Vai al contenuto


aj85

Registrazione 17 Apr 2015
OFFLINE Ultima Attività Ieri, 22:35 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:iPhone 13 PRO / PRO MAX [OFFICIAL THREAD]

27 September 2021 - 23:27 PM

discorso fantasioso scusami se mi permetto. Il telefono lo sblocchi comunque col codice o con un apple watch. Oggi la legge vieta di stare in un negozio con la mascherina abbassata, esattamente come non puoi calarti i pantaloni in un negozio di mutande.


Il tuo discorso è corretto, ma è Apple a invitarti con il suo sistema di sblocco principale, e non mi si dica che lo è lo sblocco con il codice,a violare la norma. Per tornare al tuo esempio, è come se lo sblocco del device avvenisse a braghe calate con la legge che vieta giustamente tale atto. Poi per carità il Face ID è perfetto ed è comodissimo, ma il punto è un altro.

Nella discussione:iPhone 13 PRO / PRO MAX [OFFICIAL THREAD]

27 September 2021 - 19:19 PM

Ieri visto un po da MW e stamani smanettato il 13pro del collega. Abbiamo testato insieme la cinematic mode (francamente l'unica novità che a me interessa) che è in effetti parecchio acerba e il made in software è piuttosto visibile.
Ciò non toglie che se sapranno farla evolvere a dovere la reputo una feature piuttosto interessante.

Per il resto avendo posseduto 12pro e 12promax le differenze sono praticamente inesistenti.

A livello estetico quasi indistinguibili (per fortuna dato che il design del 12 lo reputo il migliore sulla piazza e non lo cambierei mai) ma anche come prestazioni. I 120mhz si notano ma non come sui dispositivi android anche perché IOS è sempre stato fluido e veloce di suo.

Per il resto permangono i problemi che al momento mi lasceranno lontano dagli IPhone. Quel notch orribile che i fan ora reputano tollerabile ma che sappiamo quando scomparirà diranno che è "tutta un'altra storia" e il riconoscimento tramite face id.

Vedere il mio collega ogni volta abbassarsi la mascherina fare swipe in alto e poi farsi fotografare per sbloccare il telefono mentre io devo semplicemente appoggiare un dito lateralmente, è francamente come osservare un uomo che vive nella preistoria.
Anche qui, quando non ci sarà più o comunque verrà implementato anche il touch i fan diranno che "ora è tutt'altra storia" e malediranno gli anni con il solo face id.

Non ho potuto testare la batteria ma da più fonti l'autonomia sembra essere tornata almeno ai livelli dell'11. Sembra rivoluzionario solo perché quella del 12 e 12pro era ai livelli dei peggiori Samsung con l'aggravante della ricarica lumaca made in apple.

Un appunto poi ai redattori di hdblog. Le due recensioni sui vari modelli sono molte deludenti non per l'approfondimento ed i contenuti ma per i giudizi espressi.

Ovviamente parliamo di giudizi soggettivi e quindi meritevoli di rispetto, ma se non si stronca un terminale come il 13 liscio, praticamente identico al 12 con l'aggravante che è l'unico smartphone sui 1.000 euro che viaggia a 60mhz e non monta teleobiettivo quando allora stroncherete uno smartphone?

Francamente inizio ad essere stanco di recensioni sempre entusiaste che amplificano le risicate novità e sottovalutano l'aspetto dell'innovazione. E quello non vale solo per gli Iphone. Ma il 13 è un prodotto che non ha senso nel 2021 per la sua arretratezza tecnologica e il rapporto qualità/prezzo.

Ed anche questo entusiasmo per i video del 12promax quando tutti i maggiori camera test hanno dimostrato che sono praticamente uguali a quelli del S21ultra che però vince sulla stabilizzazione ed ovviamente nello zoom ottico. Matteo forse non ha mai fatto filmati con un S21ultra.

Ribadisco, si tratta di giudizi soggettivi e li rispetto ovviamente, ma da voi mi aspettavo altro non essendo una community fan base.

Francamente del tuo discorso condivido solo la mancanza del Touch ID, ma solo per un discorso di coerenza, non certo perché il Face ID non sia in assoluto il migliore e più efficiente sistema di sblocco presente su un dispositivo. Non capisco infatti perché dentro un Apple store mi si debba dire di alzare la mascherina fino a coprire il naso quando per sbloccare il dispositivo che loro producono e vendono devo per forza abbassarla. A questa domanda mi è stato risposto che sarebbero stati costretti a chiamare la sicurezza in caso di mio diniego. Praticamente Apple stessa ha ammesso la grave mancanza del dispositivo.

Nella discussione:iPhone Serie 13 [IN ATTESA DI]

22 September 2021 - 18:07 PM

Nel 2021, sopra i 30 anni, non so chi sceglie un auto per andare veloce, giacché l’Italia è inondata di Velox e Tutor funzionanti ormai. Si sceglie un auto per la comodità di guida. Anche perché prendi pur un auto tamarra, rimappata ecc, poi passa un Ferrari e ti senti l’ultima delle pippe.. nonostante anche tu fai bbbbbrrrbbbruumm pah pah pah bbbbbrrrrrrruuuummm pah pah pah.

Quindi, personalmente, Audi Suv tutta la vita. Non che io ce l’abbia  :)

 

Comunque noleggio con partita Iva, uno Sportback con un pack dignitoso, sei comunque a 600 e rotti euro al mese. Se sei povero non lo prendi.

E' evidente che non sai assolutamente nulla di auto, ma in un forum di telefonini non è assolutamente essenziale e non voglio continuare con l'ot. 

Non vedo l'ora che inizino le consegne dell'iphone per poter parlare o leggere in concreto dei vari aspetti del telefono.


Nella discussione:iPhone Serie 13 [IN ATTESA DI]

22 September 2021 - 16:51 PM

Amici, ragazzi, uomini di questo forum

Con tutto il bene che vi voglio ma realmente volete paragonare un telefono ad un'auto?

Ostentare, moda, nei ragazzi soprattutto

Non è che uno vi deve imboccare col cucchiaino per farvi comprendere mezza cosa

Ed a me di sto Q3 non me ne frega un cavolo

Si hai ragione, avevo capito perfettamente il tuo discorso, ma ho avuto paura che qualcuno con il Q3 potesse esaltarsi, e invece no, deve capire che ha preso un tombino che non curva  :roll


Nella discussione:iPhone Serie 13 [IN ATTESA DI]

22 September 2021 - 16:37 PM

non lo so..ci passano 300/500 kg di peso tra la tua e la stelvio..dai su  :roll  :roll

Sullo stelvio, non con l'alfa stelvio