Vai al contenuto


mauryc64

Registrazione 18 Jul 2015
OFFLINE Ultima Attività Jan 11 2016 21:43 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Notebook, Ultrabook e ChromeBook: consigli per gli acquisti

23 July 2015 - 10:18 AM

Ah ok, non ricordavo. Si beh quell'ali va bene, a patto che abbia prese sata però ma credo di si. Per le RAM nutro dei dubbi invece.

si ha presa Sata quindi sono al posto, visto quanto lo pagai all'epoca! Ora mi metterò alla ricerca di un notebook più o meno assemblabile con le caratteristiche da me richieste,... tuttora non h ricevuto opnioni ul NB da me citati, quindi presumo che il migliore sia proprio Dell.


Nella discussione:Notebook, Ultrabook e ChromeBook: consigli per gli acquisti

22 July 2015 - 11:57 AM

Ciao, allora intanto nella tua configurazione del fisso manca l'alimentatore. Per un sistema simile direi almeno un 650 Watt, quindi o XFX o Enermax. Riguardo il notebook, tra le più famose c'è Dell che consente un minimo di personalizzazione, ma assemblati da zero no. Se non ricordo male forse c'è un'azienda ma mi sfugge il nome caspita. 

ciaoooo risposta tempestiva come sempre, ti ricordo che in casa di buono e funzionante ho ancora:

- alimentatore Corsair CMPSU-750TXEU 750W (può bastare?)

- 2 case

- 2 DVD-+RW

- 4 HD Sata2

- 6GB Ram (per Asus P6T Deluxe V2, ma forse non utilizzabili su questo nuovo pc)

 

Notebook completamente personalizzabile sono della Santech, vai vedere sul link nel mio post precedente, ma i prezzi mi sembrano abbastanza cari.

In Dell ho visto solo notebook già preconfigurati, con pochissime variazioni via hw

 

Ora scappo, il lavoro mi aspetta! Buona giornata


Nella discussione:Xiaomi Mi4 [OFFICIAL]

22 July 2015 - 10:39 AM

ciao un parere:

cerco il mio primo smartphone android 5" (nè più nè meno), con memoria anche su usb, (NFC non importante), schermo no glare (ma penso non esista, tutti gli smartphone e i tablet che ho visto hanno schermo lucido e voglio vedervi a fare le foto a cielo sereno); risoluzione FHD, insomma le caratteristiche devono essere come quelle presenti sul Galaxy S5 (l S6 non mi piace per nulla) e la memoria di 32/64 GB.

Sono indeciso per ra tra Xiaomi MI4 (ma ne esistono 2 versioni differenti, vero?) o come detto Samsung Galaxy S5.

L'utilizzo sarà intenso durante i viaggi come GPS, recupero informazioni turistiche da internet, ecc. e in hotel, streamign di film tramite porta hdmi, eheheeh sono esgente?

O mi consigliate un tablet android ... ma quale?

Grazie per la vostra consulenza.

Si richiede altresì che i lsw sia aggiornabile in futuro.....


Nella discussione:Notebook, Ultrabook e ChromeBook: consigli per gli acquisti

22 July 2015 - 10:22 AM

Eccomi qui di nuovo!

Sto valutando acquisto di un NB potente sostitutivo di questo pc, purchè i7 di 5a generazione, 17.3" no glare e FullHD, con HDMI e che non scaldi troppo (in media per lavoro lo uso 8 ore al giorno): Valuterei anche un SSD da 256 GB come boot OS Win7Pro x64 + HD Sata 7200 rpm da 1 GB. Ram da almeno 8GB espandibili e buona scheda video (simulatori volo, F1, Moto, qualche gioco d'azione e avventura, ma niente online); sarà prevalentemente collegato a presa elettrica, esclusi i viaggi per turismo/vacanza. Ovviamente chiedo anche Rete 802.11ac (seppure qui dove vivo viaggio al max a 64kb/sec), ma sto valutando di abbonarmi a Eolo.
Fattori molto importanti sono tastiera estesa, possibile aggiunta di un mouse usb, tecnologia potente e moderna (che mi duri almeno 5 anni), espandibilità futura, 17.3" FHD NO GLARE e autonomia di almeno 4 ore. Possibile collegamento futuro a una smartTV con cui interagire, e se esistesse anche un modulo GPS sarei molto felice.
Ho visto che su http://www.santech.eu/home si può assemblare il proprio NB, ma i prezzi mi sembrano abbastanza cari.
Attualmente ho preso in visione i seguenti modelli:
- MSI GE72 2QD Apache i7-4720HQ 2.6GHz 16Gb 128Gb+1Tb GTX960M-2 17.3" FHD W8.1
- Dell Inspiron 17 Serie 5000
- Acer Aspire X

quali mi consigliate.... o ne conoscete altri migliori? Se esistesse un NB assemblabile sarebbe stupendo!
----------------------------------
Sono altresì interessato a un desktop da tenere in casa, e qui l'ho preconfigurato, datemi un parere in merito, tutti i componenti si possono sostituire:
- Samsung SSD 850 Series Pro 256Gb r550 w520 MB/s r100k w90k IOPS SATA3/2 
- Asus masterizzatore CD / DVD / Blu-Ray BW-16D1HT Silent retail SATA 
- Crucial DDR4 8Gb (1x8Gb) 2133Mhz CL15 
- Intel 2011v3 Core i7 5820K 3.3GHz 15Mb 6core 140W boxed 5° Gen.
- MB Asus 2011v3 X99-A 8xDDR4
- Cooler Master kit tastiera e mouse Gaming Storm Devastator
- TechniSat SkyStar HD 2 eXpress HD (DVB-S, DVB-S2 PCI-E) (x vedere TV satellitare, visto che ho la parabola in casa)
Spesa totale = 1050 euro

