Vai al contenuto


wRicky89

Registrazione 12 Apr 2015
OFFLINE Ultima Attività Jan 03 2016 17:56 PM
-----

#758774 [Recensione] Kensington Orbit Trackball with Scroll Ring

Inviato da wRicky89 in 03 January 2016 - 16:55 PM

Aggiornamento:

 

Scarsa qualità dei materiali, riscontrato lo stesso problema (click sinistro del mouse che fa contatto una volta su 3) 2 volte, la prima entro i 30 giorni, la seconda con un'altra trackball uguale dopo 6 mesi circa (pochi giorni fa).

 

Peccato, se fosse più affidabile sarebbe un ottimo prodotto.

 

P.S. ho mandato una mail ad amazon per informazioni su come avvalermi della garanzia. (era venduto da un negozio esterno su amazon).




#640777 Tablet: consigli per gli acquisti

Inviato da wRicky89 in 19 July 2015 - 14:38 PM

Infatti volevo consigliare l'Asus ME581CL, solo che poi ho pensato al suo futuro supporto ad Android M...

 

Oh il fonepad 8 a questo punto.. insomma esistono anche tablet discreti a 150 euro :)




#623116 [SCREENSHOTS] Postiamo le nostre Home

Inviato da wRicky89 in 16 June 2015 - 14:30 PM

- Samsung Galaxy s4
- Nova Launcher Prime (come ben sapete esiste anche gratis)
- Tema icone: 3K SR BLACK (gratuito)
- Widgets: "Power toggles" e "Digital Clock Widget Xperia" (gratuiti)

Allega File(s)




#618456 [Recensione] Kensington Orbit Trackball with Scroll Ring

Inviato da wRicky89 in 09 June 2015 - 23:27 PM

Buonasera,

 

Dopo una settimana di utilizzo vorrei recensire questa curiosa alternativa al mouse: http://www.kensingto...ll#.VXdfx9_RfQo

 

kensington_orbit_mouse_optical_trackball

 

A differenza di un mouse per muovere il cursore si ruota la pallina (che scorre in modo buono anche se non eccezionale). Subito sotto di essa si trova un anello che ha la funzione scroll (rotella del mouse). e alla base i 2 tasti per i click del mouse.

 

Dopo qualche ora di utilizzo ci si prende la mano, abituandosi a cliccare con pollice e anulare.  Io l'ho comprata per usarla sul letto, essendo che non necessita di essere mossa. È incluso un accessorio per far riposare meglio la mano, un prolungamento simile a quello trovabile in alcune tastiere (molto utile).

 

La qualità costruttiva è discreta, sembra poter durare abbastanza nel tempo, anche se le plastiche non sono eccezionali. E le dimensioni sono grandine, più di un mouse standard.

 

Piccoli difetti riscontrati: se si usa con il polso inclinato (gomito più in alto della mano) da fastidio ai tendini. (ho risolto inclinandola mettendo uno spessore sotto di essa). E, non è presente un equivalente della funzione di click della rotella. (Io non ne sento la mancanza, ma è assente anche sul touchpad, e io prima usavo principalemente quello).

 

Non so a quanti di voi interessi un'alternativa al caro vecchio mouse. Se avete la mano stanca per i troppi movimenti di sicuro questa aiuta, richiedendo molti meno movimenti.

 

Esiste un alternativa marchiata Logiteck, un po' più costosa, ma più simile a un mouse. Con la pallina sulla sinistra da usare con il pollice.




#616834 Notebook, Ultrabook e ChromeBook: consigli per gli acquisti

Inviato da wRicky89 in 07 June 2015 - 18:24 PM

Salve a tutti, 
cerco un Notebook per la mia ragazza che deve sostituire il suo portatile appena morto icon_mrgreen.gif 

Allora il "problema" è che lei ha un utilizzo del notebook assolutamente vario, mi spiego:

è una studentessa fuori sede quindi lo utilizza come unico pc per scrivere, navigare ecc ecc anche in portabilità quindi necessità di un terminale con autonomia decente e (secondario) peso e dimensioni gestibili.

però è anche una patita di videogiochi quindi le piace giocare sul portatile, chiaramente scendendo a compromessi ma volendo giocare anche a titoli appena usciti.

