Vai al contenuto


mauryc64

Registrazione 18 Jul 2015
OFFLINE Ultima Attività Jan 11 2016 21:43 PM
-----

Discussioni che ho iniziato

Nuovo Smartphone, consigli acquisto

10 January 2016 - 14:17 PM

ciao vorrei un consiglio per un buon smartphone Android con OS aggiornabile in futuro sia dal lato firmware con aggiornamento versioni future di android, sia dal lato modifica aspetto/app/modding una volta terminata la garanzia), assistenza tecnica italiana, tutti i sensori disponibili (vedi elenco presente su Samsung Galaxy S6), impronte digitali, memoria espandibile e buon GPS, FullHD, display antiriflesso (max 5.2") e buona fotocamera soprattutto per ambienti poco luminosi (magari 2 laser con autofocus). Uso prevalente per turismo (reperire info da internet, gps, foto, video, bussola, barometro per escursioni in montagna, ecc.) no selfie, no social network; prontezza nel caricamento di pagine internet ricche di dati/foto/ e ottimo gps e barometro anche in montagna. Buona carica di almeno 12 ore, ricarica anche tramite wireless. Mi entusiasmava Samsung Galaxy S5, ma ora è superato, e l'S6 non è espandibile, per cui scartato in precedenza. Budget non rilevante, solo che deve durarmi almeno 6/7 anni per cui OS aggiornabile senza problemi. Attendo vostri consigli, grazie mille.

Nella SD devo salvare dati riservati e importanti, documenti di lavoro, foto, immagini, e filmati mkv.

Gradita la possibilità di collegamento a una TV tramite DLNA o HDMI. 
PS: Si è spento proprio a novembre 2015 il mio vecchissimo Panasonic GD87 comprato il giorno della sua uscita sul mercato a circa 880 euro! (mi sembra fosse l'anno 2004).e sono affascinato dai nuovi smartphone.

Ho visto che uscirà Galaxy S7, mi sembra interessante, ma manca il barometro e riguardo alla batteria non so se sia sostituibile; oltre a questo vorrei la possibilità futura di sostituire il vecchio OS android con una versione aggiornata e questo per me è un fattore importante per sfruttare al meglio Android e smartphone e sicuramente risparmiare in batteria.

Go visto anche Sony Xperia M5 e Z5 ma ho tanti dubbi.

So che è moda attuale cambiare uno smartphone ogni anno, ma non ne ho la possibilità, il mio motto è sempre stato mettere da parte una ella somma, apsettare il top e acquistarlo con la garanzia che mi durerà, con i dovuto aggiornamenti firmware e software per almeno 5/6 anni e, tranquilli, lo tratto con i guanti!

Altro fattore importante la connettività wifi ac, bluetooth 4.1 LTE, 3G (4G non rilevante qui arriverà nel 3100). Le foto le eseguo soprattutto in montagna, nei sottoboschi, in rifugi, oppure sulla neve (per questo devo essere ottime al buio e con forte riflesso della neve e anche il vetro del display non eve essere uno specchio come sui dispositivi Apple dove a causa di forte sole ho dovuto rinunciare a una foto favolosa!

Grazie per i vostri consigli, non ho fretta, ma almeno per metà 2016 voglio procedere con l'acquisto.