Vai al contenuto


gianpi91

Registrazione 25 Sep 2015
OFFLINE Ultima Attività Ieri, 22:03 PM
-----

#1421585 Google Pixel 3 XL [OFFICIAL THREAD]

Inviato da gianpi91 in 18 October 2018 - 19:53 PM

Ma come? Le 86 fotocamere di Huawei non stanno al passo dell'unica camera del Pixel?

 

"A quel prezzo non puoi mettermi ancora una sola fotocamera, tutti ne hanno 12 !!1111" (cit.)




#1420211 Google Pixel 3, 3 XL [IN ATTESA DI]

Inviato da gianpi91 in 16 October 2018 - 16:35 PM

Huawei può fare i mostri tecnologici che le pare, la EMUI mi farà sempre ribrezzo.

E vedremo come faranno girare quel solito popò di roba, visto che già il 10 Pro è stato un pezzo di lag.


#1419966 Google Pixel 3, 3 XL [IN ATTESA DI]

Inviato da gianpi91 in 16 October 2018 - 10:55 AM

Il mio Pixel di prima generazione ha 4 GB di ram e riesce a tenere aperte 4/5 app insieme, poi ricarica.

Per carità, io il mio ha un processore di due anni fa e nei nuovi la ram sarà sicuramente ottimizzata meglio, ma tra 12/24 mesi sarà ancora così con il processore che sarà invecchiato? L'esperienza del mio insegna.

Secondo me col peso che hanno oggi le app negare che 4gb inizino a diventare un po' anacronistici significa mettersi un po' un velo davanti agli occhi...

Quando si spendono 1000€, un occhio alla scheda tecnica ci deve finire per forza e anche questo scoraggia...


#1419748 Google Pixel 3, 3 XL [IN ATTESA DI]

Inviato da gianpi91 in 15 October 2018 - 18:17 PM

Vista una nota recensione. Sarà, ma per la maggior parte del tempo parla di chicche software che di fatto sono già presenti sui precedenti Pixel avendo anche loro la stessa versione di Android P. Che senso ha?
La camera attendiamo gli aggiornamenti, però non è che sembri avere tutta sta marcia in più rispetto al modello scorso, che rimane ancora oggi un riferimento.

Io quello che percepisco sempre più è che questo Pixel 3 porta un notevole salto soprattutto in schermo e materiali (più volte elogiati), in tutto il resto credo chi ha già il 2 e prenderà il 3 avrà la sensazione di avere praticamente lo stesso telefono, almeno come esperienza d'uso.

Per ora resto della mia idea, a poco più di 400€ i 2/XL oggi probabilmente sono l'affare più ghiotto.


#1418908 Google Pixel 2/Pixel 2 XL [IN ATTESA DI]

Inviato da gianpi91 in 13 October 2018 - 12:33 PM

Se vi può servire come esperienza, io ordinai da loro il Pixel il 12 giugno, consegnato il 15. Unico precedente con loro, ma furono velocissimi.


#1418381 Google Pixel 3, 3 XL [IN ATTESA DI]

Inviato da gianpi91 in 12 October 2018 - 11:48 AM

gianpi io mi ti ricordo ai tempi dei nexus lol

che tel usi attualmente?

Pixelino di 1a generazione!

E va una favola, molto meglio di tanti top gamma 2018 col suo "misero" Snapdragon 821!

Anche la camera produce ancora scatti favolosi.

Solo la batteria purtroppo soffre tanto, arriva a stento a 4h di schermo, ma è un terminale del 2016....

P.S. Nexus 5 comunque resta non scalzabile da nessuno nella mia classifica dei migliori smartphone di sempre <3


#1417878 Google Pixel 3, 3 XL [IN ATTESA DI]

Inviato da gianpi91 in 11 October 2018 - 12:20 PM

mi intrometto, dopo 7 anni di Android top di gamma uso iphone 8 Plus da un anno e non so cosa siano i lag. Così come sono obiettivo nel riconoscere come la fluidità sia il pezzo forte degli iPhone, tant'è che sono titubante se tornare al robottino verde che ha mille cose in più che amo, ma a livello di smoothness nelle animazioni e nello scrolling (per non parlare di quel ca++o di ritardo del touch che iphone non ha e che su android non capisco ancora come facciano a non lavorarci per bene) iPhone regna (non avrei mai pensato di poter usare un giorno questo verbo associato a iOS)

Probabilmente perché non hai mai posseduto un Pixel/Nexus, altrimenti avresti scoperto che sono gli iPhone di Android in tutto e per tutto per ottimizzazione e integrazione massima hardware-software.