Io non sono un grande esperto, ma leggendo un po in giro pensavo ad un po di caratteristiche:

Schermo 15 pollici Full HD
Processore Intel Core di ultima generazione (forse basta un i5)
Scheda grafica decente (misà che le integrate intel non vanno bene)
Batteria e qualità costruttiva accettabili (tastiera, touchpad, porte ecc)

budget 700 euro massimo

grazie mille anticipatamente per l'aiuto

 

Mmhhh cercando in internet ho visto un asus con questa sigla "Asus TP550LD-CJ034H" a poco più di 600 euro, purtroppo niente display full HD ma il processore è U (basso consumo) e la scheda grafica buona.

 

Se no questa sigla "Asus K550JD-DM028H" a poco più di 700 euro, e processore più potente ma più energivoro.. avrà poca autonomia penso. Questo ha display full HD e stessa buona scheda grafica.




#606020 Tablet: consigli per gli acquisti

Inviato da wRicky89 in 22 May 2015 - 09:50 AM

sono molto propenso per il tab s 

anche il t100 sembra buono ma è un computer che fa anche da tablet giusto? a caratteristiche tecniche sembra superiore il tab s anche come schermo

 

Il T100 è un computer a tutti gli effetti, con schermo touch e tastiera removibile. Ha il sistema operativo uguale a tutti i PC windows.

 

Il galaxy Tab S ha invece android. Lo stesso sistema operativo dei cellulari (con interfaccia adattata allo schermo più grande)

 

Sono 2 cose completamente diverse! In comune hanno solo touch screen e dimensione schermo.




#604669 Tablet: consigli per gli acquisti

Inviato da wRicky89 in 20 May 2015 - 09:34 AM

 

ciao a tutti ragazzi devo fare un regalo alla mia ragazza e pensavo di farle un bel tablet.

il budget a disposizione sono 300/400 euro

lo utilizzerebbe molto in giro per la navigazione quindi preferirei che fosse lte con la possibilità di fare anche chiamate e che abbia memoria espandibile .

Preferibilmente che sia fluido con meno lag o rallentamenti

grazie a tutti  :)

 

 

Android o windows? :)

 

Per android o i sony xperia tablet z2/z3 o il galaxy tab S (vedi te se 8 o 10 pollici)

 
Per windows il classico asus T100



#604598 Notebook, Ultrabook e ChromeBook: consigli per gli acquisti

Inviato da wRicky89 in 20 May 2015 - 07:28 AM

Ti dico, la graduatoria da seguire è questa, almeno secondo me: Dell, Asus, Lenovo, HP e poi via via le altre. Vediamo anche cosa dicono gli altri ma credo siano d'accordo con me. HP non è male ma hanno di solito problemi di temperature e raffreddamento. Ne ho sistemati parecchi, tutti con problema che, dopo qualche lavoro sopra, si spegnevano e andavano in protezione con tastiera a dir poco bollente. Però, giusto per non fare di tutta l'erba un fascio, sono stato forse io anche quello sfortunato. 

 

Non immaginavo che Lenovo potesse essere tra i migliori.




#603987 Asus T100ta vs Lenovo miix 3 1030 vs Hp Pavillion x2.

Inviato da wRicky89 in 19 May 2015 - 10:08 AM

Full HD con così poca potenza secondo me può solo che rallentare il dispositivo.. io starei su asus o hp (che più o meno si equivalgono e hanno comunque un display IPS).




#601541 Tablet: consigli per gli acquisti

Inviato da wRicky89 in 15 May 2015 - 14:18 PM

Shield tablet o nexus 9?

Display?
Fotocamera?
Autonomia?
Fluiditá? Ho visto che in antutu il nexus 9 fa 57000 e lo shield 54000
Audio?

 

Non guardare differenze così minime di benchmark.. piuttosto guarda dei video prova/recensione in giro e vedi come sono fluidi lì (nelle funzioni che usi di più, gaming, browsing ecc..)




