Vai al contenuto


lgsalvati

Registrazione 22 Mar 2015
OFFLINE Ultima Attività Privato
-----

#1334675 Xiaomi Mi A1 [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 09 April 2018 - 12:49 PM

Le foto di questo Xiaomi con l'applicazione stock fanno abbastanza pena, soprattutto mancano di dettaglio in qualsiasi condizione, è possibile però installare facilmente la Google camera e la storia cambia parecchio, buonissime foto non so dirti se meglio del note 5 però. Detto questo tra l'uno e l'altro c'è un altra grossa differenza: il software, questo monta Android stock il note 5 invece la MIUI


#1324572 Xiaomi Mi A1 [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 22 March 2018 - 20:22 PM

Con gli sfondi animati (bellissimo tra l'altro) non si muove tutto a rilento? mi pare che il cell. non riesca a digerirli bene...

è per questo che li ho postati, con questi tutto fluido


#1316333 Xiaomi Mi A1 [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 07 March 2018 - 20:24 PM

Ok ma dove si regola la sfocatura obiettivo?

La profondità? Credo non ci sia modo di regolare, puoi cambiare solo la risoluzione nelle impostazioni.
Fate attenzione anche a configurare l HDR, l'ho impostato in pixel 2017 e la velocità di scatto è decisamente migliore


#1314733 Xiaomi Mi A1 [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 04 March 2018 - 15:51 PM

Vorrei acquistare uno xiaomi ma sono veramente indeciso tra questo e il redmi 5 plus, cè qualcuno che li ha provati entramdi e sa dirmi i loro pro e contro, grazie

Per alcuni motivi oggettivamente è da preferire il mi a1: supporto software migliore con aggiornamenti che al netto dei ritardi arrivano comunque, possibilità di installare la Google camera che migliora drasticamente le prestazioni della fotocamera.

Soggettivamente direi la mole di rom che sta arrivando che permetterà di aggiornarlo anche dopo il naturale ciclo di vita oltre a dare più scelta, Android stock preferibile alla MIUI, type c, design nonostante il il 18/9 del 5 plus specialmente sul retro mi sembra molto più elegante il mi a1, specialmente la colorazione rossa molto bella.


#1307054 Xiaomi Mi A1 [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 15 February 2018 - 09:43 AM

Beh, magari, ci penserà qualche altro produttore “maggiore” nel produrre un Android One altrettanto valevole, ad un prezzo concorrenziale. ;)

Nokia?
Il punto è che per rapporto qualità prezzo Xiaomi al momento è inarrivabile per tutti secondo me, se davvero non farà altri Android One per forza di cose bisognerà investire qualche soldo in più se si vorrà Android One di fascia media in futuro.
Detto questo io non vedo motivi per pensare che non ci sia il successore di questo smartphone, anzi visto l'entusiasmo che si è creato attorno ( non so i volumi di vendita ma suppongo siano molto buoni) sarebbe strano non fare un a2 o a1 2018


#1305573 Xiaomi Mi A1 [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 11 February 2018 - 22:37 PM

https://forum.xda-de...enable-t3747585
Non l'ho testata, come sempre fate attenzione


#1301348 Xiaomi Mi A1 [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 02 February 2018 - 11:53 AM

Effettivamente no. Non ho ancora provato Launcher "alternativi", ma con lo stock la batteria regge di brutto. Una domanda invece: la luminosità del display adattiva, funziona? A me sembra resti sempre a metà o meglio com'è sullo slide. Anche se la imposto e poi la tolgo e poi la imposto di nuovo. Insomma: non adatta un bel niente. Mi sbaglio?! 😲

Forse provieni da iOS? Avevi un iPhone insomma.
Perché su Android il funzionamento è diverso, tu attivi la luminosità adattiva e questa funziona( bene o male dipende dal sensore di luminosità fondamentalmente ) poi con lo slider puoi fare cmq degli aggiustamenti, una regolazione fine diciamo così


#1295379 Xiaomi Mi A1 [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 21 January 2018 - 12:58 PM

In realtà sì. Cioè ho l'opzione di aggiornamento automatico con l'impostazione wifi. Ieri ho visto che c'erano tre app pronte. Forse è stata una coincidenza dato che ero "entrato" in zona wifi da poco? Forse se aspettavo si aggiornavano da sole... mah?!

Si spesso prima arrivano le notifiche degli aggiornamenti poi se non li si fanno subito il sistema fa da sé, non so bene in base a quali criteri, cmq é marginale ;)


#1294614 Xiaomi Mi A1 [IN ATTESA]

Inviato da lgsalvati in 19 January 2018 - 15:07 PM

Ve lo scrivo dovesse servire a qualcuno.
Gli OTA non arrivavano, con questi passaggi:

1. Turn location OFF

2. Turn Internet connection ON

3. Check update

4. Disable Google Services Framework app in Settings (dont clear app data and cache!)

5. Reboot device

6. Check update

7. Enable Google Services Framework app in Settings

8. Check update

Ho risolto, prima mi ha scaricato le patch di dicembre e ora Oreo, ho letto in giro che si possono avere problemi di ricezione delle notifiche, personalmente ho solo notato che il play store ha bisogno di essere chiuso e riaperto per tornare online.


