Vai al contenuto


megthebest

Registrazione 10 Aug 2015
OFFLINE Ultima Attività Oggi, 13:43 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:HOMTOM S99

11 July 2018 - 19:11 PM

Video recensione


Recensione Homtom S99
5,5" HD+, Mediatek MT6750T 1.5Ghz, 4Gb Ram 64Gb storage, Android 8.0, Camera doppia posteriore 13Mp (interpolata a 21Mp) + 2mp secondaria (non specificata)+ Flash dual led Cam  frontale 8Mp (Interpolata a 13Mp), 6200mAh, Led Notifica, OTG, GPS Glonass, Giroscopio+Bussola.

35ffff917392264.jpg3baf3e917392274.jpg d451fa917392294.jpg 3efb37917392304.jpg5a7146917392324.jpg dfc714917392344.jpg  

Bundle
Confezione nuova per HOMTOM S99, lo smartphone viene inserito in una scatola rettangolare beige con trama in leggero rilievo, un natro in carta longitudinale ocn il brand Homtom e una targhetta posteriore che contiene il nome del dispositivo e le caratteristiche. All'interno, una protezione in gommapiuma che contiene il Telefono dentro al suo Case Trasparente in Silicone, sotto la manualistica in inglese , il cavo MicroUSB, il cavo OTG MicroUSB (Anche per Reverse Charge), una protezione aggiuntiva in plastica per il vetro frontale, il caricabatterie 5V 2A con presa EU.

ce3585917392364.jpg       126cee917394254.jpg


Design, Display, Materiali, Ergonomia, Tasti, Prestazioni
Al tatto si percepisce immediatamente l'uso di materiali  che non possono essere che economici per la fascia di prezzo del dispositivo, il frame e tutta la back cover sono in plastica con trama a nido d'ape interrotta da una finitura spazzolata nella zona fotocamere (la cover opaca non trattiene le impronte in modo eccessivo, ma è abbatsanza scivolosa), vetro frontale arrotondato 2.5D  e display 5.5" 18:9 con risoluzione HD+ 720x1440 e circa 293ppi.  Molto ergonomico, ma abbastanza pesante, anche se la distribuzione del peso è buona (147x70x12.5mm circa per 200g di peso).
In alto a sx rispetto alla capsula auricolare è presente un led di notifica RGB, tasti a schermo nascondibili (con possibilità di personalizzare la posizoione di back e multitasking) e lettore di impronte posteriore sotto alla doppia fotocamera.
La cpu MT6750T  con una rom praticamente stock Oreo 8.0, garantisce discrete prestazioni e fruibilità di tutti i contenuti.
Il lettore di impronte posteriore è solo a sfioramento, e permette anche alcune gestures per scatto, ritorno alla home o altre impostazioni nella sua apposita sezione del menu.
Lo schermo da 5.5" si dimostra essere una discreta unità IPS LCD, la risoluzione HD+ ed ha una densità di 293 ppi.
Buona resa dei colori e la luminosità massima,  sono presenti gli angoli arrotondati  come va di moda in queste ultime declinazioni degli schermi 18:9.
Tasti Volume e Power a destra (situazione diversa rispetto ai precedenti Homtom testati), carrellino per due Sim (formato NANO) a SX di tipo ibrido 2in1 (rinunciando alla seconda sim si può usare una MicroSD).

Memoria, Batteria, Sensori, Ricezione e Audio
Il taglio di memoria per questo Homtom S99 è pari a 4Gb Ram + 64Gb Storage, possibilità di espansione con MicroSD (fino a 128Gb sicuramente supportata) rinunciando all'uso della seconda sim.
La batteria è sfruttata molto bene e permette autonomie record, pur con una cpu non proprio parsimoniosa (almeno 9/10 ore di schermo, permettendo circa 2/3 gionri di uso intensissimo misto WiFi + 4G).
la sensoristica è completa ed abbiamo  Sensore Luminosità, Prossimità, Accelerometro, Giroscopio e Bussola.. la porta MicroUSB ha compatibilità OTG.
La ricezione telefonica è di ottimo livello, aggancio 4G stabile con gli operatori testati Wind e Coop Voce (Tim), qualità audio della capsula auricolare e dello speaker mono (posto dietro, nella back cover in basso a sx) è più che discreta, volumi molto alti e buona gamma di frequenze.
Jack 3,5mm mantenuto e posto nella parte alta del frame.
Radio FM presente delle cuffie normali con jack da 3,5mm (non in dotazione).

