'xl 

 

 

non mi entusiasma il frontale non so perché, forse fa strano per le cornici, strette rispetto al passato sopra e sotto ma mi sembrano ingrossate a destra e sinistra.




#1229327 Google Pixel 2/Pixel 2 XL [IN ATTESA DI]

Inviato da lgsalvati in 04 October 2017 - 19:39 PM

 

qualche video che li mostra

 

sembrano un po' giocattolosi 




#1223966 Lenovo Moto Z [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 26 September 2017 - 20:41 PM

No no MA LA tua citazione è doverosa.

;)

A mio parere tutti i devices dovrebbero avere la ricarica rapida in stile Op.

Anzi, mi meraviglio che ci siano arrivati solo loro, per ora.

Samsung e Apple stanno a inseguí ...

Beh per la Dash (che poi credo sia la vooc di oppo) è tutto nel caricabatterie e cavo il giochino, ma la cosa impressionante è che anche se in uso lo smartphone non rallenta minimamente la ricarica, ne scalda minimamente. Poi è particolarmente veloce all'inizio rispetto agli altri che è la cosa più importante per una carica rapida quando si va di fretta prima di uscire.


#1211860 Lenovo Moto Z [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 12 September 2017 - 16:29 PM

anch'io prenderei z2 per vari motivi, a partire dalla batteria proseguendo con un design che ha eliminato gli errori fatti sulla prima serie, poi giustamente come dice Viper a sti prezzi non é che c'é tanto da pensarci su: si accettano i difetti di questo moto z ;)




#1209372 Lenovo Moto Z [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 08 September 2017 - 19:08 PM

4,5 credo non vedo molto spesso le ore di schermo, è un parametro molto sopravvalutato


#1204892 Lenovo Moto Z [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 01 September 2017 - 17:20 PM

Ti dico la mia, proviamo a ragionare per punti (un si sta per meglio moto z):

 

hardware si(anche se all'atto pratico le differenze non credo si notino tantissimo nell'uso quotidiano)

software si

batteria no

design no

display si

fotocamera credo di si

usabiltá no (honor piú piccolo e maneggevole)




#1200172 Lenovo Moto Z [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 24 August 2017 - 17:52 PM

Bè dai c'è il nuovo note 8 bomba a 1000 euro..

Perché rinunciare.

:D:D:D;) ;);)

1000 euro e 1000 sistemi di sblocco uno peggio dell'altro. Il tutto per non rovinare un design della posizione della fotocamera posteriore che ha sempre fatto ribrezzo. :D con quel rettangolone si sono superati, persino quest'oblò che ci ritroviamo su sto moto z è meglio




#1199260 Lenovo Moto Z [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 23 August 2017 - 12:38 PM

Su eBay con coupon si può "rubare" a 240€ nuovo!!
#chetelodicoafare

si infatti l'ho beccato a 20 euri in più con tutte le spese, vabbè che i top android dopo un anno crollano ma una discesa così è rara, manco LG :D

 

Comunque tutto molto bello ma bisogna sottolineare anche i difetti, l'autonomia ad esempio solo con degli accorgimenti diventa discreta, se lo usi con tutto attivo e a mo di utente svogliato difficile superi le 12 ore,i mods molto belli ma costano troppo in base a quello che offrono secondo me.

Il display è buono per carità ma dubito sia fedele nella riproduzione di colori come il samsung, basti vedere il rosso.

 

Scalda più rapidamente di altri quando usato intensamente e soprattutto si avverte di più la sensazione di calore perchè scalda in basso, le temperature non mi sembrano più alte di altri smartphone però, è solo una questione di percezione.

 

Detto ciò a sti prezzi è tutto opinabile ed è uno dei migliori acquisti da fare al momento.

 

Lato software invece è il meglio che il panorama android possa offrire.

 




#1196588 Lenovo Moto Z [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 17 August 2017 - 16:27 PM

Non si può

immaginavo, speravo di esser smentito.

