Vai al contenuto


AlessandroMarotta

Registrazione 21 Jun 2015
OFFLINE Ultima Attività Mar 02 2016 05:12 AM
-----

Discussioni che ho iniziato

Strada privata e fibra ottica: l'ultimo tratto fino a casa a chi spetta?

28 September 2015 - 10:36 AM

Ciao a tutti! pochi giorni fa ho scoperto che è arrivata la fibra ottica FFTH di Fastweb dove vivo, però l'operatore mi ha comunicato che la fibra arriva fino alla strada (fuori al cancello, per intenderci) e che l'ultimo tratto (dal cancello fino alla presa telefonico) è a carico del cliente. In passato ho sempre attivato soltanto contratti ADSL con doppino in rame e io ricordo che l'installazione fino alla presa dentro casa è sempre stata a carico del gestore telefonico.

 

E così ora mi trovo tra il dover rinunciare oppure fare i lavori personalmente. Poiché la fibra sarebbe un upgrade notevole utile sopratutto per lavoro (mi trovo spesso a caricare diverse GB di foto sul web), sarei tentato per la seconda.

 

Poiché ho una certa dimestichezza con i lavori manuali, cosa occorre per fare i lavori? che tipo di fibra ottica è necessario per collegarmi poi a quella di Fastweb che arriva fino al cancello?


[ABBONAMENTO DATI] Web Night&Day 20 Euro/mese, 1GB/giorno, notte "free"

21 June 2015 - 18:46 PM

Ciao a tutti! da un po' di giorni ho messo gli occhi su questo abbonamento SIM Dati http://www.tre.it/ta...e/web-night-day, in particolare sono attratto dalla possibilità di navigare in 4G di notte fino a 30GB ogni notte e 1GB al giorno dalle 8.00 alle 24.00.

 

Qualcuno di voi ha già attivato quest'offerta? come si trova? si riesce davvero a navigare - non dico fino a 30GB - ma anche una 10ina di GB di notte senza problemi?