Foto e Video
Il sensore della camera posteriore è un non ben identificato 13Mp f/2 (interpolato a 21Mp), messa a fuoco della precedente generazione (non è PDAF), buona qualità degli scatti di giorno; le foto abilitando la funzione HDR portano ad una buona resa delle ombre e recupero alte luci. Lato video è presente il FullHD a 30fps. Solo sufficiente il flash dual led, che comunque aiuta al buio. La resa in condizioni di luce critiche è molto scarsa.. sia per messa a fuoco, sia per dettagli..
La fotocamera anteriore è un modulo da 8Mp F/2 (interpolati a 13Mp), i risultati sono più che discreti per tutti gli utilizzi.

Considerazioni Finali
Il Battery Phone "compatto" per eccellenza??
Penso proprio di si!
In questa corsa all'aumento esponenziale delle dimensioni dello schermo, questo Homtom S99, con i suoi meno di 148mm di altezza, consente di rimanere nella fascia dei dispositivi compatti.. che pian piano stanno scomparendo.  Non eccelle in nulla in particolare, però coniuga una cpu vecchio stampo con il nuovo Android oreo 8.0, e lo fa con una combo particolarmente efficace con sensori funzionanti e completi di led Notifica, Giroscopio e Bussola.
Ovviamente non possiamo attenderci miracoli, sia per la natura stessa della Homtom, sia per la fascia di prezzo.
Un terminale onesto, per chi cerca un Battery Phone compatto e da portare con se senza patemi in caso di lontananza dalla presa di corrente.
Il prezzo che varia tra i 110€  e i 150€ in base allo shop, lo pone nella fascia bassa del mercato... e prendere a quelle cifre un 5.5" HD+ con 4+64Gb di memoria, Batteria da 6200mAh, Android 8.0, non è da sottovalutare.

PRO:
- Batteria da 6200mAh che garantisce ottima durata.
- Prezzo basso e dotazione 4Gb di Ram e 64Gb di Storage.
- Compatto (<148mm di altezza) e con ottima ergonomia.
- 5.5" HD+ 18:9, vetro 2.5D con buone caratteristiche di bilanciamento colori e luminosità.
- Buona Ricezione completa di B20 e buon Audio sia capsula, sia vivavoce.
- Contenuto della confezione, Pellicola Extra e Case Silicone, Adattatore OTG, Compatibilità Reverse Charge .
- Android 8.0 e patch di maggio 2018
- Sblocco con Volto (solo 2D e con luce sufficiente) Gestures a schermo spento e personalizzazioni varie inserite nella rom.
- Lettore Impronte posteriore, Led Notifica, compatibilità OTG.
- GPS con buona potenza e fix rapido
- Bussola e Giroscopio
- Picture In Picture funzionante in MAPS
- Launcher Oreo con badge notifiche, gestione app in background migliorata e White List nel Task Manager

CONTRO:
- Materiali e costruzione economici (tutto plastica, potrebbe non essere un aspetto negativo in generale)
- Cpu ormai della passata generazione, anche se Android 8 da una rinfrescata.
- Camera secondaria posteriore per effetto "bokeh" inutile, al pari di prodotti di  fascia medio/bassa.
- Tasti fisici a dx posizionati leggermente troppo in basso rispetto ad altri dispositivi, generando qualche difficoltà di raggiungimento.
- Assenza WIFI dual band.
- Calore percepibile durante sessioni di benchmark o gaming (parte posteriore alta, non fastidioso comunque).
- Statistiche batteria dettagliate non disponibili nelle impostazioni di sistema.