Quanto mi mancavano le moto actions :tesoro 

 

quando scalda lo fa nella parte bassa, molto male, di solito scaldano nella parte parte alta limitando la sensazione di calore trasmessa alla mano. Appena posso rooto e underclock tanto è una freccia le prestazioni dovrebbero essere accettabili.




#1158860 iOS 11 [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 07 June 2017 - 11:19 AM

Qualcuno sa come si attiva là chat testuale di Siri?

Generali-Accessibilità-Siri


#1158493 iOS 11 [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 06 June 2017 - 18:43 PM

Scusate ma per installarlo bisogna per forza avere il profilo dev (che si paga se non erro) o ci sono metodi alternativi?

https://beta.applebetas.co/

entraci tramite safari dall'iphone che vuoi passare in beta, ovviamente è consigliato farlo su di un muletto.




#1158294 iOS 11 [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 06 June 2017 - 13:57 PM

Volendo ci si può anche incasinare la vita riempendo di toggle il centro di controllo.

https://drive.google...iew?usp=sharing

 

Per com'è fatta la parte delle impostazioni credo che potranno arrivare toggle di terze parti, come per i widget insomma.

 

Speravo tanto di trovare na roba del tipo "premi forte su un'icona e ti fa vedere una lista delle notifiche da parte di quell'app" 

 




#1158279 iOS 11 [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 06 June 2017 - 13:32 PM

https://drive.google...bXRyeHFzT19IY2c
Un po' di screenshots :)

Fatico a comprendere, concettualmente proprio, l'eliminazione dell'area superiore dedicata alle notifiche in favore dell'accesso alla lock screen, mah.
Molto bene il centro di controllo anche se tenendo premuto uno di toggle o premendo forte non si accede alle impostazioni corrispondenti.
Le animazioni mi sembrano davvero esagerate


#1078639 Nexus 5X [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 21 February 2017 - 11:41 AM

Ragazzi vi posto qualche info sul come risparmiare un po' di batteria su questo smartphone, niente che faccia gridare al miracolo ma una serie di piccoli accorgimenti che potrebbero farvi "sopportare" meglio la scarsa durata della batteria.

 

Prerequisiti: root e custom rom*(pure nexus nel mio caso).

 

- installare un kernel alternativo

 

secondo me la scelta migliore è il franco kernel: https://forum.xda-de...nel-r6-t3286128

è quello più orientato a salvare batteria, grazie all'app di supporto presente nel play store(a pagamento) con pochi tap sarete subito in grado di attivare delle impostazioni che faranno risparmiare batteria, che a parer mio non è neanche la cosa più importante, si può aggiustare la saturazione del display, intensità di vibrazione e altro, queste due cose a parer mio sono necessarie.

Se non volete comprare l'app di supporto potere scaricare kernel auditor o qualche app simile, le modifiche da apportare saranno meno immediate e sarà più laborioso raggiungere lo scopo.

 

- disabilitare la ricerca nella geolocalizzazione

 

spesso mi è capitato di vedere smartphone che avessero un elevato uso del wifi nelle statistiche della batteria, la causa era la ricerca di reti wifi per migliorare la geolocalizzazione, andate in impostazioni - geolocalizzazione - tap sul meno in altro a destra - ricerca - disabilitate le due voci.

 

- disabilitare uso dei dati in background

 

beh qui ci vuole un po' di pazienza, da impostazioni - app dovrete tappare su ogni app e tappare sulla voce Utilizzo dati, da qui si può disabilitare l'utilizzo della rete dati in background.

 

 

Aldilà del migliorare la batteria, l'uso di rom e kernel alternativi sono necessari per poter sfruttare a pieno il potenziale di questo smartphone secondo me, su una pure nexus ad esempio c'è talmente tanta personalizzazione che è difficile elencare tutte le funzione aggiunte rispetto alla rom google.

 

*potrebbe andare bene anche su una stock rootata, non ne sono sicuro perchè non ho mai usato la rom stock.