Attenzione in ogni caso il pc/NB rimane acceso non meno di 8 ore al giorno e per 4 ore svolge lavori pesanti (elaborazione audio/video, grandi database, excel, desktop publishing, ecc.) e la sera per vedere un bel film oppure giocare (ma non online).

Resto a completa disposizione, il tutto deve durare almeno 5 anni ed essere upgradabile. Ho in casa moltissimi CD/DVD da me creati che vorrei spostare su pochi BD per fare spazio, ... conviene? o mi tengo i 2 DVD +RW che già possiedo?

A presto con le vostre risposte e per intanto grazie infinite!


Nella discussione:Notebook, Ultrabook e ChromeBook: consigli per gli acquisti

20 July 2015 - 23:19 PM

x piallato:

grazie per la domanda, ti comunico qui la risposta che sarà utile per tutti gli informatici e non e che pochi conoscono:

in casa puoi mettere in sicurezza tutte le prese, gli interruttori, usare gruppi di continuità ecc. puoi spendere anche milioni di euro per aver la casa a prova di scossa, si si tratta solo di scossa elettrica ossia corto circuito povocato e causato all'interno della casa: in questo caso interviene il fusibile che fa scattare la corrente e ti salva l'apparecchiatura, ma ripeto questo fatto deve essee causato da un faottre presente all'interno della casa e collegato a una presa elettrica o a un interruttore della luce che va in corto. E qui sono validissimi tutti gli apparati di protezione.

Ma se il "fenomeno" arriva dall'esterno, ossia caduta di un fulmine, caduta di un traliccio dell'alta tensione, se dalla cabina dell'enel per un guasto elettrico ti mandano una scairca a 380 volt, nessun dispositivo di sicurezza può salvare tutto ciò che hai collegato alle prese, sia che sia acceso o spento, o in stand-by. Questa è stata la risposta di vari elettricisti periti ce ho contattato.

x

Se fai caso, sono pochisisme le assicurazioni sulla casa che coprono danni da fulmini, o intemperie, o scariche elettriche, perchè queste se capitano arrecano moltisismi danni e non si può in alcun modo prevenire il loro intervento.

Il mio pc la seconda volta era spento, ma collegato alla rete (ovviamente a norma di sicurezza con salvavita su ogni presa ecc. un impianto elettrico ad hoc! La scarica è entrata dal cavo ethernet partendo presumibilmente dal modem anch'sso spento, e da lì ha colpito e bruciato scheda madre e scheda video.

La prima volta invece il danno molto più grande è stato causato da un fulmine che ha abbattuto un albero il quale cadendo ha abbattuto un traliccio dell'alta tensione che ha mandato una scarica da 380 volt alla cabina enel che ha respinto questa scarica a tutti gli abitanti ivi collegati carbonizzando addirittura il cavo elettrico enel e isolandoci per ben 7 ore. Lì è partita lavatrice, primo pc, porta ethernet, modem e scheda grafica del secondo pc, sistema anti allarme/intrusione, telefoni fissi, cellulari in carica, tv, ecc. ecc. ma non posso essere risarcito se non facendo regolare domanda davanti a un giudice (e pagando le spese processuali).

 

x MickyHood: il mio alimentatore ha resistito a molti "attacchi elettrici" e contando che resta acceso non meno di 10 ore al giorno non mi ha mai lasciato a piedi seppure ora abbia già circa 6 anni di vita: Corsair CMPSU-750TXEU 750W questo è il modello.

Attendo tua cortese idea di un pc fisso da 600/800 euro + notebook da 17.3", tutti dispositivi di 5a generazone che mi garantiscano una durata di almeno 5 anni.

Sono altresì indeciso se prendere un tablet android (quale?) o uno smartphone 5" (sempre più convinto sul galaxy S5) per quando mi sposto per turismo/lavoro/vacanza, da accompagnare al notebook che userei solo in hotel.

Ok per oggi concludo, domani vi mando una mia configurazione di pc desktop e attenderò vostri consigli.

PS: usando per lavoro il pc per molto tempo, un monitor da 13, 14, 15 pollici mi stancherebbe molto presto gli occhi, ancor di più se fosse glare (lucido) per questo cerco un notebook 17.3" no glare e tecnologia broadwell con i7, tastiera italiana estesa e mouse usb a parte.

A presto e grazie infinite a tutti voi.