Nella discussione:Xiaomi MI BAND 3 [IN ATTESA DI]

02 July 2018 - 06:48 AM

Nessuno la prende?

Dovrebbe arrivarmi questa settimana, poi farò un resoconto, compreso un confronto con la Mi Band 2

Nella discussione:Xiaomi MI BAND 3 [IN ATTESA DI]

23 June 2018 - 18:32 PM

Teoricamente con l'aggiornamento firmware anche l'attuale versione cinese potrà avere l'inglese e magari l'italiano. Ufficiosamente ci sono già firmware della Band 3 tradotti, anche in italiano.
Non è ancora chiaro se uscirà una versione internazionale con NFC.. Vedremo..

Nella discussione:HomTom HT70

10 June 2018 - 15:24 PM

Ecco le mie impressioni su HOMTOM HT70

5,99" HD+, Mediatek MT6750T 1.5Ghz, 4Gb Ram 64Gb storage, Android 7.0, Cam IMX135 13Mp + 2mp secondaria (non specificata) + Flash dual led e  frontale 8Mp, 10000mAh, Type-C, Led Notifica, OTG, GPS Glonass, Wifi Dual Band, Giroscopio+Bussola.

Bundle
Confezione molto compatta per questo HT70 di HOMTOM, non lascia trasparire il mattoncino al suo interno... scatola nera opaca che contiene il telefono, la manualistica in inglese , il cavo USB Type-C Rosso, il cavo OTG Type-C USB-A (Anche per Reverse Charge), un Case Trasparente in Silicone, una protezione aggiuntiva in plastica per il vetro frontale, il caricabatterie 9V 3A con presa EU e un adattatore da Type-C a Jack 3.5mm per le cuffie . Come detto il caricatore è da 9V 3A e consente una carica completa della batteria integrata da 10000mAh in circa 3 ore 30 minuti.

Design, Display, Materiali, Ergonomia, Tasti, Prestazioni
Buon utilizzo di materiali per la fascia di prezzo del dispositivo, il frame è in metallo e il retro in plastica con effetto "riflettente" alla Honor 8 (trattiene molto le impronte), vetro frontale arrotondato 2.5D  e display 5.99" 18:9 con risoluzione HD+ 720x1440 e circa 268ppi.  Molto ingombrante e padelloso (165x77x14.4mm circa per 310g di peso), seppur pesante si dimostra bilanciato se tenuto in mano.
In alto a dx della capsula auricolareè presente un led di notifica, tasti a schermo nascondibili (con possibilità di personalizzare la posizoione di back e multitasking) e lettore di impronte posteriore spostato sulla sx rispetto alla doppia fotocamera. La cpu MT6750T  con una rom praticamente stock Nougat, garantisce discrete prestazioni e fruibilità di tutti i contenuti.
Il lettore di impronte posteriore è solo a sfioramento, bisogna farci un pochilo la mano, visto che la posizione non è proprio naturale per l'indice destro.
Lo schermo da 5.99" si dimostra essere una discreta unità IPS LCD, la risoluzione HD+ ed ha una densità di 268 ppi. Buona resa dei colori (personalizzabile in vari aspetti con Miravision) purtroppo qui sono assenti gli angoli arrotondati che abbiamo visto in queste ultime declinazioni degli schermi 18:9.
Tasti Volume e Power a sinistra, carrellino per due Sim (formato NANO) a DX di tipo ibrido 2in1 (rinunciando alla seconda sim si può usare una MicroSD).