I googlephone per fluidità e burrosità non hanno assolutamente nulla da invidiare ad iPhone, anzi molti che hanno provato entrambi sostengono come i primi vadano addirittura meglio.

Io attualmente ho un Pixel addirittura di 1a generazione (fine 2016, Snap 821) e ti garantisco che non c'è un lag nemmeno a pagarlo manco in condizioni di fortissimo stress, è più fluido e veloce di tanti top gamma Android del 2018, figurarsi come può andare un Pixel 2 o addirittura il 3.

È vero che Android e le funzioni dei Pixel le troviamo su tutti gli altri top gamma Android e quindi non hanno carattere di unicità come gli iPhone con iOS, ma quello che spesso non si capisce è che nessun Android funziona ed è ottimizzato bene come sui telefoni di Google, fa le stesse cose ma questi ultimi le fanno semplicemente MEGLIO.

Per esempio non è assolutamente vero che le app funzionano alla stessa maniera su tutti gli Android, sui Pixel, in particolar modo quelle curate direttamente da Google, vanno molto molto meglio e sono prive di qualsiasi lag a differenza di tanti corrispettivi Android.

Ma queste cose, mi dispiace, solo chi li prova può saperle. Qui siamo ancora al luogo comune che iOS è super fluido mentre Android "buff quanti lag", poi per puro caso queste gente prova un Pixel e rimane sconcertata, perché si accorge che esiste un Android che gira come un iPhone o meglio ancora addirittura.

E fate attenzione, io non parlo di semplice Android Stock, ma proprio di Googlephone, perché sono gli unici telefoni del mondo Android in cui il software è curato ed ottimizzato in simbiosi con l'hardware direttamente dal proprietario dell'OS, ovvero Google. Questo non avviene in nessun altro Android e nemmeno in quelli stock, non basta piallarci una versione basica di Android per farlo girare come un Pixel, stanno tanti Android stock che laggano da morire.

Poi sui prezzi ognuno può farsi le idee che vuole, io stesso oggi consiglierei più un 2 che il 3, ma le valutazioni sui prodotti non devono essere superficiali soprattutto se non si ha conoscenza di ciò di cui si parla. Chi compra un Pixel 3 compra semplicemente il meglio che in ambito Android si possa avere, e non per un'opinione mia, ma per un fatto oggettivo: ci mette la mano direttamente Google nell'ottimizzazione di tutto l'ecosistema, esattamente come Apple ci mette la mano sui suoi iPhone.


#1413742 Google Pixel 3, 3 XL [IN ATTESA DI]

Inviato da gianpi91 in 01 October 2018 - 21:02 PM

Io, come mio solito, aspetto solo il piccolo.




#1389690 Xiaomi Mi A2 / A2 LITE [IN ATTESA DI]

Inviato da gianpi91 in 10 August 2018 - 09:46 AM

non che dai gobbi ci sia da aspettarsi che siano edotti... ma almeno la lingua italia perDio !! http://www.treccani....lario/mediocre/


ps: avrei scritto dotto anziche edotto..... ma temevo lo intendessi nell'accezione un canale..


Senti, professoressa delle mie palle, se devi dare lezioni agli altri almeno accertati di essere nelle condizioni di poterlo fare, e di conoscere colui al quale ti rivolgi (se solo conoscessi il mio percorso scolastico e universitario non ti azzarderesti nemmeno a parlarmi così), altrimenti fai solo una figura squallida come quella che infatti stai facendo.

Dici a me di imparare l'italiano, peccato che il significato di mediocre riferito alla qualità di cose e persone, nella lingua ODIERNA, sia molto chiaro ed è ben scritto nel comma 2 della voce di dizionario che tu stessa mi hai linkato (che manco hai letto per intero evidentemente), io la Treccani a differenza tua la ho in casa in 20 volumi cartacei e non ho bisogno di fare ricerchine su Google. E il significato non lascia scampo: inferiore alla media, scarso, piccolo, di bassa qualità.

Sfido a testimoniare dieci utenti a caso qui dentro che leggano la tua pseudo-recensione che tu vuoi far passare per positiva e se, dopo, siano invogliati a comprare il telefono o a desistere.

Per cui adesso gira i tacchi, vai a rosicare in disparte per la Juve e soprattutto la prossima volta pensa non una ma ottanta volte prima di rispondere in questo modo ad una persona che è ad un livello ben al di sopra del tuo.