#1267227 Lenovo Moto Z [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 29 November 2017 - 09:49 AM

Magari un bicipite più grosso?

Era per scherzare eh :D

@Remos
Sì l'ergonomia non è il massimo ma al tempo stesso una volta fatta l'abitudine rimane la sensazione di avere un oggetto con un gran display che per la sua leggerezza sembra fluttuare sulla propria mano, non so se rendo l'idea.
Son discorsi dove ovviamente la soggettività la fa da padrona ma è interessante leggere le diverse sensazioni che trasmette


#1266841 Lenovo Moto Z [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 28 November 2017 - 16:39 PM

umh non so  io sono con Viper, l'ho preso(oltre che per il prezzo) per la sua leggerezza, carrozzarlo mi sembra no sense, poi personalmente se mi muore in tasca prima che torno a casa chissene(ma qui sono in compagnia di pochi lo so :D)

questo mod la vedo più come un accessorio per situazioni straordinarie tipo un escursione dove sai che farai tante foto e video o robe simili.

 

3 mm di spessore su uno smartphone sono tanti, per non parlare del peso, a quanto arriva con mod attaccata? 230 grammi? dopo qualche minuto di chiamata si rischia la paresi :D 




#1252597 Lenovo Moto Z [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 08 November 2017 - 09:47 AM

Ragazzi stamane é proprio moscia in ufficio quindi vi scrivo un bel pippone.

 

Ho girato varie rom negli ultimi mesi di utilizzo e devo dire che, come non mi era mai capitato prima per un android, sono tornato alla rom stock con soddisfazione, soprattutto in termini di durata della batteria, ma anche le gesture moto sono una chicca a cui é difficile rinunciare e non capisco perché il display ambient non sia implementato allo stesso modo su android stock.

 

Ho fatto una gran cazzata la prima volta che l'ho moddato, non ho fatto prima un backup da recovery, il risultato é che non si puó piú tornare alla rom stock, fate attenzione se in futuro lo moddate non dimenticate di fare un backup dalla twrp, per mia fortuna c'é uno sviluppatore che rilascia una versione della rom stock flashabile da recovery(la rom stock si installa direttamente da fastboot) solo cosí ho potuto reinstallarla.

 

Tralasciando queste cose da nerd, devo dire che da Agosto non mi ha ancora stufato, la strana ergonomia che offre una volta fatta l'abitudine porta solo ad apprezzarne la leggerezza, tra amici e parenti chiunque lo ha preso in mano si é detto stupito di quanto fosse leggero e sottile.

Lato prestazioni venivo da un iphone 7 e sono veramente stupito perché tiene facilmente botta, magari a potenza pura il 7 qualcosa in piú la offre ma quel che conta é l'uso quotidiano e qui grazie ad android personalmente rispetto allo scarno ios é come se avessi fatto un salto in avanti di anni proprio.

 

Le criticitá che sono oggettivamente fastidiose sono il retro, praticamente obbligatoria una skin perché si sporca di brutto, e la batteria nonostante credo di meglio non si possa fare lato software la grandezza é quella che é, fosse stato un 625 poteva veramente fare miracoli ma l'820 quando lo si usa intenstamente consuma. 




#1229356 Google Pixel 2/Pixel 2 XL [IN ATTESA DI]

Inviato da lgsalvati in 04 October 2017 - 20:08 PM

beh sembra agilmente usabile anche con una mano l'xl 

 

 

non mi entusiasma il frontale non so perché, forse fa strano per le cornici, strette rispetto al passato sopra e sotto ma mi sembrano ingrossate a destra e sinistra.




#1229327 Google Pixel 2/Pixel 2 XL [IN ATTESA DI]

Inviato da lgsalvati in 04 October 2017 - 19:39 PM

 

qualche video che li mostra

 

sembrano un po' giocattolosi 




#1223966 Lenovo Moto Z [OFFICIAL]

Inviato da lgsalvati in 26 September 2017 - 20:41 PM

No no MA LA tua citazione è doverosa.

;)

A mio parere tutti i devices dovrebbero avere la ricarica rapida in stile Op.

Anzi, mi meraviglio che ci siano arrivati solo loro, per ora.

Samsung e Apple stanno a inseguí ...

Beh per la Dash (che poi credo sia la vooc di oppo) è tutto nel caricabatterie e cavo il giochino, ma la cosa impressionante è che anche se in uso lo smartphone non rallenta minimamente la ricarica, ne scalda minimamente. Poi è particolarmente veloce all'inizio rispetto agli altri che è la cosa più importante per una carica rapida quando si va di fretta prima di uscire.