#599935 Topic Ufficiale delle nostre Auto/Moto

Inviato da wRicky89 in 13 May 2015 - 14:02 PM

Io ho questa :D

 

my_yamaha_ybr_125_by_wricky89-d54ojzz.jp

 

Yamaha YBR 125 :D

 

Non avevo molti soldi come budget e mi manca la patente A.. Questa mi è sembrata un'ottima scelta :) mi piacciono la sua linea e la sua agilità. Appena trovo una borsa da serbatoio abbastanza capiente levo il bauletto! :)




#595601 Galaxy S4 - Aggiornamento a Lollipop

Inviato da wRicky89 in 07 May 2015 - 22:21 PM

Ovviamente ogni uso è diverso.

 

Io, nel mio piccolo, credo che i problemi non sono dovuti certo all'uso della SD esterna ma d android che troppo - troppo frazionato e frammentario e google che non riesce a tenere testa ai suoi competitor.

Invece di pensare all SD e fare la guerra a microsoft sarebbe: auspicabile, maturo e professionale da parte di google fornire agli utenti un programma di backup su android per poter migrare il proprio profilo su qualsiasi cellulare monti android. 

Questo per cominciare!

 

Secondo se gli utenti si "piegano" al mercato auspicando e sperando sicuramente porranno ancor meno attenzione ai problemi "veri".

 

Per me la cosa migliore sarebbe, visti i costi non proprio bassi, fare i cellulari su richiesta degli utenti.

 

Chi vuole batteria estraibile, chi vuole la SD esterna, chi vuole più ram ecc. Proprio come facevamo anni fa con i computer e facciamo tutt'ora. Questi sono i PC di oggi, sarebbe opportuno pensare a cose "serie" ma c'è chi pensa all'aspetto se è bello o meno... Se a tatto sento il vetro o il metallo... a me personalmente non me ne frega nulla, io voglio lavorare sereno e vorrei un dispositivo che non si impalli e che lavori bene, senza però essere castrato su tutto come accade con i prodotti apple... Che per inciso li reputo l'antitesi della versatilità e della scalabilità, senza contare il fatto che non fanno integrazione con nessun tipo altra di tecnologia.

 

Condivido pienamente!

 

E i problemi veri di s4 li aveva già risolti s5 (ovvero autonomia che era solo appena sufficiente e cellulare a volte un po' troppo caldo).

Altro problema minore forse era la luminosità massima. DI certo non il corpo in plastica (anzi quello porta solo vantaggi) nè tempi di ricarica. 

 

Non so se comprerò un altro top di gamma.. ora il mio S4 ha un anno e vorrei che ne durasse altri 2. Ormai vedo aggiornamenti anche su cellulari di fascia media (vedi asus e motorola).

 

Magari passerò alla fascia media.. lì almeno la SD non la levano e non ti intasano il cell di app inutili e pesanti.




#592467 Montare ssd di eeepc 900 sul nuovo portatile.

Inviato da wRicky89 in 04 May 2015 - 13:40 PM

Si ma non è una cosa che quantifichi in secondi. Cioè alla fine forse, ma proprio forse saranno si e no 2 o 3 secondi in meno. Ma sarei curioso di calcolarli. Niente a che vedere di un cambio da HDD ad SSD. 

 

Ok evito.

 

Grazie dell'aiuto :D




#592350 Montare ssd di eeepc 900 sul nuovo portatile.

Inviato da wRicky89 in 04 May 2015 - 11:00 AM

Direi di no, è più veloce il disco normale come vedi dal test. ;)

 

Il tempo di risposta 4 volte più veloce però è un dato che pesa.. visto che in boot i files sono tanti e piccoli.. tanto è che l'eeepc ha tempi di boot leggermente migliori del nuovo notebook.. nonostante l'abisso di differenza trai processori (celeron m353, monocore 900 mhz con 512kb cache vs core i3 3120m dual core 2.5 con 3MB cache).




#592335 Montare ssd di eeepc 900 sul nuovo portatile.

Inviato da wRicky89 in 04 May 2015 - 10:36 AM

L'eeepc sì, il notebook nuovo ancora no (ma è appena uscito dalla garanzia, se la cosa è fattibile posso aprirlo).

 

Ho fatto dei benchmark di lettura con ubuntu, l'hdd mi da 80 MB/s medi (picco 110) e tempo di risposta medio di 28 ms, gli SSD mi danno solo 30 MB medi (costanti), ma 7ms di tempo di risposta (costante).

 

Secondo voi vale la pena, guadagnerei sensibilmente nelle tempistiche di boot?