#1389416 Xiaomi Mi A2 / A2 LITE [IN ATTESA DI]

Inviato da gianpi91 in 09 August 2018 - 17:22 PM

ma non c'è molto da dire , specie da parte mia che ormai data l'abitudine riesco appena appena ad apprezzare i top di gamma, figuriamoci i mediobassi. in realta aldilà di una autonomia mostruosa tutto funziona come dovrebbe in questa fascia di prezzo , ed anche un pochino più sù , la ricezione è mediocre , l'audio in capsula e speaker è mediocre , il display è mediocre , la fluidità è mediocre , che altro dire ? buchi neri non ce ne sono, tutto funziona decentemente


È nammerda insomma.


#1375169 Google Pixel 3, 3 XL [IN ATTESA DI]

Inviato da gianpi91 in 28 June 2018 - 11:47 AM

Che sbavo il Pixel 3 normale.

Praticamente display aumentato da 5" a 5.4" nelle stesse identiche dimensioni del Pixel 2.

Brava Google che non abbandona la politica di fare un top compatto e uno grande, senza restrizioni hardware tra l'uno e l'altro, e con stesso design.

Ormai l'unica (assieme a Sony) nel panorama a pensare anche all'utenza che non ama le tavole da surf.


#1372022 Google Pixel & Pixel XL [OFFICIAL]

Inviato da gianpi91 in 20 June 2018 - 12:20 PM

Con Android P sembra essere ancora migliorato a livello di prestazioni, fluidità e anche la batteria, pur restando normale tendente al mediocre, noto che dura di più. Sotto wifi un 5h di schermo si riescono a fare.

Che gioiellino davvero, a pensare che è un terminale del 2016.


#1370221 Google Pixel & Pixel XL [OFFICIAL]

Inviato da gianpi91 in 16 June 2018 - 12:53 PM

Mi è arrivato ieri.

È ancora tanta roba devo dire, piccolo e super leggero, e con una fluidità burrosa inimitabile, OP6 che ho qui affianco non restituisce la stessa sensazione, ha una fluidità molto più brusca e meno morbida.

Camera top, davvero di poco conto le differenze con Pixel 2.

Come prestazioni regge molto bene, lo Snap 821 fa ancora il suo pieno dovere anche se la differenza con S835/845 un pochino si avverte, soprattutto in relazione ai consumi, è inevitabile. Tende a scaldicchiare un po' con uso prolungato.

L'unica nota stonata, purtroppo, è la batteria: sono al 50% con 2h scarse di schermo, ma usato prevalentemente sotto wifi.
Non lo ricordavo come un mostro di autonomia già all'uscita, purtroppo credo ci sia un ulteriore decadimento.

Tutto sommato per 290€ è davvero difficile trovare di meglio in questo momento, soprattutto per chi ama la Google Experience.


#1368526 OnePlus 6 [OFFICIAL]

Inviato da gianpi91 in 12 June 2018 - 18:21 PM

E fu così che arrivai alla fine dell'esperienza anche con questo, pur splendido, OP6.

Confermo la mia allergia per i padelloni, si torna ad un bel compatto.

A parte questo, device che presenta oggettivamente pochi veri punti deboli. Il top di gamma più equilibrato del momento, prestazioni over the top ma stavolta anche un contorno, fotocamera in primis, assolutamente non più di compromesso.

Arrivererci OnePlus! Coming soon in the market...


#1368340 Google Pixel & Pixel XL [OFFICIAL]

Inviato da gianpi91 in 12 June 2018 - 13:20 PM

Tua stessa idea, soc a parte è un device attualissimo, io miravo all'XL sull'usato-come nuovo.. ma ho paura anche io di fare una cazzata e ritrovarmi a doverlo tenere per non "svenderlo" o rischiare di non riuscire proprio a piazzarlo.. che hai deciso poi?


Non ci crederai ma l'ho ordinato proprio stamattina da Tiger Shop, 292€.

A quel prezzo secondo me è ancora un mezzo affare, oltre non trovarsi realmente di meglio.

Unici dubbi il soc vecchiotto (ma lì ci pensa tutta l'impareggiabile ottimizzazione Google, mi hanno garantito che non c'è differenza con il 2 a livello prestazionale) e i soli 32gb di storage non espandibili. Comunque avendo spazio illimitato su Google Foto anche quello non è un grossissimo problema, almeno per me.