Memoria, Batteria, Sensori, Ricezione e Audio
Il taglio di memoria per questo Homtom HT70 è pari a 4Gb Ram + 64Gb Storage, possibilità di espansione con MicroSD (fino a 128Gb sicuramente supportata) rinunciando all'uso della seconda sim.
La batteria è sfruttata molto bene e permette autonomie record, pur con una cpu non proprio parsimoniosa (almeno 13 ore di schermo, permettendo circa 3 gionri di uso intensissimo misto WiFi + 4G).
la sensoristica è completa ed abbiamo  Sensore Luminosità, Prossimità, Accelerometro, Giroscopio e Bussola.. la porta Type-C ha compatibilità OTG.
La ricezione telefonica è di buon livello, aggancio 4G stabile con gli operatori testati Wind e Coop Voce (Tim), qualità audio della capsula auricolare e dello speaker (posto nel frame basso a sx) mono più che discreta, volumi molto alti e buona gamma di frequenze. Interessante il  la presenza della Wifi Dual Band 2,4 e 5Ghz.
Radio FM presente usando adattatore type-c e le cuffie (non in dotazione).

Foto e Video
Il sensore della camera posteriore è Sony IMX135 f/2.8 da 13Mp (interpolato a 16Mp), messa a fuoco della precedente generazione (non è PDAF), buona qualità degli scatti di giorno, anche se l'apertura focale non aiuta; le foto abilitando la funzione HDR portano ad una buona resa di gamma dinamica, ma le zone molto chiare appaiono durante lo scatto di color violaceo (lo scatto viene comunque bene). Lato video è presente il FullHD a 30fps. Solo sufficiente il flash dual led, che comunque aiuta al buio. La resa in condizioni di luce critiche è molto scarsa.. sia per messa a fuoco, sia per dettagli..
La fotocamera anteriore è un modulo da 8Mp F/2.4, i risultati sono più che discreti per tutti gli utilizzi.


Considerazioni Finali
Il Battery Phone per eccellenza??
Diciamo che questo Homtom HT70 non eccelle in nulla in particolare, coniuga una cpu vecchio stampo con il nuovo formato "telecomando" 18:9, ma lo fa cercando di mantenere il prezzo basso e aggiungendo la Type-C che nella fascia di prezzo alla quale è proposto, non dispiace.
Ovviamente non possiamo attenderci miracoli, sia per la natura stessa della Homtom, sia per la fascia di prezzo.
Un terminale onesto, per chi cerca un terminale robusto e da portare con se senza patemi in caso di lontananza dalla presa di corrente.
Il prezzo che varia tra i 150€  e i 180€ in base allo shop, lo pone nella fascia bassa del mercato... e prendere a quelle cifre un 6" HD con 4+64Gb di memoria e Batteria da 10000mAh, non è da sottovalutare.

PRO:
- Batteria MASTODONTICA da 10Ah
- Prezzo basso e dotazione 4Gb di Ram e 64Gb di Storage.
- Design e ottima Costruzione.
- 6" HD+ 18:9, vetro 2.5D con protezione gorilla Glass con buone caratteristiche.
- Buona Ricezione completa di B20 (e altre bande per USA/Mondo) e buon Audio.
- Contenuto della confezione, Pellicola Extra e Case Silicone, Adattatore Type-C OTG e Type-C Jack 3.5mm..
- Gestures a schermo spento e personalizzazioni varie inserite nella rom.
- Wifi sia a 2,4Ghz sia a 5ghz.
- Lettore Impronte posteriore, Led Notifica, compatibilità OTG.
- GPS con buona potenza e fix rapido
- Bussola e Giroscopio

CONTRO:
- Risoluzione "solo" HD+ che forse è strettina per un display del genere da 5,99".
- Cpu ormai della passata generazione, forse l'uso di un P23 sarebbe stato più consono.
- Molto pesante e ingombrante (D'altronde con una 10000mAh e un 6" cosa ci si doveva aspettare??).
- Assenza jack audio 3.5mm e necessità di usare l'adattatore
- Camera secondaria posteriore per effetto "bokeh" inutile, al pari di prodotti di  fascia medio/bassa.

 


Nella discussione:Xiaomi Mi A1 [OFFICIAL]

16 April 2018 - 02:42 AM

Per chi volesse, un confronto tra mi a1 e il sempreverde redmi note 4 :